LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il gio mar 12, 20 22:07

su vvvvid ho trovato diversi anime che mi mancano e ho iniziato a recuperare qualcosa. Ecco la prima serie:

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7238
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi LORIN il dom mar 15, 20 16:59

mi sto dedicando a KNIGHTFALL. Storia interessante, anzi bella ma raccontata un pò troppo......velocemente.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il mer mar 18, 20 16:33

Carmine ha scritto:Immagine
Ultima modifica di Carmine su lun apr 13, 20 1:52, modificato 2 volte in totale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7238
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi LORIN il ven mar 20, 20 10:39

per una sana coronavirus convivenza la serie tv da guardare la sceglie la moglie:
L'ALLIEVA!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il ven mar 20, 20 17:58

Tatore77 ha scritto:Better Call Saul - Stagione 5

Episodi 1-2-3
Standard ormai consolidato: regia, sceneggiatura e attori, tutto su ottimi livelli.
La novità di questi primi episodi è l'entrata in scena del grande Hank Schrader :yeah:

Episodi 4-5
E niente, è fantastica come al solito :-R
Un pensiero lo voglio spendere per Kim: è in continua "sofferenza" si vede sempre che reprime qualcosa, mi da l'impressione che prima o poi esploderà e non basterà più fare qualche "scenetta" con Saul o lanciare una birra dal balcone.
Non impazzisco per il personaggio, ma spero non morirà (dato che non l'abbiamo vista in 'Breaking Bad') e che magari chiamerà il tipo dell'aspirapolvere :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mar mar 24, 20 10:26

The Mandalorian - Stagione 1

Episodi 1-2-3-4
C'è più 'Star Wars', inteso come atmosfera, nel primo episodio di questa miniserie che in Episodio IX!
Personaggio solitario e silenzioso, il Mandaloriano è il protagonista molto figo di una serie che non parla di salvare l'universo o di combattere un nuovo potere; ma sa richiamare la saga originale con particolari molto ben scelti e azzeccati e coerenti con quello che si sta vedendo.
Oggi credo completerò questa prima stagione, che al momento mi sento di promuovere in pieno
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il mar mar 24, 20 12:22

Tatore77 ha scritto:The Mandalorian - Stagione 1

Episodi 1-2-3-4
C'è più 'Star Wars', inteso come atmosfera, nel primo episodio di questa miniserie che in Episodio IX!
Personaggio solitario e silenzioso, il Mandaloriano è il protagonista molto figo di una serie che non parla di salvare l'universo o di combattere un nuovo potere; ma sa richiamare la saga originale con particolari molto ben scelti e azzeccati e coerenti con quello che si sta vedendo.
Oggi credo completerò questa prima stagione, che al momento mi sento di promuovere in pieno

Decisamente più interessante dell'ultima trilogia cinematografica.

mini Yoda ormai è culto :ave:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7238
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer mar 25, 20 19:00

Tatore77 ha scritto:The Mandalorian - Stagione 1

Episodi 1-2-3-4
C'è più 'Star Wars', inteso come atmosfera, nel primo episodio di questa miniserie che in Episodio IX!
Personaggio solitario e silenzioso, il Mandaloriano è il protagonista molto figo di una serie che non parla di salvare l'universo o di combattere un nuovo potere; ma sa richiamare la saga originale con particolari molto ben scelti e azzeccati e coerenti con quello che si sta vedendo.
Oggi credo completerò questa prima stagione, che al momento mi sento di promuovere in pieno

Episodi 5-6-7-8
Prodotto davvero ben fatto, il grande Favreau dimostra molto più rispetto per la saga di Star Wars e mi fa molto piacere.
Ultimo episodio girato da Waititi e si vede, con quello spassoso dialogo tra due "motociclisti" imperiali, mi ha fatto proprio ridere.
Come ha giustamente detto Carmine, adesso c'è grande attesa per la seconda stagione
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il gio mar 26, 20 0:19

Tatore77 ha scritto:Better Call Saul - Stagione 5

Episodi 1-2-3
Standard ormai consolidato: regia, sceneggiatura e attori, tutto su ottimi livelli.
La novità di questi primi episodi è l'entrata in scena del grande Hank Schrader :yeah:
Episodi 4-5
E niente, è fantastica come al solito :-R
Un pensiero lo voglio spendere per Kim: è in continua "sofferenza" si vede sempre che reprime qualcosa, mi da l'impressione che prima o poi esploderà e non basterà più fare qualche "scenetta" con Saul o lanciare una birra dal balcone.
Non impazzisco per il personaggio, ma spero non morirà (dato che non l'abbiamo vista in 'Breaking Bad') e che magari chiamerà il tipo dell'aspirapolvere :D

Episodio 6
Boom!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi LORIN il gio mar 26, 20 7:46

Immagine

molto leggero, spensierato, a volte infantile, a volte divertente ma è ciò che ci vuole in questo periodo.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio mar 26, 20 21:45

The Mandalorian devo riprenderlo. Better Call Saul 5 invece l'ho appena iniziato e mamma mia che goduria. Anche io spero che Kim non muoia, sarebbe la scelta peggiore, ma della scrittura di Gilligan mi fido.

Sto guardando anche The Little Drummer Girl. Tratto da John le Carré + diretto da Park Chan-wook + Florence Pugh, sembrava tutto perfetto, ma sono a metà e non scatta mai la scintilla, nonostante la regia sempre grandiosa di Park.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi LORIN il gio mar 26, 20 22:15

Ho iniziato a guardare la prima stagione di THE RAIN, mi sono beccato un altro virus :shock:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il ven mar 27, 20 0:51

Tatore77 ha scritto:The Walking Dead - Stagione X
Episodio 1
Si ricomincia, con un episodio (con montaggio e titoli di capitoli alla "film di Tarantino") che si sforza di mostrare tutti i nostri amati personaggi.
Speriamo sia una stagione almeno al livello delle ultime 2.
Episodio 2
Approfondimento della controparte, con flashback, e finale che si ricollega a quello della prima puntata.
Ora la stagione può davvero cominciare
Episodio 3
Tutti i protagonisti sono stanchi ed alcuni hanno addirittura le allucinazioni: Carol in particolare, che si impasticca per evitare di dormire, perché arrivano zombie in continuazione che minacciano la loro comunità, che tra l'altro continua a rischiare un'ennesima guerra, stavolta con la banda dei "sussurratori".
La verità? L'episodio è pure carino, ma inizio ad essere stanco anche io.
Spoiler:
L'aver scoperto che Rick, pur non essendo morto, è andato via per sempre mi ha dato una bella mazzata sulla voglia di continuare a vederla

Episodi 4-5-6
Visto che mi gira bene con le serie, ho ripreso TWD anche perché non posso lasciarla così, dopo tutte queste stagioni.
Anche i pacifici di questa serie stanno avendo il loro da fare con un virus. I più guerrafondai cercano un modo per sconfiggere i sussurratori. Questi ultimi hanno ingaggiato un potenziale jolly, ma non ne sono certo.
Sì, non è chiaro ma non voglio fare spoiler

Episodi 7-8-9-10-11-12-13
Alla fine ho recuperato e ora sono in pari con gli episodi trasmessi.
Devo ammettere che si sta rivelando proprio una bella stagione, o per lo meno a me sta piacendo.
Certo a volte i personaggi fanno delle vere e proprie cagate per via di una sceneggiatura un po' ballerina, ma la storia di base, molte scene e anche i dialoghi sono niente male.
Tanti sviluppi, qualche ribaltone, morti pesanti e una fievole speranza
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il dom mar 29, 20 18:36

Carmine ha scritto:Immagine


Finalmente sono riuscito a recuperarlo.

Storia originale, psicologica, carica di suspense e con dei personaggi che sono ormai nell'immaginario collettivo. Nonostante la presenza di qualche filler nella seconda parte penso che sia comunque un must-see, soprattutto per gli amanti del thriller/poliziesco.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7238
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi LORIN il lun mar 30, 20 7:10

ovviamente con l'enorme quantità di tempo a disposizione, le serie tv si divorano come i ritz mentre vengono viste e così le due stagioni di The Rain sono durate non più di tre giorni.

Serie molto bella.

Ed ora ne va trovata un altra.... :?

---------------------------------------------------------------------------------------

la scelta è ricaduta sulla terza stagione di THE RESIDENT!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!