LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi LORIN il mar giu 13, 17 19:23

Ubik ha scritto:Sto recuperando Twin Peaks e mi sono fermato a metà della seconda da un bel po'. Devo riprenderla

anche io ho le prime due stagioni pronte per essere viste.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi enry il gio giu 15, 17 4:15

Tatore77 ha scritto:
enry ha scritto:GOMORRA

Sto per finire la prima stagione, per ora tutto molto bello. Peccato che il napoletano mi mette un po' in difficolta e a volte qualche battuta me la perdo, ma diciamo che a grandi linee si capisce quasi tutto.

Uau...proprio in questi giorni ti volevo chiedere come mai non l'avessi ancora vista :D
A me le prime 2 stagioni sono piaciute davvero tanto.
Comunque...ti assicuro che a causa della presa diretta dei dialoghi, anche io in alcuni casi ho avuto difficoltà di comprensione...anche perché il vero napoletano è leggermente diverso dal dialetto del mio paesello.
Spero che la terza stagione non perda in mordente e qualità.

Sono a metà della seconda, veramente notevole. Poi passo alle 2 stagioni di Romanzo Criminale, così 'imparo' anche un po' il romano. Seguirà The Young Pope, la seconda di Fear TWD e la quinta visione della prima stagione di Narcos. Poi il 13 luglio arriva Ash vs Evil Dead.
Twin Peaks invece riguarderò tutto un mese prima dell'uscita home video della terza stagione, altrimenti i neuroni iniziano a giocare a tennis. Cofanetto preso da più di un anno ma ancora immacolato, giusto 10 minuti solo per vedere la qualità audio video.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il gio giu 15, 17 7:45

enry ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
enry ha scritto:GOMORRA

Sto per finire la prima stagione, per ora tutto molto bello. Peccato che il napoletano mi mette un po' in difficolta e a volte qualche battuta me la perdo, ma diciamo che a grandi linee si capisce quasi tutto.

Uau...proprio in questi giorni ti volevo chiedere come mai non l'avessi ancora vista :D
A me le prime 2 stagioni sono piaciute davvero tanto.
Comunque...ti assicuro che a causa della presa diretta dei dialoghi, anche io in alcuni casi ho avuto difficoltà di comprensione...anche perché il vero napoletano è leggermente diverso dal dialetto del mio paesello.
Spero che la terza stagione non perda in mordente e qualità.

Sono a metà della seconda, veramente notevole. Poi passo alle 2 stagioni di Romanzo Criminale, così 'imparo' anche un po' il romano. Seguirà The Young Pope, la seconda di Fear TWD e la quinta visione della prima stagione di Narcos. Poi il 13 luglio arriva Ash vs Evil Dead.
Twin Peaks invece riguarderò tutto un mese prima dell'uscita home video della terza stagione, altrimenti i neuroni iniziano a giocare a tennis. Cofanetto preso da più di un anno ma ancora immacolato, giusto 10 minuti solo per vedere la qualità audio video.

Bene...fa piacere che ti piaccia 'Gomorra'...stranamente siamo in pochi ad averla vista quà dentro...nonostante il grande clamore e i riscontri più che positivi da parte di critica e pubblico anche esteri.
Anche 'Romanzo Criminale' non è affatto male, però non l'ho mai acquistato anche se sarebbe da fare, due stagioni e via è perfetto.
La II di 'Fer TWD' meglio della prima per me; 'Young Pope' visto solo il primo episodio, e continuerò quando prenderò il box...come farò con 'Narcos' per riguardare tutte e 2 le stagioni dal principio.
Riguardo il box di 'Twin Peaks' sembra che io, te e noncha stiamo facendo a gara a chi lo usa di meno :rotfl:
Io sono andato leggermente oltre, ho visto i primi 3 episodi qualche tempo fa :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi nonchalance il gio giu 15, 17 11:45

Tatore77 ha scritto:Riguardo il box di 'Twin Peaks' sembra che io, te e noncha stiamo facendo a gara a chi lo usa di meno :rotfl:
Io sono andato leggermente oltre, ho visto i primi 3 episodi qualche tempo fa :lol:



Ti dirò che, io sbadatamente(?) sono andato veramente oltre..mi sa che, avevo guardato il pilota I segreti di Twin Peaks rimaneggiato! :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio giu 15, 17 13:24

Madonna non ho nemmeno voglia di vedere l'ultima puntata della serie, dopo un paio di episodi di questa terza stagione ho anche smesso di scaricarla in HD, perché me l'avete fatta finire così, io ti amavo
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi LORIN il gio giu 15, 17 13:27

bigVulgar ma quando è che c'è Il Trono Di Spade ?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio giu 15, 17 13:40

Su sky quest'anno dal 17 luglio..."l'inverno sta arrivando" una fava
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il gio giu 15, 17 13:47

nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Riguardo il box di 'Twin Peaks' sembra che io, te e noncha stiamo facendo a gara a chi lo usa di meno :rotfl:
Io sono andato leggermente oltre, ho visto i primi 3 episodi qualche tempo fa :lol:



Ti dirò che, io sbadatamente(?) sono andato veramente oltre..mi sa che, avevo guardato il pilota I segreti di Twin Peaks rimaneggiato! :-Z

Ma il pilota non è il primo episodio sul primo disco? F:-
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi nonchalance il gio giu 15, 17 14:18

Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Riguardo il box di 'Twin Peaks' sembra che io, te e noncha stiamo facendo a gara a chi lo usa di meno :rotfl:
Io sono andato leggermente oltre, ho visto i primi 3 episodi qualche tempo fa :lol:



Ti dirò che, io sbadatamente(?) sono andato veramente oltre..mi sa che, avevo guardato il pilota I segreti di Twin Peaks rimaneggiato! :-Z

Ma il pilota non è il primo episodio sul primo disco? F:-


Ci sono entrambe le versioni: quella che ho visto io è la cosiddetta "europea".


edit: Entra qua che è bello chiaro > dvdbeaver
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il gio giu 15, 17 14:38

nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Riguardo il box di 'Twin Peaks' sembra che io, te e noncha stiamo facendo a gara a chi lo usa di meno :rotfl:
Io sono andato leggermente oltre, ho visto i primi 3 episodi qualche tempo fa :lol:



Ti dirò che, io sbadatamente(?) sono andato veramente oltre..mi sa che, avevo guardato il pilota I segreti di Twin Peaks rimaneggiato! :-Z

Ma il pilota non è il primo episodio sul primo disco? F:-


Ci sono entrambe le versioni: quella che ho visto io è la cosiddetta "europea".


edit: Entra qua che è bello chiaro > dvdbeaver

Stasera controllo!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio giu 15, 17 14:45

LORIN ha scritto:bigVulgar ma quando è che c'è Il Trono Di Spade ?

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Su sky quest'anno dal 17 luglio..."l'inverno sta arrivando" una fava

DOVETE IMPARARE CHE E' BRUTTO PARLARE QUANDO NON SI VIENE INTERPELLATI MA SOPRATTUTTO E' BRUTTO RISPONDERE A UNA DOMANDA QUANDO QUESTA VIENE FATTA A QUALCUN ALTRO

Vulgar Puppet ha scritto:Madonna non ho nemmeno voglia di vedere l'ultima puntata della serie, dopo un paio di episodi di questa terza stagione ho anche smesso di scaricarla in HD, perché me l'avete fatta finire così, io ti amavo

Vabbè finale inutile mi è caduto un mito ciao The Leftovers
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio giu 15, 17 14:49

Vulgar Puppet ha scritto:DOVETE IMPARARE CHE E' BRUTTO PARLARE QUANDO NON SI VIENE INTERPELLATI MA SOPRATTUTTO E' BRUTTO RISPONDERE A UNA DOMANDA QUANDO QUESTA VIENE FATTA A QUALCUN ALTRO


Dalla prossima volta alzerò la mano
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi LORIN il gio giu 15, 17 18:03

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:DOVETE IMPARARE CHE E' BRUTTO PARLARE QUANDO NON SI VIENE INTERPELLATI MA SOPRATTUTTO E' BRUTTO RISPONDERE A UNA DOMANDA QUANDO QUESTA VIENE FATTA A QUALCUN ALTRO


Dalla prossima volta alzerò la mano

Su boncitti, non è importante...... :lips:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi enry il sab giu 24, 17 14:21

NARCOS stagione 2

Non ho resistito e me la sono sparata negli ultimi giorni. Altissimi livelli, una serie che non ha paura di sporcarsi le mani, crudissima e senza la retorica 'buoni e cattivi', anche perchè è una storia di soli cattivi. Wagner Moura si conferma sui livelli della prima stagione, eccezionale.
L'unica cosa che non capisco è perchè cambiare in maniera così radicale la storia di due personaggi reali, Velasco e Valeria...Va bè alla fine è una serie tv e non un documentario ma resta una scelta curiosa.
Per restare alla storia reale gli autori mettono bene in chiaro chi erano i Los Pepes, e questo è un punto a loro favore, perchè posso capire la brutalità della polizia che voleva vendetta, posso a fatica capire la DEA e la CIA esasperate da 15 anni di fallimenti, ma i Los Pepes no, non puoi dare carta bianca a un gruppo paramilitare neonazista che brucia i bambini per colpire Escobar. Il presidente Gaviria pagherà cara questa scelta e ancora oggi resta il presidente più odiato dal popolo colombiano, senza contare tutto il resto.
Tornando alla serie, per me una delle migliori degli ultimi anni, imperdibile per chi ama il genere e non solo.
Ora vedremo come andranno avanti, la storia di Medellin finisce qui e dovranno essere davvero bravi a restare su questi livelli.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom giu 25, 17 18:34

Ho rivisto la settima di Twin Peaks ed è stupenda, meglio di come la ricordassi, stanotte se riesco sto sveglio per l'ottava

Intanto ho visto le prime due stagioni di Louie, la prima spettacolare, la seconda deludente a parte un paio di episodi splendidi
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!