LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il ven lug 08, 22 9:42

Immagine

Not bad.
Anime d'azione/fantascienza fatto di scontri a fuoco belli tosti.
La prima parte introduce il protagonista con dei toni molto scanzonati ma con una malinconia di fondo che caratterizzerà la seconda metà dell'opera fino allo scontro finale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun lug 11, 22 9:21

Tatore77 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:'The Boys' - Stagione 3

Episodi 1-3
Come da promessa dei produttori, la nuova stagione inizia con una scena totalmente fuori di testa e riprende il discorso un anno dopo il cliffhanger della scorsa stagione.
Dopo il grande botto iniziale, si procede con l'approfondimento dei mondi degli altri 2 uomini del gruppo di Butcher; Patriota sempre più megalomane; e infine si introducono altri super legati ad una vecchia storia della signora della CIA che tiene in custodia il figlio di Patriota.
Speriamo sia meglio della stagione precedente, le premesse sono buone
Episodio 4
Bell'episodio come sempre, perché è difficile obiettivamente dire che questa serie lascia indifferenti. Fighissimo il supercriceto :lol:
Però sembra sempre di girare in tondo
Episodio 5
Come sopra, ma senza il criceto.
Per carità, si introducono o si approfondiscono nuovi personaggi di questa stagione, ma riescono a fare un episodio da 1 ora che ha la sostanza di un episodio che potrebbe durare la metà.
Chiaro che si stiano proiettando verso una quarta stagione, ma se nemmeno in questa Patriota non sbrocca del tutto allora se ne possono andare a fanculo
Episodio 6
Doveva essere l'episodio più scorretto ed esplicito della serie, ma secondo me lo è solo nelle intenzioni e nelle chiacchiere dei produttori, non osano mai fino a dove dichiarano di aver fatto.
Finalmente c'è un po' di movimento dal lato Patriota, c'è una piccola scaramuccia con Butcher potenziato e Soldatino, ma niente di indimenticabile.
Speriamo in qualcosa di sostanzioso negli ultimi 2 episodi

Episodio 7
Lungo, noioso, quasi insopportabile. Al minuto 24, controllando quanto tempo fosse trascorso, sembrava essere passata 1 ora. Stanno spudoratamente perdendo tempo e sto perdendo tutta la curiosità. L'unica cosa è che il personaggio di Soldatino e il carisma dell'attore mi piacciono molto.
Il colpo di scena finale mi ha lasciato totalmente impassibile

Colpo di scena finale del 7 è trashhhhhhhhhhhhhhhh
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il lun lug 11, 22 9:22

Tatore77 ha scritto:'The Boys' - Stagione 3

Episodi 1-3
Come da promessa dei produttori, la nuova stagione inizia con una scena totalmente fuori di testa e riprende il discorso un anno dopo il cliffhanger della scorsa stagione.
Dopo il grande botto iniziale, si procede con l'approfondimento dei mondi degli altri 2 uomini del gruppo di Butcher; Patriota sempre più megalomane; e infine si introducono altri super legati ad una vecchia storia della signora della CIA che tiene in custodia il figlio di Patriota.
Speriamo sia meglio della stagione precedente, le premesse sono buone
Episodio 4
Bell'episodio come sempre, perché è difficile obiettivamente dire che questa serie lascia indifferenti. Fighissimo il supercriceto :lol:
Però sembra sempre di girare in tondo
Episodio 5
Come sopra, ma senza il criceto.
Per carità, si introducono o si approfondiscono nuovi personaggi di questa stagione, ma riescono a fare un episodio da 1 ora che ha la sostanza di un episodio che potrebbe durare la metà.
Chiaro che si stiano proiettando verso una quarta stagione, ma se nemmeno in questa Patriota non sbrocca del tutto allora se ne possono andare a fanculo
Episodio 6
Doveva essere l'episodio più scorretto ed esplicito della serie, ma secondo me lo è solo nelle intenzioni e nelle chiacchiere dei produttori, non osano mai fino a dove dichiarano di aver fatto.
Finalmente c'è un po' di movimento dal lato Patriota, c'è una piccola scaramuccia con Butcher potenziato e Soldatino, ma niente di indimenticabile.
Speriamo in qualcosa di sostanzioso negli ultimi 2 episodi
Episodio 7
Lungo, noioso, quasi insopportabile. Al minuto 24, controllando quanto tempo fosse trascorso, sembrava essere passata 1 ora. Stanno spudoratamente perdendo tempo e sto perdendo tutta la curiosità. L'unica cosa è che il personaggio di Soldatino e il carisma dell'attore mi piacciono molto.
Il colpo di scena finale mi ha lasciato totalmente impassibile

Episodio 8
Parole dolci e di conforto, buoni sentimenti e lacrime di commozione.
E questa sarebbe la serie tv più scorretta e oltraggiosa di sempre? E tutto ritorna come all'inizio della stagione.
Come detto in un commento precedente, per me se ne possono andare a fanculo!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il lun lug 11, 22 16:35

Ehlamadò, ha sbroccato Tatore D:
Pianifico di vedere the boys in questi giorni per scoprire cosa è successo (ma non prima di finire Violet Evergarden che è tipo il primo anime sentimentale che guardo e mi sta facendo piagne dalla bellezza)
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi No Fun il lun lug 11, 22 17:05

Tatore77 ha scritto:Parole dolci e di conforto, buoni sentimenti e lacrime di commozione.
E questa sarebbe la serie tv più scorretta e oltraggiosa di sempre? E tutto ritorna come all'inizio della stagione.
Come detto in un commento precedente, per me se ne possono andare a fanculo!


:rotfl: ottimo, questo mi conforta nel mio non seguire le serie TV e nell'aver dedicato a The Boys quindici minuti di visione delle scene più truculente su YouTube.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mar lug 12, 22 9:20

No Fun ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Parole dolci e di conforto, buoni sentimenti e lacrime di commozione.
E questa sarebbe la serie tv più scorretta e oltraggiosa di sempre? E tutto ritorna come all'inizio della stagione.
Come detto in un commento precedente, per me se ne possono andare a fanculo!


:rotfl: ottimo, questo mi conforta nel mio non seguire le serie TV e nell'aver dedicato a The Boys quindici minuti di visione delle scene più truculente su YouTube.

Ma guarda, la serie non è male, tecnicamente è decisamente un bel vedere e gli attori sono molto bravi (Patriota su tutti). Ma che abbiano trascinato la storia per tutta una stagione arrivando alla fine senza che sia cambiato qualcosa mi ha fatto girare i coglioni. Inoltre hanno strombazzato ai quattro venti quanto fosse sovversiva e scorretta, mentre invece proprio in questa stagione si sono viste delle smielature vergognose
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Angus71 il mar lug 12, 22 20:00

Tatore77 ha scritto:
No Fun ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Parole dolci e di conforto, buoni sentimenti e lacrime di commozione.
E questa sarebbe la serie tv più scorretta e oltraggiosa di sempre? E tutto ritorna come all'inizio della stagione.
Come detto in un commento precedente, per me se ne possono andare a fanculo!


:rotfl: ottimo, questo mi conforta nel mio non seguire le serie TV e nell'aver dedicato a The Boys quindici minuti di visione delle scene più truculente su YouTube.

Ma guarda, la serie non è male, tecnicamente è decisamente un bel vedere e gli attori sono molto bravi (Patriota su tutti). Ma che abbiano trascinato la storia per tutta una stagione arrivando alla fine senza che sia cambiato qualcosa mi ha fatto girare i coglioni. Inoltre hanno strombazzato ai quattro venti quanto fosse sovversiva e scorretta, mentre invece proprio in questa stagione si sono viste delle smielature vergognose


Onestamente l’ultima puntata ha deluso anche me. Ma, in generale, la serie molto bella.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer lug 13, 22 9:10

Tatore77 ha scritto:'Better Call Saul' - Stagione 6

Episodi 1-2
A distanza di 2 anni precisi dal mio ultimo post sulla serie, rieccomi a scrivere 2 righe su questa serie stratosferica.
Visto che credevo di ricordare poco, mi sono rivisto anche l'ultimo episodio della stagione 5; ma in effetti erano pochissime le cose dimenticate, giuste quelle di contorno.
Si riprende ovviamente da dove lasciato e la storia si sviluppa seguendo le vicende di Saul e Kim, Nacho e Lalo. Quest'ultimo sta mettendo in mostra quanto sia un viscido serpente sanguinario senza scrupoli, ma con un certo senso dell'onore. Sugli altri personaggi non dico niente di niente per non fare spoiler, questa serie va vista e goduta per ogni istante.
La roba della Marvel e 'The Walking Dead' mi avevano fatto quasi dimenticare cosa si prova a vedere un prodotto di qualità superlativa come questo. Attori e regia su livelli stellari come al solito.
Ora sarà dura guardare 1 episodio a settimana con tanto di pausa a metà stagione
Episodio 3
Che episodio :cry:
Episodio 4
Episodio di decompressione girato sempre con grande maestria e con pochi scossoni e guizzi di sceneggiatura, anche se la coppia seguita all'inizio e la "situazione" in cui vivono sono spassosissimi.
Si è anche capito chi seguisse Saul e Kim, ma non è che la cosa abbia fugato l'ansia da disastro dietro l'angolo
Episodio 5
La regia di questa serie è sempre sbalorditiva, ormai ha dei segni distintivi che potrei riconoscere anche da un fermo immagine per quanto per me è diventata iconica nelle inquadrature.
Torna Lalo e torna a farsi sentire la tensione che ti tiene in apprensione ogni qualvolta lo vedi a schermo, con quello sguardo sornione e malefico allo stesso tempo. Solo che per tutto l'episodio non ho capito cosa stesse facendo e perché. Ho dovuto cercare in rete e risalire alla stagione 4 con la spiegazione. E chi cacchio se lo ricordava! Andrebbe rivista ogni anno, e non sarebbe nemmeno una cattiva idea
Episodio 6
Alla regia Giancarlo Esposito e non è che abbia fatto cose dell'altro mondo. Cerca di essere in linea con lo stile generale della serie, ma resta piuttosto anonimo.
Per quanto riguarda la storia, da quando è uscito di scena un personaggio, si sta cercando di montare una specie di carica fino alla resa dei conti di Kim/Saul vs Howard, e anche per chiudere la storia di Lalo; ma di fatto è un cliffangher continuo e specie negli ultimi 2 episodi non si capisce cosa stia succedendo.
Questo per dire che non è che non mi stia piacendo, ma gli ultimi 2 episodi sanno tanto di riempitivo.
Magari, visto che stiamo andando verso la fine, si poteva montare la situazione in modo meno "moscio".
Ad avercene di serie e di episodi così, sia chiaro, però posso permettermi di ritenermi poco soddisfatto e ieri sera sui titoli di coda ero proprio scocciato
Episodio 7
Continuo a non essere totalmente soddisfatto della regia, ma che episodio!
Finale di mezza stagione letteralmente col botto, ed è stato un botto abbastanza inaspettato e anche quasi anticlimatico, ma dannatamente scioccante. Inoltre un bel po' di nodi sono tornati al pettine finalmente, ma ci sono grossi problemi all'orizzonte di un odiosissimo cliffangher finale

Episodio 8
Ci siamo, i nodi stanno venendo al pettine, l'inizio della fine è cominciato.
Episodio che ricorda tantissimo il BB style, con la scena iniziale che cronologicamente chiude la storia dell'episodio (mi ha ricordato molto l'episodio di BB in cui c'è il disastro aereo, quello con l'orsetto rosa nella piscina).
Tra l'altro c'è uno scossone non da poco, diciamo molto importante e rilevante; ma non so, ci sono rimasto male, come se fosse finito qualcosa e avessi la sensazione di vuoto con la classica domanda "e adesso?".
Spoiler:
Sto parlando ovviamente della morte di Lalo, avvenuta in un modo molto stupido per uno come lui. Anche la stessa messa in scena mi è piaciuta poco. L'uscita di scena di uno dei migliori personaggi del mondo seriale non è stata alla sua altezza, meritava di più.

Nota a margine: per tutto l'episodio ho trovato estremamente fastidioso (al limite dell'insopportabile) il cambio dei doppiatori di Lalo e Kim. Già avevo digerito a stento il cambio del doppiatore di Howard da una stagione all'altra; ma nella stessa stagione è veramente troppo per me
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il lun lug 18, 22 9:13

'Ms. Marvel'

I primi 2 episodi sono davvero incredibili per quanto è briosa e divertente, complice una regia estremamente ispirata.
Poi si perde un po' con l'arrivo dei cattivi e tutto si appiattisce, come nella ormai standardizzata "tradizione" delle serie del cazzo della Marvel. Si riprende giusto un po' nell'ultimo (come al solito sbrigativo) episodio, ma ormai il livello si è messo sul mediocre, regia a parte che torna a buoni livelli.
La protagonista è molto divertente, tipo quella di 'Hawkeye', e anche i comprimari fanno il loro, specie i genitori e il fratello. Gli amici sono piuttosto piatti, a parte quello che le sta più vicino ovviamente.
Cliffhangerone del cacchio sul finale e appuntamento al prossimo film della Marvel che la vede tra i protagonisti, e questa cosa non è proprio il massimo perché ormai sta diventando "obbligatorio" vedere 'ste seriacce per non perdere il filo nei film, che pure si stanno standardizzando verso il basso, scegliendo un target di giovani senza tante pretese
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun lug 18, 22 11:29

Better Call Saul ricominciato episodio perfetto Tatore critica l'incriticabile The Boys è dalla prima stagione che esprimo i miei dubbi e l'ultimo episodio della terza ha deluso un botto dire serie sopravvalutata non ha alcun senso ma è vero e comunque ci sta dai
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il lun lug 18, 22 13:50

Vulgar Puppet ha scritto:Better Call Saul ricominciato episodio perfetto Tatore critica l'incriticabile

La mia non era una vera e propria critica, ma solo un desiderio che non è stato realizzato :lol:
Volevo qualcosa di grandioso non di impeccabile
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer lug 20, 22 9:02

Tatore77 ha scritto:'Better Call Saul' - Stagione 6

Episodi 1-2
A distanza di 2 anni precisi dal mio ultimo post sulla serie, rieccomi a scrivere 2 righe su questa serie stratosferica.
Visto che credevo di ricordare poco, mi sono rivisto anche l'ultimo episodio della stagione 5; ma in effetti erano pochissime le cose dimenticate, giuste quelle di contorno.
Si riprende ovviamente da dove lasciato e la storia si sviluppa seguendo le vicende di Saul e Kim, Nacho e Lalo. Quest'ultimo sta mettendo in mostra quanto sia un viscido serpente sanguinario senza scrupoli, ma con un certo senso dell'onore. Sugli altri personaggi non dico niente di niente per non fare spoiler, questa serie va vista e goduta per ogni istante.
La roba della Marvel e 'The Walking Dead' mi avevano fatto quasi dimenticare cosa si prova a vedere un prodotto di qualità superlativa come questo. Attori e regia su livelli stellari come al solito.
Ora sarà dura guardare 1 episodio a settimana con tanto di pausa a metà stagione
Episodio 3
Che episodio :cry:
Episodio 4
Episodio di decompressione girato sempre con grande maestria e con pochi scossoni e guizzi di sceneggiatura, anche se la coppia seguita all'inizio e la "situazione" in cui vivono sono spassosissimi.
Si è anche capito chi seguisse Saul e Kim, ma non è che la cosa abbia fugato l'ansia da disastro dietro l'angolo
Episodio 5
La regia di questa serie è sempre sbalorditiva, ormai ha dei segni distintivi che potrei riconoscere anche da un fermo immagine per quanto per me è diventata iconica nelle inquadrature.
Torna Lalo e torna a farsi sentire la tensione che ti tiene in apprensione ogni qualvolta lo vedi a schermo, con quello sguardo sornione e malefico allo stesso tempo. Solo che per tutto l'episodio non ho capito cosa stesse facendo e perché. Ho dovuto cercare in rete e risalire alla stagione 4 con la spiegazione. E chi cacchio se lo ricordava! Andrebbe rivista ogni anno, e non sarebbe nemmeno una cattiva idea
Episodio 6
Alla regia Giancarlo Esposito e non è che abbia fatto cose dell'altro mondo. Cerca di essere in linea con lo stile generale della serie, ma resta piuttosto anonimo.
Per quanto riguarda la storia, da quando è uscito di scena un personaggio, si sta cercando di montare una specie di carica fino alla resa dei conti di Kim/Saul vs Howard, e anche per chiudere la storia di Lalo; ma di fatto è un cliffangher continuo e specie negli ultimi 2 episodi non si capisce cosa stia succedendo.
Questo per dire che non è che non mi stia piacendo, ma gli ultimi 2 episodi sanno tanto di riempitivo.
Magari, visto che stiamo andando verso la fine, si poteva montare la situazione in modo meno "moscio".
Ad avercene di serie e di episodi così, sia chiaro, però posso permettermi di ritenermi poco soddisfatto e ieri sera sui titoli di coda ero proprio scocciato
Episodio 7
Continuo a non essere totalmente soddisfatto della regia, ma che episodio!
Finale di mezza stagione letteralmente col botto, ed è stato un botto abbastanza inaspettato e anche quasi anticlimatico, ma dannatamente scioccante. Inoltre un bel po' di nodi sono tornati al pettine finalmente, ma ci sono grossi problemi all'orizzonte di un odiosissimo cliffangher finale
Episodio 8
Ci siamo, i nodi stanno venendo al pettine, l'inizio della fine è cominciato.
Episodio che ricorda tantissimo il BB style, con la scena iniziale che cronologicamente chiude la storia dell'episodio (mi ha ricordato molto l'episodio di BB in cui c'è il disastro aereo, quello con l'orsetto rosa nella piscina).
Tra l'altro c'è uno scossone non da poco, diciamo molto importante e rilevante; ma non so, ci sono rimasto male, come se fosse finito qualcosa e avessi la sensazione di vuoto con la classica domanda "e adesso?".
Spoiler:
Sto parlando ovviamente della morte di Lalo, avvenuta in un modo molto stupido per uno come lui. Anche la stessa messa in scena mi è piaciuta poco. L'uscita di scena di uno dei migliori personaggi del mondo seriale non è stata alla sua altezza, meritava di più.

Nota a margine: per tutto l'episodio ho trovato estremamente fastidioso (al limite dell'insopportabile) il cambio dei doppiatori di Lalo e Kim. Già avevo digerito a stento il cambio del doppiatore di Howard da una stagione all'altra; ma nella stessa stagione è veramente troppo per me

Episodio 9
Marò :(
Episodio tostissimo, duro da digerire per me, mi ha fatto molto male.
La prova di Rhea Seehorn è assolutamente spaziale, la sua Kim è entrata nel mio cuore e l'ha preso a calci.
Grandissimo anche Giancarlo Esposito, abbiamo approfondito ancora di più la psiche del suo impenetrabile Gus.
Ormai Jimmy non c'è più.
Forse il migliore episodio della stagione finora
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il mar lug 26, 22 17:15

Ho finito di vedere la terza stagione di The Boys. Non sono severo o deluso come Tato ma nemmeno così estasiato. Sicuro è ben girata, ben recitata e con ogni personaggio che ha il giusto spazio per farti di scoprire le proprie sfaccettature e i propri trascorsi... ma non ho trovato chissà che guizzo nella storia. Nemmeno una scena o una battuta che spicchi su tutto. Una serie nel complesso buona, ma troppo compatta per me.
Certo però dalle premesse ci si aspettava di più. Se tu mi dici che questo deve essere lo show più scorretto che si possa vedere in tv, mi aspetto quello... e invece non sei riuscito a levarmi dalla testa l'opinione che tale primato lo detenga tutt'oggi uno show come South Park.
La scena di Patriota che costringe Abisso a mangiare vivo il polpo amico dovrebbe stupire? In South Park c'è Cartman che per vendicarsi di un bullo gli fa a pezzi i genitori e gli fa mangiare i resti. Per dirne una delle tante di sto personaggio...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il mer lug 27, 22 11:00

Tatore77 ha scritto:'Better Call Saul' - Stagione 6

Episodi 1-2
A distanza di 2 anni precisi dal mio ultimo post sulla serie, rieccomi a scrivere 2 righe su questa serie stratosferica.
Visto che credevo di ricordare poco, mi sono rivisto anche l'ultimo episodio della stagione 5; ma in effetti erano pochissime le cose dimenticate, giuste quelle di contorno.
Si riprende ovviamente da dove lasciato e la storia si sviluppa seguendo le vicende di Saul e Kim, Nacho e Lalo. Quest'ultimo sta mettendo in mostra quanto sia un viscido serpente sanguinario senza scrupoli, ma con un certo senso dell'onore. Sugli altri personaggi non dico niente di niente per non fare spoiler, questa serie va vista e goduta per ogni istante.
La roba della Marvel e 'The Walking Dead' mi avevano fatto quasi dimenticare cosa si prova a vedere un prodotto di qualità superlativa come questo. Attori e regia su livelli stellari come al solito.
Ora sarà dura guardare 1 episodio a settimana con tanto di pausa a metà stagione
Episodio 3
Che episodio :cry:
Episodio 4
Episodio di decompressione girato sempre con grande maestria e con pochi scossoni e guizzi di sceneggiatura, anche se la coppia seguita all'inizio e la "situazione" in cui vivono sono spassosissimi.
Si è anche capito chi seguisse Saul e Kim, ma non è che la cosa abbia fugato l'ansia da disastro dietro l'angolo
Episodio 5
La regia di questa serie è sempre sbalorditiva, ormai ha dei segni distintivi che potrei riconoscere anche da un fermo immagine per quanto per me è diventata iconica nelle inquadrature.
Torna Lalo e torna a farsi sentire la tensione che ti tiene in apprensione ogni qualvolta lo vedi a schermo, con quello sguardo sornione e malefico allo stesso tempo. Solo che per tutto l'episodio non ho capito cosa stesse facendo e perché. Ho dovuto cercare in rete e risalire alla stagione 4 con la spiegazione. E chi cacchio se lo ricordava! Andrebbe rivista ogni anno, e non sarebbe nemmeno una cattiva idea
Episodio 6
Alla regia Giancarlo Esposito e non è che abbia fatto cose dell'altro mondo. Cerca di essere in linea con lo stile generale della serie, ma resta piuttosto anonimo.
Per quanto riguarda la storia, da quando è uscito di scena un personaggio, si sta cercando di montare una specie di carica fino alla resa dei conti di Kim/Saul vs Howard, e anche per chiudere la storia di Lalo; ma di fatto è un cliffangher continuo e specie negli ultimi 2 episodi non si capisce cosa stia succedendo.
Questo per dire che non è che non mi stia piacendo, ma gli ultimi 2 episodi sanno tanto di riempitivo.
Magari, visto che stiamo andando verso la fine, si poteva montare la situazione in modo meno "moscio".
Ad avercene di serie e di episodi così, sia chiaro, però posso permettermi di ritenermi poco soddisfatto e ieri sera sui titoli di coda ero proprio scocciato
Episodio 7
Continuo a non essere totalmente soddisfatto della regia, ma che episodio!
Finale di mezza stagione letteralmente col botto, ed è stato un botto abbastanza inaspettato e anche quasi anticlimatico, ma dannatamente scioccante. Inoltre un bel po' di nodi sono tornati al pettine finalmente, ma ci sono grossi problemi all'orizzonte di un odiosissimo cliffangher finale
Episodio 8
Ci siamo, i nodi stanno venendo al pettine, l'inizio della fine è cominciato.
Episodio che ricorda tantissimo il BB style, con la scena iniziale che cronologicamente chiude la storia dell'episodio (mi ha ricordato molto l'episodio di BB in cui c'è il disastro aereo, quello con l'orsetto rosa nella piscina).
Tra l'altro c'è uno scossone non da poco, diciamo molto importante e rilevante; ma non so, ci sono rimasto male, come se fosse finito qualcosa e avessi la sensazione di vuoto con la classica domanda "e adesso?".
Spoiler:
Sto parlando ovviamente della morte di Lalo, avvenuta in un modo molto stupido per uno come lui. Anche la stessa messa in scena mi è piaciuta poco. L'uscita di scena di uno dei migliori personaggi del mondo seriale non è stata alla sua altezza, meritava di più.

Nota a margine: per tutto l'episodio ho trovato estremamente fastidioso (al limite dell'insopportabile) il cambio dei doppiatori di Lalo e Kim. Già avevo digerito a stento il cambio del doppiatore di Howard da una stagione all'altra; ma nella stessa stagione è veramente troppo per me
Episodio 9
Marò :(
Episodio tostissimo, duro da digerire per me, mi ha fatto molto male.
La prova di Rhea Seehorn è assolutamente spaziale, la sua Kim è entrata nel mio cuore e l'ha preso a calci.
Grandissimo anche Giancarlo Esposito, abbiamo approfondito ancora di più la psiche del suo impenetrabile Gus.
Ormai Jimmy non c'è più.
Forse il migliore episodio della stagione finora

Episodio 10
Ed eccoci di nuovo con Gene Takovic!
Questa stagione ancora non presentava una scena del "presente", e stavolta hanno dedicato un intero episodio al nuovo pseudonimo del protagonista che però è Saul fino al midollo, e che ricorda anche il vecchio Jimmy truffatore.
Episodio divertente, ma sa molto di sfruculiamento acuto delle aspettative



'Peaky Blinders' - Stagione 6

Episodio 1
Non ci ho capito un cazzo, ho totalmente rimosso le altre stagioni dalla mia memoria
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il mer lug 27, 22 13:30

Sfruculiamento acuto è stupendo.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!