A che videogiochi state giocando in questo momento?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Ulvez il mar mar 31, 20 18:37

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Ulvez: retrogaming sta per diventarlo tutto, con la VR in via di diffusione... ma esattamente a cosa ti dedichi? con quale emulatore?

principalmente giochi per MS-DOS, soprattutto fps come Doom, Heretic, Blood etc. e ogni tanto qualche RPG (Dungeon Master...), li faccio girare su DOSBox che funziona egregiamente anche su Linux.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar mar 31, 20 22:39

Ho rispolverato un gioco vecchio a cui non giocavo da una vita, si chiama Frontier II - First Encounters, un gioco di simulazione spaziale (attualmente esiste sul mercato il suo successore Elite - Dangerous) in cui si può fare di tutto, il mercante, il taxista spaziale, il pirata, il mercenario, la carriera militare. Una profondità infinita, quando ero più piccolo, ai tempi delle medie (quindi primi anni 90) giocavo ore con il suo predecessore, Frontiers - Elite II, giorni e giorni per raggiungere il grado militare più alto possibile!
Qualcuno di voi lo conosceva?
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Ulvez il mer apr 01, 20 11:04

Vic Rattlehead ha scritto:Ho rispolverato un gioco vecchio a cui non giocavo da una vita, si chiama Frontier II - First Encounters, un gioco di simulazione spaziale (attualmente esiste sul mercato il suo successore Elite - Dangerous) in cui si può fare di tutto, il mercante, il taxista spaziale, il pirata, il mercenario, la carriera militare. Una profondità infinita, quando ero più piccolo, ai tempi delle medie (quindi primi anni 90) giocavo ore con il suo predecessore, Frontiers - Elite II, giorni e giorni per raggiungere il grado militare più alto possibile!
Qualcuno di voi lo conosceva?

non l'avevo mai sentito F:- sembra interessante
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Vic Rattlehead il gio apr 02, 20 10:48

Ulvez ha scritto:non l'avevo mai sentito F:- sembra interessante

potresti non uscirne...

Elite - 1984
Immagine

Frontier - Elite II (1993)
Immagine

Frontier First Encounters (1995)
Immagine

Elite III - Dangerous (2014)
Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il gio apr 02, 20 11:28

Vic Rattlehead ha scritto:Ho rispolverato un gioco vecchio a cui non giocavo da una vita, si chiama Frontier II - First Encounters, un gioco di simulazione spaziale (attualmente esiste sul mercato il suo successore Elite - Dangerous) in cui si può fare di tutto, il mercante, il taxista spaziale, il pirata, il mercenario, la carriera militare. Una profondità infinita, quando ero più piccolo, ai tempi delle medie (quindi primi anni 90) giocavo ore con il suo predecessore, Frontiers - Elite II, giorni e giorni per raggiungere il grado militare più alto possibile!
Qualcuno di voi lo conosceva?

Ho visto un po' di gameplay dell'ultimo, spiegato molto bene da un giocatore italiano e devo dire che è impressionante il dettaglio e le cose che si possono/devono fare. Sembra davvero molto bello, ma giochi del genere non li ho mai provati.

Intanto ieri ho visto la recensione di 'Red Dead Redemption 2' e sembra un gioco sensazionale.
Ma se lo compro va a finire che resta parcheggiato per un po', ho deciso di finire 'The Last of Us' anche se sono convinto che sarà uno strazio per me che vorrei giocarlo stealth ma poi va a finire sempre in caciara :lol:

Poi ci sarebbe anche GTA V, scaricato in offerta lo scorso natale, solo iniziato e chissà quando inizierò a continuare un gioco che sembra anche infinito o_O
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab apr 04, 20 1:35

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Fabio Yaaaaaaaahhhhh: l'unica vera domanda che volevo farti è se hai chiuso la side quest "il vigliacco".
Quando l'ho fatto la serie dei cinematics è stata appagante come e più del finale, reclamare l'onore di quel personaggio era diventato il mio primo obiettivo, inconsciamente. Mi ha "rigato" gli occhi. Mai successo prima.


Se intendi quella che penso io, dovrebbe chiamarsi una cosa tipo "nei panni del lupo" e dovresti decidere se liberare Morkgvar dalla maledizione o no. Onestamente parlando su The Witcher cerco sempre di risolvere aiutando la persona in questione, mentre quello è stato uno dei rarissimi casi dove non me fregava niente di provare empatia per il tizio. Come ben sai nel gioco oltre alle azioni sono fondamentali i dialoghi, a volte anche la sequenza in cui rispondi alle domande decide l'andamento di quello che succederà dopo. Questa missione qua è fondamentale che cerchi di indagare fino in fondo e valuti tutte le opzioni prima di agire, infatti la prima volta ho fallito miseramente e non si riesce a concluderla. Ora che ho fatto la seconda run ho visto che devi arrivare a parlare con i tre compagni di Morkvgar che stanno sulla spiaggia. Solo se tu rispondi in un certo modo poi arrivi a scoprire come liberarlo, altrimenti resta condannato per l'eternità a non mangiare e non morire neanche se lo ammazzi. Ciò non toglie che quando ti avranno detto tutto puoi tranquillamente passare alla modalità Chef Tony e ti prendi tutto quello che hanno

Tatore77 ha scritto:Intanto ieri ho visto la recensione di 'Red Dead Redemption 2' e sembra un gioco sensazionale.


Lo è lo è. Anche se il protagonista mi sembra il tipico elettore di Trump
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il dom apr 05, 20 14:33

'The Last of Us'

Finito in modalità normale.
Bello, molto bello. Grafica e ambientazione superbi, ci sono degli scorci e delle panoramiche meravigliosi. Però solo ascoltando un po' di pareri sul finale ho capito perché sia considerato un vero e proprio capolavoro. La storia, è quella che colpisce di più perché non esistevano prima giochi simili con una vicenda tanto profonda e toccante da sembrare un film. Io questa cosa l'ho sentita un po' meno perché metri di paragone non ne avevo, non avendo mai giocato un survival con gli zombie, mai giocato un gioco con gli zombie.
Inoltre, da profano di certi tipi di giochi, ho avuto qualche difficoltà perché la tensione e il senso di precarietà si fanno sentire e io sono (come avrò già detto decinaia di volte) uno che non li sopporta tanto. Però sono stato davvero bravo da metà gioco in avanti, le fasi stealth mi riuscivano sempre meglio e alla fine ero anche pieno di munizioni.
Ora sono curioso di giocare al seguito quando uscirà (la prevista data di maggio slitta a data da destinarsi per Coronavirus), vedendo i video della demo sembra anche più complicato perché è più simile ad un open world e meno pilotato, e in più ci sono i cani che seguono la scia dell'odore, quindi è impossibile sostare in un punto per far passare i nemici che sono ancora più aggressivi e tendono sempre a circondare il giocatore.

Vedremo, intanto ieri ho anche iniziato il prequel 'Left Behind' che racconta della storia di Ellie prima di incontrare Joel
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun apr 06, 20 22:55

Come sono vecchio...
Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Ulvez il mer apr 08, 20 11:39

Vic Rattlehead ha scritto:Come sono vecchio...
Immagine

:yeah:
di recente ho scaricato Dune 2 ma non l'ho ancora provato. questo com'è?
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Vic Rattlehead il mer apr 08, 20 12:49

Ulvez ha scritto: :yeah:
di recente ho scaricato Dune 2 ma non l'ho ancora provato. questo com'è?


E' completamente diverso, più lineare e narrativo https://it.wikipedia.org/wiki/Dune_(videogioco)
Dune 2 era tipo command & conquer da quello che mi ricordo io.
Da qualche parte a casa dei miei dovrei avere addirittura Dune2000, chissà se riesco a recuperarlo in qualche maniera
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mer apr 08, 20 18:17

@Fabio Yaaaaaaaahhhhh:
Scusami, ricordavo male il nome della quest. Il tizio di cui parli è un pirata che ho accoppato più che volentieri dopo aver sentito il racconto dei compari. L'ho liberato dalla maledizione e poi l'ho ucciso. In due modi pure! Fanculo.
Intendevo parlare di Skjall, lo stalliere timido che aiuta Ciri a fuggire dalla caccia selvaggia. Quando ritrovi Ciri e la risvegli, è lei a chiederti di passare a salutare Skjall. Puoi aver accordato o meno (esattamente come puoi averla accompagnata dall'imperatore o no) ed io spero che tu lo abbia fatto. Vero che ti ho indicato la quest sbagliata, ma quando ti parlavo di "reclamare l'onore" di quel personaggio (Skjall) credevo di non lasciarti dubbi.
E' una delle ultime quest dell'ultimo atto, ora ho controllato bene e si chiama "La tomba di Skjall"
Per me se il gioco fosse finito lì sarebbe stato già tanta roba, invece c'è ancora la battaglia finale. E che battaglia. E che gioco. E sticazzi !!! Meraviglioso.... altro che speedrun di giochini minchia finiti in 2 ore oppure 8/9 se sei un asino...

PS. lo ritengo talmente bello che mi sento una merda a spoilerare verso chiunque non sappia... :hello:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi McCallon il dom apr 12, 20 16:20

Io ho acquistato in saldo Spyro: Reignited Trilogy per Nintendo Switch. Non giocavo ad uno Spyro dai tempi della PlayStation 1 e il terzo capitolo, che avevo masterizzato, non ho mai potuto completarlo a causa del fatto che ben presto si bloccasse, non consentendo di andare avanti a giocare F:-
E' tempo di recuperare il draghetto viola della mia infanzia ;)
Building the future and keeping the past alive are one and the same thing.
Avatar utente
McCallon
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven apr 10, 20 16:44
Località: Milano

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Ulvez il lun apr 13, 20 10:38

Vic Rattlehead ha scritto:Come sono vecchio...
Immagine

ho iniziato a giocarci ieri sera. è anche meglio di quanto mi aspettassi 8)
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar apr 14, 20 13:27

Ulvez ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Come sono vecchio...
Immagine

ho iniziato a giocarci ieri sera. è anche meglio di quanto mi aspettassi 8)

:)
Sono contento che ti sia piaciuto, non era cosi scontato.
Nonostante lo abbia finito un sacco di volte continuo a giocarci, ma io sono un fan di Dune (i libri dico) quindi il mio parere conta poco.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il mer apr 15, 20 9:13

Sabato ho cominciato 'Red Dead Redemption 2', preso sullo store PS in offerta.
Credo sia il mio gioco definitivo, nel senso che è forse il gioco più adatto a me in assoluto: ritmo compassato, lunghe cavalcate ammirando i paesaggi, bel gameplay, ottimi scontri a fuoco e un sacco di figate da fare in giro per il west.

Mentre mi accingevo a scaricarlo dalla mia libreria, ho notato (per l'ennesima volta) che c'erano anche 'Rise of The Tomb Rider - 20° Anniversario' e 'Wolfenstein II'. Il primo ricordo di averlo scaricato e iniziato più di un anno fa ma senza continuare perché nel menu principale c'è scritto "Versione di prova", ma i Gb sono gli stessi quindi l'ho riscaricato tutto e iniziato anche e per ora sembra tutto normale. Alla fine ho preso anche "Shadow..." :D
Il secondo, invece, ricordo solo che qualche mese fa ero interessato, ma ritrovarmelo in libreria solo da scaricare resta un bel mistero perché non ricordo minimamente di averlo acquistato. Fatto sta che l'ho scaricato e fatto partire e sembra un gioco molto ben fatto.

Ora sono ben piazzato per un bel po' con questi giochi...a patto che continui ad usare la PS4 :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!