A che videogiochi state giocando in questo momento?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 15, 21 23:00

Total War: Rome II - Hannibal at the Gates e Imperator Augustus
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il mer nov 24, 21 13:26

Immagine
Questo l'ho finito e l'ho trovato niente male, specie per l'ambientazione, ma è ovvio che rispetto ai moderni FPS paga dazio per puntamento ed effetti dei proiettili sui nemici. Buono anche il doppiaggio

Immagine
Sono più o meno a metà e lo trovo uno step superiore al precedente, da tutti i punti di vista, anche se graficamente sono molto simili perché sono stati rimasterizzati insieme

Immagine
Ho cominciato anche questa avventura grafica, e da fan della serie tv sto apprezzando molto

Intanto ieri sera ho ripreso 'Red Dead Redemption 2' completando una missione. Credo che per finirlo devo fare proprio una missione alla volta. Ho un problema serio con gli open world, troppo lunghi e dispersivi.
Però questo è un gioco bellissimo da tutti i punti di vista, davvero un capolavoro, almeno la storia principale la devo portare a termine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il gio dic 02, 21 15:40

Il gamer ormai occasionale is back!!!
In questi giorni eravamo liberi, il mio celeberrimo amico recensore ci ha chiamati a raccolta e abbiamo giocato questo titolo in cinque:

Immagine
Dai creatori di Until Down, ecco un altro Survival horror che riprende le stesse caratteristiche di gioco. Una storia che non tocca i picchi Horror del titolo citato poco fa e il concept non è chissà quanto originale... ma rimane comunque un'esperienza piacevole ed immersiva, che da il meglio di sè nell'approfondimento dei personaggi, negli intrecci fra le loro storie e in alcune scelte complicate ma necessarie per il bene comune.
Già ci siamo organizzati per il prossimo capitolo.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven dic 17, 21 0:04

Immagine

Ripescaggio della settimana dopo mesi
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 17, 21 12:22

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

Ripescaggio della settimana dopo mesi

Ma tu l'hai finita la storia principale?
Io ci vorrei provare, ogni tanto lo riprendo, ma solo per un'oretta. Questi giochi a mondo aperto e così lunghi mi smontano un po'.
Pensa che ho anche GTA5 da oltre 1 anno e la partita ricomincia sempre d'accapo perché non riesco ad arrivare mai ad un punto di salvataggio :lol:

Poi ci sono giochi come 'The Last of Us 2' che invece ho finito già 8 volte, a tutti i livelli di difficoltà dall'intermedio in su, e ancora mi vien voglia di riprenderlo perché è troppo figo da giocare
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab dic 18, 21 21:29

Tatore77 ha scritto:Ma tu l'hai finita la storia principale?
Io ci vorrei provare, ogni tanto lo riprendo, ma solo per un'oretta. Questi giochi a mondo aperto e così lunghi mi smontano un po'.
Pensa che ho anche GTA5 da oltre 1 anno e la partita ricomincia sempre d'accapo perché non riesco ad arrivare mai ad un punto di salvataggio :lol:

Poi ci sono giochi come 'The Last of Us 2' che invece ho finito già 8 volte, a tutti i livelli di difficoltà dall'intermedio in su, e ancora mi vien voglia di riprenderlo perché è troppo figo da giocare


Non ancora, ma capisco il discorso perchè l'altra volta mi ero bloccato nel secondo capitolo a cazzeggiare e cercate loot in giro. Stavolta l'ho ripreso con l'obiettivo di arrivare fino a Saint Denis, e dal terzo capitolo in poi ache le quest sono molto più belle, soprattutto l'ultima che è Django Unchained fatto e sputato. Ora però mi fermerò per un bel pò perchè ora ho raggiunto l'obiettivo di signorotto vestito bene, e avendo la palude attaccata alla città posso rimanere stabile nella mia dimensione di tizio che ripulisce la genete a poker ma nel tempo libero dà da mangiare agli alligatori quelli che tentano di schioppettarmi. GTA 5 a primo impatto non mi è piaciuto, ma ci ho giocato solo deu settimane perchè fu un prestito di amici. The Last of Us invece devo prenderlo.

Nel frattempo da domani

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il ven feb 11, 22 0:08

Immagine
Alla fine mi sono deciso a cominciarlo e mi ci sono buttato a capofitto impelagandomi per oltre 180 ore (ho iniziato nel periodo di Natale e ho avuto moltissimo tempo libero, mio malgrado), e ancora non concludo la storia principale per colpa della mania da completismo. Comunque non mi aspettavo che mi sarei infognato così tanto, anche considerando l'allergia da open world. Però questo gioco sa come prenderti e rapirti

Ma prima ho voluto finire la storia di questo
Immagine
Semplicemente stupendo e a volte frustrante, infatti il completamento di questo è per chi ha doti che a un videogiocatore come me mancano. Però ho raggiunto il 98% di completamento su 112%, e prima o poi arriverò ad un fattibile 105% :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven feb 18, 22 1:06

Immagine

Tatore77 ha scritto:Immagine
Alla fine mi sono deciso a cominciarlo e mi ci sono buttato a capofitto impelagandomi per oltre 180 ore (ho iniziato nel periodo di Natale e ho avuto moltissimo tempo libero, mio malgrado), e ancora non concludo la storia principale per colpa della mania da completismo. Comunque non mi aspettavo che mi sarei infognato così tanto, anche considerando l'allergia da open world. Però questo gioco sa come prenderti e rapirti


Era ora. Occhio al salto degli XP, anche se da buon TacchinATORE si sa che l'unico motivo per cui l'hai preso è bombarti le succubi. Omen Nomen
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il ven feb 18, 22 9:45

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

Tatore77 ha scritto:Immagine
Alla fine mi sono deciso a cominciarlo e mi ci sono buttato a capofitto impelagandomi per oltre 180 ore (ho iniziato nel periodo di Natale e ho avuto moltissimo tempo libero, mio malgrado), e ancora non concludo la storia principale per colpa della mania da completismo. Comunque non mi aspettavo che mi sarei infognato così tanto, anche considerando l'allergia da open world. Però questo gioco sa come prenderti e rapirti


Era ora. Occhio al salto degli XP, anche se da buon TacchinATORE si sa che l'unico motivo per cui l'hai preso è bombarti le succubi. Omen Nomen

Ahahahah...un giro dalle prostitute l'ho fatto comunque...non potevo esimermi :lol:
La storia principale l'ho finita un paio di giorni fa, e quando mi sono ritrovato da solo nella fortezza mi è venuta un po' di tristezza, devo ammetterlo.
Al momento sono al livello 35 e ho tutti i set da witcher a livello "perfetto", tranne quella dell'orso ferma a livello superiore.
Dovrei fare le espansioni, di cui ho già fatto però un paio di missioni secondarie, però è ora di mollarlo per un po' perché ho superato le 200 ore e non ho più tanto tempo libero come fino alla scorsa settimana.

Per curiosità ho cominciato 'Horizon Zero Dawn' preso gratis durante l'iniziativa Play at Home e lo trovo molto affascinante: rischio di infognarmi di nuovo ma credo lo finirò in 6 mesi :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven feb 18, 22 23:55

Tatore77 ha scritto:Ahahahah...un giro dalle prostitute l'ho fatto comunque...non potevo esimermi :lol:
La storia principale l'ho finita un paio di giorni fa, e quando mi sono ritrovato da solo nella fortezza mi è venuta un po' di tristezza, devo ammetterlo.
Al momento sono al livello 35 e ho tutti i set da witcher a livello "perfetto", tranne quella dell'orso ferma a livello superiore.


La prima run l'ho fatta veloce anch'io perchè volevo arrivare il prima possibile al Manticore set, perchè avendo giocato al primo faceva effetto nostalgia canaglia. La seconda sono andato con più calma e sto vedendo anche gli altri set, per quello ho scoperto che una quest inferiore di 5 livelli non ti dà esperienza
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il lun feb 21, 22 9:59

Immagine
Minchia se è bello!
Ogni tanto mi fermo a guardare lo scenario, spettacolare :-R
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il gio mar 17, 22 10:53

Tatore77 ha scritto:Immagine
Minchia se è bello!
Ogni tanto mi fermo a guardare lo scenario, spettacolare :-R

Con 1-2 ore più o meno regolarmente sto portando a termine anche questo, i combattimenti con le macchine danno grande soddisfazione, devo ammetterlo.
'The Witcher 3' e questo mi hanno totalmente scombinato e fatto cambiare idea sugli open world, ma è pur vero che sono dei gioconi con delle belle storie
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 03, 22 9:44

Tatore77 ha scritto:Immagine
Semplicemente stupendo e a volte frustrante, infatti il completamento di questo è per chi ha doti che a un videogiocatore come me mancano. Però ho raggiunto il 98% di completamento su 112%, e prima o poi arriverò ad un fattibile 105% :lol:

In questi ultimi giorni, pur avendo iniziato tempo fa una nuova partita, ho ripreso la prima partita da oltre 100 ore, ho portato a termine il Palazzo Bianco, ottenuto l'ultimo amuleto che mi mancava, e sono arrivato al 107%, riuscendo a vedere anche il secondo dei diversi finali :D
Mi mancano le sfide più ardue: la terza prova al Colosseo dei Folli, il Panteon e il famigerato Sentiero del Dolore
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Galilee il mer mag 04, 22 12:59

Tatore77 ha scritto:Immagine
Questo l'ho finito e l'ho trovato niente male, specie per l'ambientazione, ma è ovvio che rispetto ai moderni FPS paga dazio per puntamento ed effetti dei proiettili sui nemici. Buono anche il doppiaggio

Immagine
Sono più o meno a metà e lo trovo uno step superiore al precedente, da tutti i punti di vista, anche se graficamente sono molto simili perché sono stati rimasterizzati insieme

Immagine
Ho cominciato anche questa avventura grafica, e da fan della serie tv sto apprezzando molto

Intanto ieri sera ho ripreso 'Red Dead Redemption 2' completando una missione. Credo che per finirlo devo fare proprio una missione alla volta. Ho un problema serio con gli open world, troppo lunghi e dispersivi.
Però questo è un gioco bellissimo da tutti i punti di vista, davvero un capolavoro, almeno la storia principale la devo portare a termine


L'avevo preso in offerta per ps4, ma nonostante m'intrigasse parecchio non sono riuscito a giocarci.
Non riuscivo a gestire il personaggio. La corsa è il salto mi facevano bestemmiare tanto che ad ogni salto dovevo provarci 20 volte per riuscirci.
Altro problema i salvataggi. Il gioco autosalva sempre. Quindi se salto e cado miseramente, il gioco mi fa ripartire da lì, ma da dove vuole lui. Quindi spesso in posti improbabili dove si rimane incastrati. Senza contare quando in una sparatoria muori. Non è che il gioco ti rimette in game per riafftontare la sparatoria, no, ti fa ripartire nel momento in cui sei morto, senza proiettili e senza niente.
Quindi, per fare un esempio, se sei in una zona esterna senza filtri per l'aria e muori, il gioco ti fa ripartire nello stesso posto senza filtri d'aria, e per forza di cose morirai per sempre.
Quindi mi son detto, vabbè fa niente rinizio la missione e la faccio meglio. No, non si può... o_O
Vabbè, di sicuro su pc me lo sarei goduto, ma su console han fatto un porting di merda.
Peccato davvero.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Galilee il mer mag 04, 22 13:10

Ultimi giochi spolpati e finiti...
Prey
Persona 5 Royal
No man's sky :love:
Observation
Last of us remake
Watchdogs legion

:yeah:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!