Una richiesta particolare

C'è qualcosa che manca alla nostra webzine, o che potrebbe essere migliorato? Segnalatecelo in questo forum: faremo di tutto per venire incontro alle vostre esigenze!

Una richiesta particolare

Messaggiodi ErnieBowl il sab giu 14, 14 18:21

Stavo spulciando tra le recensioni e mi chiedevo come mai venissero "snobbati" quasi totalmente alcuni generi che secondo il mio modesto parere dovrebbero essere considerati un filino di più, anche per importanza storica in un certo senso.
Alcuni di questi sono il post-rock la cui unica recensione che ho visto è stata quella dei God Is An Astronaut, l'indie-rock, il Trip Hop, l'Ambient... etc.
Ovviamente, spero, ce ne saranno altre ma non conoscendo completamente questo mondo è probabile che non abbia visto il resto nel vostro database (e qui mi riaggancio alla ricerca per genere, altra cosa molto utile secondo me), fermo restando che manchino i capisaldi del genere.
Ad ogni modo avanzo questa proposta perché secondo me sarebbe utile iniziare ad attivarsi per cercare persone disposte a recensire questi generi qui o anche iniziare a pensare di fare questa cosa in futuro... magari la prossima volta che cercherete nuovi recensori.
:D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Una richiesta particolare

Messaggiodi Theo il sab giu 14, 14 20:28

ErnieBowl ha scritto:Stavo spulciando tra le recensioni e mi chiedevo come mai venissero "snobbati" quasi totalmente alcuni generi che secondo il mio modesto parere dovrebbero essere considerati un filino di più, anche per importanza storica in un certo senso.
Alcuni di questi sono il post-rock la cui unica recensione che ho visto è stata quella dei God Is An Astronaut, l'indie-rock, il Trip Hop, l'Ambient... etc.
Ovviamente, spero, ce ne saranno altre ma non conoscendo completamente questo mondo è probabile che non abbia visto il resto nel vostro database (e qui mi riaggancio alla ricerca per genere, altra cosa molto utile secondo me), fermo restando che manchino i capisaldi del genere.
Ad ogni modo avanzo questa proposta perché secondo me sarebbe utile iniziare ad attivarsi per cercare persone disposte a recensire questi generi qui o anche iniziare a pensare di fare questa cosa in futuro... magari la prossima volta che cercherete nuovi recensori.
:D


Io penso... Perchè alla fine il sito si chiama pur sempre METALlized, no? :rotfl:
Scherzi a parte, la tua domanda ci sta, però mi pare di aver capito che i ragazzi della redazione trattano i generi "extra-metal" solo quando hanno comunque una certa attinenza (stilistica, concettuale o storica) col metal stesso... Quindi vuoi cose che abbiano infuenzato profondamente il pensiero e lo stile di artisti metal, cose influenti a livello appunto prettamente musicale sulla scena metal, o comunque progetti attinenti (vuoi per i membri o vicende) alla scena metal.
Quindi penso, ad esempio, che per quanto riguarda il post-rock la redazione tenga conto... Probabilmente non l'indie-rock e il Trip-Hop dato che sono un po' poco attinenti secondo me.
L'ambient è molto spesso considerato qui dentro per il semplice motivo che è influenza spesso importante di tanti gruppi estremi e non, come ad esempio il neo-folk (questo tipo di attinenza intendo :) ) e quindi come ti ho detto prima "rientra".

O almeno, questo è quello che ho sempre capito io della redazione e delle scelte "editoriali" se vogliamo... Dato che sarebbero generi da "low gain" per dirla alla Metallized, penso che la risposta al tuo quesito sia questa ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Una richiesta particolare

Messaggiodi ErnieBowl il sab giu 14, 14 21:13

Theo ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Stavo spulciando tra le recensioni e mi chiedevo come mai venissero "snobbati" quasi totalmente alcuni generi che secondo il mio modesto parere dovrebbero essere considerati un filino di più, anche per importanza storica in un certo senso.
Alcuni di questi sono il post-rock la cui unica recensione che ho visto è stata quella dei God Is An Astronaut, l'indie-rock, il Trip Hop, l'Ambient... etc.
Ovviamente, spero, ce ne saranno altre ma non conoscendo completamente questo mondo è probabile che non abbia visto il resto nel vostro database (e qui mi riaggancio alla ricerca per genere, altra cosa molto utile secondo me), fermo restando che manchino i capisaldi del genere.
Ad ogni modo avanzo questa proposta perché secondo me sarebbe utile iniziare ad attivarsi per cercare persone disposte a recensire questi generi qui o anche iniziare a pensare di fare questa cosa in futuro... magari la prossima volta che cercherete nuovi recensori.
:D


Io penso... Perchè alla fine il sito si chiama pur sempre METALlized, no? :rotfl:
Scherzi a parte, la tua domanda ci sta, però mi pare di aver capito che i ragazzi della redazione trattano i generi "extra-metal" solo quando hanno comunque una certa attinenza (stilistica, concettuale o storica) col metal stesso... Quindi vuoi cose che abbiano infuenzato profondamente il pensiero e lo stile di artisti metal, cose influenti a livello appunto prettamente musicale sulla scena metal, o comunque progetti attinenti (vuoi per i membri o vicende) alla scena metal.
Quindi penso, ad esempio, che per quanto riguarda il post-rock la redazione tenga conto... Probabilmente non l'indie-rock e il Trip-Hop dato che sono un po' poco attinenti secondo me.
L'ambient è molto spesso considerato qui dentro per il semplice motivo che è influenza spesso importante di tanti gruppi estremi e non, come ad esempio il neo-folk (questo tipo di attinenza intendo :) ) e quindi come ti ho detto prima "rientra".

O almeno, questo è quello che ho sempre capito io della redazione e delle scelte "editoriali" se vogliamo... Dato che sarebbero generi da "low gain" per dirla alla Metallized, penso che la risposta al tuo quesito sia questa ;)

Grazie per la considerazione. :rotfl:
Ad ogni modo, di tutti questi generi le recensioni ci sono... ma poche.
- Di Trip Hop ci sono i Massive Attack ma non l'album più importante Mezzanine
- Di Ambient ne ho viste parecchie (vedi Burzum)
- Di post-rock idem.
Alla fine, che siano gruppi dediti al genere da sempre o che abbiano preso una botta in testa e dal metal sono passati all'ambient ( :lol: ) in tutti e due i casi è capitato di recensire, solo che nel primo un po' meno.
Ad esempio, hanno recensito il nuovo dei God Is An Astronaut e da questo deduco che abbiano intenzione di recensirne la discografia, o no?
Alla fine vorrei capire se erano "esperimenti" o "test" oppure hanno intenzione di continuare, se non hanno intenzione di continuare... avanzo la proposta di continuare. :rotfl:
Poi vabbé ognuno fa quello che vuole ovviamente.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Una richiesta particolare

Messaggiodi Theo il sab giu 14, 14 22:50

ErnieBowl ha scritto:
Theo ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Stavo spulciando tra le recensioni e mi chiedevo come mai venissero "snobbati" quasi totalmente alcuni generi che secondo il mio modesto parere dovrebbero essere considerati un filino di più, anche per importanza storica in un certo senso.
Alcuni di questi sono il post-rock la cui unica recensione che ho visto è stata quella dei God Is An Astronaut, l'indie-rock, il Trip Hop, l'Ambient... etc.
Ovviamente, spero, ce ne saranno altre ma non conoscendo completamente questo mondo è probabile che non abbia visto il resto nel vostro database (e qui mi riaggancio alla ricerca per genere, altra cosa molto utile secondo me), fermo restando che manchino i capisaldi del genere.
Ad ogni modo avanzo questa proposta perché secondo me sarebbe utile iniziare ad attivarsi per cercare persone disposte a recensire questi generi qui o anche iniziare a pensare di fare questa cosa in futuro... magari la prossima volta che cercherete nuovi recensori.
:D


Io penso... Perchè alla fine il sito si chiama pur sempre METALlized, no? :rotfl:
Scherzi a parte, la tua domanda ci sta, però mi pare di aver capito che i ragazzi della redazione trattano i generi "extra-metal" solo quando hanno comunque una certa attinenza (stilistica, concettuale o storica) col metal stesso... Quindi vuoi cose che abbiano infuenzato profondamente il pensiero e lo stile di artisti metal, cose influenti a livello appunto prettamente musicale sulla scena metal, o comunque progetti attinenti (vuoi per i membri o vicende) alla scena metal.
Quindi penso, ad esempio, che per quanto riguarda il post-rock la redazione tenga conto... Probabilmente non l'indie-rock e il Trip-Hop dato che sono un po' poco attinenti secondo me.
L'ambient è molto spesso considerato qui dentro per il semplice motivo che è influenza spesso importante di tanti gruppi estremi e non, come ad esempio il neo-folk (questo tipo di attinenza intendo :) ) e quindi come ti ho detto prima "rientra".

O almeno, questo è quello che ho sempre capito io della redazione e delle scelte "editoriali" se vogliamo... Dato che sarebbero generi da "low gain" per dirla alla Metallized, penso che la risposta al tuo quesito sia questa ;)

Grazie per la considerazione. :rotfl:
Ad ogni modo, di tutti questi generi le recensioni ci sono... ma poche.
- Di Trip Hop ci sono i Massive Attack ma non l'album più importante Mezzanine
- Di Ambient ne ho viste parecchie (vedi Burzum)
- Di post-rock idem.
Alla fine, che siano gruppi dediti al genere da sempre o che abbiano preso una botta in testa e dal metal sono passati all'ambient ( :lol: ) in tutti e due i casi è capitato di recensire, solo che nel primo un po' meno.
Ad esempio, hanno recensito il nuovo dei God Is An Astronaut e da questo deduco che abbiano intenzione di recensirne la discografia, o no?
Alla fine vorrei capire se erano "esperimenti" o "test" oppure hanno intenzione di continuare, se non hanno intenzione di continuare... avanzo la proposta di continuare. :rotfl:
Poi vabbé ognuno fa quello che vuole ovviamente.


Sìsì, ma come avrai visto (anche se non dovrei essere io a dirtelo, lol) l'ambient è trattato per i motivi elencati sopra (e appunto ad esempio Burzum ha un doppio motivo, ecco)... Idem il resto ;)
Io so che di regola le cose qui funzionano in questo modo... Poi ogni tanto uno strappo alla regola hanno dimostrato di farlo qui su Metallized :D
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Una richiesta particolare

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom giu 15, 14 9:18

Penso che le cause di queste mancanze siano le seguenti:
-il nome del sito, che comunque spinge in maggioranza a trattare argomenti anche solo vagamente attinenti al metal, ma comunque in qualche modo relazionati (in maggioranza, alcune release di jazz non sono tanto legate)

-la conoscenza personale dei recensori, i quali trattano dischi di "low gain" che ovviamente conoscono bene. Dubito che non ci sia neanche un membro della redazione a cui piace il trip-hop, ma è una minoranza senz'altro.

-lo spazio: i dischi in low gain vengono aggiunti a ritmo piuttosto diradato, non ci sono quindi migliaia di buchi da tappare con dischi di questi generi.

Detto ciò, sarebbe interessante, e non penso che nessuno li escluda a priori :D ;)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Una richiesta particolare

Messaggiodi Er Trucido il dom giu 15, 14 13:11

Eh, vai a toccare una voce poco chiara, purtroppo.
Il problema del post-rock è che da oramai un anno abbiamo in sospeso una discussione tra i vari capi su chi se ne deve occupare in generale, cosa accentuata anche dall'enorme quantità di materiale che ci viene inviato e non che dobbiamo trattare (cosa che nella testa di qualche aristocratico francese non riesce ad entrare, ma tant'è).

Qualcosa viene fatto, magari su iniziativa personale di un redattore particolarmente avvezzo (previa autorizzazione), ma al momento non c'è un metodo su come trattarlo in generale, quindi andiamo un po' a braccio :D

Sugli altri generi non saprei, probabilmente qualcosa in passato è stato fatto ma anche lì un po' a spot, la Low Gain è talmente vasta come concetto che qualcosa rimane fuori volenti o nolenti.

Infine è stato toccato il discorso sulla ricerca per genere ed è una cosa che ci preme molto, purtroppo come avrete notato nell'ultimo periodo ci sono stati problemi di accesso al sito e speriamo di averli risolti. Mi auguro che dopo di questi non si ripresenti altro perché ogni volta che ne aggiusti uno viene fuori un altro problema, cosa che purtroppo ci fa perdere del prezioso tempo.

Grazie comunque del suggerimento, almeno hai riportato l'attenzione su qualcosa che abbiamo in sospeso da un po' ;)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Una richiesta particolare

Messaggiodi ErnieBowl il dom giu 15, 14 16:01

Grazie a tutti per la risposta!
Essendo un appassionato del genere ci tenevo a sapere e speravo in qualche iniziativa.
Ma vabbé pazienza, il messaggio in ogni caso lo rivolgo a chi se ne è occupato in passato, chissà se lo leggerà prima o poi.
:D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Una richiesta particolare

Messaggiodi Fiery Phoenix il gio lug 10, 14 10:44

Er Trucido ha scritto:Eh, vai a toccare una voce poco chiara, purtroppo.
Il problema del post-rock è che da oramai un anno abbiamo in sospeso una discussione tra i vari capi su chi se ne deve occupare in generale, cosa accentuata anche dall'enorme quantità di materiale che ci viene inviato e non che dobbiamo trattare (cosa che nella testa di qualche aristocratico francese non riesce ad entrare, ma tant'è).

Qualcosa viene fatto, magari su iniziativa personale di un redattore particolarmente avvezzo (previa autorizzazione), ma al momento non c'è un metodo su come trattarlo in generale, quindi andiamo un po' a braccio :D

Sugli altri generi non saprei, probabilmente qualcosa in passato è stato fatto ma anche lì un po' a spot, la Low Gain è talmente vasta come concetto che qualcosa rimane fuori volenti o nolenti.

Infine è stato toccato il discorso sulla ricerca per genere ed è una cosa che ci preme molto, purtroppo come avrete notato nell'ultimo periodo ci sono stati problemi di accesso al sito e speriamo di averli risolti. Mi auguro che dopo di questi non si ripresenti altro perché ogni volta che ne aggiusti uno viene fuori un altro problema, cosa che purtroppo ci fa perdere del prezioso tempo.

Grazie comunque del suggerimento, almeno hai riportato l'attenzione su qualcosa che abbiamo in sospeso da un po' ;)

Sono morto :rotfl: :rotfl:
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi


Torna a A TU PER TU CON LA REDAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!