Elio e le storie tese si levano dai coglioni

C'è qualcosa che manca alla nostra webzine, o che potrebbe essere migliorato? Segnalatecelo in questo forum: faremo di tutto per venire incontro alle vostre esigenze!

Re: Elio e le storie tese si levano dai coglioni

Messaggiodi Angus71 il gio ott 19, 17 8:18

fondamentalmente è un gruppo demenziale tipo skiantos e squallor. solo che ,tecnicamente, sono avanti anni luce.
negli anni 80 si sono creati uno base di fan (tra cui io) facendo le sigle di bar sport (programma della gialappa's originale) su radio popolare. li avrò visti milioni di volte in localini tra il piccolo ed il piccolissimo per poi passare a quelli più grandi. diciamo che è un gruppo che ha fatto gavetta, tanta gavetta. quindi successo meritato.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Elio e le storie tese si levano dai coglioni

Messaggiodi Silvia il gio ott 19, 17 9:19

Angus71 ha scritto:fondamentalmente è un gruppo demenziale tipo skiantos e squallor. solo che ,tecnicamente, sono avanti anni luce.
negli anni 80 si sono creati uno base di fan (tra cui io) facendo le sigle di bar sport (programma della gialappa's originale) su radio popolare. li avrò visti milioni di volte in localini tra il piccolo ed il piccolissimo per poi passare a quelli più grandi. diciamo che è un gruppo che ha fatto gavetta, tanta gavetta. quindi successo meritato.

Personalmente non li sopporto proprio, ma proprio x niente :rotfl: ma sono d'accordo con te e molti testi (da quello che ho forzatamente dovuto sentire alla radio o da amici) mi sembrano anche delle belle rasoiate.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:piacere così tanto, non l'ho mai capito


Dipende, nei primissimi album, specialmente il secondo, avevano un modo di denunciare le cose molto irriverente ma che rimaneva molto impresso.

Quindi ho avuto l'impressione giusta :P
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Elio e le storie tese si levano dai coglioni

Messaggiodi Galilee il gio ott 19, 17 13:36

Fino a Cicciput compreso sono stati perfetti. Gli ultimi tre molto in calo e troppe citazioni.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Elio e le storie tese si levano dai coglioni

Messaggiodi MarkTrimain il ven ott 20, 17 7:17

Galilee ha scritto:Fino a Cicciput compreso sono stati perfetti. Gli ultimi tre molto in calo e troppe citazioni.

Duole ammetterlo, però purtroppo è cosi. Elio e compari non son piu loro stessi da quando è morto Feiez, che era quel qualcosa in piu durante la produzione che rendeva i loro primi album perfetti. Non so nemmeno io se stavolta fanno sul serio o se è l'ennesima trollata (conoscendoli, può anche esser cosi), ma se anche loro han deciso di dire basta, mi dispiacerà solo di non averli potuti vedere dal vivo.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Elio e le storie tese si levano dai coglioni

Messaggiodi Er Trucido il ven ott 20, 17 18:02

MarkTrimain ha scritto:
Galilee ha scritto:Fino a Cicciput compreso sono stati perfetti. Gli ultimi tre molto in calo e troppe citazioni.

Duole ammetterlo, però purtroppo è cosi. Elio e compari non son piu loro stessi da quando è morto Feiez, che era quel qualcosa in piu durante la produzione che rendeva i loro primi album perfetti. Non so nemmeno io se stavolta fanno sul serio o se è l'ennesima trollata (conoscendoli, può anche esser cosi), ma se anche loro han deciso di dire basta, mi dispiacerà solo di non averli potuti vedere dal vivo.

Vi quoto entrambi, il singolo lanciato oggi poi non fa che confermarmi tutto ciò :cry:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Elio e le storie tese si levano dai coglioni

Messaggiodi jek il ven ott 20, 17 19:42

Per quel poco che conosco di loro non erano male, molto demenziali. Se devo dire la verità non me ne frega più di tanto anche perché penso che problemi finanziari non ne avranno.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Elio e le storie tese si levano dai coglioni

Messaggiodi GT_Oro il sab ott 21, 17 11:40

Stiamo comunque parlando di uno dei gruppi tecnicamente più dotati dell'intero panorama nazionale.
Un gruppo capace nello stesso album di passare dal pop al jazz al rock al funk senza soluzione di continuità, gruppo che non solo è in grado di suonare ma anche di dare spettacolo essendo nato nel mondo del cabaret.

La demenzialità di fondo può non piacere, certo, anche se anni luce avanti ad altri gruppi sul genere come i Gem Boy.

Mi dispiace molto se si dovessero sciogliere perché è anni che li seguo, vero che negli ultimi tempi c'è stata una trasformazione, ma io l'ho vista come un nuovo grado di maturità artistica.

Da Studentessi li ho trovati più attenti alla musica che ai testi, sicuramente meno volgari o meno demenziali, ma canzoni recenti come Plafone, Concerto del Primo Maggio, o le canzoni scritte in collaborazione con gli Area o quella riarrangiata sulla base del testo del cantante del Banco del Mutuo Soccorso sono perle.

Credo sia una trollata, sapevo seriamente che solo Rocco Tanica non partecipa più alle turné perché troppo stressanti.
Vedremo
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Elio e le storie tese si levano dai coglioni

Messaggiodi MarkTrimain il sab ott 21, 17 17:36

Er Trucido ha scritto:
MarkTrimain ha scritto:
Galilee ha scritto:Fino a Cicciput compreso sono stati perfetti. Gli ultimi tre molto in calo e troppe citazioni.

Duole ammetterlo, però purtroppo è cosi. Elio e compari non son piu loro stessi da quando è morto Feiez, che era quel qualcosa in piu durante la produzione che rendeva i loro primi album perfetti. Non so nemmeno io se stavolta fanno sul serio o se è l'ennesima trollata (conoscendoli, può anche esser cosi), ma se anche loro han deciso di dire basta, mi dispiacerà solo di non averli potuti vedere dal vivo.

Vi quoto entrambi, il singolo lanciato oggi poi non fa che confermarmi tutto ciò :cry:

L'ho sentito pure io, decisamente non un bel modo per congedarsi dal proprio pubblico, specie da una band come loro. Probabilmente l'han fatto apposta a proporre un'ultimo singolo non all'altezza del loro passato discografico, ma rimango dell'idea che avremmo potuto fare a meno di una canzone del genere.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Precedente

Torna a A TU PER TU CON LA REDAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!