Un suggerimento su forum e rece

C'è qualcosa che manca alla nostra webzine, o che potrebbe essere migliorato? Segnalatecelo in questo forum: faremo di tutto per venire incontro alle vostre esigenze!

Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi nihei il lun giu 10, 13 13:36

Ciao a tutti.

Lo ammetto, non sono un assiduo frequentatore di questo forum (sono legato storicamente ad altre webzine), ma il questo è un sito che leggo sempre volentieri, anche perchè spesso si trovano recensioni "fuori dal coro".

Ho notato che spesso e volentieri le recensioni si trasformano in occasione per lo scambio di idee tra i lettori, diventano quasi delle vere e proprie "discussioni".
Per contro, il forum non è particolarmente frequentato.

Avete mai pensato di mettere i commenti disponibili solo per gli utenti registrati?
O meglio, immagino ci abbiate pensato, mi domando perchè non lo abbiate ancora fatto.
Il sistema che c'è ora danneggia tanto le recensioni quanto il forum: da un lato, sotto le recensioni appunto si trovano decine e decine di commenti che poco hanno a che fare con il disco recensito ma riguardano magari l'artista a tutto campo, cosicchè se uno avesse voglia di informarsi sulle opinioni degli ascoltatori è costretto a leggersi un sacco di commenti inutili; dall'altro lato si disincentiva l'iscrizione al forum, che infatti rispetto ad altre webzines è molto meno frequentato.

Secondo la mia modestissima opinione questo favorirebbe tanto le recensioni quanto il forum.

Ciao! ;)
Avatar utente
nihei
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 03, 11 12:38

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi SambalzalzaL il lun giu 10, 13 13:45

Inoltre sarebbero messi nella condizione di "non nuocere" un sacco di cazzoni che intervengono sul sito (anche con tre, quattro, cinque, nicknames diversi) solo per rompere le palle ed abbassare la media di bei dischi o alzare quella di altri che palesemente fanno ridere. Se si potesse fare un "referendum" per votare la registrazione contatemi tra i primi!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi Il vichingo il lun giu 10, 13 13:52

Lo volesse il Cielo, sono il primo a sostenere che i commenti e la possibilità di votare dovrebbero essere riservati agli utenti registrati per porre un minimo di "selezione" (passatemi l'espressione), ma purtroppo i ragazzi del sito hanno una filosofia molto aperta e quindi ci tocca convivere con gente come quello di ieri sera che in calce ad una notizia dei Megadeth (ricordi Samba? :D) continuava ad intervenire con nickname diversi asserendo che gli altri "scrivevano cazzate". D'altro canto al giorno d'oggi esistono persone che si divertono con così poco, beati loro: io ero (e sono tuttora) molto più esigente.
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi Ubik il lun giu 10, 13 14:03

Meglio che non diventi troppo frequentato il forum. L'ultimo forum che frequentavo spesso come questo con l'aumentare dell'utenza è andato a puttane :(
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi SambalzalzaL il lun giu 10, 13 14:13

Il vichingo ha scritto:Lo volesse il Cielo, sono il primo a sostenere che i commenti e la possibilità di votare dovrebbero essere riservati agli utenti registrati per porre un minimo di "selezione" (passatemi l'espressione), ma purtroppo i ragazzi del sito hanno una filosofia molto aperta e quindi ci tocca convivere con gente come quello di ieri sera che in calce ad una notizia dei Megadeth (ricordi Samba? :D) continuava ad intervenire con nickname diversi asserendo che gli altri "scrivevano cazzate". D'altro canto al giorno d'oggi esistono persone che si divertono con così poco, beati loro: io ero (e sono tuttora) molto più esigente.


Eh lo so Vichingo@ oppure quando ci fu la polemica sul download... si alternavano due o tre soggetti (probabilmente era sempre lo stesso) con un accanimento veramente fuori dal normale a difendere posizioni da malati di mente... li hai più incrociati nel sito su qualche altro articolo o recensione? io personalmente mai più. Sono d'accordo che bisogna dare spago anche ai più bisognosi di cure psichiatriche ma a volte questa libertà sortisce l'effetto di dare un'idea totalmente distorta di ciò che sono alcuni albums e recensioni fatte con gli attributi. Questo per quanto riguarda le votazioni degli utenti, sorvolo la parte di quelli che non si limitano a votare ma anche ad insultare gratuitamente...
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi TheRamonesFan il lun giu 10, 13 14:13

Ubik ha scritto:Meglio che non diventi troppo frequentato il forum. L'ultimo forum che frequentavo spesso come questo con l'aumentare dell'utenza è andato a puttane :(

Anche perché, con l'arrivare di alcuni utenti, se ne vanno altri, spesso succede così. Io voglio frequentare un forum tranquillo e questo lo è, ma se arrivasse troppa gente penso che non mi piacerebbe.
Immagine
Avatar utente
TheRamonesFan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 238
Iscritto il: ven set 14, 12 14:58

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi TheRamonesFan il lun giu 10, 13 14:14

SambalzalzaL ha scritto:
Il vichingo ha scritto:Lo volesse il Cielo, sono il primo a sostenere che i commenti e la possibilità di votare dovrebbero essere riservati agli utenti registrati per porre un minimo di "selezione" (passatemi l'espressione), ma purtroppo i ragazzi del sito hanno una filosofia molto aperta e quindi ci tocca convivere con gente come quello di ieri sera che in calce ad una notizia dei Megadeth (ricordi Samba? :D) continuava ad intervenire con nickname diversi asserendo che gli altri "scrivevano cazzate". D'altro canto al giorno d'oggi esistono persone che si divertono con così poco, beati loro: io ero (e sono tuttora) molto più esigente.


Eh lo so Vichingo@ oppure quando ci fu la polemica sul download... si alternavano due o tre soggetti (probabilmente era sempre lo stesso) con un accanimento veramente fuori dal normale a difendere posizioni da malati di mente... li hai più incrociati nel sito su qualche altro articolo o recensione? io personalmente mai più. Sono d'accordo che bisogna dare spago anche ai più bisognosi di cure psichiatriche ma a volte questa libertà sortisce l'effetto di dare un'idea totalmente distorta di ciò che sono alcuni albums e recensioni fatte con gli attributi. Questo per quanto riguarda le votazioni degli utenti, sorvolo la parte di quelli che non si limitano a votare ma anche ad insultare gratuitamente...

Comunque anch'io sono favorevole alla registrazione per votare e commentare.
Immagine
Avatar utente
TheRamonesFan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 238
Iscritto il: ven set 14, 12 14:58

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi d.r.i. il lun giu 10, 13 19:02

TheRamonesFan ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:
Il vichingo ha scritto:Lo volesse il Cielo, sono il primo a sostenere che i commenti e la possibilità di votare dovrebbero essere riservati agli utenti registrati per porre un minimo di "selezione" (passatemi l'espressione), ma purtroppo i ragazzi del sito hanno una filosofia molto aperta e quindi ci tocca convivere con gente come quello di ieri sera che in calce ad una notizia dei Megadeth (ricordi Samba? :D) continuava ad intervenire con nickname diversi asserendo che gli altri "scrivevano cazzate". D'altro canto al giorno d'oggi esistono persone che si divertono con così poco, beati loro: io ero (e sono tuttora) molto più esigente.


Eh lo so Vichingo@ oppure quando ci fu la polemica sul download... si alternavano due o tre soggetti (probabilmente era sempre lo stesso) con un accanimento veramente fuori dal normale a difendere posizioni da malati di mente... li hai più incrociati nel sito su qualche altro articolo o recensione? io personalmente mai più. Sono d'accordo che bisogna dare spago anche ai più bisognosi di cure psichiatriche ma a volte questa libertà sortisce l'effetto di dare un'idea totalmente distorta di ciò che sono alcuni albums e recensioni fatte con gli attributi. Questo per quanto riguarda le votazioni degli utenti, sorvolo la parte di quelli che non si limitano a votare ma anche ad insultare gratuitamente...

Comunque anch'io sono favorevole alla registrazione per votare e commentare.

E' una questione delicata e quasi filosofica: abilitare tutti per la libertà di espressione con il rischio evidente di troll o abilitare 'pochi eletti' avendo così una visione chiusa e limitata...booooh :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi xutij il lun giu 10, 13 19:26

d.r.i. ha scritto:E' una questione delicata e quasi filosofica: abilitare tutti per la libertà di espressione con il rischio evidente di troll o abilitare 'pochi eletti' avendo così una visione chiusa e limitata...booooh :D


Ti dico la mia sulla questione parlando naturalmente per assurdo : Tutti noi siamo liberi di poter guidare un'auto,nessuno ci vieta di farlo,giusto ? Ebbene,non tutti però possono poter guidare senza danneggiare il prossimo,quindi nella piena libertà di ognuno di guidare,bisogna passare prima un esame per assicurarsi di esserne idonei,o sbaglio ?

Allo stesso modo,per evitare cazzoni che rovinano chi vuole parlare liberamente di musica, bisogna registrarsi.E comunque "i pochi eletti" (che comunque può essere chiunque vuole partecipare seriamente) se espongono le proprie idee,con rispetto, serietà e passione auto-eviteranno autonomamente di avere una visone chiusa o limitata.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi d.r.i. il lun giu 10, 13 19:39

xutij ha scritto:
d.r.i. ha scritto:E' una questione delicata e quasi filosofica: abilitare tutti per la libertà di espressione con il rischio evidente di troll o abilitare 'pochi eletti' avendo così una visione chiusa e limitata...booooh :D


Ti dico la mia sulla questione parlando naturalmente per assurdo : Tutti noi siamo liberi di poter guidare un'auto,nessuno ci vieta di farlo,giusto ? Ebbene,non tutti però possono poter guidare senza danneggiare il prossimo,quindi nella piena libertà di ognuno di guidare,bisogna passare prima un esame per assicurarsi di esserne idonei,o sbaglio ?

Allo stesso modo,per evitare cazzoni che rovinano chi vuole parlare liberamente di musica, bisogna registrarsi.E comunque "i pochi eletti" (che comunque può essere chiunque vuole partecipare seriamente) se espongono le proprie idee,con rispetto, serietà e passione auto-eviteranno autonomamente di avere una visone chiusa o limitata.


Guarda che io sono favorevole alla registrazione, come ho già detto in altri post. Ma capisco la visione dei gestori del forum
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi SambalzalzaL il lun giu 10, 13 19:39

Beh non so se state seguendo la cosa sull'articolo sul concerto annullato dei Black Sabbath.... hanno legalizzato la vendita d'armi qua su Metallized?
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi d.r.i. il lun giu 10, 13 19:42

SambalzalzaL ha scritto:Beh non so se state seguendo la cosa sull'articolo sul concerto annullato dei Black Sabbath.... hanno legalizzato la vendita d'armi qua su Metallized?

Ci rinuncio, dopo un pochino mi spacco le palle :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi xutij il lun giu 10, 13 19:43

d.r.i. ha scritto:Guarda che io sono favorevole alla registrazione, come ho già detto in altri post. Ma capisco la visione dei gestori del forum


Si,oddio ho dato il mio punto di vista,per aggregarmi a quella frase,magari mi sono espresso male. Volevo solo dare il mio punto di vista sulla faccenda della "libertà d'espressione". :D
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi d.r.i. il lun giu 10, 13 19:45

xutij ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Guarda che io sono favorevole alla registrazione, come ho già detto in altri post. Ma capisco la visione dei gestori del forum


Si,oddio ho dato il mio punto di vista,per aggregarmi a quella frase,magari mi sono espresso male. Volevo solo dare il mio punto di vista sulla faccenda della "libertà d'espressione". :D


No tranqui avevo capito, pensavo di essermi spiegato male io :D
Comunque un'idea ce l'avrei, riportare le recensioni sul forum in modo che voto e commenti siano registrati...insomma 2 versioni del sito, per i visitatori e per gli utenti registrati
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Un suggerimento su forum e rece

Messaggiodi xutij il lun giu 10, 13 19:47

d.r.i. ha scritto:
xutij ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Guarda che io sono favorevole alla registrazione, come ho già detto in altri post. Ma capisco la visione dei gestori del forum


Si,oddio ho dato il mio punto di vista,per aggregarmi a quella frase,magari mi sono espresso male. Volevo solo dare il mio punto di vista sulla faccenda della "libertà d'espressione". :D


No tranqui avevo capito, pensavo di essermi spiegato male io :D
Comunque un'idea ce l'avrei, riportare le recensioni sul forum in modo che voto e commenti siano registrati...insomma 2 versioni del sito, per i visitatori e per gli utenti registrati


Non male come idea ! Ma,dall'alto della mia più totale ignoranza di informatica, non è un po' complicato da gestire ?
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Prossimo

Torna a A TU PER TU CON LA REDAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!