Articoli mancanti

C'è qualcosa che manca alla nostra webzine, o che potrebbe essere migliorato? Segnalatecelo in questo forum: faremo di tutto per venire incontro alle vostre esigenze!

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi ErnieBowl il lun feb 17, 14 22:34

Unia ha scritto:Ti elenco quelli che più seguo:
- "Prometheus": tratta la biografia, stile e opere maggiori dei musicisti/artisti del passato, in ambito classico ovviamente.
- "Beyond the Iron Curtain": è una rubrica che parla principalmente di esoterismo o di fatti/personaggi controversi (la pena di morte, Charles Manson...) sempre legati in ambito metal e le loro influenze.
-"Cryptic Writings": vabbe' le traduzioni varie.
-"Donne Rocciose": biografia dedicata alle donne rock/heavy.

Poi ci sono "Correva l'Anno" di Rino, "Il Processo" (divertente anch'esso ma non lo fanno da mo') ecc... Una volta facevano anche degli articoli sui generi musicali metal.

"Correva l'anno..." ho letto un articolo e mi sembrava interessante, in più di Rino ho letto la storia dei Death, grandissimo articolo tra l'altro e faccio i miei complimenti a lui per questo.
Ora vedrò cosa seguire.
Grazie mille Unia!
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi The Thrasher il lun feb 17, 14 23:22

Grazie mille dei complimenti Ernie! Vorrei però precisare che 'beyond the iron curtain' non parla per forza di esoterismo ecc ma più in generrale di argomenti legati al mondo del metal affrontati in più di una canzone, da più di una band; per esempio ne ho scritto una puntata sulla pena di morte.

Le altre rubriche principali:

- ALMOST FAMOUS: le band che ''non ce l'hanno fatta'' per un pelo ma restano di culto.
- CORREVA L'ANNO: la storia del metal anno per anno, sono partito dal 1970 e l'ultima doppia puntata era sul 1995.
- CRYPTIC WRITINGS: analisi e traduzioni dei testi di alcune canzoni.
- DONNE ROCCIOSE: le grandi donne della storia del rock
- FATAL PORTRAIT: la storia delle grandi band analizzata e raccontata attraverso le loro 15 canzoni più significative.
- PROMETHEUS: i compositori classici che in qualche modo hanno influenzato la storia del rock e del metal
- LEGENDS OF ROCK: la storia delle grandi band di rock tradizionale
- IL PROCESSO: si sceglie un tema spinoso e lo si affonta a più mani: accusa, difesa e giudizio finale.
- LA POLEMICA: anche qui si sceglie un caso spinoso ma se ne parla in maniera critica, senza 'dibattito'.
- SECRET OF STEEL: le chicche nascoste del metal, dai pionieri dell'epic agli eroi della NWOBHM alle seconde linee del thrash tedesco.
- SESSION MAN: le vite dei grandi 'turnisti' del metal
- SINE QUA NON: perchè alcuni dischi sono passati alla storia in maniera indiscutibile: le ragioni.

Vi sono poi alcuni articoli che ho curato io che non rientrano in una rubrica particolare ma che in un certo senso seguono una stessa linea: la storia dei Death, l'analisi dei testi di Metallica, Kreator, Black Sabbath, Slayer, Iron Maiden, Death; le biografie dei componenti storici di Metallica, Iron Maiden, Slayer, Megadeth, Anthrax; alcuni focus su Rob Halford, Judas Priest, Manowar.
Fuck it all and fucking no regrets!
Avatar utente
The Thrasher
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 04, 09 18:18
Località: Sarego, Vicenza

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi ErnieBowl il lun feb 17, 14 23:51

The Thrasher ha scritto:Grazie mille dei complimenti Ernie! Vorrei però precisare che 'beyond the iron curtain' non parla per forza di esoterismo ecc ma più in generrale di argomenti legati al mondo del metal affrontati in più di una canzone, da più di una band; per esempio ne ho scritto una puntata sulla pena di morte.

Le altre rubriche principali:

- ALMOST FAMOUS: le band che ''non ce l'hanno fatta'' per un pelo ma restano di culto.
- CORREVA L'ANNO: la storia del metal anno per anno, sono partito dal 1970 e l'ultima doppia puntata era sul 1995.
- CRYPTIC WRITINGS: analisi e traduzioni dei testi di alcune canzoni.
- DONNE ROCCIOSE: le grandi donne della storia del rock
- FATAL PORTRAIT: la storia delle grandi band analizzata e raccontata attraverso le loro 15 canzoni più significative.
- PROMETHEUS: i compositori classici che in qualche modo hanno influenzato la storia del rock e del metal
- LEGENDS OF ROCK: la storia delle grandi band di rock tradizionale
- IL PROCESSO: si sceglie un tema spinoso e lo si affonta a più mani: accusa, difesa e giudizio finale.
- LA POLEMICA: anche qui si sceglie un caso spinoso ma se ne parla in maniera critica, senza 'dibattito'.
- SECRET OF STEEL: le chicche nascoste del metal, dai pionieri dell'epic agli eroi della NWOBHM alle seconde linee del thrash tedesco.
- SESSION MAN: le vite dei grandi 'turnisti' del metal
- SINE QUA NON: perchè alcuni dischi sono passati alla storia in maniera indiscutibile: le ragioni.

Vi sono poi alcuni articoli che ho curato io che non rientrano in una rubrica particolare ma che in un certo senso seguono una stessa linea: la storia dei Death, l'analisi dei testi di Metallica, Kreator, Black Sabbath, Slayer, Iron Maiden, Death; le biografie dei componenti storici di Metallica, Iron Maiden, Slayer, Megadeth, Anthrax; alcuni focus su Rob Halford, Judas Priest, Manowar.

Mmmmh, ho letto i primi articoli de "Il Processo" e de "La Polemica", molto interessanti e fanno riflettere, specialmente il secondo.
Volevo consigliare qualcosa ma non mi viene niente in mente per adesso, quando mi viene l'ispirazione sarà fatta luce!
Poi potete decidere se prenderla in considerazione o no.
:D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi The Thrasher il mar feb 18, 14 1:05

le proposte sono sempre ben accette, poi ovviamente se ne discute l'opportunità! ;)
Fuck it all and fucking no regrets!
Avatar utente
The Thrasher
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 04, 09 18:18
Località: Sarego, Vicenza

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il gio apr 03, 14 22:24

Lo scrivo anche qui: gran bell'articolo quello su "Freak" Antoni raven ;-)
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi raven il gio apr 03, 14 22:35

:love:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10139
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi ErnieBowl il dom apr 06, 14 15:24

Ma una bella serie di articoli sulle band emergenti?
Ora non fraintendetemi visto che ci sono "dentro" pure io in un certo senso, però sarebbe carino provare a dare spazio a band emergenti che abbiano almeno una popolarità regionale in modo da farli conoscere anche al di fuori tramite questo sito.
Non sarebbe male, l'unica pecca è trovare band dalle proposte interessanti e non cover-band che ormai rappresentano la maggioranza, almeno qui a Milano, o cloni di band thrash e metalcore/deathcore che sono diventate anch'essi una piaga.
Ogni riferimento è puramente casuale, non vorrei offendere nessuno, ma per le mie conoscenze, limitate come l'inimmaginabile, ho notato questo.
:hello:
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi raven il dom apr 06, 14 16:22

In ogni caso, le cover band sarebbe escluse a priori.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10139
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il lun mag 19, 14 17:20

Più che un articolo mancante è una segnalazione: come mai nel live report dei Prophilax compare la locandina di Elisa Over? L'avevo già segnalato in un commento...
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Akaah il mar ago 05, 14 21:53

Unia ha scritto:Ebbene sì, son sempre io quella che rompe per gli articoli.
Anzitutto ringrazio raven&collega per l'articolo dedicato a Franz Liszt nella sezione "Prometheus" (che d'ora in poi per scopi universitari seguirò assiduamente); seconda cosa, volevo proporre un'ennesima richiesta per la sezione "Beyond the Iron Curtain" (ehssì, mi piace molto). Che ne direste di trarne un articolo su "Le Donne Assassine e l'influenza nella Musica Metal"? Avevo in mente due in particolare: la prima, la più famosa la Contessa Bathory, la seconda, forse meno nota è Leonarda Cianciulli, "la saponificatrice di Correggio", questa ha ispirato più che altro alcune band nostrane...


Parlando ieri di assassini e assassine a mezzanotte.
EDIT: Oppure su uno scrittore anch'esso molto influente: H.P. Lovecraft.


Sulla Bathory, eccoti accontentata http://www.metallized.it/articolo.php?id=2246
You wake up one morning, afraid that you're gonna live
Avatar utente
Akaah
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun ott 22, 12 22:27

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il mar ago 05, 14 22:12

:-) Grazie Akaah! :-)
Avevo visto la pubblicazione ma non l'ho ancora letto!

Ho letto invece l'intervista a Enzo Rizzi, e be' Metal e Fumetti sono le mie passioni. Per fortuna ci sono anche Stefano Alghisi con Morrison Hotel, Freddie & Me di Dawson, e altri fumettisti che hanno unito musica e disegno.

EDIT: @raven: a me Heavy Bone sembra uno dei personaggi usciti da Sin City di Miller.
Ultima modifica di Unia su mer ago 06, 14 16:04, modificato 1 volte in totale.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Painkiller il mer ago 06, 14 11:33

...MMMH...FATAL PORTRAIT ha ancora una lunga lista di band da rappresentare!!! Attendo con ansia!!! Suggerimenti: HELLOWEEN, DEEP PURPLE, BLACK SABBATH, ma anche qualche band/artista che ha fatto epoca ma che ultimamente ha perso ispirazione tipo MALMSTEEN. Visto il ritorno sulle scene con vecchi "amici" perchè non Exodus ed Anthrax? E vista la lunga carriera e la ritrovata carica con gli ultimi album suggerisco gli Overkill!!!

A parte i nomi più "scontati" che ho citato, mi piacerebbe un approfondimento sul BLACK ed i suoi maestri/album storici, con un'occhiata sul loro presente e le band emergenti.....

Sempre grandi.
Grazie :_DD
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi raven il ven ago 08, 14 12:30

Unia ha scritto::-) Grazie Akaah! :-)
Avevo visto la pubblicazione ma non l'ho ancora letto!

Ho letto invece l'intervista a Enzo Rizzi, e be' Metal e Fumetti sono le mie passioni. Per fortuna ci sono anche Stefano Alghisi con Morrison Hotel, Freddie & Me di Dawson, e altri fumettisti che hanno unito musica e disegno.



EDIT: @raven: a me Heavy Bone sembra uno dei personaggi usciti da Sin City di Miller.


Scrivilo nei commenti, potrebbe rispondere lo stesso Rizzi.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10139
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il ven ago 08, 14 12:39

Mi piacerebbe! :-) Lo faccio subito! :-)
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi raven il sab ago 09, 14 9:10

accontentata :D
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10139
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

PrecedenteProssimo

Torna a A TU PER TU CON LA REDAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!