Articoli mancanti

C'è qualcosa che manca alla nostra webzine, o che potrebbe essere migliorato? Segnalatecelo in questo forum: faremo di tutto per venire incontro alle vostre esigenze!

Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il lun set 09, 13 16:08

Abbiamo fatto 30 col topic "Recensioni mancanti", facciamo... 30 + 1... Ah sì, 31!
Consigli, dubbi, perplessità e risposte saranno ben accette.

    1) Si potrebbe fare un articolo dedicato a gruppi solo ed esclusivamente italiani? Anche semisconosciuti s'eppur esista la sezione "Almost Famous".
    2) Un dibattito sulle tribute/cover band? Magari proprio nell'articolo "Il Processo".
    3) Quanto a quello riguardante le "Donne Rocciose" - qui ne ho già parlato con raven, si potrebbe mettere fra le tante Joni Mitchell o addirittura le Girlschool? (sennò le si possono mettere come storia di gruppi etc...)

Per ora vi tormento con queste. Se ci son problemi di tempistiche, capisco perfettamente. Le mie sono solo idee... ;)
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun set 09, 13 16:28

Ottime idee, tra parentesi ;)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi raven il lun set 09, 13 17:00

Intanto per DONNE ROCCIOSE uscirà una nuova puntata il 12, ma la rubrica andrà avanti ancora per un pezzo ;) La rubrica Almost famous ha un certo taglio, e non credo che ci siano gruppi italiani proprio tali nella storia, ma se avete suggerimenti fateli pure. In generale abbiamo un'infinità di gruppi italiani in DB anche in forma articolo. Circa le cover band mi pare che se ne sia ampiamente parlato -e molto male- nella serie di articoli sull'opera di Daniele farina Overload e non solo.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi CowboyFromHell il lun set 09, 13 17:13

Ricordo che tempo fà uscì una articolo chiamato Testament VS Overkill, in cui si mettevano in parallelo i due gruppi e si chiedeva ai lettori il vincitore (ricordo che votai Testament). Perchè non fare una serie di articoli così, magari chiamandola "VERSUS"? :D
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi The Thrasher il lun set 09, 13 17:48

In realtà quel mio articolo fu ampiamente frainteso,nonostante più volte cercai nei commenti di chiarirne gli intenti. non si trattava di un sfida ma bensì di un ''punto della situazione'' per questi due gruppi, trattati in un'unica sede per via di molte affinità che ne legavano la storia ed il presente (come spiegato nel pezzo)!

CowboyFromHell ha scritto:Ricordo che tempo fà uscì una articolo chiamato Testament VS Overkill, in cui si mettevano in parallelo i due gruppi e si chiedeva ai lettori il vincitore (ricordo che votai Testament). Perchè non fare una serie di articoli così, magari chiamandola "VERSUS"? :D
Fuck it all and fucking no regrets!
Avatar utente
The Thrasher
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 04, 09 18:18
Località: Sarego, Vicenza

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il lun set 09, 13 19:39

@raven: anzitutto grazie per le risposte raven, poi da quel che ho capito c'è già qualcosa sulle tribute band. Ho provato a cercare, ma nulla. Ne parli in un paragrafo in un articolo appunto di "Overload", ma mi riferivo più ad un vero e proprio dibattito, non solo nei commenti o qui sul foro. Altra cosa, sulle band italiane ho portato l'esempio di "Almost Famous", ma magari si potrebbe avviare una nuova rubrica.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Mickey il lun set 09, 13 19:58

Mi farebbe piacere qualche nuovo "Cryptic Writings".
https://www.facebook.com/BlindFrequency
<<He'll give us what we need,
It may not be what we want.>>
Avatar utente
Mickey
Defender
Defender
 
Messaggi: 615
Iscritto il: sab mar 19, 11 19:27
Località: Firenze

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi raven il lun set 09, 13 21:03

Unia ha scritto:@raven: anzitutto grazie per le risposte raven, poi da quel che ho capito c'è già qualcosa sulle tribute band. Ho provato a cercare, ma nulla. Ne parli in un paragrafo in un articolo appunto di "Overload", ma mi riferivo più ad un vero e proprio dibattito, non solo nei commenti o qui sul foro. Altra cosa, sulle band italiane ho portato l'esempio di "Almost Famous", ma magari si potrebbe avviare una nuova rubrica.



Guarda, adesso non ricordo bene, ma dovrebbe esserci dell'altro sulle tribute, ma adesso non ricordo dove. Parlare dei gruppi italiani è buona cosa, ma bisogna trovare la giusta formula. In ogni caso c'è anche una storia della n.w.o.i.h.m. in due parti : http://www.metallized.it/articolo.php?id=805
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il lun set 09, 13 21:18

Cavolo è vero! Avevo pure visto quello sulla N.W.O.I.H.M., non letto, ma adesso avrò occasione di farlo. Grazie ancora ;)
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi raven il lun set 09, 13 21:37

;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi TheRamonesFan il mar set 10, 13 0:27

Un articolo sui Camel :shock:
Immagine
Avatar utente
TheRamonesFan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 238
Iscritto il: ven set 14, 12 14:58

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi CowboyFromHell il mer set 11, 13 8:33

The Thrasher ha scritto:In realtà quel mio articolo fu ampiamente frainteso,nonostante più volte cercai nei commenti di chiarirne gli intenti. non si trattava di un sfida ma bensì di un ''punto della situazione'' per questi due gruppi, trattati in un'unica sede per via di molte affinità che ne legavano la storia ed il presente (come spiegato nel pezzo)!

CowboyFromHell ha scritto:Ricordo che tempo fà uscì una articolo chiamato Testament VS Overkill, in cui si mettevano in parallelo i due gruppi e si chiedeva ai lettori il vincitore (ricordo che votai Testament). Perchè non fare una serie di articoli così, magari chiamandola "VERSUS"? :D

Questo lo sapevo però partendo da questa idea si potrebbe evolverla per fare questa serie di articoli.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il mer ott 23, 13 20:13

[leccakul mode attivato]Cara, carissima redazione di Metallaizzed,
come stai? Tutto bene?
Ti scrivo perché avrei altre proposte per l'archivio.
Cosa ne diresti di aggiungere nella sezione "Cryptic Writings" un'altra canzone degli Slayer o dei Metallica? Oppure, addirittura, di un cantautore... Qualcosa di leggerino, s'intende.
E, visto che hai parlato di Crowley e di Vikernes, perché non fare un articolo su un'altra bella persona come Charles Manson? La sua figura e il suo buonismo, d'altra parte, ha ispirato molti gruppi...

Ti ringrazio anticipatamente.

La tua carissima Unia[/leccakul mode disattivato]

Fallo o te crepo de mazzate.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi raven il mer ott 23, 13 21:29

tipici modi femminei... :_DD :-Z
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il mer ott 23, 13 21:54

@raven: ma io sono brava, buona e tranquilla, basta che non mi fate girare le palle.
Comunque... Già che hai dato una sbirciatina... [leccakul mode]puoi fare qualcosina, ina, ina??? Oh potente e sommo maestro??? PER FAVOOOOOOOOOOREEEEEEEEE :lips:[/leccakul mode]
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Prossimo

Torna a A TU PER TU CON LA REDAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!