Articoli mancanti

C'è qualcosa che manca alla nostra webzine, o che potrebbe essere migliorato? Segnalatecelo in questo forum: faremo di tutto per venire incontro alle vostre esigenze!

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il sab ago 09, 14 12:30

raven ha scritto:accontentata :D

;-)
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il lun nov 17, 14 13:55

L'altro giorno nel topic sul "Cinema e Film" si parlava di vampiri e la loro immagine/influenza in ambito appunto cinematografico. Pensavo si potrebbe fare, o eventualmente esiste una rubrica dedicata o in cui vi si può aggiungere l'argomento? Parlo della figura del vampiro in musica: Theatre of Tragedy, Theatres des Vampires, Cradle of Filth ...

Non una cosa alla Twilight, s'intende :lol:
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Kirves il mar gen 13, 15 19:05

Quest'anno non lo fate un articolo che riassuma le migliori uscite per genere secondo la redazione? :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Er Trucido il mer gen 14, 15 15:40

Kirves ha scritto:Quest'anno non lo fate un articolo che riassuma le migliori uscite per genere secondo la redazione? :)

Non è uscito un granché quest'anno, quindi niente :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Scherzi a parte, no non lo faremo, siamo dietro le selezioni ed altre questioni di rinnovamento e non siamo proprio riusciti a metterci dietro un lavoro del genere, mi spiace.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Theo il mer gen 14, 15 20:03

Er Trucido ha scritto:
Kirves ha scritto:Quest'anno non lo fate un articolo che riassuma le migliori uscite per genere secondo la redazione? :)


Non è uscito un granché quest'anno, quindi niente :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Se la motivazione fosse questa io approverei... D'altronde avreste messo ai primi posti quelle lagne dei Triptykon, che poi li ascoltate pure solo perchè son parenti vostri conosciuti sulla chat di facebook, e non mi sembra proprio il caso... Anche perchè ascoltate gruppi da pischelli come i Celtic Frost, e "tanto poi si sa come va a finire..." (???).
Se mettevate il vero disco dell'anno (Indizio: viene dal Regno Unito ed è della band migliore -a furor di popolo e critica- degli ultimi 15 anni), era un'altro paio di maniche.

...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Kirves il gio gen 15, 15 1:19

Er Trucido ha scritto:
Kirves ha scritto:Quest'anno non lo fate un articolo che riassuma le migliori uscite per genere secondo la redazione? :)

Non è uscito un granché quest'anno, quindi niente :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Scherzi a parte, no non lo faremo, siamo dietro le selezioni ed altre questioni di rinnovamento e non siamo proprio riusciti a metterci dietro un lavoro del genere, mi spiace.


Ho capito, peccato, spero che riusciate gli anni prossimi: offre un buon punto della situazione alle persone che magari, pur apprezzando un genere, non riescono a star dietro a tutte le uscite!

Comunque sì... Alla fine non è uscito nulla di bello, a parte ovviamente, come dice il compare qua sopra, l'inarrivabile capolavoro inglese che è OGGETTIVAMENTE superiore, no le lagne, no i parenti :rotfl:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi er colica il lun mar 09, 15 18:16

richiesta alquanto rischiosa e potenzialmente deleteria per via dei coglioni che girano nei comenti ma la faccio ugualmente.
stavo notando che l'argomento del metal ideologicamente radicale è ancora un tema su cui si possono fare delle belle discussioni soprattutto quando non ci si ammazza per stronzate come per esempio si stava facendo sti giorni sotto l'articolo di burzum quindi pensavo, avete trattato del metal di destra (black Death ecc) se non ricordo male ora perché non trattate di quello di sinistra? l'esatto opposto: antirazzismo comunismo diritti e parità tra popoli anti governo antiamericanismo e anti religioni tutto concentrato in testi sicuramente potenti per quanto riguarda il messaggio. credo che verrebbe fuori una bella discussione perché anche in questo lato della medaglia ci sono limiti notevoli su cui riflettere. grazie per l'attenzione!!!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi d.r.i. il lun mar 09, 15 19:00

er colica ha scritto:richiesta alquanto rischiosa e potenzialmente deleteria per via dei coglioni che girano nei comenti ma la faccio ugualmente.
stavo notando che l'argomento del metal ideologicamente radicale è ancora un tema su cui si possono fare delle belle discussioni soprattutto quando non ci si ammazza per stronzate come per esempio si stava facendo sti giorni sotto l'articolo di burzum quindi pensavo, avete trattato del metal di destra (black Death ecc) se non ricordo male ora perché non trattate di quello di sinistra? l'esatto opposto: antirazzismo comunismo diritti e parità tra popoli anti governo antiamericanismo e anti religioni tutto concentrato in testi sicuramente potenti per quanto riguarda il messaggio. credo che verrebbe fuori una bella discussione perché anche in questo lato della medaglia ci sono limiti notevoli su cui riflettere. grazie per l'attenzione!!!

Bravo
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Er Trucido il lun mar 09, 15 23:15

er colica ha scritto:richiesta alquanto rischiosa e potenzialmente deleteria per via dei coglioni che girano nei comenti ma la faccio ugualmente.
stavo notando che l'argomento del metal ideologicamente radicale è ancora un tema su cui si possono fare delle belle discussioni soprattutto quando non ci si ammazza per stronzate come per esempio si stava facendo sti giorni sotto l'articolo di burzum quindi pensavo, avete trattato del metal di destra (black Death ecc) se non ricordo male ora perché non trattate di quello di sinistra? l'esatto opposto: antirazzismo comunismo diritti e parità tra popoli anti governo antiamericanismo e anti religioni tutto concentrato in testi sicuramente potenti per quanto riguarda il messaggio. credo che verrebbe fuori una bella discussione perché anche in questo lato della medaglia ci sono limiti notevoli su cui riflettere. grazie per l'attenzione!!!

La discussione su Burzum sarebbe un Off Topic gigantesco, detta col sorriso :D
Detto questo, non capisco il senso del metal di destra o di sinistra. Il pezzo su Burzy parla di copertine e tematiche legate ad esse, solo che è stato preso come spunto per una megadiscussione, trattando anche l'autrice (che tra l'altro non fa più parte dello staff da tempo e quindi non è neanche a conoscenza di tutto ciò) come una persona plagiata dal conte, dato che la verità è vedere svastiche, nazi e fasci ovunque. L'altra faccia della medaglia potrebbero essere le recensioni dei Rage Against The Machine ad esempio, ma non si è mai sviluppato niente, vuoi per casualità, vuoi perché è più facile tornare a parlare sempre delle stesse cose.

Aggiungo un parere personale: io ho sempre cercato di dare un limite al rapporto politica/musica, dato che quando la musica diventa solo un veicolo per la propaganda non mi piace e non mi interessa trattarla. L'ultima volta che ho cercato di frenare certi discorsi per il bene del sito (del quale siamo anche responsabili legali, lo ricordo) mi sono preso del compagno :? . Se si farà qualcosa del genere (ora come ora non so chi potrà farlo e non ho ben capito cosa intendi) mi metterò in ferie dal sito e staccherò internet per una quindicina giorni. :rotfl: :rotfl: :rotfl:


P.S. visto come funziona, la prossima volta aggiungo una svastica alla locandina del mio report, almeno farò più di un misero commento :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi d.r.i. il mar mar 10, 15 7:28

Er Trucido ha scritto:
er colica ha scritto:richiesta alquanto rischiosa e potenzialmente deleteria per via dei coglioni che girano nei comenti ma la faccio ugualmente.
stavo notando che l'argomento del metal ideologicamente radicale è ancora un tema su cui si possono fare delle belle discussioni soprattutto quando non ci si ammazza per stronzate come per esempio si stava facendo sti giorni sotto l'articolo di burzum quindi pensavo, avete trattato del metal di destra (black Death ecc) se non ricordo male ora perché non trattate di quello di sinistra? l'esatto opposto: antirazzismo comunismo diritti e parità tra popoli anti governo antiamericanismo e anti religioni tutto concentrato in testi sicuramente potenti per quanto riguarda il messaggio. credo che verrebbe fuori una bella discussione perché anche in questo lato della medaglia ci sono limiti notevoli su cui riflettere. grazie per l'attenzione!!!

La discussione su Burzum sarebbe un Off Topic gigantesco, detta col sorriso :D
Detto questo, non capisco il senso del metal di destra o di sinistra. Il pezzo su Burzy parla di copertine e tematiche legate ad esse, solo che è stato preso come spunto per una megadiscussione, trattando anche l'autrice (che tra l'altro non fa più parte dello staff da tempo e quindi non è neanche a conoscenza di tutto ciò) come una persona plagiata dal conte, dato che la verità è vedere svastiche, nazi e fasci ovunque. L'altra faccia della medaglia potrebbero essere le recensioni dei Rage Against The Machine ad esempio, ma non si è mai sviluppato niente, vuoi per casualità, vuoi perché è più facile tornare a parlare sempre delle stesse cose.

Aggiungo un parere personale: io ho sempre cercato di dare un limite al rapporto politica/musica, dato che quando la musica diventa solo un veicolo per la propaganda non mi piace e non mi interessa trattarla. L'ultima volta che ho cercato di frenare certi discorsi per il bene del sito (del quale siamo anche responsabili legali, lo ricordo) mi sono preso del compagno :? . Se si farà qualcosa del genere (ora come ora non so chi potrà farlo e non ho ben capito cosa intendi) mi metterò in ferie dal sito e staccherò internet per una quindicina giorni. :rotfl: :rotfl: :rotfl:


P.S. visto come funziona, la prossima volta aggiungo una svastica alla locandina del mio report, almeno farò più di un misero commento :rotfl: :rotfl: :rotfl:


:rotfl:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il mar mar 10, 15 9:32

Io non lo vedo come un veicolo per esprimere un'ideologia politica quanto per esprimere le proprie idee o addirittura un dissenso a un certo tipo di epoca/sistema, altrimenti la maggior parte dei testi in ambito metal, hardcore, punk ecc. li avrebbero scritti per nulla, così come per Burzum (e non lo sto difendendo né condannando) o chi altri.

E comunque le persone intendono sempre quello che vogliono loro, quindi.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi d.r.i. il mar mar 10, 15 9:53

Unia ha scritto:Io non lo vedo come un veicolo per esprimere un'ideologia politica quanto per esprimere le proprie idee o addirittura un dissenso a un certo tipo di epoca/sistema, altrimenti la maggior parte dei testi in ambito metal e hardcore li avrebbero scritti per nulla, così come per Burzum (e non lo sto difendendo né condannando) o chi altri.

E comunque le persone intendono sempre quello che vogliono loro, quindi.


Dipende dal background e dall'ambiente da cui proviene la band. Ci sono gruppi liberi e gruppi al servizio di ideologie indipendentemente da quale essa sia. Andrebbe analizzata ogni singola band per capire se sono veicoli o meno
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Er Trucido il mar mar 10, 15 10:01

d.r.i. ha scritto:
Unia ha scritto:Io non lo vedo come un veicolo per esprimere un'ideologia politica quanto per esprimere le proprie idee o addirittura un dissenso a un certo tipo di epoca/sistema, altrimenti la maggior parte dei testi in ambito metal e hardcore li avrebbero scritti per nulla, così come per Burzum (e non lo sto difendendo né condannando) o chi altri.

E comunque le persone intendono sempre quello che vogliono loro, quindi.


Dipende dal background e dall'ambiente da cui proviene la band. Ci sono gruppi liberi e gruppi al servizio di ideologie indipendentemente da quale essa sia. Andrebbe analizzata ogni singola band per capire se sono veicoli o meno

Esatto, diciamo che l'esempio più calzante sarebbe un po' tutto il movimento NSBM che già per definizione è politicizzato.

Poi come detto è solo un parere personale, diciamo che mi va bene entro certi limiti ;)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi Unia il mar mar 10, 15 10:09

Sì ovvio! ;-)
Esprimevo anch'io il mio parere. Per critica e protesta mi venivano in mente i testi di Chuck Schuldiner, un esempio fra tanti.

Quanto ai vari movimenti/sottogeneri musicali come NSBM o anche il punk anarchico (ammetto più affine al mio pensiero), c'è chi li accetta come mero fattore legato alla musica e c'è chi ne ostenta l'ideologia, come anche nel martial industrial. Finché si tratta di provocazione/musica mi sta anche bene, quando si tratta di vera propaganda come hai detto giustamente tu allora sono io la prima ad incazzarsi.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Articoli mancanti

Messaggiodi d.r.i. il mar mar 10, 15 10:18

Unia ha scritto:Sì ovvio! ;-)
Esprimevo anch'io il mio parere. Per critica e protesta mi venivano in mente i testi di Chuck Schuldiner, un esempio fra tanti.

Quanto ai vari movimenti/sottogeneri musicali come NSBM o anche il punk anarchico (ammetto più affine al mio pensiero), c'è chi li accetta come mero fattore legato alla musica e c'è chi ne ostenta l'ideologia, come anche nel martial industrial. Finché si tratta di provocazione/musica mi sta anche bene, quando si tratta di vera propaganda come hai detto giustamente tu allora sono io la prima ad incazzarsi.

Fa parte dei vari movimenti e della libertà di espressione. In teoria ci sarebbero delle leggi che vietano la 'pubblicizzazione' di certe ideologie ma vabbè...ognuno fa quel cazzo che gli pare.
La propaganda, storicamente, viene fatta sotto tutte le forme possibili anche d'arte
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a A TU PER TU CON LA REDAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!