piccola richiesta!!

C'è qualcosa che manca alla nostra webzine, o che potrebbe essere migliorato? Segnalatecelo in questo forum: faremo di tutto per venire incontro alle vostre esigenze!

piccola richiesta!!

Messaggiodi er colica il sab mag 17, 14 14:03

bella ragazzi mi è venuto in mente di chiedervi (data la vostra bravura nel fare articoli/speciali su vari argomenti) se in futuro magari fosse possibile fare un bel articolone fatto bene come fate voi sullo straight edge , credo che a molte persone potrebbe interessare come articolo anche se come genere musicale è sempre stato un movimento più legato al punk che al metal però dato che voi siete gente che spazia e tratta di tante cose volevo chiedervi se c'era la possibilità di fare una cosa del genere. se in futuro faceste una cosa simile sarei molto contento nel leggere e commentare! graziass in anticipo!!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi vecchio peccatore il sab mag 17, 14 14:07

Fatto bene sarebbe interessante, conosco il genere e quello che c'è dietro ma credo che in molti non conoscano questo lato dell'Hardcore e potrebbero conoscere molta roba nuova.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi er colica il sab mag 17, 14 14:10

vecchio peccatore ha scritto:Fatto bene sarebbe interessante, conosco il genere e quello che c'è dietro ma credo che in molti non conoscano questo lato dell'Hardcore e potrebbero conoscere molta roba nuova.

si credo che se fatto bene può veramente uscire fuori una bella cosa si potrebbe partire dall'origine con la famosa canzone dei minor threat ai spiegare bene i suoi principi fino all'allargamento come vero stile di vita e movimento tra le varie scene americane boston in primis fino ad arrivare alla sua estremizzazione fatta di militanza e violenza per poi arrivare al a come nel presente ancora esista e vienga seguito nel bene e nel male!!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi d.r.i. il sab mag 17, 14 14:23

er colica ha scritto:bella ragazzi mi è venuto in mente di chiedervi (data la vostra bravura nel fare articoli/speciali su vari argomenti) se in futuro magari fosse possibile fare un bel articolone fatto bene come fate voi sullo straight edge , credo che a molte persone potrebbe interessare come articolo anche se come genere musicale è sempre stato un movimento più legato al punk che al metal però dato che voi siete gente che spazia e tratta di tante cose volevo chiedervi se c'era la possibilità di fare una cosa del genere. se in futuro faceste una cosa simile sarei molto contento nel leggere e commentare! graziass in anticipo!!

:yeah:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi raven il sab mag 17, 14 20:30

suggerimento letto. NOn so se ne uscirà qualcosa, ma grazie del suggerimento ;) Cmq mi pare ci sia già un topic anche per suggerire articoli.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab mag 17, 14 22:33

Conosco vari gruppi del genere, però io non sono certo l'essere adatto a trattare questi argomenti, magari qualcuno che ama meno la figa, la carne e gli alcolici di me o di altri personaggi che scrivono qua, senza offesa ovvio, potrebbe trattare meglio l'argomento. Solo il mio parere e comunque non voglio giudicare il modo di vivere di chi è dentro il movimento, ci tengo a dirlo, ecco.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi er colica il sab mag 17, 14 22:41

LAMBRUSCORE ha scritto:Conosco vari gruppi del genere, però io non sono certo l'essere adatto a trattare questi argomenti, magari qualcuno che ama meno la figa, la carne e gli alcolici di me o di altri personaggi che scrivono qua, senza offesa ovvio, potrebbe trattare meglio l'argomento. Solo il mio parere e comunque non voglio giudicare il modo di vivere di chi è dentro il movimento, ci tengo a dirlo, ecco.

intanto grazie dell'attenzione raven, invece guarda lambru manco io non ho mai seguito lo straight edge e mai lo seguirò però sono sempre stato incuriosito dal capire bene di cosa si trattasse ed ho sempre trovato alcuni dei suoi principi quantomeno minimamente positivi e credo che un articolo fatto bene come sanno fare qui a metallized possa uscire veramente bene perché farebbe scoprire a tanti che non le conoscono band ottime musicalmente, poi ripeto non sono mai stato un seguace dello stright edge ma leggerei molto volentieri un articolo di metallized sull'argomento.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab mag 17, 14 23:22

er colica ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Conosco vari gruppi del genere, però io non sono certo l'essere adatto a trattare questi argomenti, magari qualcuno che ama meno la figa, la carne e gli alcolici di me o di altri personaggi che scrivono qua, senza offesa ovvio, potrebbe trattare meglio l'argomento. Solo il mio parere e comunque non voglio giudicare il modo di vivere di chi è dentro il movimento, ci tengo a dirlo, ecco.

intanto grazie dell'attenzione raven, invece guarda lambru manco io non ho mai seguito lo straight edge e mai lo seguirò però sono sempre stato incuriosito dal capire bene di cosa si trattasse ed ho sempre trovato alcuni dei suoi principi quantomeno minimamente positivi e credo che un articolo fatto bene come sanno fare qui a metallized possa uscire veramente bene perché farebbe scoprire a tanti che non le conoscono band ottime musicalmente, poi ripeto non sono mai stato un seguace dello stright edge ma leggerei molto volentieri un articolo di metallized sull'argomento.

Oggi con dei miei compaesani stavo parlando proprio di questi argomenti, cioè non dello stile musicale, ahah però di uno stile di vita più sano, ovviamente davanti a piatti di salume, vino a volontà , discorsi sulla figa, bestemmie ,rutti ecc...roba da far scappare i turisti che nei weekend vengono nel mio paesino... anche perché noi di solito non ci esprimiamo sottovoce, però tutti d'accordo sul mettersi un po' in riga...poi alla fine quando si sta bene si fa di peggio, ahaha...
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi er colica il dom mag 18, 14 0:18

LAMBRUSCORE ha scritto:
er colica ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Conosco vari gruppi del genere, però io non sono certo l'essere adatto a trattare questi argomenti, magari qualcuno che ama meno la figa, la carne e gli alcolici di me o di altri personaggi che scrivono qua, senza offesa ovvio, potrebbe trattare meglio l'argomento. Solo il mio parere e comunque non voglio giudicare il modo di vivere di chi è dentro il movimento, ci tengo a dirlo, ecco.

intanto grazie dell'attenzione raven, invece guarda lambru manco io non ho mai seguito lo straight edge e mai lo seguirò però sono sempre stato incuriosito dal capire bene di cosa si trattasse ed ho sempre trovato alcuni dei suoi principi quantomeno minimamente positivi e credo che un articolo fatto bene come sanno fare qui a metallized possa uscire veramente bene perché farebbe scoprire a tanti che non le conoscono band ottime musicalmente, poi ripeto non sono mai stato un seguace dello stright edge ma leggerei molto volentieri un articolo di metallized sull'argomento.

Oggi con dei miei compaesani stavo parlando proprio di questi argomenti, cioè non dello stile musicale, ahah però di uno stile di vita più sano, ovviamente davanti a piatti di salume, vino a volontà , discorsi sulla figa, bestemmie ,rutti ecc...roba da far scappare i turisti che nei weekend vengono nel mio paesino... anche perché noi di solito non ci esprimiamo sottovoce, però tutti d'accordo sul mettersi un po' in riga...poi alla fine quando si sta bene si fa di peggio, ahaha...

hahah guarda lambru credo che io e te a tavola faremmo cose stupende altro che straight edge hahaah io sono sempre stato il tipo da panchina birre portate da casa del discount e chiacchiere in compagnia sul muretto con birrette hollandia (grande marca del discount) scoreggie rotti e smadonnamenti con alternanza di argomenti più seri hahah
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi LAMBRUSCORE il dom mag 18, 14 0:44

er colica ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:
er colica ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Conosco vari gruppi del genere, però io non sono certo l'essere adatto a trattare questi argomenti, magari qualcuno che ama meno la figa, la carne e gli alcolici di me o di altri personaggi che scrivono qua, senza offesa ovvio, potrebbe trattare meglio l'argomento. Solo il mio parere e comunque non voglio giudicare il modo di vivere di chi è dentro il movimento, ci tengo a dirlo, ecco.

intanto grazie dell'attenzione raven, invece guarda lambru manco io non ho mai seguito lo straight edge e mai lo seguirò però sono sempre stato incuriosito dal capire bene di cosa si trattasse ed ho sempre trovato alcuni dei suoi principi quantomeno minimamente positivi e credo che un articolo fatto bene come sanno fare qui a metallized possa uscire veramente bene perché farebbe scoprire a tanti che non le conoscono band ottime musicalmente, poi ripeto non sono mai stato un seguace dello stright edge ma leggerei molto volentieri un articolo di metallized sull'argomento.

Oggi con dei miei compaesani stavo parlando proprio di questi argomenti, cioè non dello stile musicale, ahah però di uno stile di vita più sano, ovviamente davanti a piatti di salume, vino a volontà , discorsi sulla figa, bestemmie ,rutti ecc...roba da far scappare i turisti che nei weekend vengono nel mio paesino... anche perché noi di solito non ci esprimiamo sottovoce, però tutti d'accordo sul mettersi un po' in riga...poi alla fine quando si sta bene si fa di peggio, ahaha...

hahah guarda lambru credo che io e te a tavola faremmo cose stupende altro che straight edge hahaah io sono sempre stato il tipo da panchina birre portate da casa del discount e chiacchiere in compagnia sul muretto con birrette hollandia (grande marca del discount) scoreggie rotti e smadonnamenti con alternanza di argomenti più seri hahah

Io purtroppo non riesco mai a convincere qualche ragazza a scoreggiarmi nel telefono, così da avere una suoneria femminile come si deve, spero prima o poi di riuscirci... qualche scopo nella vita ci vuole, credo...
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi SambalzalzaL il dom mag 18, 14 9:28

Ahahahahahahahah devi lavorà de fino Lambuscore@ che ne so, vai a casa de una e nascondi nel bagno un registratore e poi quando rivai a trovarla lo recuperi. la de sicuro un bel longplay de scorregge ed altro lo trovi!

Comunque bell'idea Colica@ anche io non sono mai stato tanto un fan delle morigeratezze ma di bands straight edge buone ce ne stanno in giro! P.s. chiedo perché non lo so. ci sono bands straight edge pure nel metal?
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi er colica il dom mag 18, 14 14:14

SambalzalzaL ha scritto:Ahahahahahahahah devi lavorà de fino Lambuscore@ che ne so, vai a casa de una e nascondi nel bagno un registratore e poi quando rivai a trovarla lo recuperi. la de sicuro un bel longplay de scorregge ed altro lo trovi!

Comunque bell'idea Colica@ anche io non sono mai stato tanto un fan delle morigeratezze ma di bands straight edge buone ce ne stanno in giro! P.s. chiedo perché non lo so. ci sono bands straight edge pure nel metal?

ma guarda samba da quello che so io no poi vabè ci sono molti artisti metal che sono vegani e magari seguono uno stile di vita ricollegabile allo straight edge ma non si sono mai etichettati come tali in ogni caso se lo fanno lo fanno nella loro vita privata non lo praticano come movimento o militanza. d'altronde il metal in se acchiappava molto della cultura rock stile sesso droga e rock'n roll la fama e le donne per cui automaticamente non rientrava nella mentalità sraight edge , una cosa che poi faceva parte dell'originale pensiero straight edge era proprio quella del non abbracciare la mentalità da star famosa ed in questo caso ti racconto un fatto che lessi su un itervista a ian mackeye,
praticamente ian raccontò di una discussione avuta con uno dei membri della scena di boston (militante straight edge di brutto) il famoso al barile (fondatore dei SOCIETY SYSTEM DECONTROL) dove al gli disse : tu dici di tenere ai kids ma poi non regali le tue foto autografate e non firmi autografi!!
ian disse: in quell'occasione capi molte cose della scena di bosto. a buon intenditore poche parole grande personaggio ian.

ps: poi uno deve sempre mettere in conto che tanti straight edge predicavano bene e razzolavano male è!! come succede sempre in tutte queste cose.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi SambalzalzaL il dom mag 18, 14 15:05

er colica ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:Ahahahahahahahah devi lavorà de fino Lambuscore@ che ne so, vai a casa de una e nascondi nel bagno un registratore e poi quando rivai a trovarla lo recuperi. la de sicuro un bel longplay de scorregge ed altro lo trovi!

Comunque bell'idea Colica@ anche io non sono mai stato tanto un fan delle morigeratezze ma di bands straight edge buone ce ne stanno in giro! P.s. chiedo perché non lo so. ci sono bands straight edge pure nel metal?

ma guarda samba da quello che so io no poi vabè ci sono molti artisti metal che sono vegani e magari seguono uno stile di vita ricollegabile allo straight edge ma non si sono mai etichettati come tali in ogni caso se lo fanno lo fanno nella loro vita privata non lo praticano come movimento o militanza. d'altronde il metal in se acchiappava molto della cultura rock stile sesso droga e rock'n roll la fama e le donne per cui automaticamente non rientrava nella mentalità sraight edge , una cosa che poi faceva parte dell'originale pensiero straight edge era proprio quella del non abbracciare la mentalità da star famosa ed in questo caso ti racconto un fatto che lessi su un itervista a ian mackeye,
praticamente ian raccontò di una discussione avuta con uno dei membri della scena di boston (militante straight edge di brutto) il famoso al barile (fondatore dei SOCIETY SYSTEM DECONTROL) dove al gli disse : tu dici di tenere ai kids ma poi non regali le tue foto autografate e non firmi autografi!!
ian disse: in quell'occasione capi molte cose della scena di bosto. a buon intenditore poche parole grande personaggio ian.

ps: poi uno deve sempre mettere in conto che tanti straight edge predicavano bene e razzolavano male è!! come succede sempre in tutte queste cose.


Si si sono d'accordo, solo mi era venuta questa curiosità pensando pure che anche nel metal generi che da sempre per esempio non sono andati d'accordissimo con la religione poi alla fine in alcuni casi si sono aperti, tipo il black metal cristiano. Da una parte se così non è successo per lo straight edge penso che i proprio sostenitori accaniti possano andare fieri di non essere scesi a patti con il "nemico" storico dello sbando rock n roll. Ah grazie per l'aneddoto di IM e si sono d'accordo, più vai nell'estremo e più trovi controsensi, difficile dire dove finisca la convinzione e dove subentri poi la scena da palco.
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi er colica il dom mag 18, 14 19:13

si diciamo che il concetto straight edge è sempre rimasto fedele ai suoi principi e a differenza del balck metal che aveva un concetto a base di satanismo e depravazione non è appetibile alle masse e alle case discografiche, non credo sia molto appetibile per un pubblico giovane un tizio che dice non bevete non fumate e non fate sesso con la prima cosa vivente che vi capita e se potete non mangiate carne capisci.
un qualsiasi gruppo black di poche pretese che cantava di satana e di una suora sodomizzata era calamita per i soldi mentre un gruppo hardcore che predicava la vita sana non aveva proprio speranza in quel mercato.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: piccola richiesta!!

Messaggiodi vecchio peccatore il dom mag 18, 14 20:00

er colica ha scritto:si diciamo che il concetto straight edge è sempre rimasto fedele ai suoi principi e a differenza del balck metal che aveva un concetto a base di satanismo e depravazione non è appetibile alle masse e alle case discografiche, non credo sia molto appetibile per un pubblico giovane un tizio che dice non bevete non fumate e non fate sesso con la prima cosa vivente che vi capita e se potete non mangiate carne capisci.
un qualsiasi gruppo black di poche pretese che cantava di satana e di una suora sodomizzata era calamita per i soldi mentre un gruppo hardcore che predicava la vita sana non aveva proprio speranza in quel mercato.


Ma certo, infatti gruppi come Blasphemy, Sarcòfago e Beherit han fatto soldi a palate :lol:
Vabbé scherzi a parte per me hai ragione ma fino ad un certo punto, c'è molta gente che invece appunto per reazione a ciò che c'è intorno si può avvicinare a gruppi che predicano una vita sana. Questo senza dimenticare che se chi vuol far soldi lancia una moda qualsiasi cosa fa figo, anche non fumate non bevete ecc.

Ah in ogni caso molti fanatici dello straight edge per mio conto erano persone che si drogavano, fumavano o bevevano e poi han cambiato tutto dal giorno alla notte, insomma, i convertiti son sempre i peggiori :lol:
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Prossimo

Torna a A TU PER TU CON LA REDAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!