Voivod

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Voivod

Messaggiodi Ubik il mer nov 24, 10 19:42

Sperando che non ci fosse un topic già aperto
Immagine
Immagine
Voi cosa ne pensate di questa band?
Personalmente la reputo tra le più innovative e geniali di sempre e Nothingface è qualcosa di sublime così come Katorz :-R
A me non dispiacciono neanche Negatron e Phobos con Eric Forrest alla voce anzi il secondo lo considero un piccolo capolavoro
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Voivod

Messaggiodi pincheloco il mer nov 24, 10 21:57

Io ho amato e amo tuttora l'intera loro discografia. Killing Technology e Angel Rat dove li mettiamo?. A mio parere non hanno mai sbagliato un colpo. Geniali e innovativi.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Voivod

Messaggiodi Er Trucido il gio nov 25, 10 13:13

Uno dei miei gruppi preferiti, adoro la trilogia killing, dimension, Nothingface. Anche i lavori con Forres mi8 piacciono (Phobos ce l'ho pure al lavoro). L'unico che non riesco a farmi piacere fino in fondo è Roooaaaarrrrr, sarà che sono ancora troppo vicini ai Venom.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Voivod

Messaggiodi HeavyGabry il ven nov 26, 10 12:10

pincheloco ha scritto:Killing Technology e Angel Rat dove li mettiamo?. A mio parere non hanno mai sbagliato un colpo.


Ti dirò... anch'io adoro i Voivod in entrambe le loro incarnazioni, ma Angel Rat mi scende giù pochissimo perchè non c'è l'equilibrio che si ritrova negli altri dischi, è fin troppo sbilanciato verso il Prog... i migliori secondo me sono Killing Technology e Dimension Hatross, senza nulla togliere comunque ad ottimi album come Phobos! :-R
Avatar utente
HeavyGabry
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio set 30, 10 11:24
Località: Benevento/Roma

Re: Voivod

Messaggiodi Er Trucido il ven nov 26, 10 12:20

HeavyGabry ha scritto:
pincheloco ha scritto:Killing Technology e Angel Rat dove li mettiamo?. A mio parere non hanno mai sbagliato un colpo.


Ti dirò... anch'io adoro i Voivod in entrambe le loro incarnazioni, ma Angel Rat mi scende giù pochissimo perchè non c'è l'equilibrio che si ritrova negli altri dischi, è fin troppo sbilanciato verso il Prog... i migliori secondo me sono Killing Technology e Dimension Hatross, senza nulla togliere comunque ad ottimi album come Phobos! :-R

Angel Rat anch'io non sono mai riuscito a godermelo appieno. Tra l'altro quel disco l'ho pure comprato una mattina che avevo marinato la scuola :D
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Voivod

Messaggiodi pincheloco il sab nov 27, 10 17:33

L'hai marinata per una buona causa allora :rotfl:
Io invece ho sempre trovato Angel Rat un ottimo disco, atipico rispetto al loro standard come anche il successivo, però forse proprio per questo un grande album.
Secondo me si sono saputi sempre reinventare. Sono d'accordo con te invece per quanto riguarda roooaaaarrrr.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Voivod

Messaggiodi Er Trucido il dom nov 28, 10 17:55

pincheloco ha scritto:L'hai marinata per una buona causa allora :rotfl:
Io invece ho sempre trovato Angel Rat un ottimo disco, atipico rispetto al loro standard come anche il successivo, però forse proprio per questo un grande album.
Secondo me si sono saputi sempre reinventare. Sono d'accordo con te invece per quanto riguarda roooaaaarrrr.

ecco ad esempio The outer limits lo apprezzo di più, sarà per la presenza di Jack Luminous :-R
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Voivod

Messaggiodi Ubik il dom nov 28, 10 18:14

Er Trucido ha scritto:
pincheloco ha scritto:L'hai marinata per una buona causa allora :rotfl:
Io invece ho sempre trovato Angel Rat un ottimo disco, atipico rispetto al loro standard come anche il successivo, però forse proprio per questo un grande album.
Secondo me si sono saputi sempre reinventare. Sono d'accordo con te invece per quanto riguarda roooaaaarrrr.

ecco ad esempio The outer limits lo apprezzo di più, sarà per la presenza di Jack Luminous :-R

Jack Luminous :-R :-R :-R :-R :-R :-R :-R :-R :-R :-R :-R :-R
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Voivod

Messaggiodi HM Is The Law il dom nov 28, 10 19:04

pincheloco ha scritto:L'hai marinata per una buona causa allora :rotfl:
Io invece ho sempre trovato Angel Rat un ottimo disco, atipico rispetto al loro standard come anche il successivo, però forse proprio per questo un grande album.
Secondo me si sono saputi sempre reinventare. Sono d'accordo con te invece per quanto riguarda roooaaaarrrr.


Straquoto in pieno per me Angel Rat è un capolavoro pazzesco!

http://www.metallized.it/recensione.php?id=4265
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Voivod

Messaggiodi The Nightcomer il gio ott 20, 11 9:00

Ho iniziato a seguirli con l'uscita di Killing technology, che subito mi colpì per l'atmosfera diversa dai dischi thrash dell'epoca. Quando sugli scaffali dei negozi apparve Dimension Hatross l'acquisto fu immediato, ma non altrettanto il felleing con l'album, secondo me troppo avanti per essere compreso ed apprezzato da un adolescente brufoloso come il sottoscritto, che andava avanti a pane e Slayer... Risultato? il disco rimase in letargo per qualche mese, fino a quando, con un amico, decidemmo di riascoltarlo: l'effetto fu devastante. Ancora oggi ritengo Dimension Hatross il capolavoro dei Voivod, nonché uno dei dischi più originali mai usciti in ambito metal (anche se limitarsi a definire "metal" Dimension Hatross è -imho- riduttivo). Ma non era finita: con Nothingface la band si perfezionò ancora, evolvendo il proprio sound verso ulteriori sperimentazioni, pur senza rinunciare alle radici: altro capolavoro, altro delirio personale! Immensi Voivod.

I primi due lavori erano ancora un pò involuti: la band avrebbe perfezionato il proprio stile in seguito.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Voivod

Messaggiodi Er Trucido il gio ott 20, 11 22:39

Concordo, come già detto la trilogia Killing, Dimension, Nothingface sono tre dischi fenomenali.
I primi due hanno un loro fascino anche se si vede un po' di mancanza di personalità sia a livello musicale che testuale, i quattro sarebbero maturati in seguito ;)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Voivod

Messaggiodi Electric Warrior il mar nov 01, 11 14:33

Concordo con tutti i vostri commenti. L'avrò sicuramente già detto, ma io dei Voivod adoro veramente tutto, anche quell'inutilità di Kronik.
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: Voivod

Messaggiodi Er Trucido il mar nov 01, 11 14:57

Electric Warrior ha scritto:Concordo con tutti i vostri commenti. L'avrò sicuramente già detto, ma io dei Voivod adoro veramente tutto, anche quell'inutilità di Kronik.

Kronik l'avevo trovato a 5 euro... inutile, anche se la nuova versione di Forlorn e l'inedito Ion non mi dispiacciono
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Voivod

Messaggiodi xutij il mar nov 01, 11 16:34

grandissimo gruppo davvero stratosferico :D

ho ascoltato sul tubo Dimension, Nothingface e Angel Rat, che capolavori pazzeschi !!!

purtroppo non sono riuscito a trovarli in vendita :(

l'unico che ho trovato è Killing Technology, però visto che il prezzo non è irrisorio e in piu ci sarebbero le spese di spedizione, chiedevo : Killing Technology merita ? ed è piu vicino al sound di Dimension o al rozzo Rrröööaaarrr ?

grazie in anticipo
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Voivod

Messaggiodi Electric Warrior il mer nov 02, 11 8:49

xutij ha scritto:grandissimo gruppo davvero stratosferico :D

ho ascoltato sul tubo Dimension, Nothingface e Angel Rat, che capolavori pazzeschi !!!

purtroppo non sono riuscito a trovarli in vendita :(

l'unico che ho trovato è Killing Technology, però visto che il prezzo non è irrisorio e in piu ci sarebbero le spese di spedizione, chiedevo : Killing Technology merita ? ed è piu vicino al sound di Dimension o al rozzo Rrröööaaarrr ?

grazie in anticipo


Killing Technology è stupendo e te lo consiglio. Diciamo che come sound è tra Rrroooaaarrr e Dimension. Rozzo ma già si sente il sound che contraddistinguerà i loro lavori successivi.
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Prossimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!