The Doors/Jim Morrison

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

The Doors/Jim Morrison

Messaggiodi qwerty9053 il ven ago 13, 10 16:05

Non potevo non aprirlo io questo topic (perdonami syd, ma dovevo scrivervla)
cosa pensate di questa band e del suo rispettivo cantante (definirlo cantante è una bestemmia, poeta è più adatto)??
Parlate
Per me, sono stati rispettivamente: una delle 3 band più influenti degli anni '60 e semplicemente, Una di Quelle Persone che ha rivoluzionato il Mondo
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Re: The Doors/Jim Morrison

Messaggiodi raven il sab ago 14, 10 9:46

concordo senz'altro, anche più di quanto lui stesso sospettasse.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: The Doors/Jim Morrison

Messaggiodi Master Of Pizza il sab ago 14, 10 11:33

raven ha scritto:concordo senz'altro, anche più di quanto lui stesso sospettasse.

Molto più di quanto si aspettase.Jim voleva solo cantare blues e scrivere poesie,pubblicarle e anche declamarle,questo voleva fare in realtà(l'avevo letto in un libro)..comunque,uno dei gruppi più significativi per me.immensi,poetici,enigmatici,trasgressivi.Rock n roll
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Avatar utente
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun gen 12, 09 16:54
Località: Thrashersland!!!!

Re: The Doors/Jim Morrison

Messaggiodi Unia il dom gen 06, 13 21:42

Sento la sua voce e... Basta, non dico altro!
Hanno segnato il mio "essere", come i Queen, i Led e le tagliatelle.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: The Doors/Jim Morrison

Messaggiodi vecchio peccatore il lun gen 07, 13 17:07

Una delle mie 4 band Rock preferite. Certo, tutti i dischi dopo "Strange days", che resta un capolavoro, hanno vari difetti, solo "Waiting for the sun" mi convince ancora del tutto (anche se non è comunque un grande disco). Ciò che li rende insuperabili secondo me è l'esordio, uno dei dischi più belli di sempre, assolutamente inarrivabile, in certi momenti i Doors sono arrivati davvero "oltre le porte della percezione". Penso che "Light my fire" poi sia una delle migliori canzoni che abbia mai sentito nella mia vita, se non la migliore.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: The Doors/Jim Morrison

Messaggiodi The Nightcomer il lun gen 07, 13 18:47

Concordo con te. I primi due albums sono monumentali, non solo per l'enorme valore storico, ma soprattutto per la grandissima musica che contengono, senza nulla togliere alla produzione successiva (che pure include molte cose ottime).
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: The Doors/Jim Morrison

Messaggiodi Unia il mar gen 08, 13 16:12

vecchio peccatore ha scritto:Certo, tutti i dischi dopo "Strange days", che resta un capolavoro, hanno vari difetti, solo "Waiting for the sun" mi convince ancora del tutto (anche se non è comunque un grande disco). Ciò che li rende insuperabili secondo me è l'esordio, uno dei dischi più belli di sempre, assolutamente inarrivabile [...] Penso che "Light my fire" poi sia una delle migliori canzoni che abbia mai sentito nella mia vita, se non la migliore.


Qualche difettuccio, ma restano sempre dei grandissimi dischi!
Per me la canzone che non smetto mai di ascoltare è "Love Me Two Times", anche "Break on Through (to the Other Side)"...
(Li ho sempre considerati più blues che rock... Facciamo un'unione)

Volevo prendermi il libro di Densmore Riders on the Storm... Ma non saprei, ce ne sono così tante di biografie sui Doors, più i film!
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: The Doors/Jim Morrison

Messaggiodi sudparadiso il sab mar 02, 13 13:59

Unia ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Certo, tutti i dischi dopo "Strange days", che resta un capolavoro, hanno vari difetti, solo "Waiting for the sun" mi convince ancora del tutto (anche se non è comunque un grande disco). Ciò che li rende insuperabili secondo me è l'esordio, uno dei dischi più belli di sempre, assolutamente inarrivabile [...] Penso che "Light my fire" poi sia una delle migliori canzoni che abbia mai sentito nella mia vita, se non la migliore.


Qualche difettuccio, ma restano sempre dei grandissimi dischi!
Per me la canzone che non smetto mai di ascoltare è "Love Me Two Times", anche "Break on Through (to the Other Side)"...
(Li ho sempre considerati più blues che rock... Facciamo un'unione)

Volevo prendermi il libro di Densmore Riders on the Storm... Ma non saprei, ce ne sono così tante di biografie sui Doors, più i film!


Beh,se vuoi vederti il film vedilo perchè merita. Un Val Kilmer da urlo che inpersonifica Jim molto bene. :hello:
There is no heaven without a hell.
Avatar utente
sudparadiso
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar gen 24, 12 21:04
Località: North of Hell

Re: The Doors/Jim Morrison

Messaggiodi Unia il sab mar 02, 13 14:14

Più che il film con Val Kilmer pensavo al documentario When you're Strange: a film about the Doors. Sfortunatamente ho visto solo la scena finale... :(
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: The Doors/Jim Morrison

Messaggiodi Thrasher Spartacus il gio nov 06, 14 22:10

Gruppo molto valido con un cantante veramente bravo, Waiting For The Sun è un bellissimo album. 8)
" I POLITICI SONO I CAMERIERI DEI BANCHIERI ".

" L'UOMO VUOLE SPINGERSI OLTRE, ATTRAVERSANDO CONFINI PERICOLOSI,CONFINI PROIBITI DALLA NATURA: L'UOMO SARA' LA CAUSA DELLA SUA STESSA DISTRUZIONE ".

" IL PROBLEMA E' CHE LE PERSONE INTELLIGENTI SONO PIENE DI DUBBI MENTRE LE PERSONE STUPIDE SONO PIENE DI SICUREZZA ".

" IL MONDO E' QUEL DISASTRO CHE VEDETE, NON TANTO PER I GUAI COMBINATI DAI MALFATTORI, MA PER L' INERZIA DEI GIUSTI CHE SE NE ACCORGONO E STANNO LI' A GUARDARE ".

" LA SCIENZA NON E' NIENT' ALTRO CHE UNA PERVERSIONE SE NON HA COME SUO FINE ULTIMO IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DELL' UMANITA' ".
Avatar utente
Thrasher Spartacus
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 267
Iscritto il: ven ott 31, 14 2:08
Località: Belluno

Re: The Doors/Jim Morrison

Messaggiodi BathoryQuorthon il ven nov 14, 14 14:23

Grandissima band !
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!