My Dying Bride

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

My Dying Bride

Messaggiodi Zagan il dom set 05, 10 16:14

Immagine

Cazzo, mancava un topic su di loro. Robe da matti.
Beh, sono con Anathema e Paradise Lost gli antesignani del Doom/Death, nonchè una band seminale del suddetto genere.
Sono praticamente da sempre sotto contratto con la label inglese Peaceville.
Parere personale, consiglio vivamente tutta la discografia.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zagan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ago 31, 10 12:20
Località: Mediolanum Capta Est

Re: My Dying Bride

Messaggiodi enry il dom set 05, 10 17:16

Beh, che dire...ho tutta la discografia, EP compresi.
Gli anni '90 sono sicuramente stati migliori degli anni 2000, ma alla fine si sono mantenuti su livelli accettabili anche con gli ultimi dischi, anche se l'ultimo non mi ha convinto fino in fondo.
Su tutti, almeno per me, 'The Angel...' e 'Turn Loose...'.

Da segnalare, per chi dovesse ancora recuperare 'The Angel & the dark river', la super ristampa di pochi mesi fa, che oltre al disco rimasterizzato include 4 bonus-tracks e un dvd di ottima fattura con un concerto del '96 e vari videoclip.
Io non ho resistito pur avendo la stampa originale O=O
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: My Dying Bride

Messaggiodi The Void il ven gen 18, 13 0:15

Incuriosito, ho provato con "the angel and the dark river"...che dire? Evocativi, profondi, bello. Solo, la voce, oddio, non mi convince fino in fondo...a volte sembra al limite dello steccamento :roll:
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: My Dying Bride

Messaggiodi Ubik il ven gen 18, 13 7:07

The Void ha scritto:Incuriosito, ho provato con "the angel and the dark river"...che dire? Evocativi, profondi, bello. Solo, la voce, oddio, non mi convince fino in fondo...a volte sembra al limite dello steccamento :roll:

Ascolta Turn Loose The Swans che è ancora meglio ;)
Io invece adoro la sua voce così decadente e sofferente. Quando va in growl è totale :-R
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: My Dying Bride

Messaggiodi The Void il ven gen 18, 13 10:11

Ubik ha scritto:
The Void ha scritto:Incuriosito, ho provato con "the angel and the dark river"...che dire? Evocativi, profondi, bello. Solo, la voce, oddio, non mi convince fino in fondo...a volte sembra al limite dello steccamento :roll:

Ascolta Turn Loose The Swans che è ancora meglio ;)
Io invece adoro la sua voce così decadente e sofferente. Quando va in growl è totale :-R

No ok, il growl è perfetto 8) comunque, proverò!
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: My Dying Bride

Messaggiodi The Void il dom feb 17, 13 18:55

Mi correggo in tutto: the angel and the dark river è...tutto. wow. Senza fiato! Appena finito, ora lo riascolto. Preso turn loose the swans, tra un po' sará il suo turno :D
Una domanda: ho trovato "A Map Of All Failures" a un buon prezzo...dite di prenderlo, che è bello, o lascio perdere?
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: My Dying Bride

Messaggiodi Ubik il lun feb 18, 13 14:14

The Void ha scritto:Mi correggo in tutto: the angel and the dark river è...tutto. wow. Senza fiato! Appena finito, ora lo riascolto. Preso turn loose the swans, tra un po' sará il suo turno :D
Una domanda: ho trovato "A Map Of All Failures" a un buon prezzo...dite di prenderlo, che è bello, o lascio perdere?

E' caruccetto ma sinceramente lo ascolti un paio di volte e poi lo lasci lì. A questo punto, se lo trovi a buon prezzo, prenditi l'ultimo EP che è molto buono.
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: My Dying Bride

Messaggiodi organium2 il lun feb 18, 13 14:59

Lo so di essere io quello strano, ma a me non mi hanno mai preso :lol: Riconosco però il valore storico, band fondamentale :)

P.S @Ubik vai su indovina il film, aspettiamo tutti te :D
Il vento bisbiglia parole e sentenze,
la voce degli dei!
lumi che illustran due lupi che lottano
e i lampi squarciano il cielo!
figlio dei lupi, tu che indossi le falci di luna,
Sei la guida del sacro cammino di guerrieri devoti agli dei
Draugr!
Avatar utente
organium2
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun ott 22, 12 14:00
Località: Lecce

Re: My Dying Bride

Messaggiodi The Void il lun feb 18, 13 21:26

Ubik ha scritto:
The Void ha scritto:Mi correggo in tutto: the angel and the dark river è...tutto. wow. Senza fiato! Appena finito, ora lo riascolto. Preso turn loose the swans, tra un po' sará il suo turno :D
Una domanda: ho trovato "A Map Of All Failures" a un buon prezzo...dite di prenderlo, che è bello, o lascio perdere?

E' caruccetto ma sinceramente lo ascolti un paio di volte e poi lo lasci lì. A questo punto, se lo trovi a buon prezzo, prenditi l'ultimo EP che è molto buono.

l'EP in sta cittadina del cavolo non lo troverò MAI :D ora guardo che trovo, dopo il vinilozzo degli swallow the sun mi sto dando al death/doom - doom :D
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: My Dying Bride

Messaggiodi Ubik il lun feb 18, 13 21:55

Bravo!!! Se vuoi consigli chiedi pure!
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: My Dying Bride

Messaggiodi sudparadiso il ven feb 22, 13 23:07

Una band di uno spessore mica da poco..
Possiamo dire che loro assieme ad altri pochi che avete già nominato nel topic sono stati i precursori,fondatori di quel genere che si fa fatica ad apprezzare in primis,ma una volta metal-bolizzati ti restano dentro con tutta la loro pesantezza e decadenza.. I migliori ovviamente The Angel e Turn Loose,ma se devo essere sincero io adoro tutti i loro lavori,anche il primo album As The Flowers..

In sintesi per descrivere i MDB: quando la disperazione si fa musica.
There is no heaven without a hell.
Avatar utente
sudparadiso
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar gen 24, 12 21:04
Località: North of Hell

Re: My Dying Bride

Messaggiodi CowboyFromHell il lun gen 11, 16 19:49

Metto le mani avanti dicendo che alcuni (parecchi) album devo ancora ascoltarli per bene, anche perché non si parla di un genere di cui vado matto, ma cazzo cosa non è questo gruppo. La doppietta Turn Loose The Swans/The Angel & The Dark River è un affresco meraviglioso di decadimento ed eleganza messi insieme. Aggiungo anche lo spettacolare Songs Of Darkness, Words Of Light e il bel Feel The Misery, una delle migliori uscite dell'anno passato.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: My Dying Bride

Messaggiodi darwinism il sab mar 04, 17 2:51

salve a tutti, era da tempo che leggevo pero questo topic mi ha spinto a registrarmi

ma come mai nessuno ha menzionato "Songs of Darkness, Words of Light"? il quale, secondo me, è in assoluto il più grande album non solo dei My Dying Bride ma del doom metal in generale

Ho ascoltato quasi tutti i album, ma nessuno mi ha dato la stessa sensazione di Sodwol. Un po si avvicina 'Ashore to celestial burden" di Dark Millennium.
darwinism
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mar 04, 17 2:44

Re: My Dying Bride

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab mar 04, 17 14:30

darwinism ha scritto:salve a tutti, era da tempo che leggevo pero questo topic mi ha spinto a registrarmi

ma come mai nessuno ha menzionato "Songs of Darkness, Words of Light"? il quale, secondo me, è in assoluto il più grande album non solo dei My Dying Bride ma del doom metal in generale

Ho ascoltato quasi tutti i album, ma nessuno mi ha dato la stessa sensazione di Sodwol. Un po si avvicina 'Ashore to celestial burden" di Dark Millennium.


I My Dying Bride non li ho ancora commentati,ma ti posso dire con tranquillità che per me è il loro miglior album,oltre al fatto che ha una delle copertine più belle del metal,poi l'album in sè è perfetto,oltre al fatto che non è per niente facile cantare così è atmosferico e depressivo in ogni momento,un trionfo di decadenza insomma.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: My Dying Bride

Messaggiodi Metal Shock il lun mar 06, 17 17:51

Io mi sono fermato a The Angel and ..... troppo depressi per me, bravissimi in quello che fanno ma non e` proprio il mio genere.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Prossimo

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!