Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ErnieBowl il mer mag 15, 13 22:35

Salve gente, sono il chitarrista ritmico degli Hagraven, una band Melodic Death Metal e con varie influenze di Milano.
Approfitto di questa sezione per informarvi della nostra presenza nella scena musicale Death Metal italiana.
Inizio con il darvi il link della nostra pagina Facebook e con le varie canzoni che aggiornerò piano piano:

- Dethroning Mankind

Diteci cosa ne pensate ;)

Band ispiratrici: In Flames, Insomnium, Be'lakor, Dark Tranquillity, Darkest Hour, Sylosis.
Ultima modifica di ErnieBowl su lun giu 08, 15 0:33, modificato 9 volte in totale.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi Ubik il gio mag 16, 13 6:19

Hai citato band che apprezzo molto, al più presto ascolterò qualcosa :D
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi Mickey il gio mag 16, 13 13:02

Mi sentirò i brani. Caspita vi date da fare per essere così giovani!
https://www.facebook.com/BlindFrequency
<<He'll give us what we need,
It may not be what we want.>>
Avatar utente
Mickey
Defender
Defender
 
Messaggi: 615
Iscritto il: sab mar 19, 11 19:27
Località: Firenze

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ErnieBowl il gio mag 16, 13 15:33

Grazie! Ubik sei il mio ufficiale amico di Metallized ahah!
Mickey, sì praticamente dedico il mio tempo solo a questo e ho appunto scelto una scuola facile per non trovarmi ricoperto di compiti.
Per adesso stiamo già componendo il secondo album con sonorità più pesanti e abbiamo già deciso lo stile del terzo album con sonorità simili al primo ma più progressive. Il tutto senza nemmeno aver iniziato a registrare il primo album il quale inizieremo, come scritto sopra, a giugno.
E' che mi da un'emozione e una soddisfazione così grande scrivere canzoni, che poi al pubblico piaccia o no non m'importa molto anche perché è da più o meno un anno che ci stiamo dando da fare ma non le abbiamo mai pubblicate a parte ora e a parte le classiche cover e in più ho un progetto solista post-rock che tengo solo per me. Magari in futuro ci penserò. :)

Comunque abbiamo 15 quasi 16, 17 e gli altri 18 e 19 anni credo.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ERREstromblad il gio mag 16, 13 16:00

ErnieBowl ha scritto:Grazie! Ubik sei il mio ufficiale amico di Metallized ahah!
Mickey, sì praticamente dedico il mio tempo solo a questo e ho appunto scelto una scuola facile per non trovarmi ricoperto di compiti.
Per adesso stiamo già componendo il secondo album con sonorità più pesanti e abbiamo già deciso lo stile del terzo album con sonorità simili al primo ma più progressive. Il tutto senza nemmeno aver iniziato a registrare il primo album il quale inizieremo, come scritto sopra, a giugno.
E' che mi da un'emozione e una soddisfazione così grande scrivere canzoni, che poi al pubblico piaccia o no non m'importa molto anche perché è da più o meno un anno che ci stiamo dando da fare ma non le abbiamo mai pubblicate a parte ora e a parte le classiche cover e in più ho un progetto solista post-rock che tengo solo per me. Magari in futuro ci penserò. :)

Comunque abbiamo 15 quasi 16, 17 e gli altri 18 e 19 anni credo.


Ti correggo, ne abbiamo al massimo 17, ricordati le nostre date di compleanno, ahahahaha!
(Sono l'altro chitarrista della band :D )

Comunque grazie!
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
Avatar utente
ERREstromblad
Defender
Defender
 
Messaggi: 728
Iscritto il: sab mar 02, 13 1:00
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ErnieBowl il gio mag 16, 13 16:02

ERREstromblad ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Grazie! Ubik sei il mio ufficiale amico di Metallized ahah!
Mickey, sì praticamente dedico il mio tempo solo a questo e ho appunto scelto una scuola facile per non trovarmi ricoperto di compiti.
Per adesso stiamo già componendo il secondo album con sonorità più pesanti e abbiamo già deciso lo stile del terzo album con sonorità simili al primo ma più progressive. Il tutto senza nemmeno aver iniziato a registrare il primo album il quale inizieremo, come scritto sopra, a giugno.
E' che mi da un'emozione e una soddisfazione così grande scrivere canzoni, che poi al pubblico piaccia o no non m'importa molto anche perché è da più o meno un anno che ci stiamo dando da fare ma non le abbiamo mai pubblicate a parte ora e a parte le classiche cover e in più ho un progetto solista post-rock che tengo solo per me. Magari in futuro ci penserò. :)

Comunque abbiamo 15 quasi 16, 17 e gli altri 18 e 19 anni credo.


Ti correggo, ne abbiamo al massimo 17, ricordati le nostre date di compleanno, ahahahaha!
(Sono l'altro chitarrista della band :D )

Comunque grazie!


Ops... che FDM
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi d.r.i. il gio mag 16, 13 19:17

Faccio da apri pista, quello che ho sentito non mi dispiace ma per dare un giudizio definitivo e degno di essere tale aspetto le canzoni complete e con una miglior registrazione che è un fattore penalizzante.
Comunque vi esorto a continuare e, consiglio personale, focalizzatevi su fare pochi pezzi ma di buona fattura piuttosto che creare tante canzoni che potrebbe essere dispersivo!
:yeah:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi Ubik il gio mag 16, 13 20:14

Mi accodo al buon Dri. Le qualità ci sono ma aspetto le registrazione complete per dare un giudizio completo.
Intanto complimenti continuate così!
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi xutij il gio mag 16, 13 20:41

Azzo se siete giovani,complimenti vivissimi ! Spero che riuscirete a continuare con lo spirito giusto.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ERREstromblad il gio mag 16, 13 21:54

Grazie a tutti per i complimenti e il supporto morale! :D

d.r.i. ha scritto:Faccio da apri pista, quello che ho sentito non mi dispiace ma per dare un giudizio definitivo e degno di essere tale aspetto le canzoni complete e con una miglior registrazione che è un fattore penalizzante.
Comunque vi esorto a continuare e, consiglio personale, focalizzatevi su fare pochi pezzi ma di buona fattura piuttosto che creare tante canzoni che potrebbe essere dispersivo!
:yeah:


Rispondo a te per dare un po' di delucidazioni generali, per le registrazioni ho un po' le scatole girate anche io per il fatto che non abbiamo ancora potuto farle, principalmente proprio per il fatto che siamo giovani, il che significa: pochi soldi e numerosi altri problemi che non sto a elencare. Il problema dei soldi direi che ora è risolto, preferiamo aspettare l'estate solamente per essere fuori dal periodo scolastico e magari poterci esercitare di più tutti insieme, anche se la tecnica sicuramente non è il nostro problema. Per lo studio di registrazione ci siamo informati su quello migliore di Milano, che ci farà anche il mastering e robe varie, quindi sono speranzoso al momento.
Per le canzoni io pensavo avessimo il problema contrario, tutte mi dicono siano troppo lunghe e piene di variazioni :rotfl:
In ogni caso abbiamo moltissimi pezzi solo perché ci dedichiamo alla composizione tutto il giorno e ormai da molto, ma la stesura di un pezzo spesso ci richiede mesi interi, non facciamo mai cose di fretta. Quelli ascoltabili su youtube di brani poi sono in generale un po' datati, almeno alcuni, nel senso che li abbiamo scritti non ricordo quanto tempo fa, e nel frattempo abbiamo individuato i nostri difetti e cercato di eliminarli nei pezzi successivi, insomma, potrebbe sentirsi un' "evoluzione" del suono in uno stesso singolo album, ahahaha!
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
Avatar utente
ERREstromblad
Defender
Defender
 
Messaggi: 728
Iscritto il: sab mar 02, 13 1:00
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi d.r.i. il ven mag 17, 13 7:27

ERREstromblad ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti e il supporto morale! :D

d.r.i. ha scritto:Faccio da apri pista, quello che ho sentito non mi dispiace ma per dare un giudizio definitivo e degno di essere tale aspetto le canzoni complete e con una miglior registrazione che è un fattore penalizzante.
Comunque vi esorto a continuare e, consiglio personale, focalizzatevi su fare pochi pezzi ma di buona fattura piuttosto che creare tante canzoni che potrebbe essere dispersivo!
:yeah:


Rispondo a te per dare un po' di delucidazioni generali, per le registrazioni ho un po' le scatole girate anche io per il fatto che non abbiamo ancora potuto farle, principalmente proprio per il fatto che siamo giovani, il che significa: pochi soldi e numerosi altri problemi che non sto a elencare. Il problema dei soldi direi che ora è risolto, preferiamo aspettare l'estate solamente per essere fuori dal periodo scolastico e magari poterci esercitare di più tutti insieme, anche se la tecnica sicuramente non è il nostro problema. Per lo studio di registrazione ci siamo informati su quello migliore di Milano, che ci farà anche il mastering e robe varie, quindi sono speranzoso al momento.
Per le canzoni io pensavo avessimo il problema contrario, tutte mi dicono siano troppo lunghe e piene di variazioni :rotfl:
In ogni caso abbiamo moltissimi pezzi solo perché ci dedichiamo alla composizione tutto il giorno e ormai da molto, ma la stesura di un pezzo spesso ci richiede mesi interi, non facciamo mai cose di fretta. Quelli ascoltabili su youtube di brani poi sono in generale un po' datati, almeno alcuni, nel senso che li abbiamo scritti non ricordo quanto tempo fa, e nel frattempo abbiamo individuato i nostri difetti e cercato di eliminarli nei pezzi successivi, insomma, potrebbe sentirsi un' "evoluzione" del suono in uno stesso singolo album, ahahaha!


Bravi, così si fa!
Ovviamente avevo capito che per i giovani (sigh se sono vecchio) la difficoltà nel produrre sta nella carenza cronica di soldi ma in questo mercato che ormai sta saturandosi dovete stare attenti.
Far uscire qualcosa con una produzione mediocre, per il pubblico medio, è già un handicap. Lo si vede nel metal di oggi, se un disco è ben prodotto, pulito viene considerato meglio magari di uno più bello ma registrato male.
Un esempio potrebbe, spero di no, essere il nuovo dei Satan che è bellissimo ma non è 'pompato' come altri dischi e potrebbe essere messo un pochino in disparte.
Finita la disquisizione, non critica, sulla produzione vi faccio i compimenti per tre motivi:
1) Mi sembrate bravi
2) Accettate critiche e suggerimenti tranquillamente (cosa non da poco e non da tutti)
3) Siete molto giovani e già con ottime basi quindi potete crescere molto.
In conclusione un gigante in bocca al lupo!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven mag 17, 13 19:20

Le demo con guitar pro mi lasciano un po' l'amaro in bocca, comunque non male! Follow the Old Sorrow è un gran pezzo!

Inoltre vi vedo molto umili, e non posso che esserne contento! E' sempre bene esserlo nel mondo della musica.

Curiosità: in quanti siete? :)
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ErnieBowl il ven mag 17, 13 19:42

Vulgar Puppet ha scritto:Le demo con guitar pro mi lasciano un po' l'amaro in bocca, comunque non male! Follow the Old Sorrow è un gran pezzo!

Inoltre vi vedo molto umili, e non posso che esserne contento! E' sempre bene esserlo nel mondo della musica.

Curiosità: in quanti siete? :)

Grazie mille, il fatto che siano con guitar pro da fastidio anche a me, comunque siamo in 4: due chitarristi, una cantante e una bassista. Ci manca il batterista, infatti la batteria lascia a desiderare perché l'ho composta io avendo fatto solo 2 lezioni di batteria veloci saltando le regole base e passando subito ai tempi 4/4, 3/4 e agli accenti...
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ERREstromblad il ven mag 17, 13 19:48

d.r.i. ha scritto:
ERREstromblad ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti e il supporto morale! :D

d.r.i. ha scritto:Faccio da apri pista, quello che ho sentito non mi dispiace ma per dare un giudizio definitivo e degno di essere tale aspetto le canzoni complete e con una miglior registrazione che è un fattore penalizzante.
Comunque vi esorto a continuare e, consiglio personale, focalizzatevi su fare pochi pezzi ma di buona fattura piuttosto che creare tante canzoni che potrebbe essere dispersivo!
:yeah:


Rispondo a te per dare un po' di delucidazioni generali, per le registrazioni ho un po' le scatole girate anche io per il fatto che non abbiamo ancora potuto farle, principalmente proprio per il fatto che siamo giovani, il che significa: pochi soldi e numerosi altri problemi che non sto a elencare. Il problema dei soldi direi che ora è risolto, preferiamo aspettare l'estate solamente per essere fuori dal periodo scolastico e magari poterci esercitare di più tutti insieme, anche se la tecnica sicuramente non è il nostro problema. Per lo studio di registrazione ci siamo informati su quello migliore di Milano, che ci farà anche il mastering e robe varie, quindi sono speranzoso al momento.
Per le canzoni io pensavo avessimo il problema contrario, tutte mi dicono siano troppo lunghe e piene di variazioni :rotfl:
In ogni caso abbiamo moltissimi pezzi solo perché ci dedichiamo alla composizione tutto il giorno e ormai da molto, ma la stesura di un pezzo spesso ci richiede mesi interi, non facciamo mai cose di fretta. Quelli ascoltabili su youtube di brani poi sono in generale un po' datati, almeno alcuni, nel senso che li abbiamo scritti non ricordo quanto tempo fa, e nel frattempo abbiamo individuato i nostri difetti e cercato di eliminarli nei pezzi successivi, insomma, potrebbe sentirsi un' "evoluzione" del suono in uno stesso singolo album, ahahaha!


Bravi, così si fa!
Ovviamente avevo capito che per i giovani (sigh se sono vecchio) la difficoltà nel produrre sta nella carenza cronica di soldi ma in questo mercato che ormai sta saturandosi dovete stare attenti.
Far uscire qualcosa con una produzione mediocre, per il pubblico medio, è già un handicap. Lo si vede nel metal di oggi, se un disco è ben prodotto, pulito viene considerato meglio magari di uno più bello ma registrato male.
Un esempio potrebbe, spero di no, essere il nuovo dei Satan che è bellissimo ma non è 'pompato' come altri dischi e potrebbe essere messo un pochino in disparte.
Finita la disquisizione, non critica, sulla produzione vi faccio i compimenti per tre motivi:
1) Mi sembrate bravi
2) Accettate critiche e suggerimenti tranquillamente (cosa non da poco e non da tutti)
3) Siete molto giovani e già con ottime basi quindi potete crescere molto.
In conclusione un gigante in bocca al lupo!


Sì comprendo benissimo la cosa, persino io tempo fa non sarei mai riuscito ad ascoltare album di band come At The Gates, Edge Of Sanity con produzioni ormai obsolete, ora che ho superato questa "barriera" anzi ne sono contento, e spesso sento un po' il bisogno di ascoltare qualcosa che non rispetti il suono tutto "perfettino" che va di moda ora.
Fosse per me registrerei in casa infatti, visto che all'incirca posseggo l'occorrente, solo che la produzione ormai è veramente essenziale, poi soprattutto in un genere che come il nostro richiede distorsioni pesanti ma controllate.
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
Avatar utente
ERREstromblad
Defender
Defender
 
Messaggi: 728
Iscritto il: sab mar 02, 13 1:00
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ErnieBowl il dom mag 19, 13 21:01

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0QrzQtwLv5E#at=277
Ecco la Playthrough di Memento, scusate le imprecisioni e la qualità del video.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Prossimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!