Mastodon

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Mastodon

Messaggiodi Almetallo il sab giu 01, 13 16:59

Presto andrò al Sonisphere a Milano e dei Mastodon non ho ancora ascoltato niente mi consigliate qualche canzone che magari suoneranno ?
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Mastodon

Messaggiodi Theo il sab giu 01, 13 18:49

Almetallo ha scritto:Presto andrò al Sonisphere a Milano e dei Mastodon non ho ancora ascoltato niente mi consigliate qualche canzone che magari suoneranno ?


Beh, hanno fatto molti ottimi dischi... Per esempio sono ottimi davvero "Blood Mountain", "Crack The Sky" e "Leviathan".
Io comunque non sono un grande fan dei Mastodon, qui sul forum ce ne saranno di sicuro altri più di me, spero di esserti stato comunque utile! :hello:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Mastodon

Messaggiodi Ubik il sab giu 01, 13 23:28

Theo ha scritto:
Almetallo ha scritto:Presto andrò al Sonisphere a Milano e dei Mastodon non ho ancora ascoltato niente mi consigliate qualche canzone che magari suoneranno ?


Beh, hanno fatto molti ottimi dischi... Per esempio sono ottimi davvero "Blood Mountain", "Crack The Sky" e "Leviathan".
Io comunque non sono un grande fan dei Mastodon, qui sul forum ce ne saranno di sicuro altri più di me, spero di esserti stato comunque utile! :hello:

Quelli sono i migliori con Remission (in pratica 4/5 sono ottimi), l'ultimo (The Hunter) mi è piaciuto molto meno tuttavia credo prendano la maggior parte del materiale per i live dall'ultimo lavoro. Se vuoi approfondirli vai in ordine cronologico, se vuoi conoscere solo le canzoni del concerto ascoltati l'ultimo album e recupera una setlist recente dal web.
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Mastodon

Messaggiodi The Delirious Nomad il sab giu 01, 13 23:31

Non so proprio se le suoneranno, ma se non hai tempo per album interi (meritano tantissimo ;) ) per farti un'idea prova:
Da Remission: March Of The Fire Ants, Trainwreck
Da Leviathan: Blood And Thunder, Aqua Dementia, Hearts Alive
Da Blood Mountain: Sleeping Giant, Colony Of Birchmen, Capillarian Crest
Da Crack The Skye: Oblivion, The Czar, Ghost Of Karelia
Da The Hunter: The Sparrow, The Hunter

Il primo é violentissimo, il secondo é più prog ma sempre tosto, BM é schizofrenico, ogni canzone ha un'anima diversa, Crack é più soft, molto prog e psichedelico e l'ultimo é ancora più soft.
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Mastodon

Messaggiodi Theo il sab giu 01, 13 23:37

Ubik ha scritto:
Theo ha scritto:
Almetallo ha scritto:Presto andrò al Sonisphere a Milano e dei Mastodon non ho ancora ascoltato niente mi consigliate qualche canzone che magari suoneranno ?


Beh, hanno fatto molti ottimi dischi... Per esempio sono ottimi davvero "Blood Mountain", "Crack The Sky" e "Leviathan".
Io comunque non sono un grande fan dei Mastodon, qui sul forum ce ne saranno di sicuro altri più di me, spero di esserti stato comunque utile! :hello:

Quelli sono i migliori con Remission (in pratica 4/5 sono ottimi), l'ultimo (The Hunter) mi è piaciuto molto meno tuttavia credo prendano la maggior parte del materiale per i live dall'ultimo lavoro. Se vuoi approfondirli vai in ordine cronologico, se vuoi conoscere solo le canzoni del concerto ascoltati l'ultimo album e recupera una setlist recente dal web.


Si in effetti ha ragione Ubik, se principalmente ti interessano i pezzi che proporranno dal vivo per poterli conoscere prima, allora ti conviene buttarti sull'ultimo e magari reperire qualche scaletta recente... Però secondo me così ti perdi alcuni grandi album che meritano attenzione ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Mastodon

Messaggiodi enry il dom giu 02, 13 8:19

Molto brevemente, a parte l'ultimo 'The Hunter' gli altri mi piacciono tutti, in modo particolare Blood Mountain e Leviathan.
Credo però che pescheranno soprattutto dall'ultimo disco, anche se almeno un paio di pezzi dai dischi precedenti li inseriranno nella set-list quasi sicuramente.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Mastodon

Messaggiodi Almetallo il dom giu 02, 13 10:37

Grazie a tutti , gli album li ascolterò più avanti per il momento sentirò le canzoni che mi ha consigliato il buon Nomade :D
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Mastodon

Messaggiodi Almetallo il dom giu 02, 13 10:55

Almetallo ha scritto:Grazie a tutti , gli album li ascolterò più avanti per il momento sentirò le canzoni che mi ha consigliato il buon Nomade :D


Anzi provo una follia e faccio una maratona dei loro album fino a conoscere le canzoni alla follia a partire da questo pomeriggio
quando avrò finito mi ritroverò cosi :-R o_O :shock: :banging: :sad:
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Mastodon

Messaggiodi Ubik il dom giu 02, 13 13:28

Almetallo ha scritto:
Almetallo ha scritto:Grazie a tutti , gli album li ascolterò più avanti per il momento sentirò le canzoni che mi ha consigliato il buon Nomade :D


Anzi provo una follia e faccio una maratona dei loro album fino a conoscere le canzoni alla follia a partire da questo pomeriggio
quando avrò finito mi ritroverò cosi :-R o_O :shock: :banging: :sad:

Ti ritroverai con la bava alla bocca e un sorriso ebete in volto xD (almeno fino a "Crack The Skye")
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Mastodon

Messaggiodi xutij il dom giu 02, 13 15:39

A me piace molto anche The Hunter.(title track,e altre 4-5 da paura )

Poi,naturalmente i primi 3 sono un'altra cosa proprio,stratosferici.

Piccola parentesi : Sto leggendo Moby Dick,e neanche a metà posso dire di essermi imbattuto in uno dei libri più belli che abbia mai letto, appena finito sicuramente riascolterò Leviathan.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Mastodon

Messaggiodi matt strummer il dom giu 02, 13 18:08

parti da leviathan , blood mountain o crack the skye e non sbagli. un gradino sotto (anche 2)remission e the hunter. occhio alla voce di hinds mooolto ostica.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Mastodon

Messaggiodi Almetallo il dom giu 02, 13 18:29

Ho ascoltato Remission e un po ' di Leviatan per il momento sono :-R :rotfl: (:- :banging:
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Mastodon

Messaggiodi AL1974 il lun giu 03, 13 8:34

per me sono uno dei gruppi più noiosi in circolazione.. boh..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Mastodon

Messaggiodi Painkiller il lun giu 03, 13 9:59

1.Black Tongue
2.Crystal Skull
3.Dry Bone Valley
4.Megalodon
5.Crack the Skye
6.Stargasm
7.Blasteroid
8.All the Heavy Lifting
9.Spectrelight
10.March of the Fire Ants
11.Iron Tusk
12.The Sparrow

questa la setlist suonata due giorni fa al FortaRock in Olanda
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 508
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Mastodon

Messaggiodi Almetallo il lun giu 03, 13 18:59

Painkiller ha scritto:1.Black Tongue
2.Crystal Skull
3.Dry Bone Valley
4.Megalodon
5.Crack the Skye
6.Stargasm
7.Blasteroid
8.All the Heavy Lifting
9.Spectrelight
10.March of the Fire Ants
11.Iron Tusk
12.The Sparrow

questa la setlist suonata due giorni fa al FortaRock in Olanda


Grazie infinite :ave: :ave: :ave: stavo impazzendo a furia di ascoltarli ero arrivato a Blood Mountain ma ancora un po ' e scoppiavo
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Prossimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!