Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vita

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi Painkiller il mer ago 07, 13 11:05

Tranquillo, come avrai notato questo forum è pieno di vecchietti!!! :rotfl:

Bravo, coltiva la passione e prosegui negli ascolti... :yeah:

ErnieBowl ha scritto:Mi è venuta un'idea un po' strana e pazza.
E' un po' lungo come procedimento ma in questo topic dovete mettere, se volete, tutti gli album che avete ascoltato, interamente, dall'inizio alla fine e ovviamente seguendo l'ordine delle canzoni, in tutta la vostra vita.
So che ci sono persone di oltre 30 anni che avranno ascoltato una miriade di album.
Se può aiutarvi, nel caso aveste ascoltato un'intera discografia, inserite solo il nome della band.
Ogni volta che ascoltate un nuovo album aggiornate il vostro commento, inserendo l'album che avete ascoltato e una data di fianco o qualche segno distintivo, in modo da non intasare il topic con commenti aggiuntivi.
Inizo io premettendo di avere 16 anni e di aver iniziato ad ascoltare musica come si deve dalla fine di questo inverno.
Infatti ho omesso un paio di album perché, o li ho ascoltati con indifferenza, o perché risaliva a tantissimo tempo fa e non mi ricordo una singola nota di quell'album :rotfl: .

Alter Bridge:
- One Day Remains
- Blackbird
- ABIII

Architects:
- Hollow Crown
- Daybreaker

At The Gates:
- Slaughter Of The Soul

August Burns Red:
- Constellations
- Rescue And Restore

Avenged Sevenfold:
- Sounding The Seventh Trumpet
- Waking The Fallen
- City Of Evil
- Avenged Sevenfold
- Nightmare

Be'lakor:
- Of Breath And Bone

Breaking Benjamin:
- Phobia

Caparezza:
- !?
- Verità Supposte
- Habemus Capa
- Le Dimensioni Del Mio Caos
- Il Sogno Eretico

Cynic:
- Focus
- Traced In Air

Dark Tranquillity:
- The Gallery

Drowing Pool:
- Sinner

Eluveitie:
- Spirit
- Slania
- Evocation I - In The Arcane Dominion
- Everything Remains As It Never Was
- Helvetios

Entombed:
- Left Hands Path

Equilibrium:
- Sagas

In Flames:
- Jester Race
- Whoracle
- Colony
- Clayman

Machine Head:
- The Blackening
- Unto The Locust

Megadeth:
- Rust In Peace

Metallica:
- Kill 'em all
- Ride The Lightning
- Master Of Puppets
- And Justice For All...
- The Black Album
- Load

My Dying Bride:
- As The Flowers Withers
- Turn Lose The Swans

Oak Roots:
- The Branch Of Fate

Otyg:
- Alvefard

Paradox:
- Heresy
- Collision Course

Silencer:
- Death - Pierce Me

Slayer:
- Reign Of Blood

Storm:
- Nordavind

The Sorrow:
- Blessings From A Blackened Sky
- Misery Escape

The Who:
- Tommy
- The Who's Next
- Quadrophenia

Dovete sapere inoltre che ho una mania di perfezione da far paura, come potete notare le band sono messe in ordine alfabetico e gli album in ordine di uscita, ma non temete, voi potete anche non farlo. :rotfl:
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi Galilee il mer ago 07, 13 11:41

blackinmind ha scritto:Povero, dai. L'ha specificato di aver appena iniziato ad ascoltare musica seriamente e di avere solo sedici anni. Il thread però può essere interessante per i neofiti come lui, potrebbero scambiarsi consigli e pareri.
Ovvio che chi ha qualche annetto sulle spalle non può parteciparvi come vorrebbe.


Ma infatti si scherza.
Il suo buon entusiasmo fa piacere.


Riguardo alla lista, un giorno mi piacerebbe farla, ma sarebbe una grossa faticaccia.
Più o meno ho sui 3000 pezzi in casa tra cd e LP, divisi in categorie ordine alfabetico etc etc.
Sbattimento, però dovrei veramente farlo, anche solo per fare un po' di ordine e magari anche scoprire se mi han rubato qualcosa, o è andata persa.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi SambalzalzaL il mer ago 07, 13 11:46

Galilee ha scritto:
blackinmind ha scritto:Povero, dai. L'ha specificato di aver appena iniziato ad ascoltare musica seriamente e di avere solo sedici anni. Il thread però può essere interessante per i neofiti come lui, potrebbero scambiarsi consigli e pareri.
Ovvio che chi ha qualche annetto sulle spalle non può parteciparvi come vorrebbe.


Ma infatti si scherza.
Il suo buon entusiasmo fa piacere.


Riguardo alla lista, un giorno mi piacerebbe farla, ma sarebbe una grossa faticaccia.
Più o meno ho sui 3000 pezzi in casa tra cd e LP, divisi in categorie ordine alfabetico etc etc.
Sbattimento, però dovrei veramente farlo, anche solo per fare un po' di ordine e magari anche scoprire se mi han rubato qualcosa, o è andata persa.


Io avevo tentato l'improbabile impresa circa due anni fa ma devo ammettere che per pigrizia non sono mai riuscito a portarla a termine! Conosco comunque chi l'ha fatto e serve la pazienza di tutti i santi!!!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi jezolk il mer ago 07, 13 12:06

D: veramente impossibile!

Per fortuna ho lastfm che mi aiuta! xD

http://www.lastfm.it/user/FedericoLemma/library
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi enry il mer ago 07, 13 14:33

Galilee ha scritto:
blackinmind ha scritto:Povero, dai. L'ha specificato di aver appena iniziato ad ascoltare musica seriamente e di avere solo sedici anni. Il thread però può essere interessante per i neofiti come lui, potrebbero scambiarsi consigli e pareri.
Ovvio che chi ha qualche annetto sulle spalle non può parteciparvi come vorrebbe.


Ma infatti si scherza.
Il suo buon entusiasmo fa piacere.


Riguardo alla lista, un giorno mi piacerebbe farla, ma sarebbe una grossa faticaccia.
Più o meno ho sui 3000 pezzi in casa tra cd e LP, divisi in categorie ordine alfabetico etc etc.
Sbattimento, però dovrei veramente farlo, anche solo per fare un po' di ordine e magari anche scoprire se mi han rubato qualcosa, o è andata persa.

Sono lì pure io (a spanne circa 2950 all'ultimo conteggio, compreso un 30% di extra metal) con la differenza che sono ormai anni che li butto un po' a caso per problemi di spazio, a volte mi viene in mente un disco e dopo 20 minuti che lo cerco mi scappa la voglia di ascoltarlo, prima o poi dovrò fare ordine, credo più poi che prima. Mi sono almeno degnato di dividere la musica dal cinema.
Per il topic inevitabilmente passo, e comunque se Ernie ascolta metal da pochi mesi tutto sommato sta viaggiando a un buon ritmo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi Galilee il mer ago 07, 13 14:49

Ho scritto 3000 ma potrebbero anche essere 2500,ma anche 3500, in realtà non lo so....
Non li ho mai contati. Di sicuro di vinili ne ho 500 più o meno.

Riguardo ai generi musicali, io ascolto tutto quindi ho un po' di tutto.

I vinili li ho divisi in...
Rock,blues, pop soul and..
hard rock
metal classico(heavy, thrash, black, crossover, etc)
grind/Death
Punk/hc
Stoner/ doom/Sludge

I Cd sono divisi in..
Michael Jackson
Pop, musica italiana, soul, etc
Rock, blues, reggae, elettronica, classici del rock anni 70/80
metal in generale(heavy, thrash, nu metal, crossover etc)
stoner, doom, sludge
hard rock, glam, grunge
Punk/HC
Death, grind, Black metal

Yeah!
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi M0RPHE01978 il mer ago 07, 13 16:06

Capirai mi ci vorrebbe una vita :rotfl:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi LORIN il mer ago 07, 13 18:29

Impossibile, solo dei Deep Purple ne ho ascoltati 215 (credo :shock: ) ed è dal 1976 che ascolto heavy metal o hard rock che sia.....nel mio caso credo siano veramente migliaia..... :hello:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38767
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vita

Messaggiodi ErnieBowl il mer ago 07, 13 23:57

Ommioddio, mi fate perdere l'entusiasmo!
Ma sotto sotto me l'aspettavo che aveste rinunciato, per fortuna io posso incominciare da adesso a scrivere la lista e un giorno credo sarà una bella soddisfazione rivederla.
Poi io sto andando a ritmo di 2 album al giorno ora che sono in estate e sto finendo di ascoltare i Metallica per poi passare ai Megadeth.
Il problema è che c'è veramente troppo da ascoltare, a volte vorrei improvvisamente a passare a qualcosa di un po' più soft e a volte vorrei passare ad ascoltare il mio caro Death, ma l'ascoltare una discografia intera è una favola perché noti tutti i cambiamenti stilistici e magari anche di genere.
Inizialmente ascoltavo tipo 3 album a settimana o anche meno, è stato ultimamente che mi è venuta questa fissa.
Mi stupisco inoltre di chi ha ascoltato tutta la discografia degli acdc, un giorno lo faro' anche io, me lo sono promesso, pero' credo sarà un suicidio per chi non ami alla follia il genere.

blackinmind ha scritto:Follia pura per quel che mi riguarda o_O

Pssss...."Reign IN blood" ;)

Ops, piccolo errore... perdonami, era un po' tardino e mi sono confuso lol
Ultima modifica di ErnieBowl su gio ago 08, 13 17:11, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi SambalzalzaL il gio ago 08, 13 8:34

ErnieBowl ha scritto:Ommioddio, mi fate perdere l'entusiasmo!
Ma sotto sotto me l'aspettavo che aveste rinunciato, per fortuna io posso incominciare da adesso a scrivere la lista e un giorno credo sarà una bella soddisfazione rivederla.
Poi io sto andando a ritmo di 2 album al giorno ora che sono in estate e sto finendo di ascoltare i Metallica per poi passare ai Megadeth.
Il problema è che c'è veramente troppo da ascoltare, a volte vorrei improvvisamente a passare a qualcosa di un po' più soft e a volte vorrei passare ad ascoltare il mio caro Death, ma l'ascoltare una discografia intera è una favola perché noti tutti i cambiamenti stilistici e magari anche di genere.
Inizialmente ascoltavo tipo 3 album a settimana o anche meno, è stato ultimamente che mi è venuta questa fissa.
Mi stupisco inoltre di chi ha ascoltato tutta la discografia degli acdc, un giorno lo faro' anche io, me lo sono promesso, pero' credo sarà un suicidio per chi non ami alla follia il genere.

blackinmind ha scritto:Follia pura per quel che mi riguarda o_O

Pssss...."Reign IN blood" ;)

Ops, piccolo errore... perdonami, era un po' tardino e mi sono confuso lol


Comunque, se posso darti un consiglio, non ti "forzare" ad ascoltare discografie intere tanto per fare numero se senti che ti stai rompendo le palle. Spazia, segui quelli che sono i tuoi gusti o bisogni musicali del momento, tanto non ti corre dietro nessuno e hai davanti veramente un sacco di tempo che potrai usare per approfondire quello che vuoi.
Quando cominciai io, ma del resto credo un sacco di ragazzi qui su Metallized che non sono più esattamente così giovini (non sto dicendo che siamo dei vecchiacci eh :D ) si era costretti per forza di cose a seguire il ritmo delle uscite discografiche, delle riviste di settore ed anche quello dei soldi! Era una dimensione più umana che dava un po' di respiro e possibilità di assimilare meglio i prodotti.
Oggi con internet è tutto più semplice ma si rischia di perdersi per strada o esaurirsi. Se da come ho capito ti piace il Death metal allora dedicati principalmente a quello, vai alle origini del genere perché c'è tanto da scoprire e non si finisce mai di apprendere cose interessanti. Poi quando senti lo stimolo per qualcosa di diverso salta da qualche altra parte. Ma salta sui dischi singoli, non ti perdere in discografie kilometriche perché arrivato nemmeno a metà di quella degli AC/DC (grande band btw!!!) per esempio è possibile che ti sia già presa la paralisi alle gambe a forza di ascoltarli e ti si passi la voglia :D In poche parole, fai la cosa in maniera naturale, come viene viene, e vedrai che passerai anni bellissimi :yeah:
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi Painkiller il gio ago 08, 13 8:39

[quote="ErnieBowl"]Ommioddio, mi fate perdere l'entusiasmo!
Mi stupisco inoltre di chi ha ascoltato tutta la discografia degli acdc, un giorno lo faro' anche io, me lo sono promesso, pero' credo sarà un suicidio per chi non ami alla follia il genere.

Beh.....High Voltage, Highway to hell, back in black, let there be rock, fly on the wall e the razor's edge sono sempre un ascolto notevole.....poi de gustibus!!!

E poi ascoltare non significa che necessariamente ti piaccia...ho ascoltato st. anger per capirci, appena acquistato, poi mai più! :_DD
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi vecchio peccatore il gio ago 08, 13 10:51

ErnieBowl ha scritto:Ommioddio, mi fate perdere l'entusiasmo!
Ma sotto sotto me l'aspettavo che aveste rinunciato, per fortuna io posso incominciare da adesso a scrivere la lista e un giorno credo sarà una bella soddisfazione rivederla.
Poi io sto andando a ritmo di 2 album al giorno ora che sono in estate e sto finendo di ascoltare i Metallica per poi passare ai Megadeth.
Il problema è che c'è veramente troppo da ascoltare, a volte vorrei improvvisamente a passare a qualcosa di un po' più soft e a volte vorrei passare ad ascoltare il mio caro Death, ma l'ascoltare una discografia intera è una favola perché noti tutti i cambiamenti stilistici e magari anche di genere.
Inizialmente ascoltavo tipo 3 album a settimana o anche meno, è stato ultimamente che mi è venuta questa fissa.
Mi stupisco inoltre di chi ha ascoltato tutta la discografia degli acdc, un giorno lo faro' anche io, me lo sono promesso, pero' credo sarà un suicidio per chi non ami alla follia il genere.


Beh il fatto è che dopo aver ascoltato centinaia di dischi passa la voglia, non è questione di mancanza d'entusiasmo, io potrei ancora ancora fare una lista, avendo ascoltato circa 600 album, ma chi ne ha sentiti migliaia secondo te come fa a trovare lo sbatti?
Il ritmo di 2 dischi al giorno è duro, complimenti a te che lo mantieni, comunque non ti forzare, non esiste roba da ascoltare assolutamente
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi d.r.i. il gio ago 08, 13 11:59

Galilee ha scritto:Toh, dai un'occhiata qua.
Ah, qualcuno mi manca...
http://www.metal-archives.com/


8)


Grande, mi hai anticipato.
Qui però manca tanta robbba aor e hard rock quindi non è tutto quello che ho ascoltato.
Poi manca tutto il non metal...e vabbè!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vista

Messaggiodi Theo il gio ago 08, 13 12:06

Impossibile ragazzi :lol:

Il topic è interessante ed utile, ma ci vorrebbe tipo un programa automatico apposta, così personalmente, diventa impossibile data la quantità mostruosa di dischi ascoltati.
Ultima modifica di Theo su lun set 09, 13 12:01, modificato 1 volte in totale.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Gli album che avete ascoltato in tutta la vostra vita

Messaggiodi ErnieBowl il gio ago 08, 13 12:39

SambalzalzaL ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Ommioddio, mi fate perdere l'entusiasmo!
Ma sotto sotto me l'aspettavo che aveste rinunciato, per fortuna io posso incominciare da adesso a scrivere la lista e un giorno credo sarà una bella soddisfazione rivederla.
Poi io sto andando a ritmo di 2 album al giorno ora che sono in estate e sto finendo di ascoltare i Metallica per poi passare ai Megadeth.
Il problema è che c'è veramente troppo da ascoltare, a volte vorrei improvvisamente a passare a qualcosa di un po' più soft e a volte vorrei passare ad ascoltare il mio caro Death, ma l'ascoltare una discografia intera è una favola perché noti tutti i cambiamenti stilistici e magari anche di genere.
Inizialmente ascoltavo tipo 3 album a settimana o anche meno, è stato ultimamente che mi è venuta questa fissa.
Mi stupisco inoltre di chi ha ascoltato tutta la discografia degli acdc, un giorno lo faro' anche io, me lo sono promesso, pero' credo sarà un suicidio per chi non ami alla follia il genere.

blackinmind ha scritto:Follia pura per quel che mi riguarda o_O

Pssss...."Reign IN blood" ;)

Ops, piccolo errore... perdonami, era un po' tardino e mi sono confuso lol


Comunque, se posso darti un consiglio, non ti "forzare" ad ascoltare discografie intere tanto per fare numero se senti che ti stai rompendo le palle. Spazia, segui quelli che sono i tuoi gusti o bisogni musicali del momento, tanto non ti corre dietro nessuno e hai davanti veramente un sacco di tempo che potrai usare per approfondire quello che vuoi.
Quando cominciai io, ma del resto credo un sacco di ragazzi qui su Metallized che non sono più esattamente così giovini (non sto dicendo che siamo dei vecchiacci eh :D ) si era costretti per forza di cose a seguire il ritmo delle uscite discografiche, delle riviste di settore ed anche quello dei soldi! Era una dimensione più umana che dava un po' di respiro e possibilità di assimilare meglio i prodotti.
Oggi con internet è tutto più semplice ma si rischia di perdersi per strada o esaurirsi. Se da come ho capito ti piace il Death metal allora dedicati principalmente a quello, vai alle origini del genere perché c'è tanto da scoprire e non si finisce mai di apprendere cose interessanti. Poi quando senti lo stimolo per qualcosa di diverso salta da qualche altra parte. Ma salta sui dischi singoli, non ti perdere in discografie kilometriche perché arrivato nemmeno a metà di quella degli AC/DC (grande band btw!!!) per esempio è possibile che ti sia già presa la paralisi alle gambe a forza di ascoltarli e ti si passi la voglia :D In poche parole, fai la cosa in maniera naturale, come viene viene, e vedrai che passerai anni bellissimi :yeah:


E' un po' forzato come metodo, lo so, ma non mi dispiace affatto.
Certo ogni tanto qualche canzononcina di qualche altra band me l'ascolto però ultimamente le discografie non mi danno tanto dispiacere, anzi, ripeto, è bellissimo notare i cambi stilistici e le progressioni/regressioni. Poi il fatto che io ascolti le intere discografie è dovuta da una mia ossessione che riguarda il sapere tutto di una band e farmi un'idea.
Infine vi dico che ho deciso di iniziare con il Thrash appunto perché le prime sfumature del Death nascono da li.
Quando mi stuferò delle discografie troverò un altro metodo che appaghi i miei bisogni :D
Ultima modifica di ErnieBowl su gio ago 08, 13 17:11, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!