Cosa state suonando ?

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi The Delirious Nomad il ven ago 16, 13 23:48

Sul mio fedele basso Spirit Crusher dei Death... E sto ringaziando di essermi fatto le ossa con Crystal Mountain, altrimenti non riuscirei a far tre note di fila... Diciamo che ha qualche passaggio un poco ostico :lol:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi xutij il sab ago 17, 13 7:25

The Delirious Nomad ha scritto:Sul mio fedele basso Spirit Crusher dei Death... E sto ringaziando di essermi fatto le ossa con Crystal Mountain, altrimenti non riuscirei a far tre note di fila... Diciamo che ha qualche passaggio un poco ostico :lol:



Spirit crasciaaaaaaaarrr
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi The Delirious Nomad il sab ago 17, 13 8:20

xutij ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Sul mio fedele basso Spirit Crusher dei Death... E sto ringaziando di essermi fatto le ossa con Crystal Mountain, altrimenti non riuscirei a far tre note di fila... Diciamo che ha qualche passaggio un poco ostico :lol:



Spirit crasciaaaaaaaarrr

Ecco, QUELLO é l'unico punto facile :rotfl:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi xutij il sab ago 17, 13 11:12

The Delirious Nomad ha scritto:
xutij ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Sul mio fedele basso Spirit Crusher dei Death... E sto ringaziando di essermi fatto le ossa con Crystal Mountain, altrimenti non riuscirei a far tre note di fila... Diciamo che ha qualche passaggio un poco ostico :lol:



Spirit crasciaaaaaaaarrr

Ecco, QUELLO é l'unico punto facile :rotfl:


Complimenti comunque ! Suonare canzoni dei Death non è facile,complimenti. Anche se,vado assolutamente a orecchio, mi sembra che le partiture Clendenin mi sembrano più abbordabili e "lente" di quelle di Digiorgio o Conlon. Ripeto,posso aver detto una cazzata,vado a orecchio e non ho mai avuto sotto mano le tab dei Death.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab ago 17, 13 11:25

Powerslave e Orion.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi dario il sab ago 17, 13 13:16

Esercizi velocità

Enter sandman Metallica
Blood of heroes Megadeth
Youthanasia Megadeth
Out ta get me Guns and roses
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Mickey il sab ago 17, 13 14:22

Esercizi per chiave di basso.
https://www.facebook.com/BlindFrequency
<<He'll give us what we need,
It may not be what we want.>>
Avatar utente
Mickey
Defender
Defender
 
Messaggi: 615
Iscritto il: sab mar 19, 11 19:27
Località: Firenze

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi dario il sab ago 17, 13 16:03

Vulgar Puppet ha scritto:...Orion.

Fuori di testa, tanto è bella !!! :W"W:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab ago 17, 13 23:14

dario ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:...Orion.

Fuori di testa, tanto è bella !!! :W"W:

Mi emoziono a suonarla, ti giuro, è troppo bella...
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom ago 18, 13 0:25

xutij ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:
xutij ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Sul mio fedele basso Spirit Crusher dei Death... E sto ringaziando di essermi fatto le ossa con Crystal Mountain, altrimenti non riuscirei a far tre note di fila... Diciamo che ha qualche passaggio un poco ostico :lol:



Spirit crasciaaaaaaaarrr

Ecco, QUELLO é l'unico punto facile :rotfl:


Complimenti comunque ! Suonare canzoni dei Death non è facile,complimenti. Anche se,vado assolutamente a orecchio, mi sembra che le partiture Clendenin mi sembrano più abbordabili e "lente" di quelle di Digiorgio o Conlon. Ripeto,posso aver detto una cazzata,vado a orecchio e non ho mai avuto sotto mano le tab dei Death.

Più che a bassisti conviene andare ad album: le partiture di TSOP sono più "semplici" da riprodurre di quelle di ITP, ma più complesse di quelle di Human (si sentissero!) e soprattutto di Symbolic, che é il loro disco più "umano"(scusa il gioco di parole :lol: ), anche se pure lì le partiture sono sempre in gran parte di Di Giorgio.
In definitiva direi che Clendenin suona spesso più lento ma anche più complesso (proprio per la sequenza di note, molto distanti tra loro che richiedono molti sacrifici della povera mano sinistra :lol: ) e dissonante di Di Giorgio e Conlon... forse "più jazz" é adatto. Poi non credere, segue passo passo tutti i virtuosismi delle chitarre... Ci sono parti velocissime che non riuscirò mai a fare!
Per iniziare cosiglierei assolutamente di partire con qualcosa da Symbolic, ecco :)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi xutij il dom ago 18, 13 8:41

The Delirious Nomad ha scritto:Più che a bassisti conviene andare ad album: le partiture di TSOP sono più "semplici" da riprodurre di quelle di ITP, ma più complesse di quelle di Human (si sentissero!) e soprattutto di Symbolic, che é il loro disco più "umano"(scusa il gioco di parole :lol: ), anche se pure lì le partiture sono sempre in gran parte di Di Giorgio.
In definitiva direi che Clendenin suona spesso più lento ma anche più complesso (proprio per la sequenza di note, molto distanti tra loro che richiedono molti sacrifici della povera mano sinistra :lol: ) e dissonante di Di Giorgio e Conlon... forse "più jazz" é adatto. Poi non credere, segue passo passo tutti i virtuosismi delle chitarre... Ci sono parti velocissime che non riuscirò mai a fare!
Per iniziare cosiglierei assolutamente di partire con qualcosa da Symbolic, ecco :)


Immaginavo. Ho dato uno sguardo a qualche partitura di varie fasi della loro carriera,e ad uno sguardo veloce devo darti ragione. Tra i tre preferisco Digiorgio che è dis(human)o ( :_DD ) e il buon Butler su Spiritual che nonostante suoni mooolto più semplice,tira fuori roba divertente da suonare.

Ah,poi sono andato a vedere quelle degli Atheist dei primi due album e ho voluto suicidarmi :rotfl:
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom ago 18, 13 11:33

xutij ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Più che a bassisti conviene andare ad album: le partiture di TSOP sono più "semplici" da riprodurre di quelle di ITP, ma più complesse di quelle di Human (si sentissero!) e soprattutto di Symbolic, che é il loro disco più "umano"(scusa il gioco di parole :lol: ), anche se pure lì le partiture sono sempre in gran parte di Di Giorgio.
In definitiva direi che Clendenin suona spesso più lento ma anche più complesso (proprio per la sequenza di note, molto distanti tra loro che richiedono molti sacrifici della povera mano sinistra :lol: ) e dissonante di Di Giorgio e Conlon... forse "più jazz" é adatto. Poi non credere, segue passo passo tutti i virtuosismi delle chitarre... Ci sono parti velocissime che non riuscirò mai a fare!
Per iniziare cosiglierei assolutamente di partire con qualcosa da Symbolic, ecco :)


Immaginavo. Ho dato uno sguardo a qualche partitura di varie fasi della loro carriera,e ad uno sguardo veloce devo darti ragione. Tra i tre preferisco Digiorgio che è dis(human)o ( :_DD ) e il buon Butler su Spiritual che nonostante suoni mooolto più semplice,tira fuori roba divertente da suonare.

Ah,poi sono andato a vedere quelle degli Atheist dei primi due album e ho voluto suicidarmi :rotfl:

Anch'io... direi che loro sono off-limits, come i Cynic :lol:
Il bello delle partiture di Symbolic è che sono umane ma comunque complesse, richiedono sforzo e aiutano un sacco a migliorare la tecnica... Provato di persona! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi xutij il dom ago 18, 13 12:25

The Delirious Nomad ha scritto:Anch'io... direi che loro sono off-limits, come i Cynic :lol:
Il bello delle partiture di Symbolic è che sono umane ma comunque complesse, richiedono sforzo e aiutano un sacco a migliorare la tecnica... Provato di persona! :D


Mi fatto venire voglia di suonare i Death con il basso,sopratutto i pezzi da Scream Bloody Gore e Leprosy. Peccato che non ho il tempo in questo periodo,posso dedicarmi ad un solo strumento, e preferisco la tastiera.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom ago 18, 13 13:07

xutij ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Anch'io... direi che loro sono off-limits, come i Cynic :lol:
Il bello delle partiture di Symbolic è che sono umane ma comunque complesse, richiedono sforzo e aiutano un sacco a migliorare la tecnica... Provato di persona! :D


Mi fatto venire voglia di suonare i Death con il basso,sopratutto i pezzi da Scream Bloody Gore e Leprosy. Peccato che non ho il tempo in questo periodo,posso dedicarmi ad un solo strumento, e preferisco la tastiera.

Padronissimo ;) . Per quella puoi sempre provare l'intro di Cosmic Sea e i Nocturnus! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi xutij il dom ago 18, 13 13:13

The Delirious Nomad ha scritto:Padronissimo ;) . Per quella puoi sempre provare l'intro di Cosmic Sea e i Nocturnus! :D


Giusto l'intro di Cosmic Sea è figo. Per i Nocturnus non so,diciamo che per me Panzer è un grandissimo e ho un po' di timore a suonarlo. ;)

Per adesso sto cercando di suonare il meglio possibile Ave Maria di Schubert. Ma non è facile.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!