Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi ErnieBowl il lun ago 19, 13 1:02

Immagine
Tralasciamo il fanbase, tralasciamo l'ossessione da parte loro nei confronti della cantante, come se esistesse solo lei nella band, e cerchiamo di vedere questa sottovalutatissima band un po' più in senso lato.
I Paramore possiamo classificarli come band pop-rock post-2000 famosi soprattutto per la militanza della cantante/pianista Hayley Williams (ormai si sa, non c'è bisogno che lo ripeta... è tosta) che, per carità, potrà essere anche il motivo principale, se non l'unico, della fama mondiale della band, ma è una cantante con la C maiuscola.
Dopo la dipartita dei fratelli Farro, co-fondatori della band, restano solo Taylor York alla chitarra e alle percussioni e
Jeremy Davis al basso, accompagnati dai turnisti (per ora) Justin York alla chitarra e il polistrumentista Jason Pierce.
La band tuttora ha rilasciato 4 album.
2005 - All We Know Is Falling
2007 - Riot!
2009 - Brand New Eyes
2013 - Paramore
A mio parere gli album sono tutte di buona fattura specialmente l'ultimo che mi ha lasciato davvero senza fiato.
I Paramore a differenza delle altre band pop-rock è ed è stata una band che ha sempre messo in primo piano la ritmica inoltre non si è lasciata prendere dal successo sfornando cloni degli album precedenti o lasciarsi assimilare totalmente dal pop come succede spesso con band di questo calibro, anzi, ultimamente è andata controcorrente con l'intenzione NON di uscire del tutto fuori dagli schemi delle loro sonorità ma di rimodellarla mischiando qualche sfumatura indie-rock e elettronica riuscendoci a pieni voti.
Una sorta di "sperimentazione" ben riuscita.
Guardate, io all'ultimo album darei 80/100 pieno e penso siano la miglior band pop-rock post-2000.
Okay, restano pur sempre pop-rock, non sono la rivoluzione della musica, ma nessuno ha mai chiesto o preteso tutto ciò da loro e quello che hanno fatto basta per me.
Così vale per loro e così vale anche per tutte la altre band che diamo per scontato solo perché li becchiamo casualmente su quella feccia di MTV :devil: .
Okay, credo che ritornerò ad ascoltare i Death ora. lol
A voi... :D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi ricco96 il lun ago 19, 13 7:15

A dire il vero, non li ho mai ascoltati per bene, solo qualche canzone sparsa. Approfondirò senz'altro ;)
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi Flag Of Hate il lun ago 19, 13 8:57

Già, fatti una bella session coi Death che ti serve proprio...

Immagine

Pop insignificante. La vita è troppo breve per sprecare tempo con questi qua...
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun ago 19, 13 10:06

Allora, quando avevo undici anni (in periodo Finley e Green Day, compatitemi :lol: ) mi è capitato tra le mani "Riot!" e non ho mai ascoltato altro della band (se non l'atroce Decode di Twilight). Il disco era un po' ripetitivo alla lunga, ma due canzoni mi sono rimaste in testa fino ad oggi:

Misery Business (il singolone): http://www.youtube.com/watch?v=5WLpKHKrgrQ&hd=1
Miracle (oh il riff e il ritornello mi son sempre piaciuti): http://www.youtube.com/watch?v=0jdw2AE1NHY&hd=1

Insomma, talvolta hanno dimostrato di avere delle qualità secondo me. Ma di rado :lol: .
E sì, Hayley è notevole ;)
Ultima modifica di The Delirious Nomad su lun ago 19, 13 10:08, modificato 1 volte in totale.
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun ago 19, 13 10:07

PS: Bravo Ernie, questa "rubrica" è un'ottima idea! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi tino84 il lun ago 19, 13 10:40

mah, a me riot è piaciuto, sarà stato anche pop-rock di poco conto, ma a mio avviso era fatto discretamente, con canzoni abbastanza divertenti e ritmate, niente di eccezionale ok, però tecnica e freschezza c'erano. poi li ho persi di vista, anche se secondo me sono andati sempre in calo, per quel poco che ho sentito
Avatar utente
tino84
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom mar 17, 13 3:47
Località: Gorizia

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi Flag Of Hate il lun ago 19, 13 11:34

Dove sarebbe il "capitolo 1" ? Mi sento in dovere di trollare pure quello... :-H
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi ErnieBowl il lun ago 19, 13 12:07

Flag Of Hate ha scritto:Già, fatti una bella session coi Death che ti serve proprio...

Immagine

Pop insignificante. La vita è troppo breve per sprecare tempo con questi qua...

Flag Of Hate ha scritto:Dove sarebbe il "capitolo 1" ? Mi sento in dovere di trollare pure quello... :-H

Francamente parlando mi sta un po' sulle palle il tuo comportamento, preferisco un "non mi piace sono la band inutile per eccellenza" che commenti puntigliosi e presuntuosi.
Non capisco nemmeno cosa ti rimane dopo questi inutili interventi da true metallino.

tino84 ha scritto:mah, a me riot è piaciuto, sarà stato anche pop-rock di poco conto, ma a mio avviso era fatto discretamente, con canzoni abbastanza divertenti e ritmate, niente di eccezionale ok, però tecnica e freschezza c'erano. poi li ho persi di vista, anche se secondo me sono andati sempre in calo, per quel poco che ho sentito

Condivido, ma preferisco di gran lunga l'ultimo.
Ultima modifica di ErnieBowl su lun ago 19, 13 12:42, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi Mickey il lun ago 19, 13 12:26

Ne avevo sentito parlare ma non li avevo mai ascoltati, qualche mese fa però mi era capitato su youtube "Still Into You": sarà anche la loro canzone più pop (da quanto dicono i commenti dei fan che si lamentavano sotto il video) ma mi aveva preso parecchio. Dannatamente catchy.
https://www.facebook.com/BlindFrequency
<<He'll give us what we need,
It may not be what we want.>>
Avatar utente
Mickey
Defender
Defender
 
Messaggi: 615
Iscritto il: sab mar 19, 11 19:27
Località: Firenze

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi Flag Of Hate il lun ago 19, 13 12:52

Francamente parlando mi sta un po' sulle palle il tuo comportamento


:shock: ...cattivone....

Immagine

Scusa se ho toccato i tuoi idoli -almeno, i tuoi idoli di questo mese- non lo faccio più, giurin giurello

http://images.wikia.com/lego/images/b/b ... ce.svg.png
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi ErnieBowl il lun ago 19, 13 13:27

Flag Of Hate ha scritto:
Francamente parlando mi sta un po' sulle palle il tuo comportamento


:shock: ...cattivone....

Immagine

Scusa se ho toccato i tuoi idoli -almeno, i tuoi idoli di questo mese- non lo faccio più, giurin giurello

http://images.wikia.com/lego/images/b/b ... ce.svg.png

Quello offeso sei tu, non io.
Al posto di fare il pagliaccio potresti levarti di torno che intasi il topic.
Semplicemente ho chiesto e ho dato un parere, non mi interessa se dicono che fanno cagare, possono benissimo farlo, ho chiesto solamente di non commentare con interventi inutili, ovviamente tu hai continuato a fare il pagliaccio, come lo stai facendo sul topic dei One Direction, bravo :happy:
Avrai 40 anni e fai ste bambinate, ti prego mi fai ridere. :baby:
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun ago 19, 13 13:40

Buoni ragazzi 8) ... Flag, ha ragione, calmati un po', va bene che le band in questione ti stanno sui cosiddetti e lo capisco (eccome! :lol: ), ma basta un commento per dire "mi fan cagare"... poi basta no? ;)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi CowboyFromHell il lun ago 19, 13 13:46

ErnieBowl ha scritto:
Flag Of Hate ha scritto:Già, fatti una bella session coi Death che ti serve proprio...

Immagine

Pop insignificante. La vita è troppo breve per sprecare tempo con questi qua...

Flag Of Hate ha scritto:Dove sarebbe il "capitolo 1" ? Mi sento in dovere di trollare pure quello... :-H

Francamente parlando mi sta un po' sulle palle il tuo comportamento, preferisco un "non mi piace sono la band inutile per eccellenza" che commenti puntigliosi e presuntuosi.
Non capisco nemmeno cosa ti rimane dopo questi inutili interventi da true metallino.

Ecco francamente sto comportamento da TRVE da fastidio anche a me.
Insomma possono non piacerti ma non vedo che utilità possano avere commenti come "Pop insignificante. La vita è troppo breve per sprecare tempo con questi qua. Mi sento in dovere di trollare..." se non quella di renderti antipatico e superficiale.
Se uno venisse nel topic degli Accept a dire le cose che hai detto tu, come reagiresti?

Tornando al topic, non ho mai ascoltato a fondo il gruppo, ma da come ne parla ErnieBowl cercherò di rimediare a questa lacuna.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi vecchio peccatore il lun ago 19, 13 14:53

Dai ragazzi l'ironia (per me non è altro) di Flag ci stava ;) , ce la si deve anche aspettare quando si infila un topic in una pseudo-rubrica chiamata "Oltre i pregiudizi", come se ci fosse una crociata contro certe band :lol:
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Paramore (Rubrica: "oltre i pregiudizi" capitolo 2)

Messaggiodi Flag Of Hate il lun ago 19, 13 15:42

Uh Signùr che casòtt...

Quello offeso sei tu, non io.
Al posto di fare il pagliaccio potresti levarti di torno che intasi il topic.
Semplicemente ho chiesto e ho dato un parere, non mi interessa se dicono che fanno cagare, possono benissimo farlo, ho chiesto solamente di non commentare con interventi inutili, ovviamente tu hai continuato a fare il pagliaccio, come lo stai facendo sul topic dei One Direction, bravo :happy:
Avrai 40 anni e fai ste bambinate, ti prego mi fai ridere. :baby:


Noto che te la sei presa un pochino, neh.
Che dire figlio mio, bastava aguzzare un pochetto l'intuito, aiutati magari dall'arcinota e goliardica "trollface" che ho piazzato per ben 2 volte, per capire che le mie non erano meschinerie, cattiverie o che altro contro la tua persona, bensì semplici pungolature, goliardia appunto, per ridere un po'. Se te la sei presa, non è colpa mia.
Permettimi, poi, di dirti che se fai il malmustùs (leggasi permalosetto, musone) e non reggi l'ironia a 16 anni, a 30 che cosa mi diventi, un NERD ciccione privo di senso dell'umorismo come l'uomo fumetti dei Simpson?
Prendersela per i Paramore -i Paramore, poi, manco fossero i Guns 'n Roses- un gruppetto che, tra 4 anni, ti vergognerai d'aver ascoltato, poi...
Relax, testina!!
Ti offro pure il gelato, và, così ti addolcisci :icecream:
Ultima modifica di Flag Of Hate su lun ago 19, 13 16:00, modificato 1 volte in totale.
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Prossimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!