Gorillaz

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Gorillaz

Messaggiodi ErnieBowl il ven ott 04, 13 20:16

Immagine
I Gorillaz sono un gruppo britannico fondato dal frontman dei Blur.
Che dire di loro?
Non hanno un genere predefinito dato che inseriscono vari elementi hip-hop e affini con un alternative rock piuttosto originale.
Curiosa anche l'idea di accostarci un fumetto/cartone che caratterizzeranno la maggior parte dei loro video.
Personalmente ho ascoltato qualche canzone di Demon Days ed, essendomene innamorato, è così che ho deciso di dedicare un topic a loro.
Ovviamente approfondirò a breve per vedere se realmente vale la pena di ascoltarli.
Voi cosa ne pensate?
Vi posto un paio di canzoni per farvi un idea per chi non li ha ancora ascoltati.
http://www.youtube.com/watch?v=LoQYw49saqc - chiunque avrà ascoltato Clint Eastwood.
http://www.youtube.com/watch?v=pw8PpYBiDsc - Feel Good Inc.
http://www.youtube.com/watch?v=uAOR6ib95kQ - Dare

Discografia:
2001 – Gorillaz
2005 – Demon Days
2010 – Plastic Beach
2010 – The Fall
Ultima modifica di ErnieBowl su sab ott 05, 13 13:33, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Gorillaz

Messaggiodi Theo il ven ott 04, 13 21:13

Mi ricordo che, onestamente, "Demon Days" mi piaceva... Ma che ci volete fare, errori di gioventù :rotfl:
Comunque non il mio genere, ma un gruppo valido... Se gruppo si possono definire data la formazione insolita ed eclettica.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Gorillaz

Messaggiodi The Delirious Nomad il ven ott 04, 13 21:18

Conosco Feel Good Inc. da una vita, mai approfonditi. Ma mi ispirano abbastanza :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Gorillaz

Messaggiodi Ubik il ven ott 04, 13 21:34

The Delirious Nomad ha scritto:Conosco Feel Good Inc. da una vita, mai approfonditi. Ma mi ispirano abbastanza :D

Io ho approfondito leggermente. Non sono male ma boh... Manca qualcosa. Comunque piacevoli :)
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Gorillaz

Messaggiodi Unia il ven ott 04, 13 22:01

A me piacciono proprio perché sono cartoni animati! Murdoc è un mito.

Immagine

Conosco il primo omonimo - che non è così elevato se non per il famoso singolo "Clint Eastwood" e un altro che è "19-2000".
In Demon Days, invece, c'è più maturità a livello tecnico/sonoro (basta notare anche gli stessi personaggi in grafica). Infatti è quello che preferisco per il momento, Plastic Beach e l'ultimo non li ho ascoltati.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Gorillaz

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il sab ott 05, 13 12:37

sempre e solo sentiti nominare...
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Gorillaz

Messaggiodi ErnieBowl il sab ott 05, 13 13:32

Ho sbagliato ragazzi, ho ascoltato Demon Days, non l'omonimo.
Non a caso ho postato l'immagine della copertina dell'album e 3 canzoni.
:rotfl:
Scusate!
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Gorillaz

Messaggiodi jezolk il sab ott 19, 13 18:49

Ma gli ultimi come sono? I primi due all'epoca li avevo adorati! Secondo me il discorso dei cartoni è davvero figo... se togliessero quei cazzo di assoli rap sarebbero poi molto meglio xD
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Gorillaz

Messaggiodi ErnieBowl il sab ott 19, 13 22:55

jezolk ha scritto:Ma gli ultimi come sono? I primi due all'epoca li avevo adorati! Secondo me il discorso dei cartoni è davvero figo... se togliessero quei cazzo di assoli rap sarebbero poi molto meglio xD

Secondo me no, il rap è una caratteristica importante del loro sound il quale senza di esso rimarrebbero una normalissima band alternative rock, giusto per esagerare visto la qualità delle loro canzoni, ma vabbè, pareri.
In ogni caso gli ultimi due ho ascoltato poco e niente quindi non ti saprei proprio dire :?
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Gorillaz

Messaggiodi jezolk il dom ott 20, 13 14:57

ErnieBowl ha scritto:
jezolk ha scritto:Ma gli ultimi come sono? I primi due all'epoca li avevo adorati! Secondo me il discorso dei cartoni è davvero figo... se togliessero quei cazzo di assoli rap sarebbero poi molto meglio xD


Secondo me no, il rap è una caratteristica importante del loro sound il quale senza di esso rimarrebbero una normalissima band alternative rock, giusto per esagerare visto la qualità delle loro canzoni, ma vabbè, pareri.
In ogni caso gli ultimi due ho ascoltato poco e niente quindi non ti saprei proprio dire :?


No ma la loro componente Hip Hop la condivido... sono proprio gli assoli rap (non so se ci sia un termine specifico, ma ci capiamo xD) che non sopporto!
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Gorillaz

Messaggiodi Unia il dom ott 20, 13 20:22

@jezolk: neanche io sono un'amante del rap (dipende da chi e cosa trasmettono), ma tutto sommato in brani come "Clint Eastwood", "Dirty Harry" o "Feel Good Inc." è calibrato, nel senso che si abbraccia bene alla loro componente pop/rock.
Ho ascoltato qualcosa sul tubo di Plastic Beach per il momento, mmmh... 'somma.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Gorillaz

Messaggiodi jezolk il dom ott 27, 13 22:05

Unia ha scritto:@jezolk: neanche io sono un'amante del rap (dipende da chi e cosa trasmettono), ma tutto sommato in brani come "Clint Eastwood", "Dirty Harry" o "Feel Good Inc." è calibrato, nel senso che si abbraccia bene alla loro componente pop/rock.
Ho ascoltato qualcosa sul tubo di Plastic Beach per il momento, mmmh... 'somma.


me l'ascolterò prima o poi... comunque per me invece quelli sono i punti peggiori... de gustibus insomma!
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Gorillaz

Messaggiodi Breinead il lun nov 11, 13 10:46

Theo ha scritto:Mi ricordo che, onestamente, "Demon Days" mi piaceva... Ma che ci volete fare, errori di gioventù :rotfl:
Comunque non il mio genere, ma un gruppo valido... Se gruppo si possono definire data la formazione insolita ed eclettica.

Lo sappiamo che sei Trve.

Comunque... I Gorillaz ho cominciato a sentirli che avevo 10 anni, ma dopo Daemon Dayz li ho persi di vista perché ho smesso di seguire MTV. Mi sono sempre piaciuti semplicemente perché fanno un genere tutto loro, pieno di influenze da parti diverse della scena musicale. Li adoro.
Gli ultimi penso che me li sentirò dopo Asa, che mi attirava un sacco ma non sapevo fosse già uscito.
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!