Rap Hardcore-Horrorcore

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Rap Hardcore-Horrorcore

Messaggiodi CowboyFromHell il lun ott 14, 13 21:26

Da tempo, parallelamente al Metal, mi stò dedicando alla scoperta del Rap. Ma niente Fabri Fibra e Club Dogo, a mio parere troppo plastificati. Dopo qualche ricerca, arrivo alla corrente Horrorcore-Hardcore. Una corrente decisamente inusuale, caratterizzata da testi che sembrano usciti da band Brutal Death, basi sincopate, e un rapporto di amicizia e stima con il Metal più estremo. Voi ne sapete qualcosa? Conoscete qualche artista degno di nota?

PS: Se ancora non avete capito bene, vi linko una canzone, a mio parere stupenda, dei Truceklan, gruppo romano di punta del genere in questione, realizzata insieme a un "certo" Giulio The Bastard.
http://www.youtube.com/watch?v=7huvlX4_8eI
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Rap Hardcore-Horrorcore

Messaggiodi Theo il lun ott 14, 13 21:32

Boh, so un cazzo... Salmo?

P.S.: a me non piace, però ne sento parlare abbastanza in giro.

:hello:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Rap Hardcore-Horrorcore

Messaggiodi xSALx il mar ott 15, 13 1:03

CowboyFromHell ha scritto:Da tempo, parallelamente al Metal, mi stò dedicando alla scoperta del Rap. Ma niente Fabri Fibra e Club Dogo, a mio parere troppo plastificati. Dopo qualche ricerca, arrivo alla corrente Horrorcore-Hardcore. Una corrente decisamente inusuale, caratterizzata da testi che sembrano usciti da band Brutal Death, basi sincopate, e un rapporto di amicizia e stima con il Metal più estremo. Voi ne sapete qualcosa? Conoscete qualche artista degno di nota?

PS: Se ancora non avete capito bene, vi linko una canzone, a mio parere stupenda, dei Truceklan, gruppo romano di punta del genere in questione, realizzata insieme a un "certo" Giulio The Bastard.
http://www.youtube.com/watch?v=7huvlX4_8eI


Dovresti invece sentirti proprio i primi lavori degli artisti che hai citato e che disprezzi, ti faresti un'idea diversa..
fai conto che per me Mi fist (debut club dogo) rimane uno dei migliori album HH italiani degli ultimi 10 anni.
Il primo di fibra è prodotto da Neffa invece..
comunque sentiti pure i Truceboys.
l'amore è vita
la vita è amore
l'amore è dolore
il dolore è morte
Avatar utente
xSALx
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab gen 07, 12 19:16
Località: BO

Re: Rap Hardcore-Horrorcore

Messaggiodi SambalzalzaL il mar ott 15, 13 8:19

Mah, non mi sono mai sentito attratto da questo tipo di musica a dire il vero, nonostante l'interesse che posso avere nel cercare di allargare i miei orizzonti musicali c'è sempre stato qualcosa che me ne ha tenuto lontano. nel caso dei citati, i Truceklan poi ho sentito parecchie voci riguardo una loro vicinanza ad ambienti destroidi romani, quindi nulla da fare per quello che mi riguarda :?
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Rap Hardcore-Horrorcore

Messaggiodi blackinmind il mar ott 15, 13 10:52

Boh. Però mi è venuta voglia di ascoltare i Suicidal Tendencies.
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Rap Hardcore-Horrorcore

Messaggiodi SambalzalzaL il mar ott 15, 13 10:58

blackinmind ha scritto:Boh. Però mi è venuta voglia di ascoltare i Suicidal Tendencies.


Ahahahahah aspetta, però la si parla di tutt'altro paio di maniche!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Rap Hardcore-Horrorcore

Messaggiodi Ubik il mar ott 15, 13 14:41

Se non sbaglio ci rientrano pure i Gravediggaz.
6 Feet Deep è un signor disco :D
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Rap Hardcore-Horrorcore

Messaggiodi Galilee il mar ott 15, 13 17:29

CowboyFromHell ha scritto:Da tempo, parallelamente al Metal, mi stò dedicando alla scoperta del Rap. Ma niente Fabri Fibra e Club Dogo, a mio parere troppo plastificati. Dopo qualche ricerca, arrivo alla corrente Horrorcore-Hardcore. Una corrente decisamente inusuale, caratterizzata da testi che sembrano usciti da band Brutal Death, basi sincopate, e un rapporto di amicizia e stima con il Metal più estremo. Voi ne sapete qualcosa? Conoscete qualche artista degno di nota?

PS: Se ancora non avete capito bene, vi linko una canzone, a mio parere stupenda, dei Truceklan, gruppo romano di punta del genere in questione, realizzata insieme a un "certo" Giulio The Bastard.
http://www.youtube.com/watch?v=7huvlX4_8eI


Durante la mia vita mi sono appassionato anche di Rap, non troppo però.

I miei preferiti, i Public enemy.
E mi fermo li, perché oltre a 3/4 nomi non vado, e anche col made in italy siamo li.
Caparezza non centra, ovviamente.

Comunque...... :yeah:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=CEwKCu0P89c

Ah, ecco cosa ti posso consigliare, fidati di me è una chicca, ai tempi la presi in vinile.
Si tratta della colonna sonora di un film che non ho mai visto JUDGEMENT NIGHT.
Ecco la copertina
Immagine
Leggi i nomi, e capirai perché dico che è una chicca preziosa...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Rap Hardcore-Horrorcore

Messaggiodi CowboyFromHell il mar ott 15, 13 19:06

xSALx ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:Da tempo, parallelamente al Metal, mi stò dedicando alla scoperta del Rap. Ma niente Fabri Fibra e Club Dogo, a mio parere troppo plastificati. Dopo qualche ricerca, arrivo alla corrente Horrorcore-Hardcore. Una corrente decisamente inusuale, caratterizzata da testi che sembrano usciti da band Brutal Death, basi sincopate, e un rapporto di amicizia e stima con il Metal più estremo. Voi ne sapete qualcosa? Conoscete qualche artista degno di nota?

PS: Se ancora non avete capito bene, vi linko una canzone, a mio parere stupenda, dei Truceklan, gruppo romano di punta del genere in questione, realizzata insieme a un "certo" Giulio The Bastard.
http://www.youtube.com/watch?v=7huvlX4_8eI


Dovresti invece sentirti proprio i primi lavori degli artisti che hai citato e che disprezzi, ti faresti un'idea diversa..
fai conto che per me Mi fist (debut club dogo) rimane uno dei migliori album HH italiani degli ultimi 10 anni.
Il primo di fibra è prodotto da Neffa invece..
comunque sentiti pure i Truceboys.

Non è che disprezzi i Dog e Fibra, è solo che appartengono ad una concezione del Rap che non gradisco. Anzi sono il primo a dire che le prime cose dei Dogo, compreso il periodo Sacre Scuole, siano tutto fuorché brutte, ma col tempo ormai ho smesso di far lor caso.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Rap Hardcore-Horrorcore

Messaggiodi CowboyFromHell il mar ott 15, 13 19:10

Galilee ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:Immagine

:-R :-R :-R
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!