Sepultura

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Sepultura

Messaggiodi M0RPHE01978 il dom ott 27, 13 10:47

Belli tutti fino a Roots..ma ormai sono morti e...sepulti! :rotfl:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Sepultura

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom ott 27, 13 18:22

dario ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:
dario ha scritto:Non ho mai seguito molto i Sepultura, ma questa cover degli U2 è molto bella e fatta a loro modo. Bravi.
http://youtu.be/ASArtPbjP4s

Ti consiglio vivissimamente di approfondirli! :D Beneath The Remains é il più thrashy, velocissimo e con voce non gutturale, solo "urlata"; Arise per molti (e per me) é il migliore, simile a BTR ma con dei rallentamenti e più "melodia". Da Chaos A.D. la voce si fa più gutturale, anche se il disco é il più melodico, con molte influenze hardcore/crust... Infine Roots é un capolavoro di sperimentazione, ma allo stesso tempo il più difficile da assimilare, se decidi di ascoltarli lascialo per ultimo ;).

Grazie Delirious :) Vedrò di ascoltare qualcosa da te citato. Mi sa che ricordi bene: a me la voce growl... :bleah:

Figurati, ma come sempre col growl consiglio di perseverare... a farci l'abitudine ci si guadagna un sacco! :D

M0RPHE01978 ha scritto:Belli tutti fino a Roots..ma ormai sono morti e...sepulti! :rotfl:

:rotfl: :rotfl:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Sepultura

Messaggiodi Almetallo il lun ott 28, 13 15:56

Sentito il nuovo album , condivido con il buon Morpheo morti e sepulti :lol: , ho avuto qualche speranza perché apprezzo qualcosa da Nation , Dante XXI e A-lex per me quel disco prende un 60 solo perché amo il genere , piatto come Savages sono alla pari perfetta
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Sepultura

Messaggiodi Barabba il ven nov 01, 13 15:36

Fantastici con Cavalera, scadenti dopo, volete la prova acoltate l' ultimo
Avatar utente
Barabba
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 256
Iscritto il: lun ott 07, 13 18:05
Località: laguna nera

Re: Sepultura

Messaggiodi Thrasher Spartacus il dom nov 02, 14 0:34

Morbid Visions, Schizophrenia e Beneath The Remains grandi album, Arise invece mi manca da ascoltare. :(
" I POLITICI SONO I CAMERIERI DEI BANCHIERI ".

" L'UOMO VUOLE SPINGERSI OLTRE, ATTRAVERSANDO CONFINI PERICOLOSI,CONFINI PROIBITI DALLA NATURA: L'UOMO SARA' LA CAUSA DELLA SUA STESSA DISTRUZIONE ".

" IL PROBLEMA E' CHE LE PERSONE INTELLIGENTI SONO PIENE DI DUBBI MENTRE LE PERSONE STUPIDE SONO PIENE DI SICUREZZA ".

" IL MONDO E' QUEL DISASTRO CHE VEDETE, NON TANTO PER I GUAI COMBINATI DAI MALFATTORI, MA PER L' INERZIA DEI GIUSTI CHE SE NE ACCORGONO E STANNO LI' A GUARDARE ".

" LA SCIENZA NON E' NIENT' ALTRO CHE UNA PERVERSIONE SE NON HA COME SUO FINE ULTIMO IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DELL' UMANITA' ".
Avatar utente
Thrasher Spartacus
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 267
Iscritto il: ven ott 31, 14 2:08
Località: Belluno

Re: Sepultura

Messaggiodi CowboyFromHell il lun nov 03, 14 21:00

Eccellenti fino a Roots, un Thrash sanguigno ed estremo che tento influenzerà il Death in futuro. Dopo l'abbandono di Max per me il nulla, qualcosa di carino da A-Lex o da The Mediator..., ma davvero troppo poco. Spero comunque di beccarli live, se non altro per sentire i vecchi brani.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Sepultura

Messaggiodi Tatore77 il ven nov 28, 14 9:10

Thrasher Spartacus ha scritto:Morbid Visions, Schizophrenia e Beneath The Remains grandi album, Arise invece mi manca da ascoltare. :(

:shock: :shock: :shock:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Sepultura

Messaggiodi The Delirious Nomad il ven nov 28, 14 9:15

Thrasher Spartacus ha scritto:Morbid Visions, Schizophrenia e Beneath The Remains grandi album, Arise invece mi manca da ascoltare. :(

LISTEN TO IT NOW
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Sepultura

Messaggiodi Pink Christ il lun dic 01, 14 15:08

Grandissimo gruppo.
Schizophrenia è il primo album metal che ho ascoltato alla tenera età di 12 anni. Non riuscivo a credere che potesse esistere una musica cosi violenta. Me ne innamorai all'istante.
Fino a Roots han fatto album grandiosi, poi pian piano son scaduti. Against ancora si salva, ma gli altri fanno pietà.
Arise è uno dei miei album preferiti in assoluto.
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Sepultura

Messaggiodi qwertyuiop il sab dic 20, 14 22:43

Grandissimi fino a roots poi scadenti almeno ci sono i soulfly che non li sostuiranno ma hanno diversi punti in comuni spcialmente con roots. Gli album che preferisco sono schizophrenia, chaos a.d. ma il top per me é beneath the remains. :yeah:
qwertyuiop
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer dic 03, 14 10:20

Re: Sepultura

Messaggiodi Ulvez il sab mar 14, 15 11:32

conosco abbastanza bene i primi album, diciamo fino a Beneath the Remains, sul resto ho ascoltato solo qualcosina.
i miei preferiti sono sicuramente Bestial Devastation e Morbid Visions, un death/thrash ancora grezzo e ignorante ma di indubbia qualità.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Sepultura - "Machine Messiah" (2017)

Messaggiodi nonchalance il sab gen 14, 17 17:00

Immagine



All'apparenza interessante..in realtà, inconcludente!

Sempre la solita roba: un mix di thrash etnico rifrullato in salsa hardcore di bassa lega.



P.S.: Magari, crescerà con gli ascolti..però, non credo!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Sepultura - "Machine Messiah" (2017)

Messaggiodi hermann 60 il sab gen 14, 17 17:16

Ormai i Sepultura quello fanno da anni , o li ami o li odi. Sono anni che non compro più i loro dischi, mi sono fermato a 'Nation' però ogni volta che sono in zona i loro concerti non me li perdo, sarà cosi' anche per quello con i Kreator il 21.02 a Trezzo
hermann 60
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab ago 20, 16 16:20

Re: Sepultura - "Machine Messiah" (2017)

Messaggiodi nonchalance il sab gen 14, 17 17:25

Io, invece, li vidi a Cagliari (mia terra natia: la Sardegna) quando ancora c'era Igor..Derrick, a guardarlo, faceva paura!

Ho smesso di prendere i loro CD con "Kairos": come questo, all'inizio pare una bomba poi.. :guillotine:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Sepultura - "Machine Messiah" (2017)

Messaggiodi lux chaos il sab gen 14, 17 18:46

Boh, sto ascoltando anche io l'album...non è malaccio...ma anche le uscite delle quali tanti hanno parlato bene (Dante XXI e A-Lex) a me non hanno mai convinto...bravi strumentalmente, nulla da dire, ma sono 20 anni che provano a scrivere un disco memorabile e a mio parere non riescono...poi leggendo quel cazzo di monicker leggendario la speranza non muore MAI qui a casa mia, ma secondo me ancora una volta siamo sul "mmm, dai, non è malaccio..."..come nonchalance spero cresca col tempo..vedarèm
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!