Sacred Reich

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Sacred Reich

Messaggiodi Flag Of Hate il mer mar 13, 13 13:54

Anche stati relativamente "periferici" nel panorama thrash hanno dato il loro contributo alla scena. Tra questi l'Arizona, letteralmente un altro mondo rispetto alla Bay Area e alla East Coast ma luogo d'origine dei Flotsam & Jetsam e dei tellurici Sacred Reich:

Immagine

Thrash Metal con fortissime influenze Hardocre Punk, ricetta semplice ed efficace come la pastasciutta al pomodoro. Molto importanti i loro testi, incentrati sulla denuncia sociale. Pacifisti e ambientalisti, attaccarono duramente le politiche americane e le forme di controllo coatto della società statunitense.

1987 - Ignorance
1990 - The American Way
1993 - Independent
1996 - Heal

Eccellenti i primi due, soprattutto "The American Way". Celebre anche l'EP "Surf Nicaragua". I Nostri sono ancora in circolazione dalla reunion del 2007. Nonostante questo, non si hanno ancora notizie su un loro possibile nuovo lavoro in studio. Chi vivrà vedrà...
Immagine
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: Sacred Reich

Messaggiodi xutij il mer mar 13, 13 14:10

You fight for democracy
And the "American Way"
But you're not in your country
"What am I doing here?" you say
But now it's too late
You're entering Managua
If you had brought your surfboard
You could surf Nicaragua


Bel pezzo,Surf Nicaragua,ma non mi hanno mai preso.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Sacred Reich

Messaggiodi HeartOfWinter il mer mar 13, 13 20:20

Una delle prime band metal che ho ascoltato. Adoro tutti i loro album, se proprio dovessi scegliere un preferito non penso ci riuscirei..
Avatar utente
HeartOfWinter
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 09, 13 19:00

Re: Sacred Reich

Messaggiodi Flag Of Hate il mer mar 13, 13 23:01

HeartOfWinter ha scritto:Una delle prime band metal che ho ascoltato. Adoro tutti i loro album, se proprio dovessi scegliere un preferito non penso ci riuscirei..


A proposito, benvenuto nel sito !! :yeah:
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: Sacred Reich

Messaggiodi Er Trucido il mer mar 13, 13 23:39

I primi due ottimi veramente, ho sempre adorato la titletrack di The American Way
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Sacred Reich

Messaggiodi The Nightcomer il mer mar 13, 13 23:51

Li seguo da quanto uscì il primo full lenght; si può considerare un ottimo esordio, per quanto acerbo e pregno di evidenti influenze derivanti dai precursori nel genere estremo (sia thrash che hardcore). Il mini lp "Surf Nicaragua" imho include una tra le più belle songs thrash (la title track, che spesso mi ritrovo a canticchiare a distanza di lustri dalla prima volta che l'ho ascoltata) ed una monumentale versione di War Pigs.
Trovo degno di menzione pure il resto della discografia: nonostante all'epoca non avessi gradito l'ammorbidimento di The American Way, con il tempo ammetto di averlo riscoperto.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Sacred Reich

Messaggiodi HeartOfWinter il mer mar 20, 13 18:21

Flag Of Hate ha scritto:A proposito, benvenuto nel sito !! :yeah:


Thanks :D
Avatar utente
HeartOfWinter
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 09, 13 19:00

Re: Sacred Reich

Messaggiodi herr julius il ven nov 08, 13 14:58

è stato uno dei miei gruppi culto da ragazzino anche perchè erano miei coetanei. Sono un gruppo fantastico con un grande leader il ragazzone Phil rind che purtroppo come molti suoi conterranei dovrebbe mettersi a dieta e fare un po di moto se vuole arrivare alla vecchiaia.
I loro album sono fantastici e sono maturati parecchio negli anni, ma non hanno mai raccolto il frutto del loro lavoro. Eppoi sono uno di quei gruppi che mi piacciono perchè uniscono la violenza musicale con testi pacifisti ed ecologisti, insomma profondi.
Il testo di No religion su Ignorance è uno dei più blasfemi mai scritti, altro che black metal.
Spero vengano in Italia ma la vedo dura
Avatar utente
herr julius
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 24, 13 9:10
Località: Parma

Re: Sacred Reich

Messaggiodi d.r.i. il ven nov 08, 13 22:43

Eccellenti i primi due, soprattutto "The American Way". Celebre anche l'EP "Surf Nicaragua".

:yeah:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Sacred Reich

Messaggiodi D A X il dom nov 10, 13 19:54

Li conosco da relativamente poco, ma sono un must per ogni buon thrasher :D
Il primo, indimenticabile, album è forse il mio preferito assieme al mini "Surf Nicaragua", canzone che canto ogni tanto durante le mie giornate ahahahaha ritornello indimenticabile :lol:

Piuttosto, parlando per il presente, voi lo vorreste un loro nuovo album di inediti? Magari di thrash old school come ben sapevano fare?
Immagine

"SOLO DEPRAVAZIONE PER SEDARE L'OSSESSIONE
TU FILTRI CON LA MORALE IO RESPIRO REPULSIONE"
- Cripple Bastards La Repulsione Negli Occhi
Avatar utente
D A X
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mar mag 14, 13 19:57

Sacred Reich

Messaggiodi Fornicator79 il mar nov 26, 13 19:48

Flag Of Hate ha scritto: Molto importanti i loro testi, incentrati sulla denuncia sociale. Pacifisti e ambientalisti, attaccarono duramente le politiche americane e le forme di controllo coatto della società statunitense.

Ecco il motivo per cui sono tra i miei preferiti!

Flag Of Hate ha scritto:1987 - Ignorance

Ottimo esordio (quale thrasher non conosce Death Squad?) penalizzato purtroppo da una produzione che palesa tutti i suoi limiti specialmente quando si alza a bomba il volume dello stereo! :rotfl:

Flag Of Hate ha scritto: 1990 - The American Way

Per quanto mi riguarda, la gemma della loro discografia. Brani più lenti e ragionati (headbanging assicurato!) elevati dall'ottima prestazione del drummer Greg Hall. Veramente da orgasmo la parte centrale di State of Emergency!

Flag Of Hate ha scritto:1993 - Independent

Splendida la title track, credo sia un album da riscoprire.

Flag Of Hate ha scritto:1996 - Heal

Probabilmente un album uscito con qualche anno di ritardo... occasione persa?!? :roll:
Immagine
Avatar utente
Fornicator79
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 22, 13 12:00

Re: Sacred Reich

Messaggiodi AL1974 il ven dic 13, 13 8:57

ho American Way e Surf.
mi piacciono ma non mi fanno impazzire ...
ogni tanto me li ascolto ma non ne vado matto.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Sacred Reich

Messaggiodi Galilee il gio feb 06, 14 12:21

Li scoprii con Surf Nicaragua e in seguito comprai Indipendent, album molto bello e da rivalutare.

Mi sono fatto pure Ignorance, ma the American way mi manca e non l'ho mai tanto considerato.
A sentir la critica fu un album sottotono e snobbato, ma qui leggo altro, devo sentirlo assolutamente.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Sacred Reich

Messaggiodi HM Is The Law il sab feb 08, 14 16:16

Un buon gruppo senza dubbio!
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Sacred Reich

Messaggiodi Thrasher Spartacus il sab nov 01, 14 23:47

Il debutto Ignorance è un debutto coi fiocchi! Anche il secondo The American Way è cmq un ottimo album.
" I POLITICI SONO I CAMERIERI DEI BANCHIERI ".

" L'UOMO VUOLE SPINGERSI OLTRE, ATTRAVERSANDO CONFINI PERICOLOSI,CONFINI PROIBITI DALLA NATURA: L'UOMO SARA' LA CAUSA DELLA SUA STESSA DISTRUZIONE ".

" IL PROBLEMA E' CHE LE PERSONE INTELLIGENTI SONO PIENE DI DUBBI MENTRE LE PERSONE STUPIDE SONO PIENE DI SICUREZZA ".

" IL MONDO E' QUEL DISASTRO CHE VEDETE, NON TANTO PER I GUAI COMBINATI DAI MALFATTORI, MA PER L' INERZIA DEI GIUSTI CHE SE NE ACCORGONO E STANNO LI' A GUARDARE ".

" LA SCIENZA NON E' NIENT' ALTRO CHE UNA PERVERSIONE SE NON HA COME SUO FINE ULTIMO IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DELL' UMANITA' ".
Avatar utente
Thrasher Spartacus
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 267
Iscritto il: ven ott 31, 14 2:08
Località: Belluno

Prossimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!