Peter Gabriel

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Peter Gabriel

Messaggiodi Franky1117 il mer ott 20, 10 11:07

Ragazzi, cosa ne pensate di Peter Gabriel (in particolare della sua carriera solista)? Io trovo che sia un' artista raffinato, coraggioso e ed eclettico, che ha sempre sfornato dischi davvero eccellenti sperimentando moltissimo
Franky1117
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven ago 20, 10 14:38

Re: Peter Gabriel

Messaggiodi raven il mer ott 20, 10 11:11

concordo, decisamente molto più interessante di Collins.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Peter Gabriel

Messaggiodi HM Is The Law il mer ott 20, 10 19:15

raven ha scritto:concordo, decisamente molto più interessante di Collins.


Non posso che quotarti tra l'altro Collins a portato i Genesis ad essere una band commerciale :-W
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Peter Gabriel

Messaggiodi raven il gio ott 21, 10 7:24

esatto :roll:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Peter Gabriel

Messaggiodi pincheloco il gio ott 21, 10 19:36

Verissimo.I dischi solo con Collins erano praticamente pop.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Peter Gabriel

Messaggiodi LedVoglinaro il mer nov 03, 10 19:34

Gabriel per me e' uno dei piu' grandi musicisti della storia del rock... Con i Genesis ha fatto 5 album meravigliosi sotto tutti punti di vista: suoni, sperimentazioni, testi ecc. Per non parlare dei numerosi concerti rivoluzionari per quell'epoca, come se fossero spettacoli teatrali. In piu' bisogna considerare che Gabriel e' stato il vero genio dei Genesis, la maggior parte del merito per quanto riguara il successo di questa fantastica band va dato proprio a lui.

Per quanto riguarda i suoi album solisti posso dire poco, perche' non ne so molto. Da quel poco che ho sentito posso dire che non mi ha certo entusiasmato forse perche' anche lui si e' allontanato parecchio dal prog (ma non in modo tanto spregiudicato come Collins).

Ad ogni modo Gabriel rimane uno dei migliori, tanto rispetto e tanta stima per lui!
Avatar utente
LedVoglinaro
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom ago 22, 10 18:09

Re: Peter Gabriel

Messaggiodi dario il sab nov 09, 13 19:02

Un artista stratosferico a dir poco. La sua musica rivoluzionaria prima con i Genesis poi da solista a lasciato un segno indelebile nella storia.
Gli album da solista sono tutti belli , più ci sono le colonne sonore che però non conosco. Monumentale. Adoro ascoltarlo al buio della mia stanza, rilassato. :yeah:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Peter Gabriel

Messaggiodi AL1974 il dom nov 10, 13 17:59

è uno di quelli che io definisco "troppo avanti"...
un genio!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Peter Gabriel

Messaggiodi matt strummer il dom nov 10, 13 18:18

grandissimo artista, sia nei genesis che da solista. peter gabriel 3 è un capolavoro , cosi come passion . non son daccordo invece con la severità espressa verso phil collins , fenomenale batterista e ottimo cantante che segui legittimamente una carriera solista virando verso il pop, abbandonando (gradualmente)il prog rock. con phil alla voce i genesis pubblicarono a trick of a tail e wind &wuthering (due sciocchezzuole) e con la perdita di hackett (un poveretto qualsiasi) due buoni dischi come duke e abacab . onore al grande peter dunque ,ma anche a phil.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Peter Gabriel

Messaggiodi precision88 il lun nov 11, 13 10:33

Artista incredibile, tralasciando il periodo Genesis di cui è inutile parlare, ha fatto dei dischi meravigliosi riuscendo a fare una musica che può essere apprezzata tanto dall'utente scimmia medio tanto dai cultori e i musicisti. Per me questo è il punti di arrivo del musicista, riuscire a fare un prodotto di altissima qualità che allo stesso tempo può essere fruibile da chiunque. Altro punto a favore è l'eccezionale spettacolo che offre ai Live, tra l'altro facendo sempre (o almeno la cosa l'ho riscontrata in tutti i live che ho visto) discorsi nella lingua del posto. Che dire GRANDIOSO!!!
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!