X FACTOR

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: X FACTOR

Messaggiodi dario il sab set 28, 13 0:36

LORIN ha scritto:
dario ha scritto:Però in fin dei conti tutti noi preferiamo un gruppo ad un altro : per svariati motivi ci piace di più quel cantante o quel tal chitarrista o batterista rispetto a qualcun'altro. Questione di gusti certo, però abbiamo delle preferenze. :D Stiliamo delle classifiche e c "c'incazziamo " se i nostri beniamini sono rimasti indietro. Insomma un pò di competizione c'è sempre.

La "nostra" competizione è dettata dai "nostri" gusti e fin qui tutto ok. La differenza con la tv dove sta, sta nel fatto che ci sono delle persone che si dicono essere dei giudici e ti dicono che devi andare a casa perchè hanno scelto un'altro. Non lo trovo intelligente. Noi se diciamo che un disco fa schifo, il suo creatore continua a farli, mica va a casa.....

Non voglio difendere Xfactor, che trovo deleterio, ma il pricìnpio. In tutte le cose avviene una selezione in base al merito e alla bravura (lasciamo perdere per un attimo raccomandazioni e cose del genere): fai un provino per giocare a calcio ? ci sono dei "giudici" che ti selezionano. Non ti prendono ? la tua carriera continua ne farai altri e magari sfondi lo stesso. Beppe Signori fu scartato dall'inter e poi invece......Poi che a xfactor tutto avviene per fini commerciali e non artistici, come in una ipotetica gara Rock/Metal su rock tv , su questo non vi è dubbio.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: X FACTOR

Messaggiodi Fiery Phoenix il sab set 28, 13 12:16

dario ha scritto:Però in fin dei conti tutti noi preferiamo un gruppo ad un altro : per svariati motivi ci piace di più quel cantante o quel tal chitarrista o batterista rispetto a qualcun'altro. Questione di gusti certo, però abbiamo delle preferenze. :D Stiliamo delle classifiche e c "c'incazziamo " se i nostri beniamini sono rimasti indietro. Insomma un pò di competizione c'è sempre.

Anche secondo me è così.Il punto secondo me è che comunque,indipendentemente dalla validità della loro proposta,i primi a essere eliminati cadranno nel dimenticatoio.
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: X FACTOR

Messaggiodi AL1974 il sab set 28, 13 21:39

LORIN ha scritto:
dario ha scritto:Però in fin dei conti tutti noi preferiamo un gruppo ad un altro : per svariati motivi ci piace di più quel cantante o quel tal chitarrista o batterista rispetto a qualcun'altro. Questione di gusti certo, però abbiamo delle preferenze. :D Stiliamo delle classifiche e c "c'incazziamo " se i nostri beniamini sono rimasti indietro. Insomma un pò di competizione c'è sempre.

La "nostra" competizione è dettata dai "nostri" gusti e fin qui tutto ok. La differenza con la tv dove sta, sta nel fatto che ci sono delle persone che si dicono essere dei giudici e ti dicono che devi andare a casa perchè hanno scelto un'altro. Non lo trovo intelligente. Noi se diciamo che un disco fa schifo, il suo creatore continua a farli, mica va a casa.....


ok Lorin. ma se io voto ed elimino un gruppo, quel gruppo può continuare a fare musica e fare dischi.. mica è eliminato fisicamente.. io ho assistito a delle gare tra band giovani in un locale e mi sono divertito.. tutti hanno suonato impegnandosi e chi perdeva non si strappava le vesti.. anzi ... dei gruppi eliminati poi li ho rivisti in giro perché comunque sono bravi.. la competizione ci sta .. poi la carriera musicale può comunque decollare oppure no...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: X FACTOR

Messaggiodi LORIN il sab set 28, 13 22:19

AL1974 ha scritto:
LORIN ha scritto:
dario ha scritto:Però in fin dei conti tutti noi preferiamo un gruppo ad un altro : per svariati motivi ci piace di più quel cantante o quel tal chitarrista o batterista rispetto a qualcun'altro. Questione di gusti certo, però abbiamo delle preferenze. :D Stiliamo delle classifiche e c "c'incazziamo " se i nostri beniamini sono rimasti indietro. Insomma un pò di competizione c'è sempre.

La "nostra" competizione è dettata dai "nostri" gusti e fin qui tutto ok. La differenza con la tv dove sta, sta nel fatto che ci sono delle persone che si dicono essere dei giudici e ti dicono che devi andare a casa perchè hanno scelto un'altro. Non lo trovo intelligente. Noi se diciamo che un disco fa schifo, il suo creatore continua a farli, mica va a casa.....


ok Lorin. ma se io voto ed elimino un gruppo, quel gruppo può continuare a fare musica e fare dischi.. mica è eliminato fisicamente.. io ho assistito a delle gare tra band giovani in un locale e mi sono divertito.. tutti hanno suonato impegnandosi e chi perdeva non si strappava le vesti.. anzi ... dei gruppi eliminati poi li ho rivisti in giro perché comunque sono bravi.. la competizione ci sta .. poi la carriera musicale può comunque decollare oppure no...

Non è il caso di xfactor e simili....il tuo paragone non regge perchè è come paragonare la serie a al campionato nazionale uisp :D uno è marcio, l'altro no! Personalmente sono convinto che dove c'è il danaro c'è sconfitta/tristezza/non rispetto ecc ecc ecc per l'essere umano.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: X FACTOR

Messaggiodi dario il gio nov 14, 13 21:41

Ma cosa mi dite di Antonio D'Alessio (Tony) degli Ape Escape, proveniente dal mondo metal. Da quel che sento è forte, ma nel metal cosa ha fatto ?
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: X FACTOR

Messaggiodi Barabba il ven nov 15, 13 17:46

Secondo me, programmi del genere sono la feccia della televisione.
Avatar utente
Barabba
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 256
Iscritto il: lun ott 07, 13 18:05
Località: laguna nera

Re: X FACTOR

Messaggiodi vecchio peccatore il ven nov 15, 13 19:46

Mai vista una puntata, so a malapena che cosa sia, ma a quanto leggo devo ritenermi fortunato.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: X FACTOR

Messaggiodi Fiery Phoenix il ven nov 15, 13 20:10

vecchio peccatore ha scritto:Mai vista una puntata, so a malapena che cosa sia, ma a quanto leggo devo ritenermi fortunato.

Lol, si :lol: !
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: X FACTOR

Messaggiodi SambalzalzaL il ven nov 15, 13 20:29

Programma indegno che sta totalmente distorcendo quella che è l'idea di talento e musica di qualità. dei giudici che definire idioti è un complimento ed un pubblico buono nemmeno per farci il brodo per la mensa della caritas!
Come direbbe Pino Scotto: ma sta gente andasse a fare in culo!!!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: X FACTOR

Messaggiodi raven il sab nov 16, 13 9:29

Cosa ne penso l'ho già scritto in un lungo articolo dello scorso anno. Unica variante: il tentativo di internazionalizzare la giuria e legittimarla un po' di più, utilizzando un personaggio a tratti un po' lunare in grado di dare un tocco di surrealtà a certe situazioni.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: X FACTOR

Messaggiodi M0RPHE01978 il sab nov 16, 13 12:22

SambalzalzaL ha scritto:Programma indegno che sta totalmente distorcendo quella che è l'idea di talento e musica di qualità. dei giudici che definire idioti è un complimento ed un pubblico buono nemmeno per farci il brodo per la mensa della caritas!
Come direbbe Pino Scotto: ma sta gente andasse a fare in culo!!!

Quoto!
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: X FACTOR

Messaggiodi AgentOrange il dom nov 17, 13 20:46

La feccia in tv per me è ben altra, non credo che X Factor faccia dei danni alla musica, semplicemente rispecchia lo stato della cultura musicale in Italia (e non solo). Insomma è un effetto, non una causa, inutile prendersela con X Factor.
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: X FACTOR

Messaggiodi AL1974 il lun nov 18, 13 8:58

AgentOrange ha scritto:La feccia in tv per me è ben altra, non credo che X Factor faccia dei danni alla musica, semplicemente rispecchia lo stato della cultura musicale in Italia (e non solo). Insomma è un effetto, non una causa, inutile prendersela con X Factor.


hai ragione.. ho criticato il programma di brutto e anche chi lo guarda.. ma adesso la penso come te...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: X FACTOR

Messaggiodi blackinmind il lun nov 18, 13 9:28

dario ha scritto:Ma cosa mi dite di Antonio D'Alessio (Tony) degli Ape Escape, proveniente dal mondo metal. Da quel che sento è forte, ma nel metal cosa ha fatto ?


http://ilmondodiedu.blogspot.it/2013/10 ... ety-x.html

Comunque, il "problema" di X-factor a mio parere è che mette si in mostra dei bravi interpreti, ma non dei bravi artisti. Tra l'avere una bella voce ed essere in grado di fare dischi, per come intendo io la musica, ce ne passa...
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: X FACTOR

Messaggiodi dario il gio nov 21, 13 22:37

blackinmind ha scritto:
dario ha scritto:Ma cosa mi dite di Antonio D'Alessio (Tony) degli Ape Escape, proveniente dal mondo metal. Da quel che sento è forte, ma nel metal cosa ha fatto ?


http://ilmondodiedu.blogspot.it/2013/10 ... ety-x.html

Comunque, il "problema" di X-factor a mio parere è che mette si in mostra dei bravi interpreti, ma non dei bravi artisti. Tra l'avere una bella voce ed essere in grado di fare dischi, per come intendo io la musica, ce ne passa...

Grazie blackinmind :D Comunque a me lui piace molto, ottima voce. Ascolterò qualcosa.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!