Libri di musica

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Libri di musica

Messaggiodi raven il mer nov 13, 13 8:07

Di Sub Terra c'è la recensione. In generale quello che mi è più piaciuto è La Sottile Linea Bianca, autobiografia di Lemmy permeata dall'inizio alla fine di un umorismo british che è quello che preferisco.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Libri di musica

Messaggiodi Theo il mer nov 13, 13 18:30

The Delirious Nomad ha scritto:
LaSte ha scritto:Ma tra l'altro mi accorgo ora che ho sbagliato sezione, volevo aprirlo in "extra musica" il topic… :oops:
Come faccio a spostarlo??

Manda un MP a un pezzo grosso! Cioé quelli in arancione... Ma non so più chi é rimasto come moderatore F:-


Mi pare che mod sia simone :)

:hello:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Libri di musica

Messaggiodi Er Trucido il mer nov 13, 13 22:31

SambalzalzaL ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Mi piacciono molto i libri di questo genere! Ho apprezzato molto Prog Metal di Jeff Wagner, molto completo, mentre "Black Metal - Il nero sague di Satana" o un titolo simile é interessante e pieno di curiosità ma scritto come se ogni capitolo fosse a sé, e alla ottava volta in cui ti parlano di "Euronymous, tenebroso mastermind del black e fondatore dei Mayhem" ucciso da "Varg Vikernes, mastermind della one-man band Burzum" cerchi di sparare al libro! Certamente altrettanto interessante ma ancora più odioso "Swedish Death Metal", che va bene che ti piaccia lo swedish puro e semplice ma "Nell'ultimo album gli At The Gates si commercializzano e SOTS é un disco mediocre" oppure "gli In Flames sono commerciali" così a prescindere mi fanno incazzare molto. Se non é swedish non analizzarlo! E se lo analizzi vedi di essere oggettivo! :-W


Parli del libro scritto da quell'imbecille di Daniel Ekeroth ovviamente ahahahahahah!!!! Conosciuto dai più in Scandinavia come "l'esperto", inutile dire che questo appellativo è MOLTO sarcastico!!!

A me è piaciuto ed alla fine lo dice pure lui di essere di parte. Ci sono cose molto curate ed altre meno, simpatica la parte dei flyer.

Comunque libri musicali ne ho letti parecchi e ne ho pure recensito qualche d'uno.
Choosing Death, Il martello degli Dei, La sottile linea bianca, l'autobiografia di Johnny ROtten, Mustaine, il lbro su Cliff Burton, Slayer, And Justice FOr All ed altri ancora.
Ne ho 4/5 ancora da leggere con molta calma perché il tempo è quello che è, adesso ero sotto con Lords Of Chaos
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Libri di musica

Messaggiodi LaSte il dom nov 17, 13 21:06

raven ha scritto:Di Sub Terra c'è la recensione

Apperò, grazie della segnalazione, quella me l'ero proprio persa, ed era pure bella! Ma scusa se chiedo, tu non hai mai pensato di scrivere un libro?? Con tutta la cultura/esperienza/aneddotica di cui disponi dovrebbe venir fuori una bella roba, no?
"Il vero artista non conosce superbia. Purtroppo egli vede che l'arte non ha limiti; avverte oscuramente quanto lontano egli sia dalla meta e, mentre viene forse ammirato dagli altri, si rattrista di non essere ancora giunto là dove il suo genio migliore gli illumina il cammino soltanto come un sole lontano."
Avatar utente
LaSte
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 10, 12 17:17
Località: Varese

Re: Libri di musica

Messaggiodi raven il dom nov 17, 13 21:25

Se parliamo di musica in effetti ci ho pensato spesso, ma la cosa richiede parecchio tempo, che non ho. Tuttavia è una cosa che mi ronza in testa da anni, chissà..
tuttavia qualche anno fa ne ho scritto uno extra musica, racconti brevi. Si intitolava "Racconti Astiosi", poi ci sono due o tre racconti brevissimi pubblicati su un paio di antologie.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Libri di musica

Messaggiodi RocknRoby il dom nov 17, 13 21:44

"THE DIRT" confessioni della band più oltraggiosa del Rock......un viaggio allucinante lo consiglio a tutti...ah scusate si parla dei Motley Crue...racconti fatti da loro a piccoli capitoli...quindi si può parcheggiarlo e riprenderlo quando volete.....sono sicuro che rimarrete SCIOKKATI!!!!!
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Libri di musica

Messaggiodi Fiery Phoenix il lun nov 18, 13 19:31

LaSte ha scritto:Buongiorno a tutti! Vi piace leggere libri di musica? Intendo a 360°, quindi libri di storia della musica classica o rock o metal o qualunque altro genere, biografie di band o singoli artisti, libri sui dischi più importanti di un certo genere e cose così…quali sono i più interessanti che avete letto? E quelli che invece avreste buttato dalla finestra dopo tre pagine?
Besooos!

Mai letti libri sulla musica, ma prima o poi devo leggerne alcuni, così, per cultura generale
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Libri di musica

Messaggiodi M0RPHE01978 il lun nov 18, 13 21:06

Il Martello degli Dei sui Led Zeppelin mi è piaciuto molto.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Libri di musica

Messaggiodi Theo il mer nov 20, 13 22:44

http://edizionicrac.blogspot.it/

"FOLK METAL: Dalle Origini Al Ragnarök"

:hello:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Libri di musica

Messaggiodi LaSte il sab nov 23, 13 13:45

Questo non è propriamente ciò di cui si sta parlando, ma l'ho trovato interessante e ve lo giro:
http://www.lindiependente.it/musica/i-r ... nio/29606/
"Il vero artista non conosce superbia. Purtroppo egli vede che l'arte non ha limiti; avverte oscuramente quanto lontano egli sia dalla meta e, mentre viene forse ammirato dagli altri, si rattrista di non essere ancora giunto là dove il suo genio migliore gli illumina il cammino soltanto come un sole lontano."
Avatar utente
LaSte
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 10, 12 17:17
Località: Varese

Re: Libri di musica

Messaggiodi RocknRoby il mar nov 26, 13 16:14

Ti posso anche consigliare quest'altro sconvolgente libro, ammesso che ti piacciano le biografie dei musicisti e in questo specifico...batterista...Steven Adler, il titolo del libro è "My Appetite For Destruction".
Ti riporto qui di seguito la citazione che stà sul retro:
Nei primi anni ottanta Steven Adler assieme a quattro talentuosi ma problematici e sregolati musicisti formò i Gans'n'Roses.
Il gruppo emerse dalla strada con un connubbio energico di glam rock e blues che conquistò il mondo,proiettando la band a un livello di fama e successo inimmaginabili.
Ma ci fu un prezzo da pagare.SALATO.
Per Adler fu la salute e la sanità mentale,una spirale di follia che culminò con l'allontanamento dal gruppo voluto dai suoi compagni. Un tradimento che lo fece precipitare in un inferno di droghe e depressioni per i sucessivi venti anni.
DOPO VENTOTTO OVERDOSE,TRE TENTATIVI DI SUICIDIO,UN PAIO DI ARRESTI E UN INFARTO, Steven Adler è pronto per raccontare la sua SCOMODA VERITA'.
NON LEGGERETE MAI QUALCOSA DI TANTO SCONVOLGENTE ED ONESTO....ed io te lo garantisco!!! :shock: :shock: :shock:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Libri di musica

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar nov 26, 13 17:30

RocknRoby ha scritto:Ti posso anche consigliare quest'altro sconvolgente libro, ammesso che ti piacciano le biografie dei musicisti e in questo specifico...batterista...Steven Adler, il titolo del libro è "My Appetite For Destruction".
Ti riporto qui di seguito la citazione che stà sul retro:
Nei primi anni ottanta Steven Adler assieme a quattro talentuosi ma problematici e sregolati musicisti formò i Gans'n'Roses.
Il gruppo emerse dalla strada con un connubbio energico di glam rock e blues che conquistò il mondo,proiettando la band a un livello di fama e successo inimmaginabili.
Ma ci fu un prezzo da pagare.SALATO.
Per Adler fu la salute e la sanità mentale,una spirale di follia che culminò con l'allontanamento dal gruppo voluto dai suoi compagni. Un tradimento che lo fece precipitare in un inferno di droghe e depressioni per i sucessivi venti anni.
DOPO VENTOTTO OVERDOSE,TRE TENTATIVI DI SUICIDIO,UN PAIO DI ARRESTI E UN INFARTO, Steven Adler è pronto per raccontare la sua SCOMODA VERITA'.
NON LEGGERETE MAI QUALCOSA DI TANTO SCONVOLGENTE ED ONESTO....ed io te lo garantisco!!! :shock: :shock: :shock:

Spero sinceramente non fosse davvero scritto così! :rotfl: :rotfl:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Libri di musica

Messaggiodi jek il mar nov 26, 13 20:51

Ne ho letti parecchi, tra gli ultimi Ozzy, Iommi, Motorhead, Judas Priest.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Libri di musica

Messaggiodi RocknRoby il mer nov 27, 13 18:21

The Delirious Nomad ha scritto:
RocknRoby ha scritto:Ti posso anche consigliare quest'altro sconvolgente libro, ammesso che ti piacciano le biografie dei musicisti e in questo specifico...batterista...Steven Adler, il titolo del libro è "My Appetite For Destruction".
Ti riporto qui di seguito la citazione che stà sul retro:
Nei primi anni ottanta Steven Adler assieme a quattro talentuosi ma problematici e sregolati musicisti formò i Gans'n'Roses.
Il gruppo emerse dalla strada con un connubbio energico di glam rock e blues che conquistò il mondo,proiettando la band a un livello di fama e successo inimmaginabili.
Ma ci fu un prezzo da pagare.SALATO.
Per Adler fu la salute e la sanità mentale,una spirale di follia che culminò con l'allontanamento dal gruppo voluto dai suoi compagni. Un tradimento che lo fece precipitare in un inferno di droghe e depressioni per i sucessivi venti anni.
DOPO VENTOTTO OVERDOSE,TRE TENTATIVI DI SUICIDIO,UN PAIO DI ARRESTI E UN INFARTO, Steven Adler è pronto per raccontare la sua SCOMODA VERITA'.
NON LEGGERETE MAI QUALCOSA DI TANTO SCONVOLGENTE ED ONESTO....ed io te lo garantisco!!! :shock: :shock: :shock:

Spero sinceramente non fosse davvero scritto così! :rotfl: :rotfl:

E invece si mio caro amico ho riportato tal quale il retro del libro...io l'ho letto ed è spaventoso cosa puoi scoprire sui G'n'R...ed il libro che è scritto propio da Adler inizia dalla sua giovanissima età dove il suo migliore amico e compagno anche di scuola (se non erro....) era già Slash.....
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Libri di musica

Messaggiodi RocknRoby il mer nov 27, 13 18:26

jek ha scritto:Ne ho letti parecchi, tra gli ultimi Ozzy, Iommi, Motorhead, Judas Priest.

E quali tra questi è il più bello da leggere? Tipo che non vedi l'ora di riprenderlo o che ogni momento libero sei attratto da tal libro insomma quale piglia bene? 8)
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!