Libri di musica

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Libri di musica

Messaggiodi jek il mer nov 27, 13 20:28

RocknRoby ha scritto:
jek ha scritto:Ne ho letti parecchi, tra gli ultimi Ozzy, Iommi, Motorhead, Judas Priest.

E quali tra questi è il più bello da leggere? Tipo che non vedi l'ora di riprenderlo o che ogni momento libero sei attratto da tal libro insomma quale piglia bene? 8)

Sicuramente se guardi il lato umoristico "io sono Ozzy" e imperdibile. "La storia dei Judas Priest defender of the faith" è quello che mi ha toccato di più, capisci cosa vuol dire fame e gavetta. Dei grandi.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Libri di musica

Messaggiodi Ethan il gio nov 28, 13 18:02

Io ho letto solo Sound of the Beast (veramente ben fatto) e Mustaine (veramente pieno d'ego, ma ugualmente bello :lol: )

Ah, poi HM, però quella è una raccolta di recensioni... con tanto di 4 stelle su 5 a Illud Divinum Insanus o quello che è XD :shock:

Ora che ci penso mi manca "Io sono Ozzy", deve essere fantastico :rotfl: però di Ozzy ho letto "Chiedetelo al Dottor Ozzy" ed è un concentrato di follia o_O
Ethan
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 15, 13 13:13

Re: Libri di musica

Messaggiodi Fiery Phoenix il gio nov 28, 13 19:37

Ethan ha scritto:Io ho letto solo Sound of the Beast (veramente ben fatto) e Mustaine (veramente pieno d'ego, ma ugualmente bello :lol: )

Ah, poi HM, però quella è una raccolta di recensioni... con tanto di 4 stelle su 5 a Illud Divinum Insanus o quello che è XD :shock:

Ora che ci penso mi manca "Io sono Ozzy", deve essere fantastico :rotfl: però di Ozzy ho letto "Chiedetelo al Dottor Ozzy" ed è un concentrato di follia o_O

Bhe, è sempre bello leggere racconti umoristici ogni tanto! :lol:
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Libri di musica

Messaggiodi Ethan il gio nov 28, 13 20:29

Fiery Phoenix ha scritto:
Ethan ha scritto:Io ho letto solo Sound of the Beast (veramente ben fatto) e Mustaine (veramente pieno d'ego, ma ugualmente bello :lol: )

Ah, poi HM, però quella è una raccolta di recensioni... con tanto di 4 stelle su 5 a Illud Divinum Insanus o quello che è XD :shock:

Ora che ci penso mi manca "Io sono Ozzy", deve essere fantastico :rotfl: però di Ozzy ho letto "Chiedetelo al Dottor Ozzy" ed è un concentrato di follia o_O

Bhe, è sempre bello leggere racconti umoristici ogni tanto! :lol:


Ti riporto un estratto esilarante: "Una produzione mostruosa accompagna una serie di frustate metalliche che impediscono qualunque reazione" :lol: e ancora: "Illud Divinum Insanus riporta al massimo splendore il nome dei Morbid Angel e offre un tetro spaccato di quello che oggi si può definire metal estremo"
:rotfl:
Ethan
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 15, 13 13:13

Re: Libri di musica

Messaggiodi RocknRoby il gio nov 28, 13 20:38

jek ha scritto:
RocknRoby ha scritto:
jek ha scritto:Ne ho letti parecchi, tra gli ultimi Ozzy, Iommi, Motorhead, Judas Priest.

E quali tra questi è il più bello da leggere? Tipo che non vedi l'ora di riprenderlo o che ogni momento libero sei attratto da tal libro insomma quale piglia bene? 8)

Sicuramente se guardi il lato umoristico "io sono Ozzy" e imperdibile. "La storia dei Judas Priest defender of the faith" è quello che mi ha toccato di più, capisci cosa vuol dire fame e gavetta. Dei grandi.

Bene,credo che alla prima occasione che passerò in libreria lo cercherò :D
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Libri di musica

Messaggiodi Fiery Phoenix il gio nov 28, 13 21:15

Ethan ha scritto:
Fiery Phoenix ha scritto:
Ethan ha scritto:Io ho letto solo Sound of the Beast (veramente ben fatto) e Mustaine (veramente pieno d'ego, ma ugualmente bello :lol: )

Ah, poi HM, però quella è una raccolta di recensioni... con tanto di 4 stelle su 5 a Illud Divinum Insanus o quello che è XD :shock:

Ora che ci penso mi manca "Io sono Ozzy", deve essere fantastico :rotfl: però di Ozzy ho letto "Chiedetelo al Dottor Ozzy" ed è un concentrato di follia o_O

Bhe, è sempre bello leggere racconti umoristici ogni tanto! :lol:


Ti riporto un estratto esilarante: "Una produzione mostruosa accompagna una serie di frustate metalliche che impediscono qualunque reazione" :lol: e ancora: "Illud Divinum Insanus riporta al massimo splendore il nome dei Morbid Angel e offre un tetro spaccato di quello che oggi si può definire metal estremo"
:rotfl:

Eh, ma se lo dice il libro allora deve essere vero :-H , tanto le band non sono solite pagare i redattori per farsi pubblicità...
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Libri di musica

Messaggiodi Unia il gio nov 28, 13 21:37

HM di Della Cioppa celo anche io, e in effetti alcune cose che scrive fanno ridere. Poteva evitare di selezionare nel contesto gruppi come My Chemical Romance, Nickelback...
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Libri di musica

Messaggiodi The Nightcomer il gio nov 28, 13 22:29

Er Trucido ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Mi piacciono molto i libri di questo genere! Ho apprezzato molto Prog Metal di Jeff Wagner, molto completo, mentre "Black Metal - Il nero sague di Satana" o un titolo simile é interessante e pieno di curiosità ma scritto come se ogni capitolo fosse a sé, e alla ottava volta in cui ti parlano di "Euronymous, tenebroso mastermind del black e fondatore dei Mayhem" ucciso da "Varg Vikernes, mastermind della one-man band Burzum" cerchi di sparare al libro! Certamente altrettanto interessante ma ancora più odioso "Swedish Death Metal", che va bene che ti piaccia lo swedish puro e semplice ma "Nell'ultimo album gli At The Gates si commercializzano e SOTS é un disco mediocre" oppure "gli In Flames sono commerciali" così a prescindere mi fanno incazzare molto. Se non é swedish non analizzarlo! E se lo analizzi vedi di essere oggettivo! :-W


Parli del libro scritto da quell'imbecille di Daniel Ekeroth ovviamente ahahahahahah!!!! Conosciuto dai più in Scandinavia come "l'esperto", inutile dire che questo appellativo è MOLTO sarcastico!!!

A me è piaciuto ed alla fine lo dice pure lui di essere di parte. Ci sono cose molto curate ed altre meno, simpatica la parte dei flyer.

Comunque libri musicali ne ho letti parecchi e ne ho pure recensito qualche d'uno.
Choosing Death, Il martello degli Dei, La sottile linea bianca, l'autobiografia di Johnny ROtten, Mustaine, il lbro su Cliff Burton, Slayer, And Justice FOr All ed altri ancora.
Ne ho 4/5 ancora da leggere con molta calma perché il tempo è quello che è, adesso ero sotto con Lords Of Chaos


Da qualche giorno ho iniziato a leggerlo. Per il momento non mi dispiace, fermo restando che un giudizio più esteso potrò darlo solo alla fine. Confesso che ad attirarmi, più che le idee personali dell'autore su un gruppo o sull'altro, sono i particolari (a me ignoti) riguardanti la scena del periodo e le vicende dei singoli protagonisti, senza disdegnare i loro punti di vista.

Di libri sulla musica non ne ho letti molti, ma ultimamente ho riscoperto questo piacere.
In precedenza (a dire il vero alcuni anni fa) avevo letto quelli su Miles Davis e John Coltrane scritti da Ashley Kahn, trovandoli molto belli.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Libri di musica

Messaggiodi blackinmind il ven nov 29, 13 8:12

Ethan ha scritto:Ora che ci penso mi manca "Io sono Ozzy", deve essere fantastico :rotfl:

Oh, lo è, lo è...fa morire dal ridere! Consigliatissimo!
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Precedente

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!