DOWNLOAD

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Seasick il lun dic 09, 13 12:55

Fiery Phoenix ha scritto:Bhe dipende dai tuoi standard di meritevoli secondo me, ovviamente usciranno meno di 10 album all'anno degni di essere ricordati in futuro come capolavori metal, ma per ora escono ben più di 52 album comunque godibili all'anno.

Probabilmente hai ragione e manca semplicemente il tempo
Avatar utente
Seasick
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 27, 13 15:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il lun dic 09, 13 14:19

robocoppola ha scritto:
RocknRoby ha scritto:
Theo ha scritto:
Seasick ha scritto:Secondo me il problema del download a scrocco non è tanto il costo del cd, ma la bulimia di ascolti (per certi versi sana, per altri meno) che affligge l'appassionato di musica.


Hai c'entrato uno dei punti, forse il fondamentale.

Però qui vi sbagliate di grosso perchè se io ascolto musica in media tre ore al giorno e vivo di musica che fo? Non sono milionario e quindi ditemelo voi.....sono 30anni che ascolto musica....nella tua logica dovrei accontentarmi un misero CD alla settimana o ogni quindici giorni????....NO!....io continuerò alla mia maniera...... :hello: :hello: :hello:


Ma hai letto cosa ti ho scritto io? E' perfettamente legittimo il tuo ragionamento, però ci sono modi diversi che qualcosina (anche se poco) nelle tasche di label e artisti le portano!
Prova a fare un account spotify e usalo gratuitamente per un po'! Io pago 5 euro al mese e ascolto quello che mi pare e quanto mi pare
Robo


Robo, che ci vuoi fare... Non dirle certe cose perchè, a volte, fa incredibilmente più comodo non saperle.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi AL1974 il mar dic 10, 13 10:14

Seasick ha scritto:
RocknRoby ha scritto:Certo ....quando sarai pieno di spese da affrontare cambierai idea...Ragazzi ma non potete ragionare mettendo come unici vostri investimenti il CD...lo so non posso e non voglio neanche che ragionate come adulti però date più peso al denaro perchè toccherà anche a voi e il discorso io compro il 100% dei CD ti garantisco che tra qualche anno ti rimangi tutto...

Ho 37 anni ed un lavoro normale, non è che non ho mai avuto a che fare con momenti di carestia...
Semplicemente non compro tutti sti cd: il "misero" cd nuovo alla settimana di cui parli non avrei neanche il tempo di ascoltarlo per bene, non solo per il poco tempo libero, ma soprattutto perché continuo ad ascoltare tutta la roba bella acquistata in 20 e più anni.
E poi onestamente pensare che escano 52 cd meritevoli all'anno mi sembra alquanto ottimistico.


ti quoto! con il mutuo, le bollette, le spese al supermarket :P :P
io sto sui 10 cd all'anno acquistati (non sempre novità, e magari sono usati o special price). anche io passo tanto tempo ad ascoltare roba vecchia che in passato non ho avuto il tempo materiale di ascoltare...
50 cd all'anno sono troppi per me. non me li gusterei e spenderei troppo in CD. .. e poi io sinceramente risparmio sui cd ma investo sui concerti perchè mi piace un sacco andarci ... mi piace la serata o il festival quindi investo più soldi in concerti..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Fiery Phoenix il mar dic 10, 13 12:29

AL1974 ha scritto:
Seasick ha scritto:
RocknRoby ha scritto:Certo ....quando sarai pieno di spese da affrontare cambierai idea...Ragazzi ma non potete ragionare mettendo come unici vostri investimenti il CD...lo so non posso e non voglio neanche che ragionate come adulti però date più peso al denaro perchè toccherà anche a voi e il discorso io compro il 100% dei CD ti garantisco che tra qualche anno ti rimangi tutto...

Ho 37 anni ed un lavoro normale, non è che non ho mai avuto a che fare con momenti di carestia...
Semplicemente non compro tutti sti cd: il "misero" cd nuovo alla settimana di cui parli non avrei neanche il tempo di ascoltarlo per bene, non solo per il poco tempo libero, ma soprattutto perché continuo ad ascoltare tutta la roba bella acquistata in 20 e più anni.
E poi onestamente pensare che escano 52 cd meritevoli all'anno mi sembra alquanto ottimistico.


ti quoto! con il mutuo, le bollette, le spese al supermarket :P :P
io sto sui 10 cd all'anno acquistati (non sempre novità, e magari sono usati o special price). anche io passo tanto tempo ad ascoltare roba vecchia che in passato non ho avuto il tempo materiale di ascoltare...
50 cd all'anno sono troppi per me. non me li gusterei e spenderei troppo in CD. .. e poi io sinceramente risparmio sui cd ma investo sui concerti perchè mi piace un sacco andarci ... mi piace la serata o il festival quindi investo più soldi in concerti..

Beh, i concerti sono un'altra questione, la scelta tra CD e concerti è facilmente comprensibile dato che entrambi supportano la scena!
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar dic 10, 13 17:12

RocknRoby ha scritto:Certo ....quando sarai pieno di spese da affrontare cambierai idea...Ragazzi ma non potete ragionare mettendo come unici vostri investimenti il CD...lo so non posso e non voglio neanche che ragionate come adulti però date più peso al denaro perchè toccherà anche a voi e il discorso io compro il 100% dei CD ti garantisco che tra qualche anno ti rimangi tutto...

Mi sa che non ti sei accorto che questo non è un forum di ragazzini... anzi, l'età media è ben superiore ;)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il mar dic 10, 13 17:45

RocknRoby ha scritto:
Theo ha scritto:
RocknRoby ha scritto:Però devi anche tener presente che quando ai una casa da mantenere quindi con tutte le bollette dei consumi, le varie spese tra cui la benza, il cibo ecc. è dura e devi anche rinunciare a qualche cosa e quando strigi la cinghia penso che il comprare CD rientri nei lussi che devi o rinunciare o diminuire drasticamente.....sto download io lo vivo un'pò come quando ero piccolo e chi comprava un disco lo passava a tutti e ce lo registravamo su cassetta in quanto i soldi in tasca erano veramente pochi e quindi se propio vuoi anche in quella forma allora abbassavamo gli introiti di chi vendeva o produceva musica... :?


Sicuramente dipende dalle situazioni, ma il rinunciare completamente non so... Si può rinunciare anche ad altre cose in realtà, ma la gente al caffè al bar la mattina o le tre birrette al concerto non ci rinuncia mai. (Discorso generale il mio) Comunque evidentemente viaggiamo su due lunghezze d'onda proprio differenti... Mi spiace. Il fatto del vecchio passarsi la musica su nastro era completamente diverso perchè la gente comunque di dischi doveva comprarne e pure molti. Qui si può comunque non comprarne neanche uno in realtà.


Certo ....ma vuoi mettere...meglio una birra con i tuoi amici c he essere avaro e non vederli mai....sai...la vita è breve...poi per il resto certo quando arriverai a sostenere certe spese ne riparleremo perchè è bello fare i grandi quando si vive alle spalle dei genitori!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:



E tu che ne sai scusa?

Poi guarda, davvero non capisco perchè hai aperto il topic. Se vuoi avere i pareri degli altri: beh, questo è il mio. Punto. Spiacente se non ti garba, ma tale rimane.
La chiudo qua personalmente, anche perchè stai andando sul personale senza conoscere persone/situazioni e, giusto per informarti, hai appena fatto una figura di merda clamorosa nei miei confronti.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi raven il mar dic 10, 13 18:28

ragazzi, calma eh? Non facciamo degenerare le discussioni. Intervengo ora che non è successo molto, piuttosto che dopo, ad animi magari più riscaldati ;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il mar dic 10, 13 20:07

raven ha scritto:ragazzi, calma eh? Non facciamo degenerare le discussioni. Intervengo ora che non è successo molto, piuttosto che dopo, ad animi magari più riscaldati ;)


Tranquillo Raven, nessun problema davvero, io la chiudo qui semplicemente perchè, come ho detto non voglio essere attaccato sul personale da gente che non sa nulla di me (e di conseguenza fa figuracce pure inconsapevolmente) solo perchè esprimo la mia opinione su un fatto di musica, peraltro in un topic aperto appositamente per quello.

;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Seasick il mer dic 11, 13 8:41

A ben pensarci è la prima volta che qualcuno mi fa la morale perché NON rubo :lol:
Avatar utente
Seasick
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 27, 13 15:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Fiery Phoenix il mer dic 11, 13 13:37

Seasick ha scritto:A ben pensarci è la prima volta che qualcuno mi fa la morale perché NON rubo :lol:

:rotfl: :rotfl:
Sei pronto per il parlamento!
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il mer dic 11, 13 15:55

Seasick ha scritto:A ben pensarci è la prima volta che qualcuno mi fa la morale perché NON rubo :lol:


I paradossi in effetti... :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi raven il gio dic 12, 13 14:05

Va bene, restiamo come adesso all'interno di un discorso di costruttività, senza tensioni che non hanno ragione di essere :angel:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Gloomweaver il gio dic 12, 13 21:30

Scusami @THEO, dal giorno in cui ti hanno inviato l'e-mail in cui ti dicono che il pacco è partito quanto ci ha messo ad arrivarti?
Almeno così mi regolo...
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il gio dic 12, 13 21:33

Gloomweaver ha scritto:Scusami @THEO, dal giorno in cui ti hanno inviato l'e-mail in cui ti dicono che il pacco è partito quanto ci ha messo ad arrivarti?
Almeno così mi regolo...


Urca, mi cogli alla sprovvista Gloom, con tutta la roba che mi arriva onestamente non ricordo con precisione... Ma poi sono molto variabili in genere.. Diciamo che in una settimana/due dovrebbe essere da te.
Considera però che tra poco inizia il periodo delle feste, potrebbe ritardare per quello.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Gloomweaver il gio dic 12, 13 21:36

Theo ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:Scusami @THEO, dal giorno in cui ti hanno inviato l'e-mail in cui ti dicono che il pacco è partito quanto ci ha messo ad arrivarti?
Almeno così mi regolo...


Urca, mi cogli alla sprovvista Gloom, con tutta la roba che mi arriva onestamente non ricordo con precisione... Ma poi sono molto variabili in genere.. Diciamo che in una settimana/due dovrebbe essere da te.
Considera però che tra poco inizia il periodo delle feste, potrebbe ritardare per quello.


Eh infatti è quello che mi preoccupa...
Essendo partito solo ieri non vorrei che stesse in giro otto secoli...
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!