alessandro ducoli

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

alessandro ducoli

Messaggiodi dayna il ven dic 27, 13 18:44

Era un uggioso mattino d'inverno quando la mia allora professoressa di scuola media ci portò una ventina di cd di questo sconosciutissimo cantautore italiano: Alessandro Ducoli. Cantautore bresciano, scrittore e visionario, una perla della musica underground italiana.
Qui il sito ufficiale http://www.ducoli.eu/
Lo conoscete, cosa ne pensate? Sono una semi-ignorante: in che genere lo classifichereste?
ecco alcuni link
http://www.youtube.com/watch?v=nAv9HACrlcI
http://www.youtube.com/watch?v=927Z4JyioHU
se la barca affonda, prima le donne e la sezione ritmica - jack pastorius
Avatar utente
dayna
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 23, 13 18:03

Re: alessandro ducoli

Messaggiodi The Delirious Nomad il sab dic 28, 13 10:59

:shock: Mai sentito nominare... Boh, mi sentirò qualcosa! :lol:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: alessandro ducoli

Messaggiodi Temur il sab dic 28, 13 11:18

grazie della segnalazione, non lo conoscevo!

La prima canzone mi piace, la seconda mi ricorda troppo De Andrè, ma il giro di piano è spettacolare :) indagherò sull'artista
Tatore77 ha scritto:Poco fa mi hai impressionato perché hai tenuto testa ad un impressionante strappo di LORIN che si è protratto per 5-6 pagine.
Ti stimo
Avatar utente
Temur
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: gio dic 26, 13 11:16

Re: alessandro ducoli

Messaggiodi d.r.i. il sab dic 28, 13 12:45

Non mi dice nulla, non ha una sua identità. A me sembra un clone che fa copia e incolla da vari artisti (Litfiba e De Andrè) per i pezzi postati. Sorry, per me è un no :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: alessandro ducoli

Messaggiodi dario il sab dic 28, 13 16:02

Pur essendo un mio concittadino, non l'avevo mai sentito. La prima LA MALURA sinceramente non mi dispiace. Grazie per la segnalazione, anche se in questo periodo sto approfondendo altre cose e non mi va di accumulare nuovi artisti da sentire. :hello:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: alessandro ducoli

Messaggiodi dayna il sab dic 28, 13 17:08

d.r.i. ha scritto:Non mi dice nulla, non ha una sua identità. A me sembra un clone che fa copia e incolla da vari artisti (Litfiba e De Andrè) per i pezzi postati. Sorry, per me è un no :D

forse la scelta dei braniè un po' infelice, ma credo che comunque non cambiersti idea. però credo che siano proprio le caratteristiche che hai detto a renderlo speciale, o forse è solo la sua voce o il sound in generale. come dice temur, il pianista è eccezionale!
se la barca affonda, prima le donne e la sezione ritmica - jack pastorius
Avatar utente
dayna
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 23, 13 18:03

Re: alessandro ducoli

Messaggiodi Temur il sab dic 28, 13 18:35

dayna ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Non mi dice nulla, non ha una sua identità. A me sembra un clone che fa copia e incolla da vari artisti (Litfiba e De Andrè) per i pezzi postati. Sorry, per me è un no :D

forse la scelta dei braniè un po' infelice, ma credo che comunque non cambiersti idea. però credo che siano proprio le caratteristiche che hai detto a renderlo speciale, o forse è solo la sua voce o il sound in generale. come dice temur, il pianista è eccezionale!


a me piace proprio questa caratteristica: è un cantautore, ma offre elementi interessanti pur in un contesto non propriamente originale...
Tatore77 ha scritto:Poco fa mi hai impressionato perché hai tenuto testa ad un impressionante strappo di LORIN che si è protratto per 5-6 pagine.
Ti stimo
Avatar utente
Temur
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: gio dic 26, 13 11:16


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!