Nine Inch Nails

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Nine Inch Nails

Messaggiodi marcostraz il gio giu 05, 14 13:16

Sono un grande fan dei NIN...per me Trent Reznor è il più grande scrittore di lyrics...Hurt è stupenda...a We're in This Together Now sono poi particolarmente legato per un ricordo personale...Year Zero trovo sia l'album che meglio riassume il nostro tempo, il nostro secolo...grandi!!! Anche se è sempre difficile ed anche un pò brutto fare classifiche...faccio comunque un podio, i tre album che consiglio a chi volesse cominciare ad ascoltarli (per chi non li conoscesse già):
Year Zero
And All That Could Have Been Live
The Downward Spiral
Avatar utente
marcostraz
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 05, 14 12:41

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi enry il gio giu 05, 14 15:07

Il mio podio:

Pretty Hate Machine e l'EP Broken
The Downward Spiral
The Fragile

Tutto il resto mi è piaciuto molto meno, alcune uscite proprio niente.

Da segnalare il recente split con gli ormai defunti (in tutti i sensi purtroppo) Coil, un tributo fatto con vera passione visto che Trent è sempre stato un grande fan degli autori di capolavori come Horse Rotorvator e Scatology.

Sicuri che non c'era già un topic sui NIN da qualche parte?
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi marcostraz il ven giu 06, 14 8:56

enry ha scritto:Sicuri che non c'era già un topic sui NIN da qualche parte?

Boh, io non l'ho trovato ma sono nuovo...se c'è mi scuso e possiamo continuare là...
Avatar utente
marcostraz
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 05, 14 12:41

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi ricco96 il dom giu 29, 14 16:12

Mi sono avvicinato un po' a loro con la cover (davvero stupenda) che il mitico Johnny Cash ha fatto di Hurt, ma ho ascoltato troppo poco per giudicare
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi marcostraz il mar lug 01, 14 8:53

ricco96 ha scritto:Mi sono avvicinato un po' a loro con la cover (davvero stupenda) che il mitico Johnny Cash ha fatto di Hurt, ma ho ascoltato troppo poco per giudicare

Male male...devi approfondire!!! :) :) :)
Avatar utente
marcostraz
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 05, 14 12:41

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi Galilee il mar lug 01, 14 16:08

Sicuramente un genio, ma io nel genere preferisco altro.
Tipo i Ministry, Marilyn Manson nei suoi dischi migliori , i Killing Joke etc etc.

I dischi che preferisco sono Fragile e the The Downward Spiral.
Il punto debole di TR, secondo me è la voce, che almeno a me non trasmette tutte le emozioni che riesce a darmi quella marcissima di Al o quella da psicopatico di Manson.
Anyway, un grande!
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi Pilix il mar lug 01, 14 18:13

sono forse l'unico cristo che ancora non ha ascoltato nulla di nulla, nemmeno la famosissima cover di hurt. ?-? ?-?
"Ikke bør den love å vandre i mørket
som ikke har sett natten"

- "Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte." -
Ord, Ulver.

Immagine
Avatar utente
Pilix
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven gen 04, 13 18:17
Località: Agliè (TO)

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi ErnieBowl il gio lug 03, 14 2:17

Pilix ha scritto:sono forse l'unico cristo che ancora non ha ascoltato nulla di nulla, nemmeno la famosissima cover di hurt. ?-? ?-?

Ascolta, ascolta, te lo dice uno che ha ascoltato solo The Downward Spiral e The Fragile e ne è rimasto, impressionato, ammaliato e anche un po' spaventato.
Nota importante: ascolta con testi sottomano e in inglese che rendono di più se riesci più o meno a capirlo, altrimenti vai di traduzione.
Per quanto riguarda me gli album citati sopra sono stupendi, per il resto non mi esprimo; dalle voci di corridoio posso solo supporre che abbia una vena creativa della madonna e conoscenze adatte per questo genere ma che si è lasciato trascinare dagli eventi e non è riuscito a dare quanto ha dato nei capolavori già espressi, forse anche perché il suo stato psicologico ora è a posto e la musica rappresentava perfettamente il suo stato d'animo... quindi via i problemi, via capolavori ma direi meglio così per lui.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi marcostraz il gio lug 03, 14 16:12

ErnieBowl ha scritto:Per quanto riguarda me gli album citati sopra sono stupendi, per il resto non mi esprimo; dalle voci di corridoio posso solo supporre che abbia una vena creativa della madonna e conoscenze adatte per questo genere ma che si è lasciato trascinare dagli eventi e non è riuscito a dare quanto ha dato nei capolavori già espressi, forse anche perché il suo stato psicologico ora è a posto e la musica rappresentava perfettamente il suo stato d'animo... quindi via i problemi, via capolavori ma direi meglio così per lui.

Come ho già detto altrove, secondo me pretendere che un signore di 50 anni, con 25 anni di carriera alle spalle, rimanga lo stesso di quando aveva vent'anni non solo è assurdo, ma è anche un pochino ridicolo...cioè, sarebbe accettabile un 50enne che si atteggia a ragazzino?
Avatar utente
marcostraz
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 05, 14 12:41

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi ErnieBowl il gio lug 03, 14 23:17

marcostraz ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Per quanto riguarda me gli album citati sopra sono stupendi, per il resto non mi esprimo; dalle voci di corridoio posso solo supporre che abbia una vena creativa della madonna e conoscenze adatte per questo genere ma che si è lasciato trascinare dagli eventi e non è riuscito a dare quanto ha dato nei capolavori già espressi, forse anche perché il suo stato psicologico ora è a posto e la musica rappresentava perfettamente il suo stato d'animo... quindi via i problemi, via capolavori ma direi meglio così per lui.

Come ho già detto altrove, secondo me pretendere che un signore di 50 anni, con 25 anni di carriera alle spalle, rimanga lo stesso di quando aveva vent'anni non solo è assurdo, ma è anche un pochino ridicolo...cioè, sarebbe accettabile un 50enne che si atteggia a ragazzino?

Be', innanzitutto non è una pretesa la mia ma una supposizione, come ho scritto sopra, inoltre non è che se uno è adulto i problemi esistenziali non li ha più, non c'entra l'essere ragazzini.

(Anche se potrei benissimo aprire una parentesi dicendo che conosco adulti di quasi 50 anni che si comportano da ragazzini con una certa consapevolezza senza tralasciare i problemi e le responsabilità che uno ha a quell'età, quindi non è impossibile ne ridicola come cosa ma accettabile a tal punto da prenderla come esempio per tutti, poi bisognerebbe definire la parola "ragazzino" per bene ma vabbé, è un altro discorso.)

Ad ogni modo ai tempi il suo stato d'animo influenzò molto quegli album, lo disse pure lui credo, oltre il fatto che si sente che hanno un significato più profondo e introspettivo e quindi automaticamente gli album all'orecchio sembrano più "autentici" se mi lasci passare il termine.
E' l'esatto esempio di quando si dice che la tecnica non è tutto!
Sì, lui ha conoscenze musicali perché non può sfornare certe cose senza avere la consapevolezza di saperle partorire dalla sua mente, a meno che non abbia fatto robe a caso e di culo gli sono usciti i capolavori, ma in più ci mette del suo, una parte della sua vita cosa che a quanto mi sembra di capire non l'ha fatto nei successivi i quali sono pura tecnica che gli permettono di sfornare canzoni lineari ma senza quel tocco in più.
Non nego di poter pensare che i successivi li abbia fatti un po' per mestiere che per passione, ma non per questo sono delle schifezze, poi ripeto, non li ho ascoltati e non sto a giudicare ma non mi sembra nemmeno una cosa così inaccettabile.
:D :hello:
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi marcostraz il ven lug 04, 14 15:01

Non è che abbia ben capito il senso della seconda parte del messaggio...sulla prima, non è che "pretesa" è una brutta parola...inoltre non ho neanche parlato di problemi esistenziali...sto solo dicendo che se un 50enne si atteggia a ragazzino a me sembrerebbe uno sfigato...che non vuol dire, ovviamente, che non deve e non può fare una buona musica e soprattutto essere capace di rendere in musica le proprie emozioni...solo che spero che queste emozioni e il modo di trasmetterle sia differenti tra un 20enne e un 50enne...secondo me sarebbe ridicolo che un 50enne, perdippiù con una certa agiatezza economica, facesse ancora l'incazzato con il mondo o il disadattato, mentre trovo più consono una maggiore ricerca introspettiva...che non significa che non si può fare ancora dell'ottima musica, "che spacca il culo" usando un termine giovanilistico...io penso che Reznor ci riesca...poi se invece si pensa che faccia un pò il "furbetto" vivendo un pò di rendita (se ho ben capito la seconda parte del messaggio...ma ho detto che non ero sicuro di averne colto in pieno l'essenza), opinioni personali...
Avatar utente
marcostraz
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 05, 14 12:41

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi ErnieBowl il ven lug 04, 14 15:29

marcostraz ha scritto:Non è che abbia ben capito il senso della seconda parte del messaggio...sulla prima, non è che "pretesa" è una brutta parola...inoltre non ho neanche parlato di problemi esistenziali...sto solo dicendo che se un 50enne si atteggia a ragazzino a me sembrerebbe uno sfigato...che non vuol dire, ovviamente, che non deve e non può fare una buona musica e soprattutto essere capace di rendere in musica le proprie emozioni...solo che spero che queste emozioni e il modo di trasmetterle sia differenti tra un 20enne e un 50enne...secondo me sarebbe ridicolo che un 50enne, perdippiù con una certa agiatezza economica, facesse ancora l'incazzato con il mondo o il disadattato, mentre trovo più consono una maggiore ricerca introspettiva...che non significa che non si può fare ancora dell'ottima musica, "che spacca il culo" usando un termine giovanilistico...io penso che Reznor ci riesca...poi se invece si pensa che faccia un pò il "furbetto" vivendo un pò di rendita (se ho ben capito la seconda parte del messaggio...ma ho detto che non ero sicuro di averne colto in pieno l'essenza), opinioni personali...

No, pretenzioso non è una brutta parola, ma supposizione credo calzi a pennello per quello che intendo io perché ripeto che gli album successivi non li ho ascoltati quindi mi sto facendo un'idea generale.
In ogni caso tranquillo, hai capito cosa intendevo dire, solo che mi sono dilungato troppo io e si poteva benissimo fraintendere la cosa, scusami. :rotfl:
Ritornando all'argomento per me un 50enne può benissimo avere un atteggiamento da ragazzino e fare l'incazzato con il mondo, non ci trovo nessun problema se è quello che sente, e ci sono migliaia di esempi.
Poi la ricerca introspettiva di cui parli io la trovo più presente in The Downward Spiral che finisce appunto con un suicidio sicuramente indotto da qualche fattore psicologico che sentiva per forza dentro di sé: se ho capito bene parla di disillusioni, di un qualcosa che controlla la mente umana e che ci da tutto ciò di cui abbiamo bisogno ma allo stesso tempo che ci porta all'autodistruzione.
Cioè già la "trama" fa capire che quello di cui parla è qualcosa di molto più profondo rispetto alla critica delle politiche degli Stati Uniti di Year Zero ad esempio.
Poi ovvio che con argomenti del genere si possono fare ottimi album, ma nel suo caso gli riesce meglio quando esprime ciò che sente.
Vabbé pareri diversi i suoi capolavori li ha fatti e io li ho sentiti, magari in questi giorni ascolto il resto e magari ti dico meglio ciò che penso.
:D :hello:
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi marcostraz il ven lug 04, 14 17:40

Ma anche Year Zero, o With Teeth, o Hesitation Marks hanno molto di personale...io non dico che un 50enne non può essere incazzato col mondo, ci mancherebbe...solo che trovo sia meglio lo faccia in maniera diversa da un 20enne...tutto qua...
Avatar utente
marcostraz
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 05, 14 12:41

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi ErnieBowl il ven lug 04, 14 17:43

marcostraz ha scritto:Ma anche Year Zero, o With Teeth, o Hesitation Marks hanno molto di personale...io non dico che un 50enne non può essere incazzato col mondo, ci mancherebbe...solo che trovo sia meglio lo faccia in maniera diversa da un 20enne...tutto qua...

Mh, ascolterò e ti farò sapere. :)
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Nine Inch Nails

Messaggiodi marcostraz il sab ago 06, 16 8:21

http://www.rockol.it/news-661313/nine-i ... e-and-slam

Mistero...uscirà o non uscirà questo nuovo single?
Avatar utente
marcostraz
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 05, 14 12:41

Prossimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!