Black Rebel Motorcycle Club

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Black Rebel Motorcycle Club

Messaggiodi GT_Oro il mer ago 20, 14 21:38

Trio di San Francisco (all'inizio per due terzi, poi il batterista inglese Nick Jago è uscito) autore di un rock 'n' roll altamente psichedelico.
Hanno all'attivo 6 album, di cui i primi 2 con il batterista Nick Jago, il terzo uscito a nome del gruppo ma con diversi batteristi di supporto, un quarto sempre con Jago, poi gli ultimi due con la nuova batterista Leah Shapiro.

Le menti principali del gruppo rimangono sempre Robert Turner (o Levon Been, ha cambiato cognome), e Peter Hayes.
Entrambi si alternano al microfono, e suonano sia basso che chitarra (principalmente Levon Been il basso e Hayes la chitarra). Hayes suona anche l'armonica a bocca.

Insieme hanno pubblicato un disco (uscito sempre a nome del gruppo ma di fatto completamente scollegato dal r'n'r), The Effects Of 333, collocato temporalmente dopo Baby 81, completamente strumentale e matrice prettamente psichedelica.

B.R.M.C.
Take Them On, On Your Own
Howl (disco semiacustico)
Baby 81
Beat The Devil's Tatoo
Specter At The Feast

A me, a parte l'ultimo che ho trovato un po' spento, piacciono molto. Chiaro che è un genere dove non si può più inventare molto, ma certi pezzi hanno un tiro da volume a palla (specie in macchina). :yeah:
Ecco qualche esempio:

http://youtu.be/IaNkRBV3dUM
Whatever Happened To My Rock 'N' Roll (Punk Song)

http://youtu.be/mL2Yohft-7E
Stop

http://youtu.be/Day6N6DD8XA
Took Out A Loan

http://youtu.be/2PPByiclxx8
River Styx
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!