Mango

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Mango

Messaggiodi Gabriele il mar dic 09, 14 19:08

Volevo semplicemente esprimere il mio gran dispiacere per la morte di una delle voci, a mio parere, più belle d'Italia. La mia stima nei suoi confronti nasce quand'ero bambino e negli anni ho rafforzato la convinzione che sulla scena musicale nostrana fosse uno degli artisti che la meritava senza se e senza ma. Mi dispiace tanto se ne sia andato così. Mi viene da dire solo, "grazie", per quello che ha lasciato.
Ultima modifica di Gabriele su mar dic 09, 14 19:15, modificato 1 volte in totale.
"Per giungere all'alba, non c'è altra via che la notte"
Avatar utente
Gabriele
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom gen 17, 10 2:23
Località: Toscana

Re: Mango

Messaggiodi Unia il mar dic 09, 14 19:14

Non è il mio genere di musica e non lo amavo particolarmente, comunque anche a me è dispiaciuta la notizia, specie il come è morto.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Mango

Messaggiodi enry il mar dic 09, 14 20:09

Artista spesso incompreso e dotato di una buona voce, uno che è rimasto spesso relegato nel sottobosco italiano ma comunque migliore di altri ben più famosi, più raffinato, più generi toccati senza preoccuparsi troppo di piacere per forza.
Non essendo il mio genere (anche perchè a me piacciono tre cantautori italiani a farla grossa) non mi posso spingere oltre.
RIP
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Mango

Messaggiodi Arrraya il mar dic 09, 14 20:52

Dissi tempo fa che era uno dei pochi che stimavo veramente. Una voce veramente unica, e anche autore di successo per altri cantanti. Una brutta perdita per la derelitta e insignificante scena musicale italiana. Grande rispetto e grande tristezza. L' unica consolazione è che se n'è andato facendo quello che amava.
Avatar utente
Arrraya
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mar mag 08, 12 21:18

Re: Mango

Messaggiodi SambalzalzaL il mar dic 09, 14 20:56

E' stata veramente una brutta notizia. Aveva una grande voce ed è stato uno dei pochi a non prestarsi mai ai siparietti da quattro soldi con cui sono andati avanti tanti altri musicisti italiani. Concordo con Arrraya@ penso se ne sia andato nel modo migliore. RIP.
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Mango

Messaggiodi jek il mar dic 09, 14 21:11

Anche se non l'ho mai seguito onoro un cantante che se ne va in quel modo. Purtroppo di lui ricordo solo una canzone e una battuta di Salvi al Drive In che diceva "ho suonato con gente del calibro di Mango e dico calibro perché trattasi di pistola". Dicevano che era ironico per cui penso che non gli dispiaccia se posto una frase umoristica per ricordarlo.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Mango

Messaggiodi dario il mar dic 09, 14 21:56

Mi è dispiaciuto molto. RIP.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Mango

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar dic 09, 14 23:55

Conoscevo una sola sua canzone, ma mi piaceva molto... R.I.P.
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Mango

Messaggiodi herr julius il mer dic 10, 14 8:06

Rispetto totale ed incondizionato per l'uomo e l'artista. Buon viaggio ovunque tu sia.
Avatar utente
herr julius
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 24, 13 9:10
Località: Parma

Re: Mango

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer dic 10, 14 8:42

Non sapete l'ultima, Mango essendo morto quasi esattamente10 anni dopo Darrell è certo una cospirazione! Fanno fuori tutti quelli che stanno su un palco, ad un ritmo lentissimo :lol: :roll: http://www.metallized.it/recensione.php?id=3274 ?-?
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Mango

Messaggiodi SambalzalzaL il mer dic 10, 14 8:50

Pare sia morto anche il fratello più grande esattamente a 24h di distanza, anche lui stroncato da un infarto... :(
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Mango

Messaggiodi d.r.i. il mer dic 10, 14 8:54

Ho letto di lui e del fratello, che dire...destino bastardo!
Ho ammirato il gesto prima di morire, ha detto 'scusate'. Un modo meraviglioso per onorare e rispettare i suoi fans...tanto di cappello ha dimostrato di essere un grande uomo!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Mango

Messaggiodi blackinmind il mer dic 10, 14 11:00

Non amo la musica italiana, a parte alcune eccezioni. Canzoni più che artisti in generale. La sua "Bella d'estate" ad esempio, una canzone davvero...BELLA. E la sua voce comunque la riconoscevi al volo. Spiace.
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Mango

Messaggiodi ASHER il mer dic 10, 14 14:16

Nonostante la passionaccia per il metal non ho mai abbandonato il cantautorato italiano, e Pino era veramente un autore speciale, raffinato e colto senza essere autoreferenziale (viziaccio di molti). Qualche hanno fa mi affascinò una sua intervista dove spiegava la sua tecnica vocale e l'uso particolare del falsetto, mi rimase in mente tanto da sperimentarla nella mia breve carriera di cantante. Non solo Bella d'estate, ma anche Lei verrà e tante latre gemme regalate a colleghi di valore come la Mannoia e Baglioni.
Ciao caro Pino, riposa in pace
Living Roads of Thunder
Avatar utente
ASHER
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio ott 02, 14 15:18


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!