Malfeitor

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Malfeitor

Messaggiodi Kosmos Reversum il mer lug 16, 08 15:48

Gruppo Italiano guidato da Fabban degli Aborym. Un sound classico, di chiara scuola scandinava anni '90.
Ho trovato il loro full molto buono, ditemi cosa ne pensate!
Avatar utente
Kosmos Reversum
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mag 12, 08 15:47

Re: Malfeitor

Messaggiodi Il Mentalista il sab lug 19, 08 11:58

Non male il loro disco d'esordio, ma forse mi aspettavo qualcosina in più. Preferisco gli Aborym.
Seeing Is Not Believing...
Avatar utente
Il Mentalista
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 255
Iscritto il: lun mag 15, 06 17:34
Località: bari

Re: Malfeitor

Messaggiodi Pandemonium il ven set 04, 09 13:52

Domani pubblicherò la recentissima intervista al gruppo, mi raccomando rimanete sintonizzati... :W"W:
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Malfeitor

Messaggiodi Autumn il ven set 04, 09 18:01

Per caso sapete se sono di Varese o dintorni?
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: Malfeitor

Messaggiodi AgentOrange il ven set 04, 09 18:24

A me risulta siano laziali, ma non ne sono sicuro
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Malfeitor

Messaggiodi pincheloco il ven set 04, 09 21:46

So che gli Aborym sono di Roma o dintorni.( ho due dischi loro molto belli).
Se non ricordo male Malfeitor Fabban scriveva su qualche testata (forse Psycho?).
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Malfeitor

Messaggiodi enry il sab set 05, 09 8:09

pincheloco ha scritto:So che gli Aborym sono di Roma o dintorni.( ho due dischi loro molto belli).
Se non ricordo male Malfeitor Fabban scriveva su qualche testata (forse Psycho?).

Scriveva su Metal Shock ai tempi della gestione Borchi ( 1996 - 2000 se ricordo bene ).
Si occupava di black metal e dark ambient in modo particolare, con ottimi risultati a dire il vero.
Comunque, preferisco gli Aborym, anche se credo che un disco strepitoso come il debut non ce lo regaleranno più...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Malfeitor

Messaggiodi Pandemonium il dom set 06, 09 14:57

Come promesso...
http://www.metallized.it/articolo.php?id=621
...devo ammettere che si sono rivelati dei veri signori rispondendo in modo coerente ed intelligente alle mie domande che, ad esser sinceri, erano volutamente critiche verso il nuovo Incubus.
A voi i commenti.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Malfeitor

Messaggiodi Kosmos Reversum il sab set 12, 09 9:37

Credo che Fabban abbia più o meno descritto il nuovo album alla stessa maniera di come avevo fatto io nella rece, quindi mi fa piacere. Fortunatamente possiamo ancora contare su molti musicisti black che non fannno di tutto per ridicolizzare questo genere nelle interviste. Poi, sarà, ma forse gente che ha quasi 35 anni un po' più di sale in zucca ce l'ha...
Avatar utente
Kosmos Reversum
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mag 12, 08 15:47

Re: Malfeitor

Messaggiodi Pandemonium il dom set 13, 09 9:17

Kosmos Reversum ha scritto:Credo che Fabban abbia più o meno descritto il nuovo album alla stessa maniera di come avevo fatto io nella rece, quindi mi fa piacere. Fortunatamente possiamo ancora contare su molti musicisti black che non fannno di tutto per ridicolizzare questo genere nelle interviste. Poi, sarà, ma forse gente che ha quasi 35 anni un po' più di sale in zucca ce l'ha...


Si, Hell:I0:Kabbalus ha detto che hai visto giusto nella tua rece e ti fa onore Kosmos. Certamente anch'io mi son chiarito meglio le idee, ma ahimè mi è piaciuta di più l'intervista che ho fatto che l'aver ascoltato più approfonditamente Incubus. Mah, continuo a sostenere che, per quanto non sia ASSOLUTAMENTE un album da bocciare, trova spicchi creativi in due canzoni in particolare (Down With Me, Dark Saturnian Chaos); qualche caso in particolare da dimenticare totalmente (Mysterious,Mystical, Majestic su tutte, a mio parere è una canzone che non mi sarei aspettato dai Malfeitor); ed in generale un senso di "incompletezza"... come se non si fossero giocate tutte le carte del mazzo Malfeitor.
Saranno e restano mie opinioni... ma parlandone con amici\conoscienti ho constatato una delusione generale, tutti si aspettavano un'UMM 2, diciamoci la verità. Il fatto è che non si può comparare Incubus a UMM, Fabban ha ragione quando dice che una band deve andare avanti e mutare, progredire di album in album. Il problema è che il progresso a mio avviso non c'è stato, ma uno stazionamento su un piano più ragionato, meno istintivo, che perde l'efficacia della pura violenza che rese UMM quella gemma nera del metallo italiano che è.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Malfeitor

Messaggiodi Kosmos Reversum il mar set 15, 09 19:26

Però solo una cosa non capisco...Moltissimi hanno bocciato UMM, lo ricordo bene, non parlo della stampa, ma della gente in genere. Le argomentazioni sono sempre le solite di quando si parla di fabban, dal tirare fuori il suo operato passato di recensore, al fatto che sia stato un incoerente del black x molti anni e per esserci poi tornato, fino a varie ed eventuali (critiche dalle quali mi dissocio, o meglio, non me ne frega un cazzo). Ora magari la stessa gente elogia il disco sul quale hanno buttato letame due anni fa. Non è il caso tuo,Pandemonium, ne sono sicuro, ma ho come l'impressione che ogni pretesto sia buono per boicottare Fabban. Quanto ad Incubus, che devo dire...A me forse il precedente era piaciuto un pochino di più, ma alla fine credo sia un errore paragonare i due dischi. Si tratta proprio di 2 approcci diversi (seppur BM al 100%).
Avatar utente
Kosmos Reversum
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mag 12, 08 15:47

Re: Malfeitor

Messaggiodi Pandemonium il mer set 16, 09 13:35

Mah, credo che l'ignoranza e soprattutto l'invidia che molti tentano miseramente di nascondere sia all'origine delle critiche di cui tu parli ad uno dei maggiori esponenti del black tricolore. Personalmente non ho avuto modo di conoscere Fabban, ma le sue opere parlano con sufficiente sincerità e chiarezza: c'è poco di cui discutere, egli sa il fatto suo in materia di musica e magia nera. è proprio per questo motivo che si chiacchera tanto attorno ai suoi progetti, chi per lodare, chi per denigrare: l'aspettativa d'innanzi a personaggi come Fabban è sempre alta, è inutile nascondersi dietro un dito. Cosa che io ad esempio non ho fatto: il mio amore per UMM l'ho dichiarato apertamente nell'intervista, come le mie perplessità su Incubus. Credo che il problema dei blackster italiani (e non) sia principalmente la chiusura mentale\intellettuale nei confronti dell'arte\pensiero altrui, l'assenza della volontà di un confronto diretto e profondo col prossimo, un'umiltà naturale che viene ridicolmente (e il più delle volte volutamente) confusa con il concetto di umiltà cristiana e, di logica conseguenza, aborrita dai "true blackster"... il problema quindi è a monte, Fabban ha la sfortuna di esserne un caprio espiatorio, ma per quanto gli riguarda, non dimostra quest'ignoranza quindi non è un problema suo.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!