Anthrax

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Anthrax

Messaggiodi Er Trucido il dom set 20, 09 14:55

Apro questo topic perchè ho visto che erano clamorosamente assenti dal listone Thrash.
Negli ultimi tempi si è parlato molto di loro prima per il cambio improvviso di cantante (da Dan Nelson a John Bush, con annessi scazzi, smentite ecc), poi per il presunto tour dei big four (escluso recentemente da Ullrich).
Il loro apice reputo che lo abbiano avuto con Spreading the Disease e Among the Living (io preferisco il secondo, ma è una vittoria al fotofinish), vorrei sentire dei pareri riguardo il resto della loro discografia, in special modo dei dischi con John Bush che ne pensate?
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Anthrax

Messaggiodi king76 il dom set 20, 09 17:21

Andrò controcorrente ma per me gli Anthrax sono FISTFUL OF METAL!!!!
Lo preferisco a tutti gli altri album, anche se STATE OF EUPHORIA merita parecchio.
Neil Turbin fu un cantante con i fiocchi. Peccato :(
Gli Anthrax del periodo Bush non mi sono mai piaciuti. Non hanno fatto più thrash insomma :W"W:

:yeah:
Avatar utente
king76
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 07, 09 8:05
Località: Catania

Re: Anthrax

Messaggiodi AgentOrange il dom set 20, 09 17:48

Among The Living è qualcosa di devastante...

What is it? CAUGHT IN A MOSH!!!!!!!!

Dio le testate che do al muro durante sto pezzo....

Sicuramente preferisco quell'album, ma devo dire che tutti quelli quantomeno del periodo belladonna sono fantastici
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Anthrax

Messaggiodi Er Trucido il dom set 20, 09 18:32

Del periodo Belladonna forse solo Persistence of Time è un pò monocorde, ma gli altri...

Fistful effettivamente è buon disco, lo considero un pò acerbo ma se tutti gli esordi fossero così (tra l'altro oltre a Neil Turbin alla voce vorrei ricordare Dan Lilker al basso)

Si effettivamente il periodo di John Bush non è thrash (come è successo per tanti gruppi loro coetanei in quel periodo) anche se a me piacciono Sound of white noise e We come for You all.
Per conto mio hanno perso molto più che per l'abbandono di Belladonna per quello di Dan Spitz
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Anthrax

Messaggiodi pincheloco il dom set 20, 09 19:34

Per me: Spreading the disease e Among the living irripetibili. A seguire State of Euphoria e Persistence on time anche se un pò monocorde come giustamente scritto da trucido.
Li ricordo al Monster of rock quando presentarono S.O.E con una Antisocial da paura.
In seguito i loro album non mi hanno più entusiasmato un gran che.
Fistful of metal è un buon album ma confermo un pò acerbo.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Anthrax

Messaggiodi Khaine il dom set 20, 09 22:19

oooooooh grandissimi! A parte l'amore totale che provo per STD e ATL... li ho visti dal vivo, formazione classica con Belladonna alla voce: il più bel concerto della mia vita, non me lo dimenticherò mai. Tecnicamente non sono bravi come altri (es. Testament), ma ragazzi... che coinvolgimento, che scaletta, che energia, che musica!!!! Fenomenali. E comunque per me il miglior disco rimane Spreading... un amore a prima vista!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Anthrax

Messaggiodi polenta violenta il lun set 21, 09 9:36

anch'io adoro ATL e STD, e controccorrente preferico spreading in quanto lo trovo più vario e dinamico. anche persistence è un gran album solo che alcune canzoni sono tirate troppo per le lunghe.
e poi anche se non è esattamente thrash il periodo bush a me non spiace affatto, si hanno provato a cambiare e anche se non tutte le ciambelle riescono col buco qualcosa di buono è stato comunque fatto.

PS. ve li ricordate al gods of metal 2005? quando belladonna ha detto: what's up barcellona!!! (ed era bologna) :rotfl: mamma mia che figura de mierda
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Anthrax

Messaggiodi Khaine il lun set 21, 09 11:50

Io al GOM 2005 non c'ero :-( what's up barcellona? Davvero l'ha detto? Ma se ne è scusato almeno?
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Anthrax

Messaggiodi Er Trucido il lun set 21, 09 14:36

Bè dai Khaine tecnicamente non sono terribili: Belladonna probabilmente è la miglior voce Thrash, Benante e Bello sono una sezione ritmica coi controcazzi.
Probabilmente loro hanno sempre puntato sull'attitudine, quindi non gliene mai fregato molto di essere i più veloci/tecnici.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Anthrax

Messaggiodi polenta violenta il lun set 21, 09 15:33

guarda che abbia detto barcellona non ne sono sicurissimo al 100%, mi ricordo solo che dopo il what's up ecc molti erano perplessi e si chiedevano se avesse detto sul serio barcellona... a fine giornata discutendone con amici in molti hanno ribadito il "barcellona" altri lo hanno negato.
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Anthrax

Messaggiodi Khaine il mar set 22, 09 7:04

Er Trucido ha scritto:Bè dai Khaine tecnicamente non sono terribili: Belladonna probabilmente è la miglior voce Thrash, Benante e Bello sono una sezione ritmica coi controcazzi.
Probabilmente loro hanno sempre puntato sull'attitudine, quindi non gliene mai fregato molto di essere i più veloci/tecnici.


Piano, io ho detto che "tecnicamente non sono bravi come altri", non che "non sono bravi". Posso affermare di aver visto uno show quasi perfetto dal punto di vista tecnico e spettacolare dal punto di vista della presenza scenica... dei veri mostri da palco!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Anthrax

Messaggiodi Er Trucido il mar set 22, 09 14:14

Khaine ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Bè dai Khaine tecnicamente non sono terribili: Belladonna probabilmente è la miglior voce Thrash, Benante e Bello sono una sezione ritmica coi controcazzi.
Probabilmente loro hanno sempre puntato sull'attitudine, quindi non gliene mai fregato molto di essere i più veloci/tecnici.


Piano, io ho detto che "tecnicamente non sono bravi come altri", non che "non sono bravi". Posso affermare di aver visto uno show quasi perfetto dal punto di vista tecnico e spettacolare dal punto di vista della presenza scenica... dei veri mostri da palco!


Ah ok, avevo interpretato male
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Anthrax

Messaggiodi Khaine il mar set 22, 09 17:34

eh ma è colpa mia... troppo sonno!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Anthrax

Messaggiodi Mick il mer ott 07, 09 16:38

Non so...io la vedo come king76.
Ad esclusione dell'esordio il resto non mi ha mai detto granchè!
Sarà che non ho mai apprezzato le loro linee vocali (non voglio dire che Belladonna non sia un grande cantante...sparatemi se mai dirò una cosa simile)!!
Sicuramente tra i classici 4 grandi del Thrash americano sono quelli di cui farei a meno senza troppa fatica (anche perchè a dirla tutta...preferisco il Thrash tedesco :twisted: :twisted: )
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Anthrax

Messaggiodi NoRemorse il mer ott 07, 09 19:01

Si si ha detto Barcellona! che pogo quel giorno al gods!!!! e poi un mese dopo a milano a soli 10 euro!!!! E li è stato ancora più bello perchè A) Sono salito sul palco e ho abbracciato Frank Bello prima di essere portato giù e menato dalla security, B) Ho preso al volo la bacchetta di Charlie Benante autografata che conservo tutt'ora appesa alla parete di camera mia, C) Hanno fatto un concerto della madonna!!!!!!!!!
Amo Among the living e spreading...adoro state of euphoria e persistence of time...del periodo bush non conosco niente tranne we've came for you all che non mi entusiasma a dire la verità (a parte What Doesn't die).
Canzoni preferite: Armed and Dangerous, Caught In A Mosh, Indians, NFL!!!!
Avatar utente
NoRemorse
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 195
Iscritto il: dom feb 15, 09 20:12
Località: Barzio....new wave of barzio heavy metal!!!!

Prossimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!