Novembre

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Novembre

Messaggiodi Mick il mar set 22, 09 12:29

Un grandissimo gruppo italiano con una discografia priva di punti deboli.
Secondo me è sbagliato etichettarli con un genere preciso in quanto sarebbe troppo riduttivo. Basta sapere che le loro canzoni contengono vagonate di emozioni e tanti umori molto diversi tra loro.

Album preferiti: Classica (che bello la scream di Carmelo in questo album :W"W: ) e Novembrine Waltz (l'ideale miscela tra la parte più dura e quella più melodica del loro sound)...senza mai dimenticare Materia con i suoi splendidi testi (alcune parti anche in italiano).

Vi pongo 2 domande:
1) Cosa ne pensate in generale del gruppo???
2) Molto spesso gli etichettano come pesantemente influenzati dagli Opeth e dai Katatonia. Io sia per ragioni cronologiche che per ragioni musicali non sono assolutamente d'accordo (specialmente l'influenza degli Opeth io proprio non la sento). Voi cosa dite??????

E comunque...."è come impazzire in un mare dorato" :-R :-R
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Novembre

Messaggiodi Khaine il mar set 22, 09 12:53

Io conosco solo Classica, che ho avuto modo di ascoltare in macchina con Pandemonium e morosa. Confesso di non averli mai ascoltati in precedenza: l'album però mi è piaciuto moltissimo e sicuramente il reissue finirà nella mia collezione.
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Novembre

Messaggiodi master444 il mar set 22, 09 12:58

Ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati della lor ragione
per questo mandati a morire
Avatar utente
master444
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer set 02, 09 23:25

Re: Novembre

Messaggiodi Mick il mar set 22, 09 13:04

master444 ha scritto:Ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati della lor ragione
per questo mandati a morire


Brividi lungo la mia schiena!! :-R :-R
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Novembre

Messaggiodi Mick il mar set 22, 09 13:08

Khaine ha scritto:Io conosco solo Classica, che ho avuto modo di ascoltare in macchina con Pandemonium e morosa. Confesso di non averli mai ascoltati in precedenza: l'album però mi è piaciuto moltissimo e sicuramente il reissue finirà nella mia collezione.


Khaine per me Classica è il più bello però è un po' limitativo fermarsi li in quanto mostra quasi esclusivamente il volto "cattivo" dei Novembre! Io ti consiglio di proseguire nella ricerca...se le finanze ti accompagnano certo :D :D .
Ad esempio potresti procurarti Arte Novecento e/o Materia per conoscere l'altro estremo della loro musica; ne vale la pena :-R !
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Novembre

Messaggiodi Khaine il mar set 22, 09 13:29

Mick ha scritto:
Khaine ha scritto:Io conosco solo Classica, che ho avuto modo di ascoltare in macchina con Pandemonium e morosa. Confesso di non averli mai ascoltati in precedenza: l'album però mi è piaciuto moltissimo e sicuramente il reissue finirà nella mia collezione.


Khaine per me Classica è il più bello però è un po' limitativo fermarsi li in quanto mostra quasi esclusivamente il volto "cattivo" dei Novembre! Io ti consiglio di proseguire nella ricerca...se le finanze ti accompagnano certo :D :D .
Ad esempio potresti procurarti Arte Novecento e/o Materia per conoscere l'altro estremo della loro musica; ne vale la pena :-R !


Ah guarda, io non mi sono mai fatto problemi a spendere soldi per bei cd. Certamente non mi limiterò a comprare solo Classica... questo sarà con grande probabilità solo il primo dei miei acquisti in questo senso. L'unico mio problema è che preferisco comprare massimo due o tre cd alla volta, sennò poi mi dimentico di averli comprati e non li ascolto più :(
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Novembre

Messaggiodi Mick il mar set 22, 09 13:42

Seguo perfettamente il tuo ragionamento.
Allora prendi il mio suggerimento come un appunto futuro...e quando sarà il momento mi saprai dire :yeah: !
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Novembre

Messaggiodi Khaine il mar set 22, 09 13:51

Mick ha scritto:Seguo perfettamente il tuo ragionamento.
Allora prendi il mio suggerimento come un appunto futuro...e quando sarà il momento mi saprai dire :yeah: !


Si si io appena li vedo li compro! Li ho già cercati per alcune bancarelle ma nulla, purtroppo...
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Novembre

Messaggiodi Autumn il mar set 22, 09 17:03

Mick ha scritto:Un grandissimo gruppo italiano con una discografia priva di punti deboli.
Secondo me è sbagliato etichettarli con un genere preciso in quanto sarebbe troppo riduttivo. Basta sapere che le loro canzoni contengono vagonate di emozioni e tanti umori molto diversi tra loro.

Album preferiti: Classica (che bello la scream di Carmelo in questo album :W"W: ) e Novembrine Waltz (l'ideale miscela tra la parte più dura e quella più melodica del loro sound)...senza mai dimenticare Materia con i suoi splendidi testi (alcune parti anche in italiano).

Vi pongo 2 domande:
1) Cosa ne pensate in generale del gruppo???
2) Molto spesso gli etichettano come pesantemente influenzati dagli Opeth e dai Katatonia. Io sia per ragioni cronologiche che per ragioni musicali non sono assolutamente d'accordo (specialmente l'influenza degli Opeth io proprio non la sento). Voi cosa dite??????

E comunque...."è come impazzire in un mare dorato" :-R :-R


Accidenti, per me sono sempre stati un cruccio, nel senso che non sono mai riuscito a "farli miei" se capisci cosa voglio dire. Riconosco la classe e l'eleganza sopraffine ma purtroppo non hanno mai fatto breccia nel mio cuore, nonostante i miei sforzi (classica però non lo conosco).
Sul secondo punto ti dò ragione, con gli Opeth non ci azzeccano proprio, con i Katatonia invece qualche punto d'incontro c'è però l'accostamento lo vedo anche come dettato dal fatto che siano sotto la stessa etichetta.
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: Novembre

Messaggiodi enry il mar set 22, 09 17:07

Concordo su Classica e Novembrine Waltz, i miei preferiti.
Di contro, Materia mi ha lasciato poco, è quello che mi piace meno.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Novembre

Messaggiodi Mick il mar set 22, 09 17:13

Autumn ha scritto:
Mick ha scritto:Un grandissimo gruppo italiano con una discografia priva di punti deboli.
Secondo me è sbagliato etichettarli con un genere preciso in quanto sarebbe troppo riduttivo. Basta sapere che le loro canzoni contengono vagonate di emozioni e tanti umori molto diversi tra loro.

Album preferiti: Classica (che bello la scream di Carmelo in questo album :W"W: ) e Novembrine Waltz (l'ideale miscela tra la parte più dura e quella più melodica del loro sound)...senza mai dimenticare Materia con i suoi splendidi testi (alcune parti anche in italiano).

Vi pongo 2 domande:
1) Cosa ne pensate in generale del gruppo???
2) Molto spesso gli etichettano come pesantemente influenzati dagli Opeth e dai Katatonia. Io sia per ragioni cronologiche che per ragioni musicali non sono assolutamente d'accordo (specialmente l'influenza degli Opeth io proprio non la sento). Voi cosa dite??????

E comunque...."è come impazzire in un mare dorato" :-R :-R


Accidenti, per me sono sempre stati un cruccio, nel senso che non sono mai riuscito a "farli miei" se capisci cosa voglio dire. Riconosco la classe e l'eleganza sopraffine ma purtroppo non hanno mai fatto breccia nel mio cuore, nonostante i miei sforzi (classica però non lo conosco).
Sul secondo punto ti dò ragione, con gli Opeth non ci azzeccano proprio, con i Katatonia invece qualche punto d'incontro c'è però l'accostamento lo vedo anche come dettato dal fatto che siano sotto la stessa etichetta.


Ti capisco in pieno. Io la penso così...a volte ho sentito fare questi ragionamenti, uno abbastanza sensato e uno assurdo
1)I novembre non mi garbano perchè non mi piace la voce di Carmelo Orlando.
2)I novembre non mi garbano perchè sono uguali agli Opeth. (sta cosa è da censura)

Il primo ragionamento ci può stare in particolare per quanto riguardo la voce pulita! Però Carmelo per lo scream è molto apprezzato e poichè in Classica è presente quasi esclusivamente questo stile vocale (anche molto più incattivito rispetto a quello che usa, ad esempio, in Novembrine Waltz) te lo consiglio vivamente...potrebbe piacerti. Te lo dice uno che generalmente mal sopporta lo scream!
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Novembre

Messaggiodi Mick il mar set 22, 09 17:18

enry ha scritto:Concordo su Classica e Novembrine Waltz, i miei preferiti.
Di contro, Materia mi ha lasciato poco, è quello che mi piace meno.


Può non piacere me ne rendo conto. Di sicuro non è un album da ascoltare tutto l'anno...sarebbe ridicolo.
Però ti assicuro che sentirlo in una giornata nuvolosa di novembre (ma vah?! :D ) su una spiaggia con il mare in burrasca è un esperienza unica. Specialmente quando comincia Geppetto...senza parole
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Novembre

Messaggiodi polenta violenta il mer ott 14, 09 14:33

autumn ha riassunto perfettamente quello che anch'io provo per i novembre. rimangono comunque un gruppo strameritevole di rispetto.
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Novembre

Messaggiodi AgentOrange il mer gen 20, 10 17:35

Negli ultimi tempi mi sto avvicinando a generi che prima non bazzicavo... tad aiutarmi in questa missione Arte Novecento dei Novembre... lo sto davvero amando!
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Novembre

Messaggiodi fabriziomagno il lun mar 08, 10 22:41

AgentOrange ha scritto:Negli ultimi tempi mi sto avvicinando a generi che prima non bazzicavo... tad aiutarmi in questa missione Arte Novecento dei Novembre... lo sto davvero amando!


Continua con Classica, Novembrine Waltz, il più leggero (solo musicalmente) Materia e The Blue. Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, meravigliosi da vedere in piccoli club, dove riescono a creare un'atmosfera intima e drammatica davvero emozionante. Vabbè, Cammelo non sarà mai un grande cantante (ghghgh), ma E' la voce perfetta per le emozioni che vogliono trasmettere.
MISTER FOLK è online!!!
Folk Metal - Dalle origini al Ragnarök nelle librerie da ottobre 2013!!!
Avatar utente
fabriziomagno
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 434
Iscritto il: lun mar 01, 10 17:41
Località: Roma

Prossimo

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!