Beastie Boys

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Beastie Boys

Messaggiodi Black brains il lun set 28, 15 14:28

ogni tanto la mia fase hip-hop riaffiora...sono una settimana che quasi non ascolto altro.. mi piacciono un sacco di gruppi... la maggior parte old school... ma loro per me sono di una spanna sopra a tutti.. mai un album brutto.. basi fantastiche...sia quelle hardcore e metal degli inizi fino alle più recenti... testi e video divertentissimi.. e per dirla in stile gangsta... hanno un flow che spacca i culi...
Tutti, che lo vogliano o no, dovrebbero bere whisky o gin in abbondanza. Emanando un forte odore di liquore, si potrà far credere di essere alcolizzati invece che stupidi...
(cit. P.J. O'Rourke)
Avatar utente
Black brains
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: lun nov 24, 14 19:29
Località: Paramaribo

Re: Beastie Boys

Messaggiodi Galilee il lun set 28, 15 17:36

Fai qualche nome?

Sai che è una vita che cerco il disco licence ti hill e non riescoa trovarlo??? Cazzo..
I primi dischi tanta roba, il post Sabotage, cosi cosi.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Beastie Boys

Messaggiodi Unia il lun set 28, 15 19:23

Il mio preferito è Ill Communication.
Mi piacciono, sono passati da un genere all'altro pur mantenendo l'attitudine hardcore, ovviamente messa poi in secondo piano prediligendo la componente rap.
Grandi tutti e tre, mi dispiace per MCA.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Beastie Boys

Messaggiodi Black brains il mar set 29, 15 14:02

Galilee ha scritto:Fai qualche nome?

Sai che è una vita che cerco il disco licence ti hill e non riescoa trovarlo??? Cazzo..
I primi dischi tanta roba, il post Sabotage, cosi cosi.



Certo... allora... come ovvio che sia Run Dmc e Public Enemy… poi Africa Bambaataa… Grandmaster Flash… Kurtis Blow.. Sugarhill Gang.. Dj Kool… LL Cool J.. Eric B. e Rakim.. the Fat Boys... Rob Base and DJ E-Z Rock.. qualcosa di Ice-T.. tra i più "recenti" Cypress Hill e N.W.A... Easy E.. i primi Dr.dre Snopp Dogg e Ice Cube... in maniera minore cioè in singoli... Wu-Tan Clan.. Control Machete.. De La Soul.. e tanti altri... di italiani pochi... La Famiglia gruppo napoletano... e anche se non proprio strettamente rap i 99 Posse...soprattutto i primi album... di cui conosco quasi tutte le canzoni a memoria...
L'anno scorso in una festa patronale vicino al mio pase in una bancarella di rom-napoletani.. senza alcuna discriminazione.. erano davvero rom con forte accento campano.. in mezzo a i vari fiordaliso.. baglioni.. nico e i gabbiani nino buonocuore ecc... scovai e mi comperai album di Sugarhill Gang Granmaster Flash e Run Dmc.. tutti in vinile... ne avevano altri molto old school di dj che non ricorderò mai il nome ma avevano capito che ero interessato e iniziarono a tirare il prezzo...e a me non restava che salutarli..
Tutti, che lo vogliano o no, dovrebbero bere whisky o gin in abbondanza. Emanando un forte odore di liquore, si potrà far credere di essere alcolizzati invece che stupidi...
(cit. P.J. O'Rourke)
Avatar utente
Black brains
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: lun nov 24, 14 19:29
Località: Paramaribo

Re: Beastie Boys

Messaggiodi Galilee il mar set 29, 15 16:10

Eh, alcune cose sono fiche.. tipo Grandmaster flash tanta roba... ;)

Altre cose le ho anch'io, ma poco.
In vinile sta roba è fica sul serio..... 8)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Beastie Boys

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mar set 29, 15 17:28

Galilee ha scritto:Eh, alcune cose sono fiche.. tipo Grandmaster flash tanta roba... ;)

Altre cose le ho anch'io, ma poco.
In vinile sta roba è fica sul serio..... 8)

Ho 2 vinili di questa roba, li aveva comprati mio fratello all'epoca, neanche da dire che non era -e non è - musica per me, Bad di LL Cool J e It takes a nation....dei Public Enemy, ho anche una cassetta originale dei Beastie Boys, Licensed to Ill, mi ricordo che questi ultimi non mi dispiacevano, almeno qualche pezzo, ahaha
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Beastie Boys

Messaggiodi Black brains il gio ott 01, 15 13:40

con loro il termine gruppo hip-hop sembra riduttivo...

https://www.youtube.com/watch?v=Vxi42VBd2BA
Tutti, che lo vogliano o no, dovrebbero bere whisky o gin in abbondanza. Emanando un forte odore di liquore, si potrà far credere di essere alcolizzati invece che stupidi...
(cit. P.J. O'Rourke)
Avatar utente
Black brains
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: lun nov 24, 14 19:29
Località: Paramaribo

Re: Beastie Boys

Messaggiodi Angus71 il gio dic 03, 15 7:57

license to ill (mi pare fosse questo il titolo) lo comprai per la presenza di King e Scott Ian ma mi piacque tutto. poi li seguii più o meno attentamente ma ,sicuramente, grandissimo gruppo e,tralatro, ottimi strumentisti.
Li avevo visti al rolling stones e mi erano piaciuti molto.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Beastie Boys

Messaggiodi AnalBag il dom dic 27, 15 12:27

i Beastie Boys sono un istituzione,il mio preferito è Ill Communication ma tutti gli altri album sono meritevoli di attenzione!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!