Questa band inglese, di stazza a Londra, e` stata attiva nella seconda meta` degli anni 80`, dal 1985 al 1990, circa. Il loro suono era un hard rock punk r'n`r fortemente elettrico, con chitarre che prendevano la lezione di Stooges e Mc5 e la trasportavano negli anni 80`. La band era formata dal cantante Johnny Rev, dai chitarristi Kathy Freeman e Mark Duncan e dalla sezione ritmica composta da Mark Nicol e Max Cantara.
Esordiscono con l`album Burnin`up nel 1987, un buon disco dove gia` emergono le loro qualita`, ma sara` col secondo album che fanno il capolavoro.
Anno 1988 esce Meglamania, un disco enorme, elettrico, graffiante, con chitarre che ululano riff e assoli dinamitardi. Basta l`opener The Devil look after his own per rendersi conto di quello che descrivo; oppure l`assolo devastante di We got the power, o il quasi psych punk di Dangerous o gli assalti sonori di Korea o della fantastica Hot Hell July (quel riff!!! Pura goduria) When the storm cone down, o il punk di On the beach, oppure All the lesson. Insomma, lo avete capito, per me si tratta di uno dei migliori dischi che ho sentito.
Un disco che ha segnato la mia giovinezza, ascoltato a ripetizione mesi dopo mesi a 15 anni!
Provate ad ascoltare qualcosa su Youtube, il disco, tenuto da me come una reliquia, mi sa che e` alquanto introvabile, ma tentar non nuoce.
Comunque la band da` anche alle stampe un mini Lp live sempre nel 1988, ma non andra` oltre, sciogliendosi senza gloria. Peccato veramente, perche` potevano dare tanto alla musica.