FNORDER

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Re: FNORDER

Messaggiodi jek il dom dic 18, 16 14:44

Ormai l'ho ascoltato abbastanza per commentare. Confermata l'impressione del primo impatto mi è piaciuto, riff e melodie che ti entrano subito in testa, bene registrato e bella anche la confezione. La mia preferita è "piazza di piombo" con quell'inizio (pelle d'oca) e le tematiche mi è entrata subito nel cuore, ottimo il testo. Anch'io come AL preferisco le canzoni in italiano dove per me, il vocalist esprime tutte le sue ottime potenzialità e non è condizionato dalla pronuncia, anche perché, come dice d.r.i. andrebbe migliorata, ma quello è sempre stato per me un problema del 90% delle band italiane. Un appunto lo farei sul suono della chitarra negli assoli, che rimanda troppo agli anni '70, poi magari è voluto perché assomiglia molto al suono dei primi Black Sabbath, ma per i mie gusti odierni andrebbe modernizzato
(P.S. certo dire che il suono che ricorda Iommi andrebbe modernizzato sembra una bestemmia ma ormai l'ho scritto :D ).
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: FNORDER

Messaggiodi enry il ven dic 23, 16 11:28

Arrivato anche a me, non l'ho ancora ascoltato perchè fra cazzi e mazzi natalizi e 'ospiti' inaspettati parecchio turbolenti in questi giorni ho giusto il tempo di andare a pisciare.
Appena posso dedicarmici con calma lascio il mio pensiero, intanto dico che la presentazione con booklet da 4 pagine con testi e foto la trovo notevole, più da EP ufficiale che da demo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: FNORDER

Messaggiodi Tatore77 il gio gen 26, 17 12:08

Io lo promuovo decisamente questo lavoro!
Ogni volta gira almeno 5-6 volte nel lettore, si fa ascoltare davvero con piacere.

Anche per me meglio i pezzi in italiano, e l'inglese andrebbe migliorato.

'Piazza di Piombo' il pezzo che mi piace di più, e 'Madness Light' quello che è cresciuto di più con gli ascolti.

Speriamo di ascoltare presto altri pezzi :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FNORDER

Messaggiodi d.r.i. il gio gen 26, 17 22:38

Io ho visto il chitarrista al live degli Accept :rotfl:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: FNORDER

Messaggiodi dario il ven gen 27, 17 19:13

d.r.i. ha scritto:Io ho visto il chitarrista al live degli Accept :rotfl:

:rotfl: Che culo ! Bello e simpatico dicono....
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: FNORDER

Messaggiodi enry il sab feb 04, 17 16:53

Per me visto la qualità dei pezzi, i suoni e la confezione potrebbe tranquillamente essere un debut EP più che un demo.
Riff davvero belli, melodici e ispirati che come già detto da altri restano in testa, suono bello tosto e bei testi, a partire dalla sentita Piazza di Piombo, veramente notevole.
A gusto strettamente personale mi sarebbe piaciuto un brano più speed e tirato a spezzare il ritmo, ma al netto delle manie personali per me un demo da promuovere quasi a pieni voti senza indugi.
Bravi, oltre le mie aspettative.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: FNORDER

Messaggiodi Angus71 il dom feb 05, 17 18:30

Alla fine non dico niente di nuovo. Demo inciso benissimo, Piazza di piombo su tutte, belle linee melodiche, insomma si sente molto volentieri.
Peccato per il chitarrista che frena l'ascesa del gruppo verso il meritato olimpo del metal :D :rotfl:
Aspetto di vedervi live!
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: FNORDER

Messaggiodi dario il dom feb 05, 17 19:17

Angus71 ha scritto:Alla fine non dico niente di nuovo. Demo inciso benissimo, Piazza di piombo su tutte, belle linee melodiche, insomma si sente molto volentieri.
Peccato per il chitarrista che frena l'ascesa del gruppo verso il meritato olimpo del metal :D :rotfl:
Aspetto di vedervi live!

:rotfl: ...diamogli tempo , è giovane. :cry:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: FNORDER

Messaggiodi d.r.i. il gio feb 23, 17 12:25

A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: FNORDER

Messaggiodi AL1974 il gio feb 23, 17 16:55

d.r.i. ha scritto:Lo so è la concorrenza ma...

http://www.truemetal.it/recensioni/first-disorder-85986


mi sa che ti toglieranno qualche migliaio di messaggi e ti retrocederanno a new entry :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: FNORDER

Messaggiodi Tatore77 il gio feb 23, 17 16:56

AL1974 ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Lo so è la concorrenza ma...

http://www.truemetal.it/recensioni/first-disorder-85986


mi sa che ti toglieranno qualche migliaio di messaggi e ti retrocederanno a new entry :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Beh...quà hanno ignorato il (magnifico) demo un pilastro del forum...come minimo bisognava rivolgersi altrove :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FNORDER

Messaggiodi Angus71 il gio feb 23, 17 17:00

Adesso si monta la testa :D
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: FNORDER

Messaggiodi dario il gio feb 23, 17 17:36

AL1974 ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Lo so è la concorrenza ma...

http://www.truemetal.it/recensioni/first-disorder-85986


mi sa che ti toglieranno qualche migliaio di messaggi e ti retrocederanno a new entry :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl:
Impossibile è lui che pilota le recensioni. ;)
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: FNORDER

Messaggiodi dario il gio feb 23, 17 17:36

Angus71 ha scritto:Adesso si monta la testa :D

:lol:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: FNORDER

Messaggiodi jek il gio feb 23, 17 20:37

Ora una recensione su metallized è d'obbligo "a truemetal m'ai prrrovocato e mo' te magnio"
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

PrecedenteProssimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!