Ave metallari!

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Re: Ave metallari!

Messaggiodi Patrick1011 il gio gen 19, 17 18:58

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Patrick1011 ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In Svizzera,adesso capisco perchè non si trovano più batteristi nel triveneto...comunque bravo,grandi gusti,consigli dipende che tipo di prog ti interessa perchè come sai l'ambito è molto ampio...ad ogni modo benvenuto tra noi!!! :yeah: :yeah:

Si in effetti sono stato un po' vago...comunque ora sto apprezzando Opeth, BTBM, Dream Theater, Protest the Hero, Tool e Ne Obliviscaris...
Prova a sorprendermi con qualche band che no ho citato perché non saprei cosa chiedere nello specifico :)


Beh in ambito progressive non sono proprio espertissimo ma penso che i nomi storici sia metal che rock tipo King Crimson,Savatage,Hawkind,Queensryche,Genesis,Symphony X ecc li conosci già

Però per consigliarti qualcosa di particolare ti direi in ambito prog rock i Khan dall'inghilterra o i Bacamarte dal Brasile,mentre in ambito metal Pagan's Mind,Seventh Wonder e i Myrath,che ci ficcano dentro anche musica orientale fatta molto bene

Grazie mille, ci darò un occhiata! :D :D
"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'anima in modo da aprirla"
Immagine
Avatar utente
Patrick1011
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 18, 17 15:57
Località: Svizzera

Re: Ave metallari!

Messaggiodi ricco96 il gio gen 19, 17 19:11

Patrick1011 ha scritto:
ricco96 ha scritto:Benvenuto!
Subito domanda difficile: regista preferito? :)

ahahah mi metti subito in difficoltà F:-
Uno in particolare purtroppo non ne ho, e citarti mostri sacri come Lynch, Scorsese, Hitchcock, Kubrick,...risulterebbe banale.
Ti posso dire però che non mi stanco mai di guardare un film di Tarantino, ma non lo ritengo comunque il migliore O=O
Tu ne hai uno preferito?

:love: :love: :love:
Io metto in cima Sergio Leone, e sotto di un mezzo millimetro scarso Scorsese.
Sarà un piacere parlare di cinema con te :D
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Ave metallari!

Messaggiodi Metal Shock il gio gen 19, 17 19:17

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Patrick1011 ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In Svizzera,adesso capisco perchè non si trovano più batteristi nel triveneto...comunque bravo,grandi gusti,consigli dipende che tipo di prog ti interessa perchè come sai l'ambito è molto ampio...ad ogni modo benvenuto tra noi!!! :yeah: :yeah:

Si in effetti sono stato un po' vago...comunque ora sto apprezzando Opeth, BTBM, Dream Theater, Protest the Hero, Tool e Ne Obliviscaris...
Prova a sorprendermi con qualche band che no ho citato perché non saprei cosa chiedere nello specifico :)


Beh in ambito progressive non sono proprio espertissimo ma penso che i nomi storici sia metal che rock tipo King Crimson,Savatage,Hawkind,Queensryche,Genesis,Symphony X ecc li conosci già

Però per consigliarti qualcosa di particolare ti direi in ambito prog rock i Khan dall'inghilterra o i Bacamarte dal Brasile,mentre in ambito metal Pagan's Mind,Seventh Wonder e i Myrath,che ci ficcano dentro anche musica orientale fatta molto bene

I Savatage prog??? Prima power e adesso prog. Diamine, i Savatage sono sempre stati una band Heavy Metal classico, al massimo con influenze symphoniche su alcuni album!!!!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ave metallari!

Messaggiodi Matocc il gio gen 19, 17 20:26

:hello:
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3863
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Ave metallari!

Messaggiodi jek il gio gen 19, 17 20:28

:hello:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Ave metallari!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio gen 19, 17 20:55

Metal Shock ha scritto:I Savatage prog??? Prima power e adesso prog. Diamine, i Savatage sono sempre stati una band Heavy Metal classico, al massimo con influenze symphoniche su alcuni album!!!!


Anche secondo me lo sono,ma sul mio libro dell'heavy metal li mettono tra il progressive :shock: comunque questa è un'altra delle conseguenze del fare diecimila etichette,poi la gente fa sti strafalcioni
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ave metallari!

Messaggiodi raven il gio gen 19, 17 22:15

:hello:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Ave metallari!

Messaggiodi AL1974 il gio gen 19, 17 22:46

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:I Savatage prog??? Prima power e adesso prog. Diamine, i Savatage sono sempre stati una band Heavy Metal classico, al massimo con influenze symphoniche su alcuni album!!!!


Anche secondo me lo sono,ma sul mio libro dell'heavy metal li mettono tra il progressive :shock: comunque questa è un'altra delle conseguenze del fare diecimila etichette,poi la gente fa sti strafalcioni

I savatage prog mi mancava! :rotfl:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Ave metallari!

Messaggiodi Bassi il ven gen 20, 17 10:04

AL1974 ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:I Savatage prog??? Prima power e adesso prog. Diamine, i Savatage sono sempre stati una band Heavy Metal classico, al massimo con influenze symphoniche su alcuni album!!!!


Anche secondo me lo sono,ma sul mio libro dell'heavy metal li mettono tra il progressive :shock: comunque questa è un'altra delle conseguenze del fare diecimila etichette,poi la gente fa sti strafalcioni

I savatage prog mi mancava! :rotfl:

Dopo gli obituary power, tutto può succedere :-H
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Ave metallari!

Messaggiodi Ulvez il ven gen 20, 17 10:10

Patrick1011 ha scritto:
Bassi ha scritto:Già solo perchè ti piacciono i ne obliviscaris, come hai scritto nell'altro post, andremo molto d'accordo.
Conoscerai questo disco allora:
Spoiler:
Immagine

ahahah esatto, grandissima band! :yeah:
Cavolo devo essere sincero, non ho mai unito la passione per la mitologia con il metal..devo rimediare subito! Comunque bell'album, non amo particolarmente il black, ma certe tracce erano molto interessanti.


innanzitutto, benvenuto :hello:

anch'io mi interesso di mitologia nordica, che per me è invece strettamente legata all'ambito metal.
a tal proposito, visto che ti piace anche anche il prog mi permetto di consigliarti gli ultimi album degli Enslaved (soprattutto In Times).
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Ave metallari!

Messaggiodi menhir il ven gen 20, 17 11:02

Hola :hello:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Ave metallari!

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven gen 20, 17 12:33

Patrick1011 ha scritto:[Opeth, BTBM, Dream Theater, Protest the Hero, Tool e Ne Obliviscaris...

Mi piaci

Patrick1011 ha scritto:Lynch, Scorsese, Hitchcock, Kubrick, Tarantino

Mi piaci tanto

Patrick1011 ha scritto:Tu ne hai uno preferito?

Lynch
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Ave metallari!

Messaggiodi Patrick1011 il ven gen 20, 17 13:54

Ulvez ha scritto:mi permetto di consigliarti gli ultimi album degli Enslaved (soprattutto In Times).

Perfetto grazie :yeah: :yeah:
"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'anima in modo da aprirla"
Immagine
Avatar utente
Patrick1011
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 18, 17 15:57
Località: Svizzera

Re: Ave metallari!

Messaggiodi Patrick1011 il ven gen 20, 17 13:57

Vulgar Puppet ha scritto:
Patrick1011 ha scritto:Tu ne hai uno preferito?

Lynch

Lo si nota dall'immagine avatar ahahah, grandissimo regista :lol:
"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'anima in modo da aprirla"
Immagine
Avatar utente
Patrick1011
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 18, 17 15:57
Località: Svizzera

Re: Ave metallari!

Messaggiodi brunoital il ven feb 10, 17 17:41

benvenuto! :yeah:
brunoital
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 10, 17 16:36
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!