Che Death stai ascoltando?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mar 27, 17 19:19

Ho pensato di aprire questo topic per fare una cosa un po' più dedicata...Lo stesso vorrei fare per il Black. Essendo generi piu di nicchia permette a Noi interessati anche di scoprire dischi nuovi o riscoprire dimenticati...ma solo selezionati che abbiano a che fare col metallo della Morte. Ovviamente per Death intendo anche Grind, Brutal, Prog techno Death, Death-Doom (anche gothic Death), Death Thrash e perche' per chi vuole anche Death Core. Il Black Death (o black-Death) lo lascerei invece per la sezione dedicata al Black...o comunque a vostra scelta.
Comunque dateci sotto..chi comincia??? W_W
Ultima modifica di Doomale su lun mar 27, 17 20:28, modificato 1 volte in totale.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il lun mar 27, 17 19:40

:glasses: :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mar 27, 17 19:46

Dunque,se ho capito bene il topic,oggi ho ripreso a leggere il libro su Nergal,quindiiiiiiiiiii...Morbid Angel 8) :_DD
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Beta il lun mar 27, 17 20:03

Ma siamo sempre noi quattro???? :rotfl:
Anche per il death non sono un'esperta, più o meno per lo stesso discorso del black: la musica dopo un po' mi riesce cacofonica e faccio fatica a seguirla. Le uniche band death che ho ascoltato fino ad ora sono gli Agonist, i Keep of Kalessin (ma veramente poca roba) e gli Eternal Tears of Sorrow, che in Italia non se li fila nessuno, ma io li trovo bravissimi :yeah:
Molto bravi anche gli italiani Nero di Marte, ma in realtà non so bene se classificarli come death, prog o sa l'accidente cosa :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mar 27, 17 20:15

Beta ha scritto:Ma siamo sempre noi quattro???? :rotfl:


Non tutte le persone possono permettersi così vasta apertura mentale in ogni genere 8)

Beta ha scritto:ono gli Agonist, i Keep of Kalessin (ma veramente poca roba) e gli Eternal Tears of Sorrow, che in Italia non se li fila nessuno, ma io li trovo bravissimi :yeah:


Beh mica sono male,a me piacciono un sacco tutti e tre,non so però per gli Agonist,nel senso per me potrebbero anche inserirli nel melodic death ma gli esperti del genere probabilmente li considerano metalcore...ad ogni modo a me piacciono un sacco anche se ammetto che gran merito è di Alissa,maledetta la mia cavalleria verso le donne
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mar 27, 17 20:27

@Beta, come detto su e come giustamente rimarcato anche da Fabio ho aperto il topic apposta anche per queste cose, quindi se poi da qui troverai nuove ( o vecchie band ) Death che ti aggradano allora l'obbiettivo sarà raggiunto.

io prima ascoltavo questi che non hanno bisogno di presentazioni

Immagine

Ora invece una tosta band Italiana...roba per Fabio.. :rotfl:
Immagine
DEMIURGON

Qui si và più sul pesante..Ma ottima realtà da tenere in considerazione! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Galilee il lun mar 27, 17 20:36

Death infection : surgical disembowelment
Preso ieri, appena ascoltato. :drum:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mar 27, 17 20:38

Galilee ha scritto:Death infection : surgical disembowelment
Preso ieri, appena ascoltato. :drum:


Galilee, merita come album??? :?: Su che taglio stanno??? ( tra l'altro vedo ora che è del 1993 ...Interessante, non li conoscevo)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mar 27, 17 20:57

Doomale ha scritto:@Beta, come detto su e come giustamente rimarcato anche da Fabio ho aperto il topic apposta anche per queste cose, quindi se poi da qui troverai nuove ( o vecchie band ) Death che ti aggradano allora l'obbiettivo sarà raggiunto.

io prima ascoltavo questi che non hanno bisogno di presentazioni

Immagine

Ora invece una tosta band Italiana...roba per Fabio.. :rotfl:
Immagine
DEMIURGON

Qui si và più sul pesante..Ma ottima realtà da tenere in considerazione! :yeah:


Beh i Demiurgon non sono per niente male,soprattutto Rex Mundi,sembrano i Behemoth con chitarre zanzarose :_DD ...mamma mia invece mi sono reso conto che non ho ancora commentato i Bolt Thrower :shock: ...male,molto male :-L :guillotine:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Galilee il lun mar 27, 17 21:03

Doomale ha scritto:
Galilee ha scritto:Death infection : surgical disembowelment
Preso ieri, appena ascoltato. :drum:


Galilee, merita come album??? :?: Su che taglio stanno??? ( tra l'altro vedo ora che è del 1993 ...Interessante, non li conoscevo)


Diciamo che è un classico del Death grind. Se vogliamo sono tra i precursori delle sonorità gore. Se vuoi ascoltare qualcosa di marcio devastante ignorante e dal sound molto personale vai sul sicuro. L'unica pecca del disco è che le Song si somigliano tutte un pò. Ma l'ho ascoltato solo una volta. Comunque se sei un amante del genere direi che è da avere.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mar 27, 17 21:16

Galilee ha scritto:
Doomale ha scritto:
Galilee ha scritto:Death infection : surgical disembowelment
Preso ieri, appena ascoltato. :drum:


Galilee, merita come album??? :?: Su che taglio stanno??? ( tra l'altro vedo ora che è del 1993 ...Interessante, non li conoscevo)


Diciamo che è un classico del Death grind. Se vogliamo sono tra i precursori delle sonorità gore. Se vuoi ascoltare qualcosa di marcio devastante ignorante e dal sound molto personale vai sul sicuro. L'unica pecca del disco è che le Song si somigliano tutte un pò. Ma l'ho ascoltato solo una volta. Comunque se sei un amante del genere direi che è da avere.

Bene, mi basta questo per ascoltarli allora! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Er Trucido il lun mar 27, 17 22:28

Beta ha scritto:Ma siamo sempre noi quattro???? :rotfl:
Anche per il death non sono un'esperta, più o meno per lo stesso discorso del black: la musica dopo un po' mi riesce cacofonica e faccio fatica a seguirla. Le uniche band death che ho ascoltato fino ad ora sono gli Agonist, i Keep of Kalessin (ma veramente poca roba) e gli Eternal Tears of Sorrow, che in Italia non se li fila nessuno, ma io li trovo bravissimi :yeah:
Molto bravi anche gli italiani Nero di Marte, ma in realtà non so bene se classificarli come death, prog o sa l'accidente cosa :rotfl:

Considerando che fra tutti quelli che hai citato di death ce n'è veramente pochino, direi che in effetti non è proprio il tuo genere preferito :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque, negli ultimi anni mi sono infognato totalmente nel brutal (non eccessivamente tecnico) anche grazie ai tanti gruppi italiani che stanno facendo uscire dischi veramente rilevanti.
In ogni caso tra le ultime uscite direi i Memoriam, Hour of Penance, Maze Of Sothoth e gli inossidabili Immolation.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mar 27, 17 22:31

Er Trucido ha scritto:
Beta ha scritto:Ma siamo sempre noi quattro???? :rotfl:
Anche per il death non sono un'esperta, più o meno per lo stesso discorso del black: la musica dopo un po' mi riesce cacofonica e faccio fatica a seguirla. Le uniche band death che ho ascoltato fino ad ora sono gli Agonist, i Keep of Kalessin (ma veramente poca roba) e gli Eternal Tears of Sorrow, che in Italia non se li fila nessuno, ma io li trovo bravissimi :yeah:
Molto bravi anche gli italiani Nero di Marte, ma in realtà non so bene se classificarli come death, prog o sa l'accidente cosa :rotfl:

Considerando che fra tutti quelli che hai citato di death ce n'è veramente pochino, direi che in effetti non è proprio il tuo genere preferito :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque, negli ultimi anni mi sono infognato totalmente nel brutal (non eccessivamente tecnico) anche grazie ai tanti gruppi italiani che stanno facendo uscire dischi veramente rilevanti.
In ogni caso tra le ultime uscite direi i Memoriam, Hour of Penance, Maze Of Sothoth e gli inossidabili Immolation.


Ti quoto Diego nel senso che anche io sono abbastanza infognato con gruppi Italiani che suonano del buon Death, che sia esso brutal..Tecnico o old school.
Ora però ascolto questi che nonostante un nome bizarro non sono male....Scozzesi loro..Tra l'altro la news dell'album mi sembra l'abbia messa tu..
Immagine
SCORDATURA "Self created abyss"
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Er Trucido il lun mar 27, 17 22:38

Doomale ha scritto:
Er Trucido ha scritto:
Beta ha scritto:Ma siamo sempre noi quattro???? :rotfl:
Anche per il death non sono un'esperta, più o meno per lo stesso discorso del black: la musica dopo un po' mi riesce cacofonica e faccio fatica a seguirla. Le uniche band death che ho ascoltato fino ad ora sono gli Agonist, i Keep of Kalessin (ma veramente poca roba) e gli Eternal Tears of Sorrow, che in Italia non se li fila nessuno, ma io li trovo bravissimi :yeah:
Molto bravi anche gli italiani Nero di Marte, ma in realtà non so bene se classificarli come death, prog o sa l'accidente cosa :rotfl:

Considerando che fra tutti quelli che hai citato di death ce n'è veramente pochino, direi che in effetti non è proprio il tuo genere preferito :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque, negli ultimi anni mi sono infognato totalmente nel brutal (non eccessivamente tecnico) anche grazie ai tanti gruppi italiani che stanno facendo uscire dischi veramente rilevanti.
In ogni caso tra le ultime uscite direi i Memoriam, Hour of Penance, Maze Of Sothoth e gli inossidabili Immolation.


Ti quoto Diego nel senso che anche io sono abbastanza infognato con gruppi Italiani che suonano del buon Death, che sia esso brutal..Tecnico o old school.
Ora però ascolto questi che nonostante un nome bizarro non sono male....Scozzesi loro..Tra l'altro la news dell'album mi sembra l'abbia messa tu..
Immagine
SCORDATURA "Self created abyss"

Sì l'avevo fatta io, almeno qualcuno che ci fa caso c'è, mi fai tornare la fiducia verso un mondo in cui non si parla solo di metallica ed Iron maiden :rotfl: :rotfl:
Devo ancora ascoltarlo comunque, non avendo l'ADSL devo centellinare gli streaming (oppure andare dai miei a scroccarlo).
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mar 27, 17 22:52

Vedo che hai compreso perfettamente il senso che ho voluto dare all'apertura di questo topic! :rotfl:
Sia chiaro nulla in contrario a quelle due band..ma qui l'idea e' di parlare e ascoltare solo Death metal..in tutte le sue sfumature!
Stay Brutal...or Technical...or progressive...or grind...or Death! :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Prossimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!