Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mar mar 28, 17 14:14

Doomale ha scritto:E' Black e' Black...anzi il padre di tutti i Black...e non solo.



Doomale, ero ironico..vista la piega che sta prendendo l'articolo sui Bathory! :roll:


Per me, questo è tutt'altro che black..comunque! Certo, erano "cattivelli" ma, in fondo, il sound si rifà un pò ai Motorhead con qualcos'altro di più puzzolente e "attivo".
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mar 28, 17 15:02

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:E' Black e' Black...anzi il padre di tutti i Black...e non solo.



Doomale, ero ironico..vista la piega che sta prendendo l'articolo sui Bathory! :roll:


Per me, questo è tutt'altro che black..comunque! Certo, erano "cattivelli" ma, in fondo, il sound si rifà un pò ai Motorhead con qualcos'altro di più puzzolente e "attivo".

Si ok, ma e' partito comunque tutto da loro...poi sono arrivati gli hellhammer e Quorton...ma il seme l'hanno gettato loro. Non solo di musica parlo...ma di attitudine. :devil: Poi vabbe' eravamo nel 1980-81...e' chiaro che non stiamo parlando del Black anni 90. Se vuoi puoi chiamarlo proto-Black...o semplicente Metal. :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar mar 28, 17 16:08

Siete partiti subito a suon di capolavori eh...
Io mi sto dedicando al nuovo CULTES DES GHUOLES, un black 'doomy' stregonesco, cupissimo che grazie al guitar work sempre ispirato non annoia neanche sui pezzi da 20 minuti, anzi...Dopo i Batushka un'altra grande band polacca, attiva da diversi anni ma da me conosciuta in ritardo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mar 28, 17 16:55

enry ha scritto:Siete partiti subito a suon di capolavori eh...
Io mi sto dedicando al nuovo CULTES DES GHUOLES, un black 'doomy' stregonesco, cupissimo che grazie al guitar work sempre ispirato non annoia neanche sui pezzi da 20 minuti, anzi...Dopo i Batushka un'altra grande band polacca, attiva da diversi anni ma da me conosciuta in ritardo.

Io dei Cultes des ghoules ho il primo che non e' per nulla male! Il secondo ti dico la verita' l'avevo schippato quando ho letto della durata proibitiva. Pero' se a te sta piacendo...allora c'e una buona probabilita' che ho toppato! :yeah:
Sui Batushka come gia' ti dissi in altra sede concordo al 100%..una gran bella sorpresa che si affianca ai Mgla.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar mar 28, 17 17:21

Doomale ha scritto:
enry ha scritto:Siete partiti subito a suon di capolavori eh...
Io mi sto dedicando al nuovo CULTES DES GHUOLES, un black 'doomy' stregonesco, cupissimo che grazie al guitar work sempre ispirato non annoia neanche sui pezzi da 20 minuti, anzi...Dopo i Batushka un'altra grande band polacca, attiva da diversi anni ma da me conosciuta in ritardo.

Io dei Cultes des ghoules ho il primo che non e' per nulla male! Il secondo ti dico la verita' l'avevo schippato quando ho letto della durata proibitiva. Pero' se a te sta piacendo...allora c'e una buona probabilita' che ho toppato! :yeah:
Sui Batushka come gia' ti dissi in altra sede concordo al 100%..una gran bella sorpresa che si affianca ai Mgla.

140 minuti su 2 cd...Impegnativo ma molto più scorrevole di quello che si potrebbe pensare, e a me di solito i pezzi da 20 e passa minuti scassano non poco, ma Coven merita davvero tanto a mio avviso.
Giusto i MGLA, in tre mesi ho recuperato tutta la loro discografia, grandi.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi vecchio peccatore il mar mar 28, 17 18:12

Ora "Ugra Karma" degli Impaled Nazarene, di cui si parlerà domani nel topic sul Black finlandese. Era un po' che non li riascoltavo, fanno sempre la loro porca figura
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mar 28, 17 19:06

vecchio peccatore ha scritto:Ora "Ugra Karma" degli Impaled Nazarene, di cui si parlerà domani nel topic sul Black finlandese. Era un po' che non li riascoltavo, fanno sempre la loro porca figura

Ugra Karma e' um must...tra l'altro il primo di loro che ascoltai. Insieme a Tol e Suomi rompono il culo.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mar mar 28, 17 19:11

Doomale ha scritto:Si ok, ma e' partito comunque tutto da loro...poi sono arrivati gli hellhammer e Quorton...ma il seme l'hanno gettato loro. Non solo di musica parlo...ma di attitudine. :devil: Poi vabbe' eravamo nel 1980-81...e' chiaro che non stiamo parlando del Black anni 90. Se vuoi puoi chiamarlo proto-Black...o semplicente Metal. :rotfl:



Bah, io considero proto-black quello dei primi Bathory: chitarre zanzarose trascinate, voce gracchiante proveniente dalle caverne e batteria sparata a manetta oppure rallentata per l'occasione. Certo, ci sono le svisate thrash piazzate qua e là per spezzare un pò il ritmo però, gli ingredienti principali c'erano già tutti..basta sentire come suonano sia prima che poi i vari Darkthrone e Satyricon. Mentre, gli Immortal forse ci si sono avvicinati dopo a queste sonorità..


I Venom, invece, sono più improntati su un heavy metal di chiara matrice punk..giusto appena influenzato dai Motorhead con una voce arcigna. Ma, eccetto i testi, di così "malefico" da influenzare i gruppi venuti dopo non è che ci sia tutto 'sto granché. Piuttosto i Celtic Frost ecco, con le loro atmosfere malsane..e, poi, quanlcun'altro che ora mi sfugge! :icecream:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mar 28, 17 20:39

Ma musicalmente come ti dicevo prima sono d'accordo...Ma l'iconografia del Black metal l'hanno creata loro...in special modo Cronos. Basta vedere i loro concerti che ne sò un Live at the Hammersmith ( 7th date of hell) per rendenerse conto, ma anche i vari poster e foto dell'epoca...Gli stessi Gabriel warrior e Quorton sono stati tra i primi a imitarli. Poi musicalmente è un altra cosa, ma la paternità degli stilemi appartiene a loro ( in my humble opinion... :rotfl: )..

Poi se vogliamo ricordare l'altro Black allora beccate questo!
Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mar 28, 17 20:50

Immagine

Mamma mia...mamma mia...mamma mia che bestiaccia
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mar 28, 17 22:15

Immagine
Macabre Omen "Gods of war-at war"
Uno dei migliori album pagan Black degli ultimi anni. Impegnativo in alcuni punti, ma l'epicita e il senso di gloria lo eleva al di sopra della massa. Bellissime le due Ode to Aleksandros.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mer mar 29, 17 0:23

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

Mamma mia...mamma mia...mamma mia che bestiaccia



    Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mar 29, 17 12:36

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

Mamma mia...mamma mia...mamma mia che bestiaccia



    Immagine


Per fortuna che io l'ho scoperto solo quattro anni fa :_DD

invece ora
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer mar 29, 17 12:57

Nattens madrigal...bene, quanti ricordi con quelle cover..altro che Aldo Giovanni e Giacomo.. :rotfl:
Anche se Bergtatt e' Bergtatt.
Io rivado di SCUORN....Enry, dagli un ascolto e fammi sapere anche tu che ne pensi. :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il mer mar 29, 17 17:12

un po' di sano odio norvegese.
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!