BATTLE DOOM METAL - SEPULCHRAL VOID

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

BATTLE DOOM METAL - SEPULCHRAL VOID

Messaggiodi Masterburner il mer ago 09, 17 10:15

Ciao a tutti i doomster, piccolo spazio pubblicità per comunicare il rilaschio del terzo LP targato Sepulchral Void, dal titolo "Triumvirate". Crediamo sia un gran bel disco, magari ascoltatelo e dateci il vostro parere!

Potete sentirlo qui:
https://youtu.be/hel9yDIDemE

oppure scaricarlo in versione mp3 gratuitamente dal sito http://www.doomroomrecords.com.

Grazie!

Thumb1.jpg
Thumb1.jpg (72.24 KiB) Osservato 4592 volte
free download - www.doomroomrecords.com
Avatar utente
Masterburner
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun apr 22, 13 13:53

Re: BATTLE DOOM METAL - SEPULCHRAL VOID

Messaggiodi vecchio peccatore il ven ago 11, 17 18:06

Per ora commento solo per segnare il topic e ricordarmene, mi incuriosiscono titolo, copertina e la dicitura "Battle doom metal", lo ascolterò
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: BATTLE DOOM METAL - SEPULCHRAL VOID

Messaggiodi Doomale il ven ago 11, 17 20:14

Ieri ho sentito qualcosina da lavoro, ma complice lo scarso audio ( anche basso oltretutto) posticipo per un ascolto piu approfondito. Intanto vi faccio i complimenti per aver fatto un nuovo album, cosa certamente non da poco. 8)
E anche a me come a vecchio peccatore e' piaciuta molto l'immagine della cover.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: BATTLE DOOM METAL - SEPULCHRAL VOID

Messaggiodi Masterburner il ven ago 11, 17 20:47

Grazie ragazzi sono curioso di conoscere le vostre impressioni
free download - www.doomroomrecords.com
Avatar utente
Masterburner
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun apr 22, 13 13:53

Re: BATTLE DOOM METAL - SEPULCHRAL VOID

Messaggiodi vecchio peccatore il sab ago 12, 17 11:18

Ascoltato, è un disco godibile, i punti più alti sono per me "Prisoners of the void" e "Testudo". Buone le parti più melodiche, specialmente gli assoli, e in generale il vostro lavoro mi è piaciuto. Però mi sarebbe piaciuta più pesantezza e mazzate nel suono, stile Reverend Bizzarre (magari però ascoltato su CD è diverso); e ho trovato la voce abbastanza anonima.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: BATTLE DOOM METAL - SEPULCHRAL VOID

Messaggiodi Masterburner il sab ago 12, 17 15:34

vecchio peccatore ha scritto:Ascoltato, è un disco godibile, i punti più alti sono per me "Prisoners of the void" e "Testudo". Buone le parti più melodiche, specialmente gli assoli, e in generale il vostro lavoro mi è piaciuto. Però mi sarebbe piaciuta più pesantezza e mazzate nel suono, stile Reverend Bizzarre (magari però ascoltato su CD è diverso); e ho trovato la voce abbastanza anonima.


Grazie mille vecchio peccatore per il tempo dedicato all'ascolto e per le tue osservazioni. E' un disco 'fatto in casa', mi sono occupato personalmente del mix e non essendo un professionista sono andato un po' a naso… cosa intendi per più pesantezza? più chitarre, più bassi? Le osservazioni e i consigli sono sempre bene accetti!
free download - www.doomroomrecords.com
Avatar utente
Masterburner
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun apr 22, 13 13:53

Re: BATTLE DOOM METAL - SEPULCHRAL VOID

Messaggiodi vecchio peccatore il dom ago 13, 17 10:49

Masterburner ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Ascoltato, è un disco godibile, i punti più alti sono per me "Prisoners of the void" e "Testudo". Buone le parti più melodiche, specialmente gli assoli, e in generale il vostro lavoro mi è piaciuto. Però mi sarebbe piaciuta più pesantezza e mazzate nel suono, stile Reverend Bizzarre (magari però ascoltato su CD è diverso); e ho trovato la voce abbastanza anonima.


Grazie mille vecchio peccatore per il tempo dedicato all'ascolto e per le tue osservazioni. E' un disco 'fatto in casa', mi sono occupato personalmente del mix e non essendo un professionista sono andato un po' a naso… cosa intendi per più pesantezza? più chitarre, più bassi? Le osservazioni e i consigli sono sempre bene accetti!


Mi sarebbe piaciuto un sound più pieno e massiccio. Insomma, manca un po' d'impatto. Per farti un esempio di cosa mi piace, questo è uno schiacciasassi:

https://www.youtube.com/watch?v=0fZ-of7iH7A

Non so però se è un problema di produzione od una vostra scelta stilistica.
A proposito, i testi di cosa parlano? Vedo su metal-Archives che venite da Lodi ma dalla copertina pare che restiate su tematiche latine.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: BATTLE DOOM METAL - SEPULCHRAL VOID

Messaggiodi Masterburner il dom ago 13, 17 14:05

Ciao, si in questo caso le tematiche sono ispirate all'antica roma, ma più a livello di suggestioni che a livello storico (almeno così abbiamo evitato di fare strafalcioni!) . In ogni caso per chi volesse sul sito www.doomroomrecords.com si può scaricare l'album in mp3 e ci sono pure i testi. Ho sentito i Reverend Bizzarre, hanno un suono molto pesante ma ho cercato un suono di chitarre meno impastato e grasso, un po' più tagliente e vicino al thrash per quanto possibile… diciamo a metà strada tra doom e thrash.
free download - www.doomroomrecords.com
Avatar utente
Masterburner
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun apr 22, 13 13:53


Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!