[Sondaggio] Kreator

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 4 album preferiti degli Kreator..?

· Endless Pain (1985)
4
7%
· Pleasure to Kill (1986)
11
18%
· Terrible Certainty (1987)
8
13%
· Extreme Aggression (1989)
12
20%
· Coma of Souls (1990)
7
12%
· Renewal (1992)
2
3%
· Cause for Conflict (1995)
1
2%
· Outcast (1997)
0
Nessun voto
· Endorama (1999)
0
Nessun voto
· Violent Revolution (2001)
3
5%
· Enemy of God (2005)
3
5%
· Hordes of Chaos (2009)
3
5%
· Phantom Antichrist (2012)
3
5%
· Gods of Violence (2017)
3
5%
 
Voti totali : 60

[Sondaggio] Kreator

Messaggiodi nonchalance il sab ago 12, 17 18:01

Endless Pain
Immagine (1985)


Pleasure to Kill
Immagine (1986)


Terrible Certainty
Immagine (1987)


Extreme Aggression
Immagine (1989)


Coma of Souls
Immagine (1990)


Renewal
Immagine (1992)


Cause for Conflict
Immagine (1995)


Outcast
Immagine (1997)


Endorama
Immagine (1999)


Violent Revolution
Immagine (2001)


Enemy of God
Immagine (2005)


Hordes of Chaos
Immagine (2009)


Phantom Antichrist
Immagine (2012)


Gods of Violence
Immagine (2017)





Cliccando sulla cover dell'album si va alla recensione del disco sul sito.
Ultima modifica di nonchalance su mar ago 22, 17 14:04, modificato 1 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi nonchalance il sab ago 12, 17 18:02

Etichettati inizialmente come dei semplici epigoni degli Slayer, in breve tempo sono riusciti a crearsi uno stile tutto loro..grazie, soprattutto, alla voce del mitico Mille! Benché - durante tutte le fasi della loro lunga carriera - si rifanno sempre a qualcosa di già esistente, sono oggi considerati degli anticipatori dei "giri di chitarra" black & death scandinavi!

Quindi, abbiamo un debutto (Endless Pain) che, pur essendo derivativo, contiene dei riff di chitarra potentissimi. Un secondo album, Pleasure to Kill, in cui il loro thrash diventa anche violentissimo, anticipando certe sonorità death metal.
Nel frattempo entra in formazione "Tritze" e, con Terrible Certainty emerge un pò più di tecnica che contribuirà nel successivo Extreme Aggression ad aver - al contrario del titolo - insita una maggior raffinatezza..questo possibile anche grazie alla produzione di Randy Burns! Nel 1990 arriva - con "Blackfire" (ex-Sodom) - il loro album definitivo da cui, però, poi tenderanno a distaccarsi: Coma of Souls. Questi ultimi due dischi fuori dall'Europa vennero distribuiti addirittura dalla prestigiosa Epic Records.

Dopodiché, le sperimentazioni industrial: prima quelle in pieno stile Ministry di Renewal e, poi, quelle quasi hardcore di Cause for Conflict. Tra uno e l'altro - causa eccessi..?! - prima abbandona il bassista Rob Fioretti e poi "Ventor"..il primo verrà sostituito dall'ancora presente in formazione "Speesy"! Il secondo rientrerà subito dopo la fugace apparizione del mitico Joe Cangelosi (ex-Whiplash) alla batteria nell'album - e conseguente tour - del 1995.

Poi arrivano Outcast e Endorama e tutto va a scatafascio. Pur piacendomi, devo ammettere che possono "suonare" un pò male per chi è abituato ad ascoltare certe sonorità.. Si dice che, pur apparendo, nel primo Tommy Vetterli (Coroner) non riuscì ad "aggiungere" tanto di suo. Difatti il secondo, pur essendo ancora più distante dalle vecchie sonorità, risulta ben più centrato e quindi proprio adatto ad un gothic club.. (:-

A dieci anni di distanza si torna a suonare thrash > basta guardare cosa appare nella copertina di Violent Revolution
Così come nei successivi Enemy of God e Hordes of Chaos.. :-H Il fatto è che, avendo un chitarrista di stampo melodeath (Sami Yli-Sirnio), quella che manca è proprio la violenza! Comunque, il primo risulta ben centrato..gli altri due, pur essendo degli ottimi album buoni per scapocciare, io li trovo un pò troppo confusionari! :-Z

Arriva la firma per la Nuclear Blast e con Phantom Antichrist si inizia a suonare quasi in modalità power..ovviamente la voce è sempre quella ma, le melodie a volte risultano fin troppo stucchevoli! E, in Gods of Violence questo appare ancora più evidente: praticamente, ogni traccia può essere benissimo un anthem.


A mio parere, non ne hanno ancora sbagliato uno..però, dovendo scegliere, io preferisco il quinquennio ’87-’92! :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi enry il sab ago 12, 17 20:47

Extreme Aggression
Pleasure to Kill
Terrible Certainty
Per il quarto sono indeciso...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi Doomale il sab ago 12, 17 21:10

Endless Pain,
Pleasure to Kill,
Extreme aggression,
Coma of souls.

Pero' mi dispiace lasciare fuori Terrible Certainty e udite udite Cause For Conflict che mi piace molto. Quindi come se gli avessi messi.
@nonchalance i'm reloaded! :gun:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi nonchalance il sab ago 12, 17 21:18

Doomale ha scritto:Endless Pain,
Pleasure to Kill,
Extreme aggression,
Coma of souls.

Pero' mi dispiace lasciare fuori Terrible Certainty e udite udite Cause For Conflict che mi piace molto. Quindi come se gli avessi messi.
@nonchalance i'm reloaded! :gun:

:_DD


Anche a me piace tanto Cause for Conflict..così come Pleasure to Kill! Però preferisco quelli in mezzo a questi due.. :-H

Non riesco, invece, a concepire chi apprezza più gli ultimi > sarebbe come preferire gli Iron Maiden degli anni 2000 L_:-
Però, vabbé..i gusti son gusti! :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi Doomale il sab ago 12, 17 21:28

@noncha, lo so...non lo concepisco nemmeno io... F:- sono sempre pochi comunque fortunatamente. Io penso che sia perché prima non gli ascoltavano per via che erano piu estremi...come ti dicevo c'e chi va in cerca dell'easy listening... :rotfl:
Non cambierei mai i miei primi 5 o 6 album dei Kreator con gli altri, che comunque mi piacciono lo stesso ma non c'è paragone.
Anzi per me quel thrash così tirato e spigoloso dei primi 4 era ( ed e') manna dal cielo...
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi jek il sab ago 12, 17 21:35

Salomonica decisione, due vecchio stile e due del nuovo corso:
Extreme Aggression
Pleasure to Kill
Hordes Of Chaos
Violent Revolution
Anche se il 90% della discografia e stupenda.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi nonchalance il dom ago 13, 17 16:23

P.S.: Se si conosce un solo disco della band sarebbe meglio non votare..altrimenti che "preferito" sarebbe?! :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi Doomale il dom ago 13, 17 17:14

nonchalance ha scritto:P.S.: Se si conosce un solo disco della band sarebbe meglio non votare..altrimenti che "preferito" sarebbe?! :-H

...Pure tu....e kekkazz!!! Ahhh :rotfl: Se vuoi glieli metto io gli altri tre.. Cosi' faccio alzare la media di Endless Pain che e' uno dei miei cocchetti!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi nonchalance il dom ago 13, 17 17:26

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:P.S.: Se si conosce un solo disco della band sarebbe meglio non votare..altrimenti che "preferito" sarebbe?! :-H

...Pure tu....e kekkazz!!! Ahhh :rotfl: Se vuoi glieli metto io gli altri tre.. Cosi' faccio alzare la media di Endless Pain che e' uno dei miei cocchetti!


Allora, ti avviso appena capita! :_DD


Il fatto è che, chi lo fa poi gli altri non li "aggiunge" nemmeno!


Forse non sa che, successivamente, potrebbe cambiare anche quelli precedenti.. :smoke:

..oppure, come dici tu, ci tiene a far "vincere" il suo cocco! :-L
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi Er Trucido il dom ago 13, 17 17:26

Troppo difficile, ne ho almeno 5/6 di preferiti :rotfl: :rotfl:
Devo pensarci su :roll:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi nonchalance il dom ago 13, 17 17:29

Er Trucido ha scritto:Troppo difficile, ne ho almeno 5/6 di preferiti :rotfl: :rotfl:
Devo pensarci su :roll:



Siamo qua.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi Doomale il dom ago 13, 17 17:32

Er Trucido ha scritto:Troppo difficile, ne ho almeno 5/6 di preferiti :rotfl: :rotfl:
Devo pensarci su :roll:

Diego fai come me, votane 4 poi a parole ne aggiungi altri due... :rotfl:

@noncha, sto sul trespolo come un avvoltoio...in attesa della carcassa.... :-Z
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi nonchalance il dom ago 13, 17 17:45

Doomale ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Troppo difficile, ne ho almeno 5/6 di preferiti :rotfl: :rotfl:
Devo pensarci su :roll:

Diego fai come me, votane 4 poi a parole ne aggiungi altri due... :rotfl:

@noncha, sto sul trespolo come un avvoltoio...in attesa della carcassa.... :-Z

:_DD



Doom ormai ha maturato esperienza in queste cose..io, invece, l'ho faccio già nel primo post! :lol:


Mi sa che, però, lui voleva far intendere anche che li conosce bene.. ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Kreator

Messaggiodi Galilee il dom ago 13, 17 18:04

Pleasure to kill
Renewal
Coma of souls
Terrible cerntainty
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!