Presentazione.

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Presentazione.

Messaggiodi Siciliano il ven ago 18, 17 14:43

Salve ragazzi, vi leggo da tanto tempo ma non ho mai avuto l'occasione di potermi iscrivere. Lo faccio oggi nella speranza di poter partecipare il più attivamente possibile agli argomenti del forum. Ho 31 anni, vivo in un piccolo paesino dell'entroterra siciliano e ascolto maggiormente black, doom e depressive (a secondo del momento). Adoro le atmosfere cupe e struggenti. Oggi ho rispolverato "Letum" dei Melencolia Estatica, gruppo tutto italiano che riesce ancora a regalarmi qualche emozione.
Li conoscete? cosa ne pensate?
Un saluto!
Immagine
Avatar utente
Siciliano
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ago 18, 17 14:18

Re: Presentazione.

Messaggiodi Tatore77 il ven ago 18, 17 14:58

Benvenuto!
Non ho mai ascoltato il gruppo che hai postato, ma credo che sia per il fatto che il genere non tanto mi ispira...riferendomi al doom e al depressive.
Se poi fanno black, allora ci butto un orecchio :hello:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Presentazione.

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven ago 18, 17 14:59

Allora innanzitutto Benvenuto :yeah:
Seconda cosa, complimenti per l'avatar, davvero un gran bel film e forse il mio preferito di Tim Burton, che con il black metal poi ci va a braccetto.
Per quanto riguarda i Melenconia Estatica sono davvero un gran bel gruppo, anche se devo dire che ho ascoltato solo un album loro quindi non posso darti un giudizio definitivo. Comunque anche a me piace un sacco il black metal e lo ascolto principalmente d'inverno, poi se come presumo sei siciliano penso possa alleggerire il caldo della tua isola 8)
Ad ogni modo ancora benvenuto!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Presentazione.

Messaggiodi Siciliano il ven ago 18, 17 15:00

Tatore77 ha scritto:Benvenuto!
Non ho mai ascoltato il gruppo che hai postato, ma credo che sia per il fatto che il genere non tanto mi ispira...riferendomi al doom e al depressive.
Se poi fanno black, allora ci butto un orecchio :hello:

Ciao Tatore77, grazie dell'accoglienza. I Melencolia Estatica fanno una sorta di depressive black metal, te li consiglio. Un saluto!
Avatar utente
Siciliano
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ago 18, 17 14:18

Re: Presentazione.

Messaggiodi Giullare il ven ago 18, 17 15:04

Bonjour! In quanto a black/doom e dintorni sono ignorantissimo quindi sorvolo, però mi complimento per il gran bell'avatar 8) Comunque un caloroso benvenuto nel club :yeah:
Un uomo sceglie, uno schiavo obbedisce.
Giullare
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 29, 15 16:18
Località: Bergamo

Re: Presentazione.

Messaggiodi Siciliano il ven ago 18, 17 15:06

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Allora innanzitutto Benvenuto :yeah:
Seconda cosa, complimenti per l'avatar, davvero un gran bel film e forse il mio preferito di Tim Burton, che con il black metal poi ci va a braccetto.
Per quanto riguarda i Melenconia Estatica sono davvero un gran bel gruppo, anche se devo dire che ho ascoltato solo un album loro quindi non posso darti un giudizio definitivo. Comunque anche a me piace un sacco il black metal e lo ascolto principalmente d'inverno, poi se come presumo sei siciliano penso possa alleggerire il caldo della tua isola 8)
Ad ogni modo ancora benvenuto!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Grazie dell'accoglienza Fabio.
Un altra grande mia passione è il cinema, e Burton rientra tra i miei registi preferiti. Mi piacciono molto le atmosfere cupe che riesce a creare.
Si, come si può intuire dal mio nik, sono siciliano ma dalle mie parti fa caldo 3\4 mesi l'anno, poi nebbia, pioggia e gelo (fortunatamente).

Giullare ha scritto:Bonjour! In quanto a black/doom e dintorni sono ignorantissimo quindi sorvolo, però mi complimento per il gran bell'avatar 8) Comunque un caloroso benvenuto nel club :yeah:

Grazie dell'accoglienza Giullare.
Beh, non è che io sia chissà quale esperto in materia. Sono qui anche per apprendere ed approfondire questi argomenti.
Un saluto a te!
Avatar utente
Siciliano
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ago 18, 17 14:18

Re: Presentazione.

Messaggiodi LORIN il ven ago 18, 17 15:42

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Presentazione.

Messaggiodi Siciliano il ven ago 18, 17 15:49

LORIN ha scritto:Immagine

Ciao Lorin, grazie!
Avatar utente
Siciliano
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ago 18, 17 14:18

Re: Presentazione.

Messaggiodi ricco96 il ven ago 18, 17 15:56

Benvenuto! :D
Il gruppo che hai citato non lo conosco, ma mi hai incuriosito parecchio, ci darò senz'altro un ascolto nonostante non sia propriamente nei miei generi di riferimento.
Da che parte della Sicilia scrivi? Te lo chiede un siciliano (Erice) impiantato al nord :)
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Presentazione.

Messaggiodi Carmine il ven ago 18, 17 16:50

Benvenuto!
Hai dei gruppi preferiti in particolare? (Anche di quelli che si discostano dai generi che hai citato)
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Presentazione.

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven ago 18, 17 16:50

Siciliano ha scritto:Un altra grande mia passione è il cinema, e Burton rientra tra i miei registi preferiti. Mi piacciono molto le atmosfere cupe che riesce a creare.
Si, come si può intuire dal mio nik, sono siciliano ma dalle mie parti fa caldo 3\4 mesi l'anno, poi nebbia, pioggia e gelo (fortunatamente).


Ottimo, quindi ti piaceranno un sacco anche i topic riguardanti i film 8)
Molto bene, mi sono sempre trovato bene sia con i Siciliani che con le siciliane :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Presentazione.

Messaggiodi dario il ven ago 18, 17 16:57

Benvenuto! :yeah:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Presentazione.

Messaggiodi menhir il ven ago 18, 17 17:11

ciao e benvenuto :hello:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Presentazione.

Messaggiodi Doomale il ven ago 18, 17 17:19

Benvenuto! Melancolia Estatica bravi ma non esattamente il genere di Black che preferisco...anni fa' presi un loro album assieme ad uno dei Lylium. Ancora dovrei averlo.
:devil: :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Presentazione.

Messaggiodi Siciliano il ven ago 18, 17 17:26

ricco96 ha scritto:Benvenuto! :D
Il gruppo che hai citato non lo conosco, ma mi hai incuriosito parecchio, ci darò senz'altro un ascolto nonostante non sia propriamente nei miei generi di riferimento.
Da che parte della Sicilia scrivi? Te lo chiede un siciliano (Erice) impiantato al nord :)

Grazie ricco.
Scrivo dalla Provincia di Enna, Capoluogo più alto d'Italia, anche se non so ancora per quanto vista la situazione lavorativa che c'è da queste parti. Un saluto!
Avatar utente
Siciliano
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ago 18, 17 14:18

Prossimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!