Cradle Of Filth

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Soulburner il gio dic 31, 15 10:36

Sì, sono stati disponibilissimi. :)
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi metaller nel cuore il sab gen 23, 16 13:30

Confermo:disco della madonna
"Gli dei ti abbandonano e Roma ha vinto
L esercito ribelle sarà presto respinto
Implora il perdono e offri la tua resa
Altari e templi antichi faran posto alla chiesa!"
(Draugr-De Ferro Italico) epic moment

I sip the blood-red wine
My thoughts weigh heavy with the burden of time
From knowledge drunk from the fountain of life
From Chaos born out of love and the scythe
The forest beckons with her nocturnal call
To pull me close amid the baying of wolves
Where the bindings of Christ are down-trodden with scorn
In the dark, odiferous earth

We embrace like two lovers at death
A monument to the trapping of breath
As restriction is bled from the veins of my neck
To drop roses on my marbled breast
I lust for the wind and the flurry of leaves
And the perfume of flesh on the murderous breeze
To learn from the dark and the voices between

This is my will...

The forest whispers my name... again and again
The forest whispers my name...
(Cradle Of Filth - The Forest Whispers My Name)
metaller nel cuore
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar dic 24, 13 4:00
Località: Verona, ma più sui monti barbarici

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi enry il sab gen 23, 16 15:12

Soulburner ha scritto:Sì, sono stati disponibilissimi. :)

Si vede che Dani non è più un ragazzino e ha smesso di fare lo stronzo, meglio così.
L'ultimo dopo averlo ascoltato come si deve lo ritengo forse il migliore degli ultimi 15 anni, in generale dovessi citarne solo uno sarei tremendamente indeciso fra il debut e Vempire che include il mio brano preferito della band.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Soulburner il dom gen 24, 16 13:45

Mi riferivo ai Ne Obliviscaris. :D
Dani, pur essendosi concesso per qualche foto ed autografi, non è stato molto simpatico. Anzi...
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi enry il lun gen 25, 16 15:19

Soulburner ha scritto:Mi riferivo ai Ne Obliviscaris. :D
Dani, pur essendosi concesso per qualche foto ed autografi, non è stato molto simpatico. Anzi...

E allora è rimasto quello di sempre, però se non tira più calci alla gente sotto al palco è già qualcosa...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi metaller nel cuore il lun mar 07, 16 8:45

Che stronzo Dani...ma da quel che si dice già appena uscito the Principle si atteggiava da rockstar...boh vallo a capire...quando hanno fatto il botto il cervello gli deve essere collassato per far uscire quei due abomini che non nomino neanche....comunque come dicevo prima disco della madonna! Erano anni che non li sentivo così freschi: Chitarre più incisive,tastiere finalmente che tornano ad essere un cazzo di strumento e non una base di accompagnamento, e finalmente Dani che torna a cantare seriamente e non quel rantolo osceno a cui ci aveva abituato in questi anni! Grande disco,grandissima band,si spera che continuino così :hello:
"Gli dei ti abbandonano e Roma ha vinto
L esercito ribelle sarà presto respinto
Implora il perdono e offri la tua resa
Altari e templi antichi faran posto alla chiesa!"
(Draugr-De Ferro Italico) epic moment

I sip the blood-red wine
My thoughts weigh heavy with the burden of time
From knowledge drunk from the fountain of life
From Chaos born out of love and the scythe
The forest beckons with her nocturnal call
To pull me close amid the baying of wolves
Where the bindings of Christ are down-trodden with scorn
In the dark, odiferous earth

We embrace like two lovers at death
A monument to the trapping of breath
As restriction is bled from the veins of my neck
To drop roses on my marbled breast
I lust for the wind and the flurry of leaves
And the perfume of flesh on the murderous breeze
To learn from the dark and the voices between

This is my will...

The forest whispers my name... again and again
The forest whispers my name...
(Cradle Of Filth - The Forest Whispers My Name)
metaller nel cuore
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar dic 24, 13 4:00
Località: Verona, ma più sui monti barbarici

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Metal Shock il mar dic 06, 16 22:43

Visto che oggi mi e` venuta la Cradlelite, non posso che fare un commento su di loro.
Quando sentii per la prima volta The principle...fu un qualcosa di sorprendente e nuovo: quello che veniva definito black metal, anche se per me era un qualcosa di diverso da band come Emperor o Mayhem. I primi tre dischi, con l`aggiunta di Vempire sono per me album bellissimi, il massimo apice del black metal, atmosfere gothiche e crepuscolari, testi ed un`iconografia azzeccata, insomma tutto il meglio che un genere puo` dare.
Ho ancora a casa la long sleeve di Jesus is a c..t, comprata a Londra, dove andai in pellegrinaggio alla Cacophonus Rec. tanto ero infognato coi Cradle.
Poi dopo Cruelty (di cui possiedo l`edizione a forma di croce, tenuto come un simulacro!), sono scesi parecchio e non li ho piu` seguiti. Pero` il loro ultimo disco non mi dispiace per niente, anzi, molto interessante. Ma i primi sono su un`altro pianeta!
:yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Doomale il mer dic 07, 16 15:41

Metal Shock ha scritto:Visto che oggi mi e` venuta la Cradlelite, non posso che fare un commento su di loro.
Quando sentii per la prima volta The principle...fu un qualcosa di sorprendente e nuovo: quello che veniva definito black metal, anche se per me era un qualcosa di diverso da band come Emperor o Mayhem. I primi tre dischi, con l`aggiunta di Vempire sono per me album bellissimi, il massimo apice del black metal, atmosfere gothiche e crepuscolari, testi ed un`iconografia azzeccata, insomma tutto il meglio che un genere puo` dare.
Ho ancora a casa la long sleeve di Jesus is a c..t, comprata a Londra, dove andai in pellegrinaggio alla Cacophonus Rec. tanto ero infognato coi Cradle.
Poi dopo Cruelty (di cui possiedo l`edizione a forma di croce, tenuto come un simulacro!), sono scesi parecchio e non li ho piu` seguiti. Pero` il loro ultimo disco non mi dispiace per niente, anzi, molto interessante. Ma i primi sono su un`altro pianeta!
:yeah: :yeah: :yeah:

Piu o meno confermo anche per me..nel senso il debut mio preferito in assoluto seguito a ruota da Vempire, Cruelty e Dusk. Molto buoni anche Midian e Damnation. Poi il baratro..anche se poi gli ultimi due o tre non sono dei brutti dischi, ma non mi trasmettono la benché minima emozione al contrario di quelli. Comunque e' fisiologico..ci mancherebbe.
Anche io ti svelo un piccolo retroscena..non so se era il 94 o 95..estate. Cradle conosciuti qui a Roma da pochissimi. Era da poco uscito The principle. Un nostro amico della Metal Massacre insieme al mitico Baffo jorg ( RIP) organizzano un loro live al Castello ( vecchio locale vicino Castel S.Angelo). Tutto pronto poi Dany e Barker nel pomeriggio cominciano a rompere i coglioni, per suonare volevano mezz'etto di fumo.. :rotfl: Gia cominciavano a fare i capricci le rockstar novelle. Vabbè poi tra un cazzo e un altro gli abbiamo rimediato un paio di "bombe" e alla fine si son rilassati. Morale della favola gran concerto con di spalla gli allora anch'essi sconosciuti Ancient Rites. Uno dei miei primi concerti Black..indimenticabile.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Cate il mer apr 05, 17 18:23

Dani Filth ha il complesso di Napoleone. A me i cradle piacciono moltissimo, in questo periodo non ascolto altro, sono un gruppo che mi trasmette veramente qualcosa...a me piacciono anche quelli che chiamate i due abomini!!!! Il mio sogno è vederli dal vivo, in settembre dovrebbe uscire il loro nuovo lavoro quindi dovrebbe anche partire un tour, spero davvero di poter andare a un loro concerto.
Cate
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 106
Iscritto il: dom feb 12, 17 20:31

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Cate il mer ago 30, 17 13:14

Il 22 settembre uscirà Cryptoriana the seductiveness of decay, il nuovo album della band preceduto dai singoli Heartbreak and Seance e You Will Know the Lion by its Claw. Io ho delle buone aspettative, le premesse sembrano promettere un buon disco. Voi cosa ne pensate??? vi piacciono ancora o pensate che abbiano fatto il loro corso?
Cate
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 106
Iscritto il: dom feb 12, 17 20:31

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Federico S. il ven set 01, 17 15:57

Gruppo che ha composto dischi mostruosi, "Dusk..." a mio avviso è un album se non da 100 almeno da 95. Mi dispiace che Dani oggi sia totalmente spompato.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven set 01, 17 18:12

Cate ha scritto:Il 22 settembre uscirà Cryptoriana the seductiveness of decay, il nuovo album della band preceduto dai singoli Heartbreak and Seance e You Will Know the Lion by its Claw. Io ho delle buone aspettative, le premesse sembrano promettere un buon disco. Voi cosa ne pensate??? vi piacciono ancora o pensate che abbiano fatto il loro corso?


A me finora piace un sacco, ha tutto quello che deve avere una canzone dei Cradle Of Filth e a livello compositivo sono tornati a livelli grandiosi, in certi passaggi mi ricordano molto il periodo di "Dusk and Her Embrace". Sono veramente fiducioso e questo inverno me lo ascolterò attentamente, solo poi valuterò se davvero non hanno più nulla da dare o se hanno avuto sono degli anni di stanca, comprensibilissima.

Federico S. ha scritto:Gruppo che ha composto dischi mostruosi, "Dusk..." a mio avviso è un album se non da 100 almeno da 95. Mi dispiace che Dani oggi sia totalmente spompato.


Vero, ma è abbastanza normale considerando che per anni è andato avanti tour su tour cacciando ogni due tre secondi l'high pitched scream, che oltre ad essere una delle cose più difficili da fare è anche una di quelle che ti logora con il passare del tempo. Credo che lui abbia esagerato tantissimo con i primi album dove davvero ha fatto più di quanto sia umanamente concepibile.
Per quanto riguarda "Dusk" sono d'accordo, anche se secondo me se la gioca con "Cruelty and the Beast".
Come per Cate anch'io li considero tra i miei gruppi preferiti in assoluto e oltre ai loro album migliori mi piacciono anche i successivi, magari non tutto però la maggior parte sì. Ecco,l'unico che forse non mi convince è "Thornography", ma là si va a gusti. In ogni caso possono piacere o no, ma per me i livelli di eccellenza li hanno raggiunti più volte e mi tengono compagnia d'inverno, meglio di così
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Federico S. il ven set 01, 17 19:42

Vero, ma è abbastanza normale considerando che per anni è andato avanti tour su tour cacciando ogni due tre secondi l'high pitched scream, che oltre ad essere una delle cose più difficili da fare è anche una di quelle che ti logora con il passare del tempo. Credo che lui abbia esagerato tantissimo con i primi album dove davvero ha fatto più di quanto sia umanamente concepibile.
Per quanto riguarda "Dusk" sono d'accordo, anche se secondo me se la gioca con "Cruelty and the Beast".[/quote]


Concordo al 100%, pure su "Cruelty... ". I primi tre albim sono da svenimento.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab set 02, 17 3:47

Federico S. ha scritto:Concordo al 100%, pure su "Cruelty... ". I primi tre albim sono da svenimento.


E ti dirò di più, sai che Midian lo metto un gradino sotto? all'inizio non mi convinceva granchè e alcune volevo skipparle, ma ascoltandolo bene un pò di volte è almeno da 8 e mezzo nove
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Cate il lun set 11, 17 16:56

Sto ascoltando Cruelty adesso....che atmosfere da manicomio :twisted: qualcuno di voi pensa di andare a vederli a Bologna il 13 febbraio????
Cate
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 106
Iscritto il: dom feb 12, 17 20:31

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!