Paradise Lost

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Er Trucido il dom set 03, 17 9:01

Devo ancora ascoltare l'ultimo, fremo un po' perché negli ultimi anni mi sono avvicinato tantissimo a loro, apprezzo anche il periodo più Depeche Mode, anche se magari giusto come ascolto più leggero ;)
Strana classifica, non mi aspettavo Tragic Idol così indietro.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il dom set 03, 17 10:54

Doomale ha scritto:Mmmm....molto interessante sta classifica... :-H piu o meno tranne quelli che ti dicevo non ho mai ascoltato potrebbe essere vicina a me...Pero' probabilmente il mio podio sarebbe spettato ad Icon. Secondo me, ma potrei sbagliare, centra anche il fatto che con il l'avanzamento dell'eta' hanno sentito ( lui e Nick per primi) un bisogno di tornare ai primordi o comunque a quelle sonorita' gothic doom tanto care ai primi 90. Ed infatti in tal caso Shades of God non e' strano sia li. Tra l'altro l'ultimo album dove Nick utilizzò il growl e dove il suono conservava ancora quel approccio più"grezzo".
Comunque interessante....
8)


Io li ho sentiti tutti e, più o meno, concordo col ragazzo..anche se, forse su di lui influisce anche l'esperienza del periodo in cui gli album vennero registrati!

Comunque, su Shades of God quello che prevale maggiormente è il VERO doom: l'influenza sabbathiana affiora ovunque.


P.S.: Ovviamente metterei Gothic, Icon e Draconian Times più in alto.. :-H



Er Trucido ha scritto:Devo ancora ascoltare l'ultimo, fremo un po' perché negli ultimi anni mi sono avvicinato tantissimo a loro, apprezzo anche il periodo più Depeche Mode, anche se magari giusto come ascolto più leggero ;)
Strana classifica, non mi aspettavo Tragic Idol così indietro.


Anche a me "piaciucchiano" i pezzi più pop..anzi, negli stessi album, li preferivo quando facevano quelli piuttosto che quelli più potenti!

Anche a me ha sorpreso su Tragic Idol! Però, lui spiega che con un pò di growl in più sarebbe stato meglio.. :devil:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il dom set 03, 17 11:34

In effetti penso anche io come Voi su tragic idol...pero' devo dire che secondo me la sua risposta ci sta'.
Comunque, un grande gruppo. Uno dei pochi che veramente ti fa' respirare il "grigio" della vecchia Albione. :-L 8)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il dom set 03, 17 11:41

Doomale ha scritto:In effetti penso anche io come Voi su tragic idol...pero' devo dire che secondo me la sua risposta ci sta'.
Comunque, un grande gruppo. Uno dei pochi che veramente ti fa' respirare il "grigio" della vecchia Albione. :-L 8)


Bè, una volta persi per strada gli Anathema.. :sad:

Sai che, invece, i My Dying Bride non li ho veramente mai approfonditi. Eppure avevo preso un loro DVD.. F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il dom set 03, 17 11:50

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:In effetti penso anche io come Voi su tragic idol...pero' devo dire che secondo me la sua risposta ci sta'.
Comunque, un grande gruppo. Uno dei pochi che veramente ti fa' respirare il "grigio" della vecchia Albione. :-L 8)


Bè, una volta persi per strada gli Anathema.. :sad:

Sai che, invece, i My Dying Bride non li ho veramente mai approfonditi. Eppure avevo preso un loro DVD.. F:-

Beh, si ...secondo me dovresti. La triade erano loro...poi vabbe' gli anathema dopo Alternative 4 li ho mollati.
La sposa morente pero' e' un altro gruppo top per me...
Turn lose the swanse, The Angel and the dark River, ma poi parecchi altri e tra gli ultimi potresti partire direttamente da Feel the misery o Map of all our failures. Pero' li preferisco negli album col violino, anche se sono belli anche quelli senza.
Diciamo che se ho bisogno di quelle sonorita' disperate non posso rinunciare a loro.
Un mio amico diceva, che il top era entrare a visitare le vecchie cattedrali inglesi con nelle cuffie la Sposa morente.
Come dargli torto.
Altro gran gruppo, sempre per me chiaramente! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il dom set 03, 17 12:00

Doomale ha scritto:Beh, si ...secondo me dovresti. La triade erano loro...poi vabbe' gli anathema dopo Alternative 4 li ho mollati.
La sposa morente pero' e' un altro gruppo top per me...
Turn lose the swanse, The Angel and the dark River, ma poi parecchi altri e tra gli ultimi potresti partire direttamente da Feel the misery o Map of all our failures. Pero' li preferisco negli album col violino, anche se sono belli anche quelli senza.
Diciamo che se ho bisogno di quelle sonorita' disperate non posso rinunciare a loro.
Un mio amico diceva, che il top era entrare a visitare le vecchie cattedrali inglesi con nelle cuffie la Sposa morente.
Come dargli torto.
Altro gran gruppo, sempre per me chiaramente! :yeah:


Grazie per i consigli..ma, se inizio come sempre > dal prìncipio :book:


Degli Anathema a me piace tanto Judgement..dopodiché sono un'altra cosa! L'approccio è proprio diverso.. :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il dom set 03, 17 12:06

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Beh, si ...secondo me dovresti. La triade erano loro...poi vabbe' gli anathema dopo Alternative 4 li ho mollati.
La sposa morente pero' e' un altro gruppo top per me...
Turn lose the swanse, The Angel and the dark River, ma poi parecchi altri e tra gli ultimi potresti partire direttamente da Feel the misery o Map of all our failures. Pero' li preferisco negli album col violino, anche se sono belli anche quelli senza.
Diciamo che se ho bisogno di quelle sonorita' disperate non posso rinunciare a loro.
Un mio amico diceva, che il top era entrare a visitare le vecchie cattedrali inglesi con nelle cuffie la Sposa morente.
Come dargli torto.
Altro gran gruppo, sempre per me chiaramente! :yeah:


Grazie per i consigli..ma, se inizio come sempre > dal prìncipio :book:


Degli Anathema a me piace tanto Judgement..dopodiché sono un'altra cosa! L'approccio è proprio diverso.. :-H


Beh, mi sembra giusto...tra l'altro anche se acerbo, As the flowers wither è un album "storico".
:yeah:
Comunque, ieri acquisto saltato per Medusa. Dove l'avevo trovato ad un prezzo ottimo , non spedivano in italia! :-W :rotfl:

p.s. nuovo look per Mackintosh, che sembra quasi il canatnte dei Prodigy nel 1996... =:-
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il dom set 03, 17 17:02

Doomale ha scritto:p.s. nuovo look per Mackintosh, che sembra quasi il canatnte dei Prodigy nel 1996... =:-


Ora ne ha giù un altro > Immagine..e, mi pare di averlo visto anche roscio!

Il fatto è che, ha tagliato i cosiddetti "raspa".. W_W


Per le foto promozionali del disco, invece, lo hanno smagrito!
    Immagine :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il dom set 03, 17 20:40

... :rotfl: Un incrocio tra un cacciatore e i Death in June.... =:-
Con la sua "ascia" pero' e' un grande!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il lun set 04, 17 18:10

Tornando a Medusa, in attesa dell'acquisto fisico lo sto comunque ascoltando. Mi piace anche se forse è meno immediato di Plague within che mi prese "più in diretta". Forse cala leggermente nel finale con un paio di brani più "semplici"...Ma comunque potrei sbagliarmi, dato che ancora lo devo assimilare per bene. Invece la titletrack è meravigliosa.
Globalmente un album molto bello per ora. Non capisco davvero le critiche degli orfani del periodo Depeche Mode, ma sinceramente non mi interessa. A me piacciono così Gotici! :love:
The Longest winter... (:-
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il lun set 04, 17 18:33

Doomale ha scritto:Tornando a Medusa, in attesa dell'acquisto fisico lo sto comunque ascoltando. Mi piace anche se forse è meno immediato di Plague within che mi prese "più in diretta". Forse cala leggermente nel finale con un paio di brani più "semplici"...Ma comunque potrei sbagliarmi, dato che ancora lo devo assimilare per bene. Invece la titletrack è meravigliosa.
Globalmente un album molto bello per ora. Non capisco davvero le critiche degli orfani del periodo Depeche Mode, ma sinceramente non mi interessa. A me piacciono così Gotici! :love:
The Longest winter... (:-


A chi lo dici! ..'azzi loro! :W"W:


Forse cala perché stai ascoltando anche le due bonus track.. :rotfl:

Eccetto la voce, come mood io lo accosto a quello di dieci anni prima..ovvero, In Requiem! :yeah:


P.S.: The Longest Winter & Until the Grave.. :-R
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il lun set 04, 17 19:47

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Tornando a Medusa, in attesa dell'acquisto fisico lo sto comunque ascoltando. Mi piace anche se forse è meno immediato di Plague within che mi prese "più in diretta". Forse cala leggermente nel finale con un paio di brani più "semplici"...Ma comunque potrei sbagliarmi, dato che ancora lo devo assimilare per bene. Invece la titletrack è meravigliosa.
Globalmente un album molto bello per ora. Non capisco davvero le critiche degli orfani del periodo Depeche Mode, ma sinceramente non mi interessa. A me piacciono così Gotici! :love:
The Longest winter... (:-


A chi lo dici! ..'azzi loro! :W"W:


Forse cala perché stai ascoltando anche le due bonus track.. :rotfl:

Eccetto la voce, come mood io lo accosto a quello di dieci anni prima..ovvero, In Requiem! :yeah:


P.S.: The Longest Winter & Until the Grave.. :-R


Si nonchalance effettivamente la versione e' quella con le bonus track pero' no intendevo solo sugli 8 pezzi. Comunque e' una piccolezza, e forse e' cosi perche prima di quelle due ci sono dei pezzi davvero notevoli... :-R
Le bonus track invece le ho ascoltate distrattamente pero' non mi sembrano male devo dire, tu che ne pensi? :-L
In Requiem dovrei rimetterlo su e' parecchio che non lo ascolto, ma a me piaceva molto anche piu di Faith.
Mi pare che ne avevamo parlato al sondaggio e che a te non faceva impazzire...o mi sto confondendo con qualche altro album?? F:-
Ho bisogno del cazzo di cd....spero Amazon mi venga incontro... :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il lun set 04, 17 21:30

Doomale ha scritto:Si nonchalance effettivamente la versione e' quella con le bonus track pero' no intendevo solo sugli 8 pezzi. Comunque e' una piccolezza, e forse e' cosi perche prima di quelle due ci sono dei pezzi davvero notevoli... :-R
Le bonus track invece le ho ascoltate distrattamente pero' non mi sembrano male devo dire, tu che ne pensi? :-L
In Requiem dovrei rimetterlo su e' parecchio che non lo ascolto, ma a me piaceva molto anche piu di Faith.
Mi pare che ne avevamo parlato al sondaggio e che a te non faceva impazzire...o mi sto confondendo con qualche altro album?? F:-
Ho bisogno del cazzo di cd....spero Amazon mi venga incontro... :rotfl:


Bah, non lo so..a me piace tutto proprio perché è variegato (ehm!) e sono riconoscibili tra loro!

Se "ti cala nel finale" fai come faccio io > parti dall'ultima e, poi, vai alternandole


Forse domani, assimilandolo ancora meglio, butto giù una mini-recensione qui o sotto quella VERA.. :smoke:


Delle bonus track ne ho "parlato" sotto la recensione sul sito. :-H

Commento n° 10: <<P.S.: In entrambe le bonus track le clean vocals abbondano! Nella prima parte di Shrines pare voler "imitare" un certo Ian Curtis. Mentre, in Symbolic Virtue (totalmente in clean) ricorda un pò quello degli Anathema.."


Ora vado in cerca dei miei commenti agli album del periodo del SONDAGGIO..e, te li riporto! :yeah:


EDIT: Non mi risultano "offese" a quell'album.. :rotfl: ..più che altro, quelli dell'ultimo periodo non li conoscevo proprio!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il mar set 05, 17 8:19

:_DD hai ragione noncha mi ricordavo male, sono andato a rileggere anche io...anzi piu o meno ne avevi parlato bene! :rotfl:
:-L :-H
Tra l'altro se non erro io"riacquistai" come miei i Paradise Lost proprio con quell'album...mi pare...In pratica ho il buco da One Second fino a quello.! :shock:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il sab set 09, 17 14:54

Allora, a questo punto ho finito di assimilarlo per bene. Per me è un gran bel disco anche se mi ripeto. Più criptico e meno immediato del suo ottimo predecessore. Non c'è luce che emerge, come i migliori PL ci avevano abituato molti anni fà.
Confermo anche che il calo di cui dicevo sopra nel finale, inrealtà non c'è...si trattava solo di assimilare meglio alcune cose. Tra l'altro una cosa che mi è saltato quasi subito nel brano Blood & Chaos è una, sia nella melodia principale che nelle prime strofe (ma anche le ultime) che canta Holmes, growl a parte mi viene prepotentemente in mente "Walk Away" dei Sister of Mercy, tra l'altro pezzo coverizzato anni fà dagli stessi paradise Lost e band che per loro e non solo si è rivelato un influenza importante.
Chiusura con una mia considerazione molto personale, azzardata. Per me i PL nella loro discografia stanno chiudendo il cerchio...tornando quasi a quelle immagini e suoni da dove erano partiti anni fà, ovviamente in un ottica e maturità diversa. Passagio inverso che secondo me ha preso via da In requiem. E se con il precedente erano tornati più o meno al periodo Icon - Shades of God, qui secondo me sono al passo Shades of God - Gothic. Che il prossimo di chiusura cerchio sia Gothic - Lost Paradise? Chissà...ai posteri l'ardua sentenza. :roll:

P.s. Nel frattempo oggi ho comprato il cd grazie su Amazon. Fino all'arrivo non me lo ascolto più se riesco....Anzi volevo rimettere su il cd di Shades of God poco fà...ma la piccola dorme...e mi attacco.... o_O o_O 8) :-L
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!