Quale Synth stai ascoltando..?

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il mer apr 26, 17 21:10

Immagine (2014)
Perturbator - Dangerous Days
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il mer apr 26, 17 22:03

Ieri mentre leggevo e riascoltavo qualcosa del secondo Mortiis mi sono tornati in mente altri due suoi progetti...Vond e Fata Morgana...Vond l'ho tralasciato..mentre Fata morgana ho riascoltato qualcosa. Magari li per li non reggo per intero i pezzi...a meno che fossi poco lucido. Comunque quasi medievali alcune tracce..a livello di suoni e atmosfere si intende! :drink: :smoke:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il gio apr 27, 17 0:37

Doomale ha scritto:Ieri mentre leggevo e riascoltavo qualcosa del secondo Mortiis mi sono tornati in mente altri due suoi progetti...Vond e Fata Morgana...Vond l'ho tralasciato..mentre Fata morgana ho riascoltato qualcosa. Magari li per li non reggo per intero i pezzi...a meno che fossi poco lucido. Comunque quasi medievali alcune tracce..a livello di suoni e atmosfere si intende! :drink: :smoke:



Sì, ho visto. Però, quel giorno lì, non ho osato "rovinarmi" ulteriormente il pomeriggio.. <-X_X-

Ridatti un altra chance! L_:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il gio apr 27, 17 7:54

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Ieri mentre leggevo e riascoltavo qualcosa del secondo Mortiis mi sono tornati in mente altri due suoi progetti...Vond e Fata Morgana...Vond l'ho tralasciato..mentre Fata morgana ho riascoltato qualcosa. Magari li per li non reggo per intero i pezzi...a meno che fossi poco lucido. Comunque quasi medievali alcune tracce..a livello di suoni e atmosfere si intende! :drink: :smoke:



Sì, ho visto. Però, quel giorno lì, non ho osato "rovinarmi" ulteriormente il pomeriggio.. <-X_X-

Ridatti un altra chance! L_:-


:rotfl: Appena trovo l'oppio...ci riprovo.. :shock:
Al max una corda!

p.s. stamattina sto dando ascolto all'ultimo di un certo ELFFOR ( spagna)...definizione sul tubo...Dungeon Synth, Medieval Black Ambient..Effettivamente i primi minuti li prende tutti...Poi ti farò sapere.
Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il gio apr 27, 17 11:09

Doomale ha scritto:p.s. stamattina sto dando ascolto all'ultimo di un certo ELFFOR ( spagna)...definizione sul tubo...Dungeon Synth, Medieval Black Ambient..Effettivamente i primi minuti li prende tutti...Poi ti farò sapere.
Immagine


:ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il gio apr 27, 17 16:00

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:p.s. stamattina sto dando ascolto all'ultimo di un certo ELFFOR ( spagna)...definizione sul tubo...Dungeon Synth, Medieval Black Ambient..Effettivamente i primi minuti li prende tutti...Poi ti farò sapere.
Immagine


:ok:

Lo sto "sentendo" tramite questo canale YouTube - The Dungeon Synth Archives. Un nome un programma.. :guillotine:

· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il dom giu 11, 17 18:24

Immagine (2015)
Carpenter Brut - Trilogy
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il sab set 09, 17 11:43

@Noncha, secondo te qui si ci stà bene anche dark ambient, darkwave, neoclassical etc etc etc ...che oltre ai synth prevedono anche strumenti più classici e voci?
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il sab set 09, 17 11:47

Doomale ha scritto:@Noncha, secondo te qui si ci stà bene anche dark ambient, darkwave, neoclassical etc etc etc ...che oltre ai synth prevedono anche strumenti più classici e voci?



Basta che ci siano i tanto "odiati" Synth.. :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il sab set 09, 17 11:49

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:@Noncha, secondo te qui si ci stà bene anche dark ambient, darkwave, neoclassical etc etc etc ...che oltre ai synth prevedono anche strumenti più classici e voci?



Basta che ci siano i tanto "odiati" Synth.. :rotfl:


Molto bene, perchè sta roba ne ascolto spesso.... :alien: :alien: :alien: Io ho ascolti strani a volte, ma siamo in buona compagnia anche con Beta, Enry etc etc..
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il sab set 09, 17 13:23

A me piace parecchio la dark-wave, il future-pop e l'harsh EBM.

Per il future pop adoro i VNV Nation, i primi Apoptygma Berzerk, Covenant, Icon of Coil tanto per citarne quattro. Ma anche band meno pompate come Mesh e Iris.

Harsh EBM...Hocico, i Front Line Assembly del capolavoro 'Millennium' fra electro e industrial-metal, Suicide Commando, primi Wumpscut, Interlace...Più cattivi e violenti di tante band metal estreme. Mi garbano anche nomi storici del genere come Front 242, Nitzer Ebb, DAF, Klinik e Die Krupps.

Dark Electro...Diary of Dreams, In Strict Confidence, L'Ame Immortelle e i nostri sempre ottimi Kirlian Camera.
Mi piace anche l'ambient electro e quella sperimentale a piccole dosi.

Se poi parliamo di synth-pop in generale Depeche Mode, New Order, OMD -sì, quelli della mega hit 'Enola Gay'-, qualcosa degli Alphaville, Ultravox ecc...

Mi fa invece cagare l'italo disco anni 80, una mezza truffa.

Così, per fare un po' di nomi :lol:
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il sab set 09, 17 13:38

:ok:

Allora posta enry!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il sab set 09, 17 14:58

Immagine

Noncha questi li conosci? Non sò se possono piacerti, ma sono una discesa negli inferi...Synth, qualche violino e vocals scream...io adoro i loro primi due...Li conobbi con Grind zone tanti anni fà ed incidevano per la Hloy records, etichetta da sempre dedita alle cose strane.!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il sab set 09, 17 15:21

Doomale ha scritto:Immagine

Noncha questi li conosci? Non sò se possono piacerti, ma sono una discesa negli inferi...Synth, qualche violino e vocals scream...io adoro i loro primi due...Li conobbi con Grind zone tanti anni fà ed incidevano per la Hloy records, etichetta da sempre dedita alle cose strane.!



Sì, ma solo di nome.. :oops:

Ai tempi, sai quante recensioni leggevo per cercare di capire cos'era valido e cosa no. Poi, una volta che arrivavo in negozio, o bisognava scegliere oppure ti dovevi ricordare cosa ordinare.

Eeee..se sei l'unico a comprare roba "nascosta", alla fine, ti dovevi pure accontentare di quello che c'era al momento! :-Z


Comunque, li darò un ascolto e ti farò sapere.. :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il dom set 10, 17 9:45

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!