Salute, mi presento

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Salute, mi presento

Messaggiodi Don Camillo il mar set 12, 17 8:27

Buongiorno,
Se per caso qualcuno avesse dei dubbi circa il mio nickname, non sono un curato iscritto al forum nell'intento di riportare anime dannate sulla retta via. Semplicemente sono un grande fan del personaggio "Don Camillo" ed anche dell'attore Fernandel.
Leggo il vostro sito da anni, ed ho sempre apprezzato molto gli articoli e gli approfondimenti che di tanto in tanto presentate. Inoltre, giusto per rendere l'idea, siete l'unico portale metal di cui mi degno di leggere le recensioni, e dato che siamo in argomento consentitemi di lodare l'iniziativa della sezione low gain, che ho sempre seguito con interesse, leggendo di volta in volta le recensioni presentate in tale categoria.
Ero iscritto (da parecchio tempo, ad onor del vero) nel forum di un vostro sito concorrente (diciamo che comincia con "true" e finisce con "metal" ;)), ma in tale forum vi commentavo sporadicamente e negli ultimi mesi vi ho progressivamente perso la voglia, per una serie di ragioni, fino a che non ho abbandonato. Ed ora ho deciso di provare il vostro forum, in cui spero di trovarmi maggiormente a mio agio.
Dato che si costuma elencare i propri generi preferiti, diciamo che adoro il Black metal ed il Folk metal.
Per altri generi diciamo che apprezzo parecchio il Death, il Gothic e il Doom, ed a piccole dosi reggo anche il Power e l'Heavy e a piccolissime dosi reggo anche Thrash e Industrial.
In ambito extra-metal, sono un cultore della musica folk in tutte le sue sfumature (in particolare dark e neo) e dell'ambient (dalla dark alla space, passando per neoclassical, ritual, elettronica e chi più ne ha più ne metta!). Inoltre spesso e volentieri mi concedo delle fughe in territori progressive rock, gothic rock, postpunk (quella dark) ed elettronica.
Quanto basta per ora, a risentirci.
Avatar utente
Don Camillo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 12, 17 7:45

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi Beta il mar set 12, 17 10:00

Ho visto tutti i film di Don Camillo :D Che dire, tra questo e il fatto che ti piace l'ambient mi stai già simpatico (qui c'è un sacco di gente che si spara ambient di ogni tipo, tra cui la sottoscritta, ma ce ne sono veramente un sacco!) ;) io adoro il folk metal, credo proprio che ci troveremo da qualche parte a chiacchierare su quel genere ;)

Hai fatto bene a cambiare sito, in questo c'è la créme dei metallari :-H

Intanto benvenuto! Ci risentiremo di sicuro :hello:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi Don Camillo il mar set 12, 17 10:05

Beta ha scritto:Ho visto tutti i film di Don Camillo :D Che dire, tra questo e il fatto che ti piace l'ambient mi stai già simpatico (qui c'è un sacco di gente che si spara ambient di ogni tipo, tra cui la sottoscritta, ma ce ne sono veramente un sacco!) ;) io adoro il folk metal, credo proprio che ci troveremo da qualche parte a chiacchierare su quel genere ;)

Hai fatto bene a cambiare sito, in questo c'è la créme dei metallari :-H

Intanto benvenuto! Ci risentiremo di sicuro :hello:


Parlando di crema mi è già venuta fame, e sono solo le undici.
Davvero ci sono parecchi cultori dell'ambient? Ottimo, ora spero che qualcuno si confessi anche appassionato di sonorità gotiche e siamo a cavallo.
Intanto grazie.
Avatar utente
Don Camillo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 12, 17 7:45

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi Carmine il mar set 12, 17 10:06

Benvenuto!
Gusti interessanti, e il commento sugli Ulver è già un bell'inizio :D
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi Giullare il mar set 12, 17 10:12

Benvenutissimo! 8)
Un uomo sceglie, uno schiavo obbedisce.
Giullare
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 29, 15 16:18
Località: Bergamo

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi Beta il mar set 12, 17 10:13

Don Camillo ha scritto:Davvero ci sono parecchi cultori dell'ambient?

Sulla sezione extrametal ci sono un sacco di topic sull'argomento. Alcuni li ho aperti io, ma ce ne sono diversi (nonchalance ha aperto il topic sulla sinthwave che aggiorna periodicamente). Io intanto ho parlato di Nox Arcana, Metatron Omega, Dark Sanctuary e credo basta ( :lol: ), ma ogni tanto ne apro uno nuovo. Doomale ed enry sono molto scafati in materia ;)

Don Camillo ha scritto:ora spero che qualcuno si confessi anche appassionato di sonorità gotiche

Io :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi Don Camillo il mar set 12, 17 10:22

Ottimo, ottimo davvero
Ora ahimè devo staccare che il dovere mi chiama, ci sentiamo stasera.
Grazie ancora a tutti!
Avatar utente
Don Camillo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 12, 17 7:45

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi raven il mar set 12, 17 11:15

Quei film con Fernandel e Gino Cervi li ho visti decine e decine di volte e li rivedo ogni volta che passano in tv :) Benvenuto
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar set 12, 17 11:18

Carmine ha scritto:Benvenuto!
Gusti interessanti, e il commento sugli Ulver è già un bell'inizio :D



Benvenuto!
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi TheDisturbedPriest il mar set 12, 17 11:42

Collega!!! :D
Benvenuto da un altro finto prete! :hello: :hello: :hello:
Immagine
Avatar utente
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab lug 04, 15 7:46

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi ricco96 il mar set 12, 17 11:48

Benvenuto! :D
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mar set 12, 17 12:39

Io sono di Brescello, se passi di qua fammi sapere, si mangia bene senza spendere cifre esagerate.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar set 12, 17 14:03

Don Camillo ha scritto:Se per caso qualcuno avesse dei dubbi circa il mio nickname, non sono un curato iscritto al forum nell'intento di riportare anime dannate sulla retta via.


Bravo che io ne ho bisogno :happy:

Don Camillo ha scritto:Semplicemente sono un grande fan del personaggio "Don Camillo" ed anche dell'attore Fernandel.


Secondo me tu SEI Don Camillo, si capisce dalla pronuncia

Don Camillo ha scritto:Ero iscritto (da parecchio tempo, ad onor del vero) nel forum di un vostro sito concorrente (diciamo che comincia con "true" e finisce con "metal" ;))


Insomma sei partito proprio dal peggio, ma nella vita si può solo migliorare 8)

Don Camillo ha scritto:Dato che si costuma elencare i propri generi preferiti, diciamo che adoro il Black metal ed il Folk metal.


Per essere un sacerdote si parte molto bene

Don Camillo ha scritto:Per altri generi diciamo che apprezzo parecchio il Death, il Gothic e il Doom, ed a piccole dosi reggo anche il Power e l'Heavy e a piccolissime dosi reggo anche Thrash e Industrial.


Si continua ancora meglio

Don Camillo ha scritto:In ambito extra-metal, sono un cultore della musica folk in tutte le sue sfumature (in particolare dark e neo) e dell'ambient (dalla dark alla space, passando per neoclassical, ritual, elettronica e chi più ne ha più ne metta!). Inoltre spesso e volentieri mi concedo delle fughe in territori progressive rock, gothic rock, postpunk (quella dark) ed elettronica.


Bravo, molto bene 8) perdoni l'ignoranza padre, ma per post punk dark intende anche i Misfits? F:-

Beta ha scritto:Hai fatto bene a cambiare sito, in questo c'è la créme dei metallari :-H


Sottoscrivo, a meno che non sia diabetico

Don Camillo ha scritto:Grazie ancora a tutti!


There isn't of what 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi Tatore77 il mar set 12, 17 14:24

:hello:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Salute, mi presento

Messaggiodi Beta il mar set 12, 17 15:59

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Don Camillo ha scritto:Se per caso qualcuno avesse dei dubbi circa il mio nickname, non sono un curato iscritto al forum nell'intento di riportare anime dannate sulla retta via.


Bravo che io ne ho bisogno :happy:

https://www.youtube.com/watch?v=soszlsYOM3w

Visto che gli piace il folk metal ... :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Prossimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!