Symphonic Black

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Symphonic Black

Messaggiodi aliceinhell il dom ago 26, 12 12:46

segnalo i bishop of hexen scoperti ieri..
aliceinhell
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ago 12, 12 12:28

Re: Symphonic Black

Messaggiodi Blackster il lun ago 27, 12 13:59

Questi li ho scoperti prima, anche se sono attivi da parecchio tempo... è più un avantgarde che un symphonic vero e proprio, però va beh:
http://www.youtube.com/watch?v=IW8DpDeER0M
http://www.youtube.com/watch?v=7mtt1hRaUcY
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Symphonic Black

Messaggiodi GioMasteR il lun ago 27, 12 14:42

Blackster ha scritto:Questi li ho scoperti prima, anche se sono attivi da parecchio tempo... è più un avantgarde che un symphonic vero e proprio, però va beh:
http://www.youtube.com/watch?v=IW8DpDeER0M
http://www.youtube.com/watch?v=7mtt1hRaUcY


Assurdi! Da approfondire!
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56

Re: Symphonic Black

Messaggiodi Silence Listener il gio ago 30, 12 9:54

Suggerisco i primi due demo degli Abhor italiani, ora solo disponibili in una raccolta chiamata "Nequaquam Vacuum": Black sinfonico anche per i palati più esigenti.

EDIT: suggerisco anche i Nemesis Inferi, anche loro italiani.
Silence Listener
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar mar 27, 12 22:07

Re: Symphonic Black

Messaggiodi GioMasteR il gio ago 30, 12 10:45

Silence Listener ha scritto:Suggerisco i primi due demo degli Abhor italiani, ora solo disponibili in una raccolta chiamata "Nequaquam Vacuum": Black sinfonico anche per i palati più esigenti.

EDIT: suggerisco anche i Nemesis Inferi, anche loro italiani.


Stai parlando degli Abhor di Ulfhe? ero rimasto ad un black abbastanza scevro da cose melodiche/sinfoniche!
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56

Re: Symphonic Black

Messaggiodi Silence Listener il gio ago 30, 12 15:06

GioMasteR ha scritto:
Silence Listener ha scritto:Suggerisco i primi due demo degli Abhor italiani, ora solo disponibili in una raccolta chiamata "Nequaquam Vacuum": Black sinfonico anche per i palati più esigenti.

EDIT: suggerisco anche i Nemesis Inferi, anche loro italiani.


Stai parlando degli Abhor di Ulfhe? ero rimasto ad un black abbastanza scevro da cose melodiche/sinfoniche!

Sì, parlo di loro. I primi 2 demo sono sinfonici.
Silence Listener
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar mar 27, 12 22:07

Re: Symphonic Black

Messaggiodi M0RPHE01978 il lun ott 08, 12 13:35

Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Symphonic Black

Messaggiodi M0RPHE01978 il ven nov 02, 12 18:09

Qualcosa sullo stile dei Dimmu di Stormblast o Enthrone?
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Symphonic Black

Messaggiodi Don Camillo il gio set 14, 17 14:12

Non ho trovato il topic sui Limbonic Art e quindi ne parlo qui. Sto ascoltando il nuovo lavoro dei Limbonic Art, ossia "spectre abysm". Nonostante non possa gridare allo scandalo, allo stesso modo non posso certo dirmi soddisfatto di un tale lavoro. La sensazione che provo è la totale mancanza di identità di tale lavoro, sembra di ascoltare un gruppo qualsiasi di black con le tastiere. L'unico pezzo che mi ha lasciato una buona impressione è Ethereal traveller. Ma lo vogliamo paragonare ad un pezzo come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=7vwZZQwnUlw
Se dovessi attribuire un voto al nuovo disco darei un 50 secco. Altra delusione di un validissimo gruppo ormai svanito come fumo al vento. Due capolavori e due buoni dischi (Epitome e Ad noctum), poi sono davvero crollati.
Avatar utente
Don Camillo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 12, 17 7:45

Re: Symphonic Black

Messaggiodi Federico S. il gio set 14, 17 16:24

Don Camillo ha scritto:Non ho trovato il topic sui Limbonic Art e quindi ne parlo qui. Sto ascoltando il nuovo lavoro dei Limbonic Art, ossia "spectre abysm". Nonostante non possa gridare allo scandalo, allo stesso modo non posso certo dirmi soddisfatto di un tale lavoro. La sensazione che provo è la totale mancanza di identità di tale lavoro, sembra di ascoltare un gruppo qualsiasi di black con le tastiere. L'unico pezzo che mi ha lasciato una buona impressione è Ethereal traveller. Ma lo vogliamo paragonare ad un pezzo come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=7vwZZQwnUlw
Se dovessi attribuire un voto al nuovo disco darei un 50 secco. Altra delusione di un validissimo gruppo ormai svanito come fumo al vento. Due capolavori e due buoni dischi (Epitome e Ad noctum), poi sono davvero crollati.


Non l'ho ancora ascoltato, ma da quanto ne so è stato recensito benino (media intorno al 7 e spiccioli stando a ciò che ho letto) un po' ovunque. In questi giorni magari faccio una full immersion e poi giudico.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Symphonic Black

Messaggiodi Don Camillo il gio set 14, 17 17:07

Allora si vede che sono una voce fuori dal coro, cosa che non di rado avviene tra l'altro :)
Forse son troppo esigente, ma l'ho trovato un disco davvero fiacco. Nessun guizzo, ma proprio manca anche la personalità, è un disco anonimo. Giuro che se qualcuno mi avesse fatto ascoltare Spectre abysm senza dirmi di chi era, neanche ascoltandolo 300 volte sarei arrivato a capire che era dei Limbonic Art. E questo è grave, tenendo conto che questi signori avevano uno stile che come loro a fine anni 90 il black sinfonico non lo suonava nessuno.
Avatar utente
Don Camillo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 12, 17 7:45

Re: Symphonic Black

Messaggiodi Federico S. il lun set 18, 17 14:26

Don Camillo ha scritto:Allora si vede che sono una voce fuori dal coro, cosa che non di rado avviene tra l'altro :)
Forse son troppo esigente, ma l'ho trovato un disco davvero fiacco. Nessun guizzo, ma proprio manca anche la personalità, è un disco anonimo. Giuro che se qualcuno mi avesse fatto ascoltare Spectre abysm senza dirmi di chi era, neanche ascoltandolo 300 volte sarei arrivato a capire che era dei Limbonic Art. E questo è grave, tenendo conto che questi signori avevano uno stile che come loro a fine anni 90 il black sinfonico non lo suonava nessuno.


Ho ascoltato l'album in questione più e più volte in questi giorni, come promesso e direi che mi accodo pure io alla media generale. Mi rendo conto che ai fini della valutazione, per alcuni, il peso dei dischi passati possa coprire un ruolo significativo, ma non è il mio caso. Disco da 7 per il sottoscritto, nulla di più o di meno.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Precedente

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!